Tornado devasta l'Oklahoma 91 morti, strage di bambini
Washington, 21 mag. (Adnkronos/Dpa/Ign) - E' di almeno 91 morti e 145 feriti, tra cui 70 bambini, il bilancio del tornado che ha colpito l'Oklahoma. Lo ha riferito il New York Times citando un medico legale di Oklahoma City.
Tra le vittime, come riferisce la stampa locale, ci sono anche 20 bambini, che hanno perso la vita sotto le macerie della scuola elementare Plaza Towers di Moore, crollata al passaggio del tornado, dove stanno continuando le ricerche dei soccorritori.
Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha dichiarato lo stato di calamità in Oklahoma. Il presidente, riferisce un comunicato della Casa Bianca, ha ordinato che gli aiuti federali forniscano ulteriore assistenza nelle zone recentemente colpite dai tornado.
I finanziamenti sono rivolti ai cittadini delle contee di Cleveland, Lincoln, McClain, Oklahoma e Pottawatomie. In un precedente comunicato, la Casa Bianca aveva riferito della telefonata di Obama alla governatrice dell'Oklahoma, Mary Fallin, per esprimere la propria preoccupazione per le persone colpite dal tornado.
c'è anche da dire che lì le case sono fatte di legno....
un pò di vento e vengono giù.........
_________________ https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».
http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923 il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
24 maggio 2013 - E' il secondo fenomeno che si verifica nel paese in settimana (???) questa volta il tornado si è abbattuto sulla cittadina di Obninsk, 110 km a sudest di Mosca, a brevissima distanza dal primo impianto nucleare ad uso civile costruito nel mondo, aperto nel 1954 e chiuso nel 2002. Danneggiate case, auto e rete elettrica
terrarealtime
Ultima modifica di nemesis-gt il 24/05/2013, 21:01, modificato 1 volta in totale.