In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

02/05/2013, 02:18

La cara vecchia nuova politica ^_^

02/05/2013, 02:23

rmnd ha scritto:
Insomma non potevano non sapere. E quindi hanno preso in giro gli elettori promettendo un qualcosa che sapevano benissimo era impossibile mantenere.
Boom... questa è un'illazione suffragata dal nulla.

02/05/2013, 02:27

Beh su una illazione del genere una persona si è presa una squalifica ^_^

02/05/2013, 02:35

MaxpoweR ha scritto:

Beh su una illazione del genere una persona si è presa una squalifica ^_^
Lasciateli lavorare... e smettetela di starnazzare e di fare processi alle intenzioni. In 20 anni avete prodotto solo disastri. Dovreste quanto meno tacere.... per decenza.

02/05/2013, 03:12

e perchè dovrei tacere? Io non ho responsabilità diretta posso considerarmi responsabile di aver scelto rappresentanti sbagliati ma di ciò sono responsabili tutti gli italiani te compreso, quindi dovresti tacere anche tu nel frattempo :)

Io parlo e dico quello che penso, se i fatti mi daranno torto pazienza, ammetterò l'errore senza problemi.

Voi lo fareste?

Non mi pare abbiate mostrato questo tipo di predisposizione nè il benchè minimo accenno all'autocritica a giudicare da quanto avete scritto in questi giorni nonostante i fallimenti e le figuracce fatte dai rappresentanti della nuova politica nell'ultimo mese e mezzo, diciamo così :)
Ultima modifica di MaxpoweR il 02/05/2013, 03:14, modificato 1 volta in totale.

02/05/2013, 07:11

Thethirdeye ha scritto:

MaxpoweR ha scritto:

Beh su una illazione del genere una persona si è presa una squalifica ^_^
Lasciateli lavorare... e smettetela di starnazzare e di fare processi alle intenzioni. In 20 anni avete prodotto solo disastri. Dovreste quanto meno tacere.... per decenza.


Governare è talmente complicato, perchè le variabili sono moltissime, interne e internazionali. E' difficile per i tecnocrati internazionali, è difficile per i politici di lungo corso anche quelli animati dalle migliori intenzioni, è difficile insomma per tutti quei soggetti professionalmente preparati e di grande esperienza.
E secondo te un branco di balordi senza arte ne parte, presuntuosi senza motivo alcuno per esserlo, usciti da un casting tipo "grande fratello" (e uno di loro è davvero uscito dal format trash) pensi davvero possano fare qualcosa di utile per gli altri o essere soltanto un ulteriore inceppamento e rallentamento della macchina politica e dei lavori parlamentari?

Alla fine una cosa di buono faranno , una sola, e per se stessi. Un buon gruzzoletto personale, grazie al loro stipendio, decurtato forse di 2 o 3 mila euro ma i restanti 10 o 11 più mila gli resterà in tasca ogni mese x 14 mensilità.

Se questo governo riuscirà a fare quel minimo di riforme, e portare un po' di ossigeno alle imprese e alle famiglie nonostante la crisi interna e internazionale, tra un paio d'anni, sgonfiata la bolla grillo, sgonfiata l'idea della rivoluzione (la rivoluzione la si fa d'impeto..non si chiede tempo per farla [:o)]), il tuo grillo perderà appeal..lui stesso quando vedrà di non essere più un catalizzatore, di non suscitare più quell'interesse mediatico, quando vedrà che fare politica non gli porterà più lauti introiti , insomma quando capirà che lavorerà in perdita, abbandonerà i suoi polli in parlamento al loro destino. I polli ben pasciuti dal ricco stipendio che alla fine della loro esperienza politica torneranno a fare o a non fare quello di prima. Perchè senza Grillo nelle piazze , i suoi polli in parlamento sono zero.

02/05/2013, 07:29

certo che governare è complicato ma ogni cosa che riguarda l'uomo è governata dalle intenzioni che stanno dietro a ogni azione ... questo si dovrebbe guardare le intenzioni e sono chiare quelle dei vostri governi e quelle del m5s e anche quelle che stanno dietro ai vostri messaggi ........ riguardo al futuro se non si cambia fra un pò di anni vedrete che bolla e per ora a parte il m5s cambiamenti non ce ne sono stati
se Grillo voleva fare soldi si metteva con berlusconi ,tra tv giornali e spettacoli ne avrebbe fatti dieci volte di più ,e anche Casaleggio se voleva fare i soldi su internet si buttava sul porno che tira dieci volte di più della politica

02/05/2013, 09:17

manucaos ha scritto:

certo che governare è complicato ma ogni cosa che riguarda l'uomo è governata dalle intenzioni che stanno dietro a ogni azione ... questo si dovrebbe guardare le intenzioni e sono chiare quelle dei vostri governi e quelle del m5s e anche quelle che stanno dietro ai vostri messaggi ........ riguardo al futuro se non si cambia fra un pò di anni vedrete che bolla e per ora a parte il m5s cambiamenti non ce ne sono stati
se Grillo voleva fare soldi si metteva con berlusconi ,tra tv giornali e spettacoli ne avrebbe fatti dieci volte di più ,e anche Casaleggio se voleva fare i soldi su internet si buttava sul porno che tira dieci volte di più della politica


tornando su Pizzarotti non gli contesto tanto l'inceneritore, e tantomeno la politica di austerity (tagli ai servizi e aumento tasse).

La demagogia grillina si infrange contro il muro della realtà e non lo si vuole riconoscere. Pizzarotti da buon amministratore fa l'unica cosa possibile, come un governo Monti qualsiasi perchè nessuno ha ricette miracolose. Hai un debito di 800 milioni e rotti? puoi solo tagliare i servizi e aumentare le tasse.

La colpa è anche della 'massa' che non capisce e poi facilmente alle prossime elezioni è capacissima di voltare le spalle alla buona amministrazione formica per buttarsi nuovamente in pasto alle cicale.

E' successo una cosa simile in Islanda, il centro-sinistra uscente ha migliorato la situazione disastrosa dell'isola lasciata dal precedente governo di centro destra, ma lo ha fatto con una pesante politica di austerity. E gli Islandesi, ora si sono gettati nuovamente in pasto alle cicale.

Da noi ancora oggi rabbrividiamo sentendo parlare di Amato. quello del prelievo forzoso.
Ma il 'popolino' non dovrebbe incazzarsi con Amato per quello 'scippo' di stato. Quello era solo il conto da saldare dopo anni di bengodi per tutti. Sanità gratuita, titoli del tesoro a 2 cifre (rendimenti anche fino al 18% annuo), sistema pensionistico retributivo, baby pensionati, una pletora di dipendenti pubblici e via dicendo.

E' in quel periodo di bengodi che il 'popolino' avrebbe dobuto incazzarsi e chiedere alla classe politica : "si, ma poi chi paga tutto questo"?
Lo paghiamo noi oggi.

E invece al 'popolino' si godeva il suo 'bengodi' (la storia di pinocchio non insegna nulla a quanto pare)
La responsabilità maggiore è sicuramente da attribursi alla classe politica perchè in quanto tale doveva essere lungimirante e più matura della massa. Ma anche la massa ha la sua fottuta egoistica e avida responsabilità.

Quindi poco intelligente prendersela con gli effetti (citando l'esempio sopra, il prelievo forzoso. L'unica cosa possibile da fare in quel contesto di urgenza) , semmai dovremmo prendercela con le cause.

02/05/2013, 09:24

Thethirdeye ha scritto:

MaxpoweR ha scritto:

Beh su una illazione del genere una persona si è presa una squalifica ^_^
Lasciateli lavorare... e smettetela di starnazzare e di fare processi alle intenzioni. In 20 anni avete prodotto solo disastri. Dovreste quanto meno tacere.... per decenza.




Scusa TTE perché ti rivolgi a noi usando la 2a persona plurale. Eri pure tu in Italia in questi 20 anni e hai votato pure tu in Italia o no?

02/05/2013, 13:02

rmnd ha scritto:

Ronin77 ha scritto:

rmnd ha scritto:

[quote]MaxpoweR ha scritto:

[quote]Ronin77 ha scritto:

[quote]rmnd ha scritto:
.e Parma [;)]

Classico malandrino disinformatore a parma stanno facendo meglio di chi c'era prima..

Toc toc....?


Cioè? Hanno smantellato l'inceneritore? Davvero? WOWO!
"
Grillo non è fesso: in campagna elettorale disse: "L’inceneritore? Dovranno passare sul cadavere di Pizzarotti"
Non certo il suo, ..chiamalo scemo..tutti bravi a far promesse col c.. degli altri [:o)]
[/quote]Il problema è che chi c'era prima aveva investito quantità astronomiche di denaro su quell'impianto,tante aziende vantavano ancora enormi quantità di crediti...

Che facevate voi geniacci non pagavate più nessuno?

Che due ignorantoni [:D]

Max/pover poi che vive in una realtà lontano anni luce da qui parla proprio per dare aria alla bocca,anzi scrive perchè non ha altro da fare con le mani...

Poi a parte quello stanno facendo molto bene rispetto ai farabutti precedenti,ma visto che i vostri argomenti non sono nemmeno al livello del bar sport avete ragione,a parma c'è un disastro 5 stelle [:D]
[/quote]
La questione è un'altra. M5s ha fatto una campagna elettorale vincente a Parma grazie ai voti degli elettori del pdl che al ballottaggio piuttosto che far vincere il pd hanno votat m5s. La campagna elettorale tutta incentrata sull'inceneritore. Pizzarotti e grillo sapevano che ormai non si poteva tornare indietro. Insomma non potevano non sapere. E quindi hanno preso in giro gli elettori promettendo un qualcosa che sapevano benissimo era impossibile mantenere.
[/quote]Veramente Pizzarotti ha provato in tutti modi a non fare quell'impianto ma ha trovato ostacoli enormi anche dall'amministrazione di sinistra della vicina reggio emilia che ha fatto minacce di bloccare alcuni smistamenti.

Poi come ti ho gia detto se lo bloccava veramente doveva lasciare tanti debiti non pagati,credo che si sia verificata una situazione più complicata del previsto.

02/05/2013, 13:31

rmnd ha scritto:

E secondo te un branco di balordi senza arte ne parte, presuntuosi senza motivo alcuno per esserlo

Branco di balordi? Stai parlando di quelli che siedono
attualmente in Parlamento immagino.... non potrebbe
essere altrimenti.

Alla fine una cosa di buono faranno , una sola, e per se stessi. Un buon gruzzoletto personale, grazie al loro stipendio, decurtato forse di 2 o 3 mila euro ma i restanti 10 o 11 più mila gli resterà in tasca ogni mese x 14 mensilità.

Ancora processi alle intenzioni. Lo so che quelli della prima repubblica pensano solo all'arricchimento personale a discapito della comunità. Ma non è detto che siano tutti (in quanto esseri umani).. emhm... BALORDI come i tuoi beniamini.

Se questo governo riuscirà a fare quel minimo di riforme, e portare un po' di ossigeno alle imprese e alle famiglie nonostante la crisi interna e internazionale, tra un paio d'anni, sgonfiata la bolla grillo, sgonfiata l'idea della rivoluzione (la rivoluzione la si fa d'impeto..non si chiede tempo per farla [:o)]), il tuo grillo perderà appeal..

Tu sei un povero illuso..... che ignora la grandezza e la vastità della faccenda. Che non riguarda il M5S e l'ItaGlia.... ma che riguarda il mondo intero. Te lo ripeto.... il tuo modo selettivo di osservare il mondo, insieme alle tue previsioni da bar, continuano sistematicamente a NON avverarsi.... [:D] Abbi almeno l'umiltà e il buon senso di contenere le tue fantasie.....

02/05/2013, 13:37

Hannah ha scritto:
Scusa TTE perché ti rivolgi a noi usando la 2a persona plurale.
Eri pure tu in Italia in questi 20 anni e hai votato pure tu in Italia o no?

Io mi rivolgevo a quelli che trolleggiano in questo topic, spostando l'attenzione dalle cose serie alle dispute da bar di periferia.

Certo che ho votato... ma quando ho capito con che razza di criminali avevo a che fare, ho cambiato idea. Sbagliare è umano ma PERSEVERARE è diabolico. E qui ci sono persone che continuano a VOTARE e a SOSTENERE (quindi perseverando nell'errore) i criminali e i delinquenti. Non lo hai notato Hannah?

02/05/2013, 13:40

MaxpoweR ha scritto:

Io non ho responsabilità diretta posso considerarmi responsabile di aver scelto rappresentanti sbagliati ma di ciò sono responsabili tutti gli italiani te compreso, quindi dovresti tacere anche tu nel frattempo :)

Fammi capire... io dovrei ritenermi responsabile ANCHE del fatto che ci siano persone come te che continuano a NON vedere che certi politici andrebbero mandati in Siberia a spaccare le pietre a pane e cipolla?

E perchè.... di grazia?

02/05/2013, 14:07

la pistolinata del giorno (una o più al giorno non fa differenza) del grullo demente. Cosa non si fa per tener alta l'attenzione e per galvanizzare gli adepti.

http://www.huffingtonpost.it/2013/05/02/grillonomics-i-salvataggi-li-paghi-berlino-e-la-bce-stampi-moneta-via-imu-e-bolli-dai-conti-correnti_n_3199372.html?utm_hp_ref=italy

le più cazzare del "dpf" grullino sono probabilmente queste due:

"..Sul pagamento dei 90 miliardi di debiti commerciali della pubblica amministrazione, i grillini sostengono che dovrebbe essere la Cassa depositi e prestiti, utilizzando il risparmio postale, a pagare la cifra. Poi, con i tempi necessari, dovrebbe farsi saldare dallo Stato..."

"..."Occorre", spiega la bozza di risoluzione, "che i Paesi con un bilancio positivo, come la Germania, si facciano carico del fondo di stabilità europeo (Mes) senza ricatti verso gli altri Stati che invece non possono contribuirvi nelle misure richieste e rischiano il default, come l'Italia"...", ovvero "I salvataggi europei? Li paghi Berlino."
Ultima modifica di rmnd il 02/05/2013, 14:13, modificato 1 volta in totale.

02/05/2013, 14:15

Argomento bloccato