Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

20/05/2013, 23:12

Io associo abduction a stregoni, maghi, esperti diborsa , politici, cerchi nel grano, il mostro di lockness, fatima..
Vediamo...
Stregoni? Mai visti..ma se ne conoscete qualcuno che sappia far qualcosa di miracoloso ditemelo!
Maghi? Mai visti .. Come gli stregoni..
Esperti di borsa in braghe di tela visti..visti gran bravi a gestire i soldi degli altri...
Politi , visti ...i veri alieni ....anche un pò ladri...
Cerchi nel grano.. Roba per chi non ha sonno
Il mostro di l. Business
Fatima ? Business
Etc.etc.etc..

21/05/2013, 01:41

gippo ha scritto:

@holocron
Come dice jimi_marshall, qui sopra, come fai a sapere che si tratta di una civiltà simile alla nostra?
Hai parlato con loro?
Se hai postato la tua storia nella sezione addotti del forum puoi postare i link?

Personalmente non credo che siamo di fronte ad una civiltà per come la intendiamo noi.


Ti posso porre un esempio pratico:
Tu possiedi un aereo privato che puoi far decollare dal tuo giardino per atterrare dove ti pare, chessò, in Francia?
Poni la stessa cosa per una civiltà che può viaggiare tra le stelle.
Non puoi certo viaggiare con una navetta piccola dal tuo pianeta per andare in un altro pianeta, dovresti come minimo farti rimorchiare da una nave madre diretta a quel pianeta (anche perchè si suppone che ne abbia la struttura più idonea).
Di certo non è che un'intera popolazione di extraterrestri prende la sua navicella e comincia a infestare un altro pianeta solo per conoscerne la popolazione.
Sicuramente esiste un avamposto da qualche parte qui (o anche in altri pianeti) con più equipe di alieni specializzati nel monitorare civiltà intelligenti in evoluzione.
Nulla di male in tutto questo, fossimo noi al posto loro avremmo fatto la stessa cosa, no?

Ora immagina anche che ci siano civiltà aliene su altri pianeti che siano intelligenti, ma a un livello tecnologico in stile macchine a vapore.
Ti sembrerebbe così strano che non debbano avere, come esseri viventi che costituiscono gruppi organizzati di individui, una loro socialità? o che subiscano anche loro l'influenza indiretta di una razza aliena che li studia?

Gli alieni, come li definisci tu, come pensi che li costruiscano gli ufo?
Chi raccoglie i metalli per loro, chi fornisce loro il cibo per vivere, medicine, etc etc?
Ogni civiltà intelligente che evolve e cresce deve avere alla base una struttura gerarchica ed economica che stabilisca dei ruoli ben precisi e inderogabili, per far sì che essa continui a prosperare ed a espandersi.
Come a dire che il netturbino che ti viene a prendere la spazzatura, seppur in minima parte, contribuisce a far sì che l'uomo possa un giorno colonizzare Marte (se segui il ragionamento fatto finora).

E' indubbio che gli alieni che fanno esperimenti su di te, a fine giornata se ne vadano a rilassarsi, o a bere fra di loro.
Può sembrarti poco ortodosso o poco mistico, e forse non te lo aspetteresti, ma questo solo perchè i Mass Media inculcano alla gente che gli alieni sono gente seria, non bevono, non fumano, non scherzano, usano solo siringhe, fanno solo cicatrici, etc etc..
E' triste da dire, e spezza i sogni di molte persone, ma del resto si sa che la verità non sta in televisione, e sti poveretti, con tutti quelli a cui devono fare esperimenti, non gli possono mica andare a raccontare la storia della loro vita [;)]..

21/05/2013, 10:27

holocron ha scritto:
Nulla di male in tutto questo, fossimo noi al posto loro avremmo fatto la stessa cosa, no?

Non credo...se sono alieni potrebbero avere una logica comportamentale assolutamente diversa dalla nostra...le tue sono solo supposizioni, nulla di più...
Ultima modifica di Angel_ il 21/05/2013, 10:28, modificato 1 volta in totale.

21/05/2013, 13:10

Non credo...se sono alieni potrebbero avere una logica comportamentale assolutamente diversa dalla nostra...le tue sono solo supposizioni, nulla di più...


La logica comportamentale che ci appare ora degli alieni è solo fine a sè stessa.
Quando sei al lavoro, non ridi, non scherzi e non giochi perchè ci sono delle regole comportamentali mentre esegui il tuo lavoro.
Le mie sono supposizioni, certo, ma dettate dal fatto che fin'ora quello che la gente sa degli alieni proviene solo da giornali e televisioni che speculano sull'argomento alieni per far incuriosire la gente e vendere spazi pubblicitari.
Speculare sull'interesse di una persona, senza dargli una risposta precisa è una semplice leva commerciale (ho studiato grafica pubblicitaria..).
Nelle riviste di ufo vedi pubblicità di telescopi, gadget ufologici ed altro, in tv se cè un programma che fa share, ti appioppano tonnellate di pubblicità..
E' assolutamente vietato parlare di alieni in maniera differente da come ti viene servita quotidianamente, pena la mancanza di interesse sull'argomento.
Io non ci butto più il sangue come prima per svelare complotti o leggermi tutto quello che è relativo a lucine luminose notturne, sbugiardare i fake e altra spazzatura, perchè ho capito anzitempo che forse le risposte alle mie domande non erano dietro l'angolo, ma le avevo proprio davanti agli occhi.. ma ero troppo occupato a non pensare alle conseguenze che una verità possa causare.
Quando vivi certe cose, allora CAPISCI perchè l'uomo non è ancora pronto per la verità e capisci perchè vi è tutta una struttura per mantenere segreto un segreto.
Perfino la logica degli alieni fa parte del contesto di segretezza, il non mostrare segni di civiltà o di socialità evita che il segreto rimanga tale.
Bisogna essere come dei detective, investigare e mettersi nei panni di chi conosce un segreto che può cambiare il destino di 6 miliardi di persone.
Alle volte sembra troppo facile ragionare dal basso, quando non hai responsabilità, ma a certi livelli, una tua decisione può costare la vita di migliaia di uomini o donne.
Tu uccideresti 100 persone se tra quelle ci fosse Hitler travestito da persona normale?
Decidere è più difficlile di quanto non pensi, una loro decisione di rivelare gli alieni all'umanità (in un momento come ora) potrebbe far crollare l'economia su sè stessa e far scatenare i saccheggiatori nelle città..
Eventi forse capitati su altri pianeti e che ne hanno decretato l'estinzione di civiltà che stavano progredendo.
Io ci penso molto a queste "supposizioni", e con più vedo che l'umanità, a piccoli passi, va incontro al NEW WORLD ORDER (che probabilmente porterà l'uomo a creare una federazione unica mondiale), con più vedo che il disegno ha una forma ben precisa.
Del resto, basta guardare esempi come Star Trek o Guerre Stellari, che sono molto più simili alla realtà di quanto non sembrino.
Gli umani che fanno parte di Federazioni o Alleanze tra varie razze, senza barriere economiche o sociali.
Anche se non sembra, la realtà a volte supera la fantascienza.
Tu abbi pazienza e osserva gli eventi politico-economico-sociali passati e attuali, sono tutti parte di una scaletta ben precisa per rivelare al mondo la presenza degli alieni. Non ora certo, ma alla fine della scaletta cè anche quello..

21/05/2013, 14:06

@ holocron

Dal momento che quello che dici é ESTREMAMENTE INTERESSANTE e denota una intelligenza fuori dal comune ( dico sul serio, NON sto sfottendo) ora ci devi dire qualcosa in piú di te.

Come fai a sapere tutte queste cose ?

Si vede chiaramente che c'é una logica, una coerenza, una forza concettuale in tutto quello che dici.[:)]

Le cose sono due:

- o sai veramente qualcosa perché hai avuto contatti diretti con qualcuno che sa ( MA SA SUL SERIO )

- oppure sei un formidabile simulatore che ha studiato molto bene i classici della fantascienza ma quella con F maiuscola e quindi ti diverti ad apparire come colui che sa senza avere nulla di concreto

Piú si penetra nel mistero, piú aumenta il mistero.[8D]

21/05/2013, 14:57

Ho 31 anni, da svariati anni ho un pallino in testa che voglio imparare tante cose di tutto (a scuola ero un mediocre) e non so perchè ho questa voglia di imparare.
Ho sempre avuto comunque una fissa in testa per la scienza, a cui ho poi accomunato con gli anni la politica, l'economia, e la psicologia.
E la questione ufo&alieni fa da sfondo a tutte queste cose, vi è un punto d'incontro, basta collegare tutti i puntini con le linee.
Non parlo di segretezza o complotti ma osservo i singoli passi dell'uomo che fa per giungere fondamentalmente al suo destino.
Per esempio, non è un caso che l'Europa abbia fatto una sua moneta unica.
Presto ci troveremo con stati che accorpano sempre più monete differenti in monete uniche, fino al fondere anche queste in un'unica moneta.
Le banche, per quanto noi pensiamo giochino sporco, esse fanno un lavoro che va fatto.
Senza moneta, o ricchezza, non vi è un desiderio dell'uomo di lavorare per progredire.
Strano, ma come dire: i poveri servono per fare i lavori più umili, perchè essi si accontentano (o si devono accontentare) di fare qualunque cosa pur di mangiare. Non possiamo essere tutti manager e nessun operaio.
Come le formiche, cè chi si spacca tutto il giorno a raccogliere cibo, e cè chi si spacca tutto il giorno ad ampliare il nido portando fuori la terra. Non possono tutte fare la formica soldato.
Anche spurgare le fosse biologiche è un lavoro sporco, ma qualcuno deve pur farlo, no?.

Questo è il quadro generale che tu devi avere ben in mente quando parli di una civiltà intelligente.
E questo è il quadro generale di OGNI civiltà intelligente che desidera progredire, sempre ovviamente nei mezzi e nei termini in cui una civiltà vive o dispone.
Tutti noi arriviamo a guidare una moto passando prima per la bicicletta.
Io non sono effettivamente stupido (se vuoi parlare di QI il mio è 132, ma conta a volte poco quando si parla di saggezza o spirito di osservazione), e cerco sempre una verità che stia nel mezzo.
E mi ritrovo spesso a cercare risposte nella mia testa a quesiti insoluti. E non ne esco spesso con le ossa rotte.
Sicuramente anche tu sei molto intelligente, e ti basta solo ampliare le tue opinioni con la logica e l'obbiettività per trovare le risposte che tanto cerchi.
Forse potresti anche accendere interesse da parte "loro" a farti visita, credo che alcune èquipe abbiano proprio come lavoro l'esaminazione di soggetti con una determinata psicologia e cultura [;)].

21/05/2013, 18:17

Angel_ ha scritto:

holocron ha scritto:
Nulla di male in tutto questo, fossimo noi al posto loro avremmo fatto la stessa cosa, no?

Non credo...se sono alieni potrebbero avere una logica comportamentale assolutamente diversa dalla nostra...le tue sono solo supposizioni, nulla di più...

Concordo con Angel
Penso che la casistica ufologica non porti nella direzione indicata da holocron. Personalmente sono convinto che una civiltà non si comporterebbe in questo modo verso un'altra civiltà. Ci sarebbero contrasti tipici delle convivenze sociali che avrebbero portato a cambiamenti della posizione nei nostri confronti.
In altre parole penso che siano passati troppi anni da quando ci siamo resi conto della loro presenza (ufologicamente parlando), una civiltà non può ignorare tale consapevolezza.

Considerando alcuni indizi, come le dichiarazioni di P. Corso, gli esseri con cui entriamo in contatto sono cloni/robot e probabilmente è per questo motivo che non si verifica il cosiddetto "contatto".

Gli esseri che hanno creato queste unità potrebbero non appartenere ad una civiltà vera e propria ma potrebbero essere pochi o singoli "alieni" talmente evoluti che ai nostri occhi possono essere divinità.

Alcuni pensano che la nostra civiltà potrebbe essere una sorta di allevamento nelle mani di un gigantesco laboratorio.

22/05/2013, 00:04

Holocron senza offesa, i tuoi ragionamenti li facevo fantasticando prima dei 15 anni, mi piaceva vedere u.f.o. In tv e fantasticavo gli stessi segreti
Che propinava il telefilm facendoli miei .
Non esiste nessuna prova ne di come siano ne di come possano essere quelli che vengono chiamati ufo ne che esistano sulla terra.
Ragionando con la logica di umani mai e poi mai andrei a visionare civiltà aliene con l,intento di studiarle perchè se mi mettessi nella
Condizione di colui che può permettersi un viaggio tale non avrei nemmeno bisogno di studiare in gran segreto forme di vita inferiori.
Sarei in un certo qual modo talmente superiore da decidere se occupare o comunicare pacificamente.
Il discorso piano scaletta per portarci a qualcosa di non sò che è pura utopia giustificabile solo legandola ad un credo religioso.
I miei sogni dopo i 15 anni sono andati via via scemando il credo complottista è una corrente di pensiero effimera e utopica un pò come le religioni.
Questo pianeta finirà quando il suo timer sarà scaduto e non ci sarà altra soluzione o speranza di vivere che su di un,altro pianeta possibilmente raggiungibile se la scienza sarà stata sufficentemente veloce nel darci soluzioni di viaggio.
Mettiti il cuore in pace , qui su questo pianeta siamo soli A meno che la vuoi mettere sul piano religioso

22/05/2013, 17:33

Beh, ma tu non devi avere prove che esistano gli alieni, ma anche se le avessi, che prove sarebbero?
Ti ricordi di un certo Orson Welles? ha fatto un bel casino con uno scherzo radiofonico, mettendo in panico mezza America..
E pensa che quello era solo uno scherzo...
Io ho già il cuore in pace, io ho avuto a livello personale la prova della loro esistenza, per questo non cerco più risposte alla questione.
Mi è rimasto solo da contare i giorni e osservare gli eventi negli anni che porteranno alla rivelazione di visitatori provenienti da un'altra stella.
Ah dimenticavo, pure le tecnologie militari future serviranno a tale scopo..

29/05/2013, 21:44

drake ha scritto:
Mettiti il cuore in pace, qui su questo pianeta siamo soli

E da dove verrebbe, di grazia, questa certezza?
Non si sa....

30/05/2013, 07:43

Thethirdeye ha scritto:

drake ha scritto:
Mettiti il cuore in pace, qui su questo pianeta siamo soli

E da dove verrebbe, di grazia, questa certezza?
Non si sa....


Dal fatto che non puoi dimostrare il contrario a meno che hai in mano prove inconfutabili .
Questo non vuol dire che personalmente non credo in altre forme di vita , ma che non sono qui.

30/05/2013, 07:45

holocron ha scritto:

Beh, ma tu non devi avere prove che esistano gli alieni, ma anche se le avessi, che prove sarebbero?
Ti ricordi di un certo Orson Welles? ha fatto un bel casino con uno scherzo radiofonico, mettendo in panico mezza America..
E pensa che quello era solo uno scherzo...
Io ho già il cuore in pace, io ho avuto a livello personale la prova della loro esistenza, per questo non cerco più risposte alla questione.
Mi è rimasto solo da contare i giorni e osservare gli eventi negli anni che porteranno alla rivelazione di visitatori provenienti da un'altra stella.
Ah dimenticavo, pure le tecnologie militari future serviranno a tale scopo..



E si , peccato che se succederà noi non ci saremo più per darti ragione.

30/05/2013, 10:57

Angel_ ha scritto:

holocron ha scritto:
Nulla di male in tutto questo, fossimo noi al posto loro avremmo fatto la stessa cosa, no?

Non credo...se sono alieni potrebbero avere una logica comportamentale assolutamente diversa dalla nostra...le tue sono solo supposizioni, nulla di più...


Buongiorno, sono d`accordo...la tua "visione" e` troppo antropocentrica e presuppone fortemente che l`unico ortodosso, funzionante ecc. ecc. paradigma di civilta` e societa` siano quelli elaborati dagli alieni alla Terra esseri umani.
E` lo stesso errore di fondo commesso anche da autorevoli scienziati terrestri come la Hack quando si avventurano in voli pindarici tentando di immaginare la "forma" esteriore di eventuali altri "alieni".
Tutti i concetti nostri e la semantica dei linguaggi sono esclusivamente di validita` per noi.
Tra l`altro l`economia e` una branca dello scibile umano fortemente limitata e limitante.
Vale solo perche` viviamo attualmente confinati in un pianeta piccolo enormemente sovrapopolato rispetto alle prime epoche in cui l`Uomo approdo` quaggiu` e soprattutto vale per un sistema piccolo e con risorse limitate come la Terra.
Inoltre artificialmente l`Uomo crea disuguaglianza e disomogeneita` per pochi in virtu` del concetto di possesso legittimato spesso anzi quasi sempre dall`etereo concetto di "moneta" che dagli anni `70 del secolo scorso tra l`altro non e` nemmeno piu` correlato 1:1 al possesso di equivalente quantita` di oro.
Tutti valori arbitrariamente definiti e costruiti dalla civilta` umana.
Che tra l`altro si crede troppo spessa di avere gia` i requisiti per entrare in eventuali club stellar galattici.
Usando come unico parametro l`eventuale e discutibile livello tecnologico che e` alto solo pero` in pochi settori.

Marco71.

30/05/2013, 13:17

Non nego che le figure da me espresse siano antropomorfiche, ma del resto è ciò che si avvicina di più alla realtà di quanto non possa apparire.
Qualunque razza o civiltà che raggiunge un certo grado di intelligenza, deve soddisfare dei propri bisogni mancanti con nuovi metodi e nuovi utensili.
Perfino gli alieni che noi conosciamo hanno avuto un principio dove erano totali cerebrolesi che con un sasso e un bastone andavano a caccia (è una figura retorica, dipendentemente da cosa offre il pianeta natìo in materia di cibo o elementi con cui costruire utensili appropriati) e solo grazie al fattore principale della natura, che solo i più forti (e i più intelligenti) sopravvivono hanno progredito fino al loro stato attuale.
Poi ovvio che se siano nati in un pianeta oceanico, o roccioso, o lavico, o gassoso o quant'altro ti venga in mente, la loro tecnologia sarà sicuramente diversa dalla nostra perchè per ovviare a certi fattori statici del loro pianeta devono creare invenzioni e macchinari "allo scopo".

E fin qui si potrebbe aprire anche una parentesi che loro abbiano scoperto il viaggio interstellare prima di noi proprio perchè il ramo tecnologico che hanno sviluppato si adatta benissimo nello spazio esterno rispetto al nostro.. o che abbiano elementi sul loro pianeta che li ha avvantaggiati in questo.
Nondimeno potremmo dire che in campo di esplosivi fossili e nucleari il nostro ramo tecnologico si è sviluppato molto meglio (su pianeti dove magari non ci sia ossigeno o ce ne sia troppo potrebbe essere un fattore penalizzante).

Il concetto di antropomorfismo legato agli alieni è un concetto di base da non prendere sottogamba solo perchè noi abbiamo il luogo comune che loro siano più avanzati tecnologicamente e spiritualmente e questo li eleva (agli occhi nostri) al diritto di non farsi vedere perchè troppo "superiori" alla nostra civiltà.
Quando poi cè da chiedersi chi è tra di LORO che costruisce le loro navicelle, o le loro navi madre, o chi progetta i loro seggiolini...
Dubito fortemente che sia una civiltà dove tutti hanno tutto senza fare niente, dove tutti siano super intelligenti con 500 di IQ, e che non si nutrano di niente perchè sono troppo intelligenti per prodursi il cibo di cui hanno bisogno.

E poi infine viene fuori il paradosso dell'ufofilo e dell'ufologo, che vorrebbero che gli alieni comparissero, si stringesse amicizia fra i popoli e poi proprio questi vorrebbero andare sul pianeta alieno "in villeggiatura" per conoscerne la civiltà, le usanze, i costumi, i luoghi, le città, la storia, la cultura...
Ma scusa, non siete voi i primi a dire che gli alieni sono superiori a tutto questo?
E' evidente ai miei occhi che parecchi ufologi e ufofili sono troppo abbagliati da concetti come "civiltà superiore" quando poi quello che cercano sia proprio quello che negano che esista...
Ultima modifica di holocron il 30/05/2013, 13:18, modificato 1 volta in totale.

30/05/2013, 13:37

drake ha scritto:

Thethirdeye ha scritto:

drake ha scritto:
Mettiti il cuore in pace, qui su questo pianeta siamo soli

E da dove verrebbe, di grazia, questa certezza?
Non si sa....


Dal fatto che non puoi dimostrare il contrario a meno che hai in mano prove inconfutabili .
Questo non vuol dire che personalmente non credo in altre forme di vita , ma che non sono qui.

Dipende sempre da cosa intendi per prove inconfutabili.
Il fatto è che sono talmente tanti gli indizi che dimostrano
che loro sono qui da MILLENNI, che al posto tuo, andrei
un tantino più cauto.

Oggetti volanti che solcano i cieli a velocità inaudite (e alcuni
filmati NASA, tanto per tornare in topic, evidenziano questo
in modo INCONFUTABILE) o che compiono strane evoluzioni
non riproducibili da nessun oggetto volante conosciuto (bolidi
compresi), dovrebbe ALMENO insinuare il forte dubbio.

In questo senso, una mancanza di PROVE OGGETTIVE (come
le intendono gli scientisti) non deve e non può in nessun modo
escludere il fenomeno, inteso come "qui e ORA".
Rispondi al messaggio