Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio: Windows 8....una piacevole sorpresa
MessaggioInviato: 08/01/2013, 13:47 
Sto lavorando sul mio finalmente nuovo computer ( i mod saranno contenti e io pure di non ritrovarmi più con doppi post e altro )dotato del nuovo sistema operativo Win 8

A prima vista l'impostazione di questo sistema può sembrare un tantino ....strana rispetto a quella forse superata degli xp passati,ma,con un po' di creatività la si può rendere interessante e funzionale.

La caratteristica visiva delle schermate ,una volta colta nella sua logica,
offre molte possibilità di adattare il sistema alle esigenze personali.

Inoltre,permette finalmente di passare dal canale linguistico digitale
a quello visivo senza rovinarsi gli occhi .

Naturalmente,resta la convenienza di spostare in START alcune icone utili tecnicamente,come il pannello di controllo,la finestra computer,
quella sistema e perché no,il manuale di istruzioni.

Io ho tolto da START un bel po' di cose,e,alla fine,mi ritrovo con una schermata gradevole,funzionale,semplice da usare.

Resta un po' caotica la schermata delle applicazioni raggruppate in insiemi un tantino strani,dal mio punto di vista,sul piano logico.

Inoltre,visivamente,questa schermata avrebbe potuto essere costruita in un modo un tantino più gradevole e ordinato.

Trovo anche utile e ben visibile la barra delle applicazioni che ,se contiene l'essenziale,vi permette di muovervi facilmente durante
l'attivitä.

Per concludere,un sistema interessante e nuovo,che va oltre xp 7 e senz'altro molto oltre i precedenti xp...con qualche velleitä grafica nei confronti dei sistemi operativi mac

Ma,come sappiamo,mac graficamente é al primo posto e lo é anche come sistemi hardware dal punto di vista del design,della creatività
tecnica e della bellezza estetica.

Cmq,con win 8 la microsoft sembra avere capito la lezione degli...avversari...e ,in qualche modo,tenta nuove strade.

Una cosa che io apprezzo molto.

ciau

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/05/2013, 12:09 
Immagine

Cita:
Windows 8? Microsoft pronta a ripensare il sistema operativo dopo il flop
L'insuccesso di Windows 8 spingerà Microsoft a fare un passo indietro e a ripensare tutto il sistema operativo

Stando alle ultime dichiarazioni di Financial Times, Windows 8 dovrebbe essere oggetto di una serie di ripensamenti che, di fatto, sancirebbero la sconfitta di Microsoft: ricorderete tutti che a Redmond si erano detti sicuri del successo che avrebbe avuto e che la sfida con Apple e Google (quindi con iOS e Android) si sarebbe giocata proprio in questo ambito. La troppa sicurezza, però, sembra non aver aiutato affatto la compagnia, i cui risultati sono stato a dir poco insoddisfacenti.

Così scarsi da spingere Microsoft - almeno secondo Financial Times - a ripensare tutto il sistema operativo, cercando di migliorare ciò che non va e potenziare ciò che, invece, funziona perfettamente. Il giornale ha definito il recente comportamento del colosso di Redmond come “la più grande ammissione di fallimento di un prodotto di consumo dai tempi della New Coke di Coca Cola“: il fatto che la compagnia voglia impegnarsi per aggiornare alcuni aspetti chiave del sistema ne è una chiara e indiscutibile testimonianza.

Stando alle ultimissime voci di corridoio, ma che non sono affatto inverosimili, il team starebbe pensando di rendere molto più intuitivo Windows 8; in effetti, considerato il target dei tablet, forse a Redmond avrebbero potuto fare di meglio, almeno in quanto a semplificazione (ragion per cui non è neanche da escludere una revisione delle posizioni dell’attuale chief executive Steve Ballmer).

Non appena Microsoft annunciò la decisione di unire il mondo dei PC con quello dei tablet, il CEO di Apple, Tim Cook, quasi gridò allo scandalo, definendo la trovata assurda e spiegando che la fusione tra i due mondi avrebbe potuto essere paragonata a quella tra un frigorifero e uno scaldatoast. L’idea del team, in realtà, non è stata pessima: le ultime tendenze di acquisto vanno tutte a favore dei tablet; bisognava pur fare, perciò, un tentativo di avvicinamento tra due mondi non lontanissimi tra loro. Peccato che a Redmond abbiano sbagliato i modi. Sistema operativo compreso.

Fonte

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Grigio
Grigio

Il Il "Vespa Cosmico" del Forum

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/05/2013, 12:26 
Io personalmente mi sono trovato molto bene da quando ho aggiornato da 7 a 8.
Lo ho comprato appena uscito ad un prezzo di 15 euro (Pochissimo).

Sono in attesa comunque di 8.1 che dovrebbe uscire poco dopo l'estate [:)] e essere gratuito (penso).
Il ritorno del menu start e la possibilità di scegliere con quale modalità aprire all'avvio di windows è una buona scelta per i clienti aziendali e non solo.
Ma 8.1 dovrebbe integrare moltissime altre funzioni utili per clienti PRO e non solo [;)]

Ultima modifica di GIANLUCA1989 il 09/05/2013, 12:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/05/2013, 12:39 
io

ubuntu 10.04

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/05/2013, 12:44 
[;)] buon sistema soprattutto il 10.4 (ah per informarti [;)] LTS 10.04 per versioni desktop è scaduto OGGI 9 MAGGIO [;)]) e non dovrebbe più essere aggiornato tranne che per le versioni server di 10.04 che scadono in Aprile 2015.

https://wiki.ubuntu.com/LTS
https://wiki.ubuntu.com/Releases

la linea successiva (dalla 11 alla 13) non mi è piaciuta più di tanto (in particolare la grafica troppo esosa di risorse).

Al momento oltre a windows 8 nello stesso pc tengo linux mint debian edition , un edizione ben fatta e che richiede poche prestazioni grafiche e non ha tutti i fronzoli di ubuntu 13

Ultima modifica di GIANLUCA1989 il 09/05/2013, 12:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/05/2013, 13:44 
sono contenta di questo post.mia madre ha detto che ad agosto mi posso comprare un pc piu' potente perche' questo xp professional non regge quello che devo fare io col pc. il tecnico mi vuole far prendere un pc fisso che vada dai 700/900 euro con windows 8 e naturalmente una potente scheda video visto che io uso molto l'hd, la grafica , la creazione/montaggio video e il 3d , ma ho paura di non sapere usare w8 , ho visto sul sito microsoft che ha molte finestre colorate con tante cose che a me nn servono come messenger e caz.... varie. anche se ,"il mio autista personale", mi consiglia un mac per quello che faccio io . pero' per un portatile mac ci vogliono tra i 4000/5000 euro e io non me li posso permettere .

starman e gianluca se opto per windows 8 poi vi posso chiedere aiuto, sopratutto per eliminare cio' che nn serve. mi piacerebbe mettere su start cio' che uso

io sono troppo imbranata per usare w8

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/05/2013, 13:50 
Può chiedere tutto ciò che vuoi [;)] comunque su windows 8 la versione attuale non c'è start inteso come xp e 7 ma è possibile inserircelo tramite un programma come ad esempio start 8 che non è della Microsoft..
Nella prossima versione 8.1 che dovrebbe uscire tra pochi mesi dovrebbero reinserire il vecchio start.

Ultima modifica di GIANLUCA1989 il 09/05/2013, 13:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/05/2013, 14:08 
Cita:
GIANLUCA1989 ha scritto:
la linea successiva (dalla 11 alla 13) non mi è piaciuta più di tanto (in particolare la grafica troppo esosa di risorse).

Su ubuntu (ma anche su tutte le altre distro) puoi scegliere quale ambiente desktop usare.
Se non sei un amante della nuova Unity puoi sempre optare per una Lxde, poco vorace in termini di risorse e assolutamente imbattibile in termini di velocita'.

Se poi invece sei un nostalgico della vecchia gnome puoi sempre usare Cinnamon.

Cita:
Al momento oltre a windows 8 nello stesso pc tengo linux mint debian edition , un edizione ben fatta e che richiede poche prestazioni grafiche e non ha tutti i fronzoli di ubuntu 13

Va detto tuttavia che se un utente non ha particolari conoscenze informatiche e' meglio che si astenga da queste manipolazioni e si orienti sulle soluzioni standard.

A mio parere la migliore distribuzione possibile e' senza dubbio la Ubuntu standard, dato che ora si cominciano a trovare in vendita anche dei buoni preinstallati (si noti che non ho potuto usare il superlativo "ottimi").

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 09/05/2013, 14:35 
Anch'io ho un computer con Windows 8. Non è male. La logica è quella dei tablet e degli smartphone. Ci si abitua subito a passare da una scher.at all'altra. In più, gli elementi delle schermate si possono spostare e riorganizzare facilmente.
Per me che ho il desktop sempre incasinato, mi dà la possibilità di essere un po' più ordinata.
Sul mio pc che è un portatile Sony, c'è anche la possibilità di mettere le icone sul desktop o anche il tasto start.
C'è ancora qualcosa che non va in Internet perché non tutti i siti sono ottimizzati per Windows 8.

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/05/2013, 14:47 
<font color="pink">In più, gli elementi delle schermate si possono spostare e riorganizzare facilmente.</font id="pink">

ed e' questo ke mi spaventa , non so se lo saprei fare. ecco il motivo per cui non ho voluto w8 ma xp. purtroppo per xp e' diventato piu' difficile trovare aiuti e programmi

c'è anche la possibilità di mettere le icone sul desktop o anche il tasto start.

questo invece e' quello che vorrei fare

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/05/2013, 17:51 
avete letto che window8 è stato un flop? che le vendite non erano come si aspettavano?

Msoft ha tentato di portare un sistema operativo in stile tablet -smartphone, ma sul desktop fisso questa è una logica che, per quanto io ho visto, e per quanto risulta dalle vendite, riguardo all'interfaccia con quei quadri da spostare e organizzare, sembra, più per un tablet o smartphone perchè sui monitor di casa che presumo NON siano TOUCHSCREEN è alquanto fastidioso dovere fare con il mouse
io l'ho visto a casa di un amico e questa è la sensazione che ho avuto...

tra l'altro io sono fermo ancora ad Xp professional, ad ogni formattazione che faccio,
tutte le attività sono possibili, qualche gioco non sarà ottimizzato, e nemmeno le directX di gestione o quella mattonella mobile di Netframework che sembra accessorio ma non lo è, soprattutto quando si deve mettere un programma di corsa...

ho Windows7 sul piccolo notebook, ma per quanto più efficiente mi irritano MOLTO tutti i percorsi delle cartelle e delle impostazioni, cambiate...
tanto che uno deve fare giri per andare nel pannello di controllo a cercare come sistemare icone, cartelle, impostazioni avanzate varie...

Ritengo che Microsoft può cambiare il look, la gestione sottostante, ma cambiare tipo i percorsi ordinari è roba che irrita non poco...
oltre a fare un sistema operativo che è più tipico in TABLET che HA il TOUCHSCREEN

se c'è chi si trova bene con Win8, ben per lui, non lo posso impedire [:o)] , ma devo dire che la sensazione di sistema operativo con look-gestione fuori luogo inadatta su pc fisso non mi pare sia solo mia...

Ultima modifica di Zelman il 09/05/2013, 17:54, modificato 1 volta in totale.

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 09/05/2013, 18:21 
i monitor touch screen esistono esistono

http://img.tgdaily.net/sites/default/files/stock/article_images/lg/lgwindows8touchmonitor.jpg

Immagine

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/05/2013, 18:44 
Cita:

lo so che esistono, devo dire che non ero aggiornato sui prezzi che tuttavia sono ad oggi più accessibili, prezzi più o meno il doppio dei monitor "normali"...

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monito ... creen.aspx

però si tratta di fare un'altra spesa... per fare funzionare meglio win8... per quello che ritengo debba essere, funzionare più propriamente...

Ultima modifica di Zelman il 09/05/2013, 18:45, modificato 1 volta in totale.

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 09/05/2013, 23:26 
Per Nihal: sicuramente si

Una delle prime cose da fare è personalizzare il menu start

Quindi togli le iconone che non ti servono

Quindi sistemi logicamente quelle scelte in insiemi spostandole e incolonnandole

Quando aprì il browser dal menu ti si apre una seconda schermata con il browser

nella barra puoi inserire quello che scelto nel menu start,così hai le tue scelte sia in star che lì

Questo solo come primo passo personale.

Quando vuoi raggiungere tutte le applicazioni,sposti il puntatore nell'angolo in alto o in basso a destra.

Ti si apre una finestra laterale e da li puoi raggiungere le applicazioni.
Puoi anche spegnere il pc,riavviarlo ecc....(in basso a questa finestra)

Insomma,una festa per i....visivi...poco da leggere e molto solo da vedere.

Attenta peró a win office inserito nelle applicazioni:
Quando lo aprì ti manda sul sito microsoft e ti accorgi che non l'hai realmente nel computer

Inoltre,se usi Explorer aggiornato va benissimo per win 8 ma come browser ti consiglio l'ultimo Opera con l'opzione "turbo" che velocizza la navigazione e i download (lo trovi e lo aprì in basso sulla sinistra della schermata del browser)

Ciau

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 10/05/2013, 02:13 
Per Nihal: sicuramente si

Una delle prime cose da fare è personalizzare il menu start

Quindi togli le iconone che non ti servono

Quindi sistemi logicamente quelle scelte in insiemi spostandole e incolonnandole

Quando aprì il browser dal menu ti si apre una seconda schermata con il browser

nella barra puoi inserire quello che scelto nel menu start,così hai le tue scelte sia in star che lì

Questo solo come primo passo personale.

Quando vuoi raggiungere tutte le applicazioni,sposti il puntatore nell'angolo in alto o in basso a destra.

Ti si apre una finestra laterale e da li puoi raggiungere le applicazioni.
Puoi anche spegnere il pc,riavviarlo ecc....(in basso a questa finestra)

Insomma,una festa per i....visivi...poco da leggere e molto solo da vedere.

Attenta peró a win office inserito nelle applicazioni:
Quando lo aprì ti manda sul sito microsoft e ti accorgi che non l'hai realmente nel computer

Inoltre,se usi Explorer aggiornato va benissimo per win 8 ma come browser ti consiglio l'ultimo Opera con l'opzione "turbo" che velocizza la navigazione e i download (lo trovi e lo aprì in basso sulla sinistra della schermata del browser)

Ciau

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]