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 Oggetto del messaggio: Afghanistan, precipita Boeing 747 usa (VIDEO)
MessaggioInviato: 02/05/2013, 16:51 
Afghanistan, precipita Boeing 747 usa

Video
http://notizie.tiscali.it/videonews/169057/Esteri/

Informazioni sul video
Pubblicato il 02/05/13

I sette membri che facevano parte dell'equipaggio dell'aereo da trasporto civile americano sono tutti morti. L’incidente, avvenuto poco dopo il decollo dalla base aerea di Bagram, in Afghanistan, è stato ripreso da una telecamera installata a bordo di un furgone che transitava poco distante. Il Jumbo resta sospeso in aria per qualche istante e poi precipita. I talebani avevano rivendicando la responsabilità dell'incidente ma la Nato ha fatto sapere che nell'area non sono state riscontrate attività di miliziani ribelli.


Un commento tratto dal link:

L'aeroplano trasportava 5 mezzi blindati. Le prime ricostruzioni dell'incidente dicono che l'equipaggio abbia avuto il tempo di comunicare di avere avuto uno spostamento del carico. Probabilmente ciò ha provocato una repentina variazione di assetto dell'aeromobile e tale provocarne lo stallo, come d'altrone si vede chiaramente nel video. Purtroppo ad una quota così bassa (1200 piedi) non c'è stato niente da fare. Singolare il commento di qualcuno sull'accaduto dagli USA: meglio i 7 membri dell'equipaggio, che i morti che i 5 mezzi blindati avebbero potuto fare.



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"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

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MessaggioInviato: 02/05/2013, 17:43 

Si vede proprio il momento in cui l'aereo perde l'assetto e vira di colpo.Sembra che abbiano tentato di riassettare l'aereo ma l'altezza era troppo bassa e non avrebbe permesso di salvare l'aereo e le vite dei passeggeri [:(]
Impressionante la calma della persona che guidava [8)] ...
non tutti portano le webcam in macchina in genere si tratta di Russi (per motivi lagali-assicurativi).

Queste alcune info sull'aereo in questione
http://aviation-safety.net/database/rec ... 20130429-0

http://www.documentingreality.com/forum ... ld-126239/
http://avherald.com/h?article=46183bb4


Ultima modifica di GIANLUCA1989 il 02/05/2013, 19:30, modificato 1 volta in totale.


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MessaggioInviato: 02/05/2013, 18:58 
Porca miseria...impressionante come video...


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MessaggioInviato: 02/05/2013, 19:03 
Cita:
GIANLUCA1989 ha scritto:


Si vede proprio il momento in cui l'aereo perde l'assetto e vira di colpo.Sembra che abbiano tentato di riassettare l'aereo ma l'altezza era troppo bassa e non avrebbe permesso di salvare l'aereo e le vite dei passeggeri [:(]
Impressionante la calma della persona che guidava [8)] ...
non tutti portano le webcam in macchina in genere si tratta di Russi (per motivi lagali-assicurativi).

Queste alcune info sull'aereo in questione
http://aviation-safety.net/database/rec ... 20130429-0

http://www.documentingreality.com/forum ... ld-126239/
http://avherald.com/h?article=46183bb4



come mai la notizia esce fuori dopo 3 mesi??


Ultima modifica di GIANLUCA1989 il 02/05/2013, 19:31, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: 02/05/2013, 19:05 
Cita:
Sheenky ha scritto:

Porca miseria...impressionante come video...


ma il video è del primo febbraio!!! boh!


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MessaggioInviato: 02/05/2013, 19:16 
Quello che ho notato è che il decollo è stasto con un rateo di salita eccessivo, per forza è entrato in stallo ...[8)]
Bisogna vedere anche se c'è stato un malfunzionamento di qualcosa che l'ha portato a cabrare in quel modo!
Ma se dicono che si è spostato il .. carico, per forza ha "stallato"!
Però stavo notando che i motori non erano nemmeno sotto sforzo ...Mah


Ultima modifica di Ufologo 555 il 02/05/2013, 19:32, modificato 1 volta in totale.


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MessaggioInviato: 02/05/2013, 19:33 
Cita:
gio67 ha scritto:

Cita:
Sheenky ha scritto:

Porca miseria...impressionante come video...


ma il video è del primo febbraio!!! boh!

Ciao si,
Da qui
http://aviation-safety.net/database/rec ... 20130429-0
I dati reali sono


Date: 29 APR 2013
Time: ca 15:00
Type: Boeing 747-428BCF
Operator: National Airlines (National Air Cargo)
Registration: N949CA

Quindi trattasi di un errore della configurazione nella data della webcam [;)]


Ultima modifica di GIANLUCA1989 il 02/05/2013, 19:35, modificato 1 volta in totale.


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MessaggioInviato: 02/05/2013, 21:31 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Quello che ho notato è che il decollo è stasto con un rateo di salita eccessivo, per forza è entrato in stallo ... [8)]
Bisogna vedere anche se c'è stato un malfunzionamento di qualcosa che l'ha portato a cabrare in quel modo!
Ma se dicono che si è spostato il .. carico, per forza ha "stallato"!
Però stavo notando che i motori non erano nemmeno sotto sforzo ...Mah



perdona , pilota....ma da un video cosi riesci a vedere il rateo di salita, e magari anche la velocita'...

per favore iosotutto.....

le specifiche del 747...le conosci a memoria?

smettiamola di dare conclusioni ....cosi alla cap e caz....il fatto che hai fatto il radarista....non significa che sai tutto di aviazione.....

molto probabile un eventuale spostamento di carico avvenuto per sganciamento dei binari di aggancio della merce.....e da li il cambio di assetto con lo stallo e caduta...da notare la quasi rotazione sull' asse dei fuochi...probabilmente dovuto al suddetto sgancio.


[8D]



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« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »


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MessaggioInviato: 02/05/2013, 21:35 
Cita:
Diego ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Quello che ho notato è che il decollo è stasto con un rateo di salita eccessivo, per forza è entrato in stallo ... [8)]
Bisogna vedere anche se c'è stato un malfunzionamento di qualcosa che l'ha portato a cabrare in quel modo!
Ma se dicono che si è spostato il .. carico, per forza ha "stallato"!
Però stavo notando che i motori non erano nemmeno sotto sforzo ...Mah



perdona , pilota....ma da un video cosi riesci a vedere il rateo di salita, e magari anche la velocita'...

per favore iosotutto.....

le specifiche del 747...le conosci a memoria?

smettiamola di dare conclusioni ....cosi alla cap e caz....il fatto che hai fatto il radarista....non significa che sai tutto di aviazione.....

molto probabile un eventuale spostamento di carico avvenuto per sganciamento dei binari di aggancio della merce.....e da li il cambio di assetto con lo stallo e caduta...da notare la quasi rotazione sull' asse dei fuochi...probabilmente dovuto al suddetto sgancio.


[8D]

Diego, ma Ufologo ha esposto solo la sua opinione!
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MessaggioInviato: 02/05/2013, 22:37 
Cita:
Several observers on the ground reported the National Air Cargo Boeing 747-400 had just lifted off and was climbing through approximately 1200 feet when it's nose sharply rose, the aircraft appeared to have stalled and came down erupting in a blaze.

According to a listener on frequency the crew reported the aircraft stalled due to a possible load shift.


Source: Crash: National Air Cargo B744...t height shortly after takeoff


Ultima modifica di Wolframio il 02/05/2013, 22:38, modificato 1 volta in totale.


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MessaggioInviato: 02/05/2013, 22:53 
qui
http://www.neogaf.com/forum/showpost.ph ... tcount=185
dicono:

"I'm no aviator, but that is some incredible piloting to straighten that plane out from that stall. There just wasn't enough altitude to avoid catastrophe. "

sebbene il commento non di un pilota, sarei d'accordo a credere che il recupero dallo stallo, in cui questo povero aereo sembra fermarsi in aria, sia stata un'azione incredibile, di una prontezza di comando e di tutto l'aereo che rispondeva, sebbene non ci fosse ancora pressione a sostenerlo,
è mancata solo l'altezza e magari si potevano salvare, davvero poveri piloti ed equipaggio...
Dicono che ci fossero mezzi militari e che si sarebbero sganciati spostando il baricentro in maniera irrimediabilmente infausta...
nel frangente di vedere quella situazione lì, chissà dentro la fusoliera tutto il terribile impattarsi... e come avranno pensato, il pilota ha tentato e ha raddrizzato (o forse avviene automaticamente, non lo so) e dal nulla che so credo sia stata una operazione perfetta, perchè si vede il povero Boeing pressochè livellato mentre qualche secondo prima era verticale.
Poveri e sfortunati mentre tentavano di salvarsi [:(] [B)]


Ultima modifica di Zelman il 02/05/2013, 23:00, modificato 1 volta in totale.


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MessaggioInviato: 02/05/2013, 23:18 
Con gli aerei di grandi dimensioni e a bassa quota riprendersi da uno stallo è quasi impossibile, questo incidente me ne ha ricordato un altro molto famoso, il crash di un B52 nel 1994:





Quest'altro incidente sembra dovuto ad errore di pilotaggio:



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MessaggioInviato: 02/05/2013, 23:59 
Dicono che il pilota nel caso del B52, tale Bud Holland, era di condotta spericolata, diverse volte aveva portato altri aerei a sorvolare a pochi metri dal suolo, anche 1metro dicono! ma nonostante i rapporti negativi, non fu rimosso, fino a quell'incidente fatale.
-----------------------------
Tornando al Boeing 747, una foto di questo campione sfortunatissimo:

Immagine

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... &sk=t&sd=a

se non fosse stato per il carico, dicono per lo più causa dell'incidente, l'aereo non avrebbe avuto nulla di guasto...

in altro forum parlano di micro-burst ovvero di scoppi nei motori che provocano un'inversione nei motori (parlo da assoluto sconoscitore eh!) del flusso d'aria tale che si sarebbe verificata la mancanza di spinta e lo stallo

però non ho capito da cosa dipenderebbero questi micro-burst, da tutti e quattro i motori mi sembra impossibile...

Ufologo ne saprà sicuramente di più [:)]


Ultima modifica di Zelman il 03/05/2013, 00:09, modificato 1 volta in totale.


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MessaggioInviato: 03/05/2013, 00:08 
ecco le considerazioni in thread dove intervengono piloti colleghi nella base delle vittime e di un testimone oculare riguardo al micro-burst:

http://theloadstar.co.uk/breaking-news- ... at-bagram/

Scott says:
April 29, 2013 at 2:55 pm


I witnessed this crash today and there was no Taliban involvement. I can tell you this for sure – the 747 took off and commenced a quite steep climb out, not unusual for here, then one of two things happened. In my opinion either the strong head wind or a micro up burst caused it to pitch upward at what looked to be at least 85deg. Nose up or the cargo shifted to the rear and caused it to nose up. It then did what all swept wing aircraft do in a stall and pitched left at about 1200 Ft AGL, then it seemed like the pilot tried to correct and it pitched right and headed for the ground just before impact. It looked like it had flattened out to nearly level but had very little or no forward speed – what followed was the ground shook, followed by a large ball of fire and a huge black cloud of smoke. I truly wish I had not seen this, but I did, and my prayers and thoughts go out to all involved – both on board and the family and loved ones of the crew and passengers.



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MessaggioInviato: 03/05/2013, 00:09 
Allora , chiariamo un concetto....

studi aeronautici a parte....

lo stallo e' quasi impossibile da correggere a bassa velocita' ( decollo ) e a bassa quota per un aereo che pesa a pieno carico che varia dai 396.890 kg ai 420.000

c'e' da dire anche che l'aereo militare da trasporto viene alleggerito di tutto il superfluo....ovvero le parti interne..., infatti in alcuni si possono vedere le tuberie e altri piccoli componenti .....all'interno.

quindi una massa che si muove all'interno, tipo camion e va a sbattere contro la fusoliera interna...puo' provocare danni irreparabili non solo all'assetto di volo e quindi all'aerodinamicita', ma danni materiali...cio' non toglie che la manovra di recupero sia stata fatta , per evitare maggiori conseguenze..,magari cadere in una zona piu' popolata ..e non a lato pista come sembra....

quindi finche' non saranno fatte ulteriori indagini e' solo speculare....

in ogni modo, incidenti del genere possono verificarsi...non solo nei cargo ma anche in voli di linea.....magari lo ha piantato un motore...o l'impennaggio di coda....si e' bloccato mandando in stallo...i flap...chissa quante altre cose.....



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