Cita:
BOBBY ha scritto: Cita:
Ufologo 555 ha scritto: Cita:
mauro ha scritto:
caro BOBBY,
[quote]ma nessuno si suiciderebbe più per gli alieni.
ma dove hai letto che si sono suicidati?
![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif)
ciao
mauro
All'epoca del mio primo avvistamento (la "croce su Roma"), durante la grande ondata, due persone si suicidarono, una gettandosi dal balcone, perché sui quotidiani (riportati nel mio topic) scirssero: "i marziani, invaderanno la Terra ...?!"
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
Scherzi a parte mi sa che l'ho letto proprio lì nel tuo topic. A volte la memoria mescola eventi analoghi ma diversi.
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Io sono convinto che eventi del genere nella realtà di oggi sarebbero accolti diversamente.
Non più terrore, panico, angoscia ma stupore, meraviglia e... speranza!
Io sarò ingenuo ma secondo me buona parte dell'umanità desidera che qualcuno da "fuori" ci dia una mano a uscire da una situazione che gli umani non riescono più a gestire.
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
Siamo arrivati ad un punto in cui le nostre conoscenze (tecnologiche, scientifiche ma anche politiche e sociali) manifestano limiti enormi che potranno essere corretti solo da qualcuno che, forse, ci è già passato.
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
Insomma non credo che l
'incontro diretto tra civiltà diverse sia catastrofico come tutta l'ufologia tradizionale ci ha, da sempre, insegnato.
Il problema forse è un altro. Le autorità che hanno nascosto la VERITA' per troppo tempo verrebbe schiacciate dalle masse che, stanche di essere state prese in giro, comincerebbero a ribellarsi in modo irreversibile. E per chi comanda sarebbero dolori! [}:)]
[/quote]
Sarebbero più dolori se si rompesse il delicato equilibrio dello status quo che governa la Terra...
6 miliardi di individui che si ribellano alle regole imposte equivalgono, senza mezzi termini, al rischio di estinzione della nostra specie.
Sono cose da prendere veramente con le pinze, è inutile fantasticare a una rivoluzione di massa.
Immaginati anche solo per un momento che tutti si fermino dal fare il proprio lavoro, perfino i contadini che coltivano quello che tu mangi, o i trasportatori che non portano le derrate ai supermercati, o dai supermercati saccheggiati dalla gente che si approfitta delle rivolte..
Una guerra nucleare farebbe molti meno danni per l'essere umano..
Ora immaginati che dopo un mese le rivolte finiscano, tra gente che si ammazza per un pezzo di pane, con i raccolti devastati, strade non più percorribili in auto perchè ci sono troppi mezzi distrutti o bruciati.
Stiamo parlando di situazioni che nessuno immagina quando si parla di rivoluzione globale, di cose a cui nessuno pensa quando si parla di non lavorare più nessuno per un mese anche solo per "protesta".
Chi sta in alto questo lo sa e chi sta ancora "più" in alto lo sa anche meglio..
Noi non siamo pronti ad accoglierli, nemmeno lontanamente.
Perfino Ufologo555 non sarebbe pronto ad accoglierli (anche se probabilmente pensa di sì).
Una foto di loro non è nemmeno paragonabile a vederne uno in carne e ossa, stiamo parlando della fantascienza che diventa realtà, e la gente ha molto più paura della realtà che della fantascienza.
Già solo i paranoici che si metterebbero a fare stragi nei luoghi pubblici, aggiungici i soliti pseudo terroristi che anche solo per essere fighi li ammazzano e postano foto su facebook con il cadavere come trofeo.
Noi siamo attualmente una razza pericolosamente instabile, che già di per sè non è capace di andare daccordo con i propri simili.
E poi di certo non dovremmo sentirci dei bambocci che per risolvere i nostri problemi dobbiamo per forza affidarci ad un'altra razza aliena.
Quando arriverà il momento, dovremo tutti rimboccarci le maniche e fare ciò che deve essere fatto, anche se ciò significa autoimporsi regole sempre più rigide per poter uscire da situazioni difficili in breve tempo.