Cita:
Thethirdeye ha scritto:
I fatti dicono che questo paese è stato distrutto dall'incapacità della sinistra e dalla destra. E se dici il contrario, vuol dire che non sai proprio dove sia di casa l'obiettività, la coerenza e la realtà storica che verrà riportata nei libri di scuola.
Sono d'accordo.
Cita:
Thethirdeye ha scritto: I fatti dicono che sia la sinistra che la destra, OGGI, si sia colalizzata in uno dei più grandi inciuci che la politica nostrana poteva mai partorire. Neanche la DC di Andreottiana memoria è riuscita a tanto...
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
La democrazia è fatta di accordi e compromessi, soprattutto tra forze rivali, e la storia insegna che quando è una sola persona \partito al comando un paese non va lontano. Meglio gli accordi e le convergenze che un uomo solo al comando che pretende di comandare a bacchetta i suoi sodali e che pensa di avere la verità e le soluzioni in pugno; anche perchè alla prova dei fatti, si è dimostrato incapace di gestire la situazione sia lui sia le persone che ha scelto per rappresentare i poveretti che si son fidati di lui. Il governo di larghe intese non sarà la soluzione migliore, ma è la migliore possibile, soprattutto se l'alternativa e finire col cervello maciullato dalle scemenze di grillo.

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
I fatti dicono che quelli di destra, che sino a ieri gettavano ********** sulla sinistra, ora osannano le gesta dei loro avversari. E che ci sono MOLTISSIMI elettori di sinistra che vomitano letteralmente al solo pensiero di essersi alleati con voi.
Se queste persone vomitano al solo pensiero sono problemi loro e della classe dirigente che decide per loro conto e che evidentemente non li rappresenta.
Ma se non li rappresenta che ci stanno a fare nel pd? Cambino "settore"; evidentemente l'alternativa gli fa ancora più ribrezzo che qualche spruzzatina di vomito; la nausea dopo un pò passa, la cancrena porta alla morte ed è proprio una cancrena il movimento 5 stelle: inutile e deleterio.
Probabilmente il senso di nausea e di vomito è dato da problemi di stomaco dovuti all'acido post elettorale ed a quello accumulato da 20 anni a questa parte.
Il senso di vomito SPERO VIVAMENTE sia maggiormente acuto per quella cultura radical shick che ha distrutto la sinistra e dilaniato il pd, accecato dall'odio ideologico ee ad personan, e non immagini io quanto stia godendo per la loro sofferenza
Se invece di strillare (mi ricordano qualcuno) avessero proposto una alternativa di governo credibile e migliore di quella proposta dal pdl avrebbero vinto. Non lo hanno saputo fare e sono periti. Evoluzione.
Io personalmente valuto le idee e se sono buone mi interessa poco la loro matrice, ma il tuo è comunque un discorso che in parte condivido, non condivido la scelta della soluzione, ma pazienza, vedremo chi avrà ragione tra qualche anno.
Io avrei preferito il voto, ma se l'alternativa è il nulla meglio il governo attuale.
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
I fatti dicono che chi nella storia ha creato disastri,
non ha mai e poi mai provveduto a risolverli.
Il movimento 5 stelle è la cura? Davvero avete questa presunzione? Se siete la cura dovete darvi una mossa perchè a quanto pare siete già scaduti o la dose è stata tarata male perchè siete del tutto inefficaci.
Non è che invece della cura siete soltanto uno SFOGO cutaneo? Un effetto collaterale secondario che scomparirà non appena la vera medicina avrà fatto effetto? A giudicare dalle vostre azioni propendo per questa teoria.
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Studiala la storia MaxPower... e dopo che l'avrai studiata, esci una volta per tutte dallo stadio di calcio in cui pasteggi gomme da masticare. Riponi inoltre l'ascia della strumentalizzazione ad oltranza in stile Gasparri. Perchè con me non attacca....
Non ho nessuna ascia da riporre, nè faccio strumentalizzazioni, analizzo i fatti

Ma mi rendo conto che per chi ha investito tanto\tutto in qualcosa di così effimero ed aleatorio come le chiacchiere di un comico fallito bisognoso di rilancio, con così tanto fervore religioso, è difficile accettare i fatti per come sono e preferisce vivere nel proprio mondo grillesco pensando di risolvere i problemi del mondo stando immobile.
Nella tua bella lista hai dimenticato un fatto importante però:
il movimento 5 stelle non è la soluzione al problema ma un ulteriore problema

l'incapacità tecnica ed ideologica di svolgere il proprio ruolo rappresentativo in parlamento nè è l'emblema che rende inutile il 25% dei parlamentari. Ottima cura, complimenti.
Questo è un fatto, così come quelli da te citati.
Quando accetterete questa realtà e farete un pò di autocritica allora vi sarete liberati dell'incantesimo e uscirete dall'ipnosi che vi pervade tornerete ad essere persone normali con le quali affrontare gli argomenti in maniera costruttiva.