Cita:
bleffort ha scritto: Cita:
Ronin77 ha scritto: Cita:
MaxpoweR ha scritto: [quote]
Atlanticus81 ha scritto: Max tu accetti che dei rappresentanti delle istituzioni si arroghino il diritto di mandare a fare in c*** I CITTADINI???
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
Tu accetti che il leader della tuo partito mandi a quel paese le istituzioni tutte ed i suoi rappresentanti, ed anzi lo lodate per questo, ed io non posso capire un esponente politico al quale hanno rotto le scatole che si scoccia e risponde per le rime?
Ma quale politico è il classico imprenditore del nornd che si fa beffa(come da storia) di quelli del sud
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Infatti a parte in lombardia dove metà sono sulla sua busta paga lui i voti li prende al sud...
Io comunque se lo ammirate tanto appoggerei uno stato del sud con berlusconi capo e nel pacchetto vi potete prendere anche mediaset.
Tutto gratis!
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
[/quote]
Ti rammento, qualora non lo sapessi, che il regno delle due Sicilie era lo stato più ricco ed avanzato d'europa prima che Garibaldi rapinasse tutto e portasse quanto raccolto al nord (soprattutto dal banco di napoli). Se il nordE è al livello in cui è lo deve alla rapina fatta per creare lo stato d'italia. Il sud aveva un pil superiore di 4 volte agl istati mangia\coltiva patate del nord. Parli di fare un ostato del sud con aria sprezzante come se fossimo solo un peso, ricorda che senza quei furti perpetrati AI TEMPI staresti ancora a coltivare riso.
A me andrebbe benissimo una scissione a patto che restituiate con gli interessi quanto rapinato.
Quando fa comodo l'unificazione con relativo saccheggio vi va bene, ed è questione di vanto, vedi questione meridionale che da lì ha avuto origine; quando non vi conviene gridate al complotto (come nel caso dell'europa adesso). Un pò di coerenza

Cita:
Blissenobiarella ha scritto:
In primo luogo, solidarietà al povero ragazzo che ha pagato sulla propria pelle il prezzo di questa follia.
Vorrei far notare poi che sono anni che una certa persona sbraita contro i magistrati, ma nessun disperato si é mai armato contro un tribunale...
Se un Parlamento non ascolta il proprio popolo, il popolo si farà ascoltare con la forza. Hanno scatenato una guerra. Che ognuno se ne assuma le responsabilità. Basta arrampicarsi sugli specchi cercandò formulette magiche per salvare i propri eroi a scapito del capro espiatorio di turno. É ora di aprire gli occhi.
ancora con questo popolo? Ma quale popolo? Parla di movimento 5 stelle e quei 4 gatti che lo hanno votato consapevolmente (perchè la maggior parte lo ha votato senza nemmeno sapere cosa fosse, per protesta). Il parlamento se le è assunte le sue responsabilità, con molta calma, i rappresentanti del megafono invece? Stanno solo seduti senza (saper) far niente. Si chiamano a raccolta i fedelissimi per riempire le piazze e poi ci scappa il morto o il ferito. Chi semina vento...