Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

Strano oggetto nei cieli di Londra. Foto mia

20/04/2013, 19:40

Salve,
dopo una piccola vacanza a Londra, riguardando le foto ci siamo accorti di uno strano oggetto tra gli alberi.

Ho ritagliato la foto per motivi di privacy.

Vi chiedo gentilmente un'analisi perché siamo troppo curiosi.

E' stata scattata con il cellulare, e questa è la massima qualità che possiamo avere. Ho ritagliato la parte.

GRAZIE

Immagine:
Immagine
42,94 KB

20/04/2013, 19:56

con google maps ho trovato il viale di Hyde Park dove abbiamo scattato la foto. Ci sono transenne per lavori

https://maps.google.it/maps?q=hyde+park ... 6,,0,-9.55
Ultima modifica di Fran il 20/04/2013, 19:56, modificato 1 volta in totale.

20/04/2013, 20:42

-.- sarà la famosa app che mette sulle foto un ufo :] sperando\pensando che tu sia in buona fede ovviamente

20/04/2013, 20:53

MaxpoweR ha scritto:

-.- sarà la famosa app che mette sulle foto un ufo :] sperando\pensando che tu sia in buona fede ovviamente

pronto a fare qualsiasi cosa tu mi chieda per provare che la foto è reale.
Sono qui collegato perché voglio risposte, non mi metto a giocare perché rispetto i personaggi preparati che popolano questo forum e che leggo da anni
Ultima modifica di Fran il 20/04/2013, 20:56, modificato 1 volta in totale.

20/04/2013, 21:00

la rimetto senza cattura, ma immagine originale

Immagine:
Immagine
61,44 KB

20/04/2013, 21:01

prova a scattare qualche foto in casa o fuori dalla finestra e vedi se vengono fuori con un ufo :) Che hai usato per farle un telefono (magari I-phone) o una macchinetta?

c'è una app per cellulari che in remoto aggiunge immagini particolari alle foto tra le quali anche ufo simili a quello presente nella tua foto che se guardi bene sembra effettivamente posticcio :)

20/04/2013, 21:05

Immagine

Non si capisce cosa sia

Immagine
Ultima modifica di Wolframio il 20/04/2013, 21:09, modificato 1 volta in totale.

20/04/2013, 21:05

MaxpoweR ha scritto:

prova a scattare qualche foto in casa o fuori dalla finestra e vedi se vengono fuori con un ufo :) Che hai usato per farle un telefono (magari I-phone) o una macchinetta?

c'è una app per cellulari che in remoto aggiunge immagini particolari alle foto tra le quali anche ufo simili a quello presente nella tua foto che se guardi bene sembra effettivamente posticcio :)

capisco benissimo i tuoi dubbi. Allora, facciamo così, in attesa dei pareri di altri iscritti. Se fosse un oggetto reale cosa potrebbe essere?

20/04/2013, 21:07

Wolframio ha scritto:

Immagine

Non si capisce cosa sia

all'inizio ho pensato ad un uccello di veloce passaggio. Ma non sembra proprio

Io non sto dicendo che sia cosa sembra, e lo sappiamo di cosa parlo. Ma voglio idee su cosa potrebbe essere
Ultima modifica di Fran il 20/04/2013, 21:08, modificato 1 volta in totale.

20/04/2013, 21:29

Guardando il secondo ingrandimento la parte alta sembra la faccia di un barbagianni che viene in tua direzione, certo che se affermerei che lo sia, le ali sono brutte assai.
Oppure il barbagianni è in fase di atteraggio o decollo sugli alberi.

Immagine

Un barbagianni puo avere l'apertura di ali di quasi 1 metro, ma se fosse sopra gli alberi non ci siamo con le proporzioni, guardando la gente piu vicina.

Concludendo non sò cosa sia.
Quindi per me è un oggetto volante non identificato, vediamo se qualcun'altro lo identifica.
Ultima modifica di Wolframio il 20/04/2013, 21:38, modificato 1 volta in totale.

20/04/2013, 21:32

Wolframio ha scritto:

Guardando il secondo ingrandimento la parte alta sembra la faccia di un barbagianni che viene in tua direzione, certo che se affermerei che lo sia, le ali sono brutte assai.
Oppure il barbagianni è in fase di atteraggio o decollo sugli alberi.

Immagine

non posso confermalo perché non ne ho idea. In quel momento ero focalizzato sul mio amico

20/04/2013, 23:54

A me sembra un aquilone.

21/04/2013, 01:03

Volevo capire il senso di questo scherzo, mi pare che il 1 aprile sia passato da un bel po'. Davvero si sta prendendo sul serio questo evidente fotoritocco, fatto così male?

La sagoma discoidale utilizzata è molto nota, appartenente all'archivio fotografico del (falso) contattista Billy Meier, nota anche per il poster di X-Files "I want to believe" disponibile in diverse versioni, come questa:

Immagine

Mentre questa è la sagoma usata per il fotoritocco:

Immagine

uno dei molteplici link dell'immagine usata: http://marcovhv.tumblr.com/post/3304047 ... illy-meier

Il raffronto svela il fake, la sagoma incollata è stata ruotata in modo speculare (il riflesso solare - che è identico - è infatti a destra rispetto all'originale):

Immagine

Immagine

Come mai l'utente insiste con questo scherzo?
Ultima modifica di _INSIDER_ il 21/04/2013, 01:20, modificato 1 volta in totale.

21/04/2013, 01:20

Ragazzi. Il ragazzo in foto mio amico forse mi ha fatto uno scherzo del cavolo. Sto cercando di rintracciarlo per la figuraccia che mi ha fatto fare con voi. Mi sa che ci litighiamo perchè io ero venuto qui per fargli un favore credendo fosse in buona fede. SCUSAtE

21/04/2013, 01:23

Grazie insider
Rispondi al messaggio