Era il 17 Aprile del 2012...........
Thethirdeye ha scritto:
Spero di sbagliarmi ma... secondo me è proprio sul famigerato "pareggio di bilancio" imposto dalla Germania (o Europa che dir si voglia) che l'Italia ci rimetterà le penne e sul quale dovremmo porre maggiormnente l'attenzione prima che sia troppo tardi.
La cosa bella è che in questi giorni, ci stanno intortando e distraendo con una serie di questioni, importanti per carità, relative alla corruzione dei partiti, a Lavitola che torna e che promette "rivelazioni", alla Lega che si sta impantanando etc etc. mentre si dice (praticamente su tutti i media nazionali) poco e niente circa questa clamorosa faccenda.
Il "pareggio di bilancio" infatti, che ci impone di mettere in regola i conti entro il 2013, è una vera e propria "camicia di forza" per l'economia e per lo sviluppo futuro di questo paese che sta per essere introdotta all'interno della Costituzione Italiana.
Che cosa vuol dire questo? In soldoni vuol dire che l'impegno preso con l'Unione Europea, da un premier praticamente NON eletto, potrebbe costringerci a fare sacrifici inimmaginabili sino ad oggi in nome della Costituzione Italiana. Della serie che, qualora richiesto, potremmo essere costretti a decurtare il nostro stipendio o la nostra pensione in nome di una "sana cura" (certo come no) la quale, in nome di un non meglio identificato metodo e/o regola economico-finanziaria del menga, potrebbe portarci a far morire definitivamente il paziente.... cioè l'Italia intera.
Ecco... volevo conoscere il vostro parere in merito ed approfondire, eventualmente, il discorso con voi.......
Ecco cosa viene fuori OGGI...... clamoroso è dir poco....