Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1879 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 126  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/05/2013, 21:13 
sabato 11 maggio 2013

Il potere mondiale teme il risveglio delle coscienze

http://socialismonazionale.wordpress...cienza-civile/

Immagine

L’inquietante personaggio che con le sue dichiarazioni ha aperto il dibattito sull’argomento che andremo a trattare, si chiama Zbigniew Brzezinski, un accademico ed esperto di politica internazionale (immigrato dalla Polonia negli Stati Uniti alla fine della seconda guerra mondiale) che ha collaborato con i vari governi americani e che soprattutto risulta essere il fondatore, insieme a David Rockefeller ed Henry Kissinger, della potente “Commissione Trilaterale”.
La sua linea di pensiero ha sempre denotato delle tendenze tipicamente globalizzanti e miranti all’egemonia di un “unico governo mondiale finanziario” ; non a caso nel 1956 scrisse assieme a Carl J. Friedrich “Totalitarian Dictatorship and Autocracy” ove, oltre a vari punti standard legati alla sua idea di totalitarismo globale, innescava anche l’anelito a cambiare e condizionare le “coscienze individuali” al fine di massificarle.

Durante un suo recente discorso tenuto in Polonia alla presenza di rappresentanti elìtari lo scorso 26 Novembre, Brzezinski (peraltro anche ex Consigliere per la Sicurezza Nazionale statunitense e massimo rappresentante del “nuovo ordine mondiale”) ha sottolineato l’esigenza del “dover condizionare i popoli” mediante quello che i romani chiamavano “ludi et circenses” al fine di soffocare quello che si sta manifestando, ovvero un movimento mondiale delle coscienze collettive “risvegliate” che secondo il suo parere è ormai fuori controllo; radio, televisione ed internet pianificati dal Sistema per finalità di condizionamento globale, in realtà “hanno generato nel contempo un risveglio di massa universale della coscienza civile e politica” di tutti quegli individui consapevoli impegnati a farsi promotori delle istanze a tutela dei Popoli.

Brzezinski ha dichiarato ai presenti: ”la Resistenza Collettiva Sveglia e motivata da profonda Coscienza Civile, rappresentata da porzioni di popoli storicamente risentiti dal dominio esterno, sta dimostrando di essere difficile da sopprimere…Un simile tipo di resistenza sarà di notevole ostacolo per l’imposizione di un nuovo ordine mondiale e per il tentativo degli stati uniti di controllare le collettività mediante la manipolazione tecnologica e digitale…L’era digitale avrebbe comportato la comparsa graduale di una società più controllata. Una tale società sarebbe stata dominata da un elìte, scevra da valori tradizionali. Sarebbe stato possibile esercitare una sorveglianza quasi continua su tutti i cittadini e mantenere file completi ed aggiornati contenenti anche le informazioni più personali. Questi file in tempo reale sarebbero risutlati accessibili alle Autorità”…

In effetti la preoccupazione di Brzezinski deriva dalla riflessione che il “risveglio spontaneo di una coscienza civile di massa” rappresenterebbe un inesplorato spazio da tradurre in termini geopolitici che i “poteri forti” sarebbe difficile da codificare, conquistare e controllare, rappresenterebbe la fine dell’Era Geopolitica influenzata dagli hardware e farebbe spazio ad una nuova Era Psicopolitica; si osserverebbe il declino del sistema del tecnologismo e l’affermazione del sistema della comunicazione attiva. L’accademico, senza compiacimento, ha dovuto ammettere che questo “risveglio civile” non si imporrebbe con le rivoluzioni, le sommosse, gli scioperi ma con “eventi della comunicazione” ovvero l’eco generato dalla comunicazione libera e consapevole che paralizza i poteri costringendo l’oppressore a modificare la sua politica fino a farla divenire un’altra, sconvolgendo tutta la sua rete di certezze con il tam tam di informazioni che corre tra la collettività risvegliata. Tale inaspettata dinamica verrebbe a rappresentare un ostacolo enorme per il progetto di un governo egemone mondiale.

Davanti ad una simile contingenza, anche il peso delle dinamiche repressive militari sta dovendo rivedere le sue “precedenti logistiche”; un tempo era più facile controllare un milione di persone che ucciderne fisicamente lo stesso milione…oggi è infinitamente più facile uccidere un milione di persone che controllarle tutte.

La rivolta globale che si è andata a propagare in molteplici territori, si sostanzia in una reazione contro la dittatura usurocratica finanziaria, la negazione dei diritti, la brutalità della polizia e la repressione politica che ha visto il potere spostato su “entità tecniche e finanziarie”.

Il progetto di “democratizzazione” tanto millantato dalle Forze di Potere Occidentali che auspica un falso mito di “stato democratico” (con tanto di elezioni multipartitiche fittizie , attività della società civile opportunamente propagandate , falsa indipendenza dei media), in realtà mantiene il tutto sotto l’egemonia della Banca Mondiale, il FMI, le multinazionali e le organizzazioni di potere quali Bilderberg, Aspen, Commissione Trilaterale.

Naturalmente un simile Potere egemone, capitalista e globalizzante, vede come nemici quegli Stati che agiscono per autodeterminare la propria Identità, la propria Forza e la propria Cultura; la gerarchia usurocratica internazionale esige invece la gregarietà, la dipendenza, la debolezza e l’evaporazione del patrimonio e della cultura, in modo tale da poter fagocitare ogni Nazione all’interno dell’inquietante governo mondiale.

Questo attivismo civile sta generando un moto nella ricerca di dignità personale, di tutela nei confronti di culture e di opportunità economiche, che possano consentire l’autodeterminazione di ogni Popolo.

Nascerà l’Era della Psicopolitica, movimentata dalla comunicazione attiva contrapposta a quella che il potere continuerà ad usare per il condizionamento delle masse. Sicuramente “i poteri” tenteranno ostruzionismi vari sulle comunicazioni web o troveranno il sistema di controllare la sostanza delle argomentazioni; ma il risveglio delle collettività proseguirà imperterrito il suo corso inserendo nuove modalità e linguaggi legati soprattutto al terreno dei Valori, degli Ideali e di una “Umana Umanità”.

…” La Parola potrà essere diffusa oppure custodita nell’Anima e nella Mente fino al momento in cui sarà opportuno svelarla; il Pensiero Vivo non potrà mai essere rinchiuso, neanche dietro a mille cancelli”…

Lupo di Selva

Source: TERRA REAL TIME: Il potere mon...e il risveglio delle coscienze


Ultima modifica di Wolframio il 11/05/2013, 21:14, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2780
Iscritto il: 13/11/2009, 23:29
Località: Palermo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2013, 19:02 
In Grecia e' dittatura. Primo ministro vieta il diritto di sciopero!




Immagine:
Immagine
9,7 KB

2013. Nella Grecia dilaniata dal memorandum di intesa imposto dalla troika (Banca Centrale Europea, Commissione Europea, Fondo Monetario Internazionale) accade anche questo. Il primo ministro vieta lo sciopero agli insegnanti, ancora prima che questo venga convocato. Una vera e propria misura di repressione preventiva, giustificata con ragioni di ordine e sicurezza pubblica. Peccato che la Costituzione greca preveda la possibilità di vietare gli scioperi solo in caso di disastro, di coscrizione o di guerra. Appunto. Guerra. Anche da questo è oggi possibile vedere ch
e i cittadini greci sono vittime di questa guerra silenziosa dell’Europa condotta delle banche e della grande finanza internazionale. La scuola, l’istruzione, la formazione costituiscono il futuro di un paese e quando vengono fatti a brandelli, con la chiusura di un numero impressionante di istituti (oltre 2000 dall’inizio della crisi), è il segnale evidente che lo Stato sta morendo. Fra l’altro, giusto per la cronaca, un articolo del 12 maggio sul Messaggero portava questo titolo: “Da settembre altre 485 scuole cancellate”. Nel corpo della notizia si leggeva che negli ultimi tre anni in italia sono stati chiusi ben 2600 istituti, per ottemperare all’obbligo di creare scuole con un minimo di 1000 alunni per ridurre la spesa pubblica. E’ l’austerity baby, e un popolo di ignoranti può essere condotto più facilmente al macello dalla dittatura finanziaria globale. L”Italia è sempre più vicina alla Grecia.

terrarealtime


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2013, 19:47 
Bagno di sangue in Turchia, la polizia,
violentissima, uccide i manifestanti


Immagine

http://www.nocensura.com/2013/06/bagno- ... lizia.html

Riceviamo e pubblichiamo da Angelo Iervolino:

Bagno di sangue in Turchia la polizia uccide i manifestanti
Scontri e uccisioni in tutta la Turchia, le foto e i video che provengono dalla Turchia sono impressionanti. Dalle informazioni che mi sono arrivate ci sono stati minimo 2 morti e 4 persone hanno perso la vista dopo essere stati centrati dai candelotti lacrimogeni o proiettili di gomma sparati dagli agenti, mentre altri 5 sono in pericolo di vita per fratture al cranio, oltre 1700 arresti e più di 1000 feriti. La polizia è intervenuta con i gas lacrimogeni, lanciati anche dagli elicotteri, ha usato idranti e ha anche fatto ricorso a bastoni elettrificati, che colpiscono con scariche anche di 40.000 volt le persone, stordendole. In 67 città Turche contestazione anti-governo, secondo il ministro Guler negli ultimi 4 giorni ci sono state 235 manifestazioni di protesta in tutta la Turchia. Oltre a Istanbul e Smirne, nella Capitale Ankara migliaia di persone hanno marciato per il centro tentando di raggiungere il Parlamento. Nel centrale quartiere di Kizilay centinaia di persone hanno lanciato pietre contro la polizia. Blocchi parziali per Twitter e Facebook, il principale provider turco TTNET impedisce l'accesso a Twitter e Facebook. Il presidente turco Abdullah Gul ha lanciato un appello al "buon senso" e alla "calma", ritenendo che le proteste abbiano raggiunto "un livello preoccupante" e Il premier Recep Tayyp Erdogan ha detto: "Azioni estreme dalla polizia", ma nel frattempo non ha fermato la polizia e gli scontri sono continuati col massacro dei manifestanti. Molti manifestanti sventolano la bandiera nazionale, e chiedono le dimissioni del primo ministro Recep Tayyp Erdogan. In alcune zone della città di Istanbul i Turchi del TKP riescono a far arretrare la polizia ecco il video:
http://www.youtube.com/watch?v=xQVfKBe8czU

Ormai in Turchia è in atto la dittatura e la repressione violenta della popolazione.

Ecco i video degli scontri:

Le immagini contenute in queste note sono esplicite e raffigurano scene di guerriglia in Turchia. E’ sconsigliata la visione ad un pubblico non adulto e facilmente impressionabile.

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... uofQzHb5hw
https://www.youtube.com/watch?feature=p ... WmF1VhL3nI
http://www.youtube.com/watch?v=pfimNRrh ... e=youtu.be
http://www.youtube.com/watch?v=wS9MDYmEkHU
http://www.youtube.com/watch?v=-o__sPsaclM
https://www.facebook.com/photo.php?v=54 ... =2&theater
http://vimeo.com/67432788
http://vimeo.com/67480646
https://www.facebook.com/photo.php?v=10151648526182702
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... pBQ1f5pM5c
https://www.youtube.com/watch?feature=p ... AGEzfYPlsg

Notizie Ansa:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 02695.html
L'ufficio di Amnesty International a Istanbul, nei pressi di piazza Taksim, è stato trasformato in una sorta di pronto soccorso per fornire aiuto ai feriti degli scontri della notte scorsa tra manifestanti e polizia. Lo ha detto all'ANSA, in un colloquio telefonico, il portavoce di Amnesty Italia, Riccardo Noury. "Anche la nostra sede è stata raggiunta dai fumi dei lacrimogeni" e sono "una ventina i volontari - tutto personale medico - che hanno curato decine di feriti, tra i quali alcuni bambini", ha raccontato Noury, riferendo di maltrattamenti e abusi della polizia nei confronti degli arrestati. "I manifestanti fermati sono stati tenuti in massa, fino a 12 ore, nei blindati della polizia senza acqua, cibo e senza servizi igienici", ha detto ancora il portavoce di Amnesty raccontando anche di "violenze nella stazione di polizia vicino a piazza Taksim e nella stazione centrale di polizia di Istanbul". Secondo fonti mediche, ha precisato Noury, "lacrimogeni sono stati lanciati anche all'ingresso degli ospedali" e la polizia "ha arrestato feriti che necessitavano di cure".
Ecco le informazioni trovate sul perché degli scontri:
Fonte: http://www.bloginternazionale.com/2013/ ... ml?spref=f

Migliaia di persone stanno manifestando a Istanbul da venerdì 28 maggio per impedire la distruzione di uno dei parchi più importanti della città, il Taksim Gezi park, per fare posto a una caserma militare, un centro commerciale e una moschea secondo il piano voluto dal primo ministro Recep Tayyip Erdogan, ex sindaco di Istanbul, che vorrebbe trasformarla in una delle “capitali del mondo”. Nel piano, infatti, è prevista anche la costruzione del terzo ponte per collegare la parte europea a quella asiatica e la realizzazione di uno degli aeroporti più grandi del mondo.
La storia del Taksim Gezi park
Il Gezi park è un parco che si trova a fianco di piazza Taksim, nel distretto di Beyoglu. Ospita circa 600 alberi ed è una delle aree verdi storiche della città turca. Il parco, costruito sulla base del piano dell’architetto francese Henri Prost, è stato aperto al pubblico per la prima volta nel 1943 con il nome di Inonu park, in onore del secondo presidente turco Ismet Inonu che ha guidato il paese dal 1938 al 1950. La sua realizzazione, però, è stata voluta dal padre della Repubblica e primo presidente, Mustafa Kemal Ataturk, e ha comportato la demolizione di una caserma militare nel 1940, la stessa che ora vorrebbe essere ricostruita al posto del parco. Nel corso degli anni la sua estensione è stata ridotta più volte per fare spazio a diverse strutture alberghiere pur rimanendo uno dei luoghi più importanti e amati dai cittadini di Istanbul per rilassarsi e incontrarsi.
L’esplosione delle proteste
Le proteste si sono intensificate nella giornata di venerdì 31 maggio dopo che alla polizia è stato ordinato di usare la forza per sgomberare le tende dei manifestanti, per la maggior parte pacifici, e costringerli ad abbandonare il parco anche attraverso l’utilizzo di idranti, lacrimogeni e spray urticanti. I feriti causati dagli scontri sarebbero già più di un centinaio, alcuni in gravi condizioni. Tra questi ci sarebbero anche giornalisti, fotografi e due deputati dell’opposizione al governo guidato da Erdogan. Dopo le prime notizie arrivate da Istanbul, cortei di solidarietà si sono tenuti anche ad Ankara, capitale della Turchia, e in una decina di altre città. La lotta per la difesa di un parco si sta trasformando in qualcosa di più ampio.
Secondo il corrispondente dalla Turchia di Euronews, le proteste “sono iniziate contro un progetto di urbanizzazione, ma poi il carattere della mobilitazione è cambiato. Gran parte dei manifestanti non sono solo contrari al progetto ma protestano contro il comportamento del governo che non prende mai in considerazione il punto di vista dei cittadini”.
Erdogan, il cui atteggiamento è stato da sempre considerato troppo autoritario da parte dei partiti di opposizione, ha dichiarato di voler proseguire nella realizzazione del progetto di trasformazione di Istanbul a prescindere da cosa facciano i manifestanti. Inoltre ha affermato che le proteste sono di natura politica e non hanno nulla a che vedere con la distruzione del parco.
Altre fonti informative:
http://andreainforma.blogspot.it/2013/0 ... -park.html
http://qn.quotidiano.net/esteri/2013/06 ... mico.shtml

Per ulteriori informazioni , leggere qui:
http://news.cloudhak.it/bagno-di-sangue ... ifestanti/
Angelo Iervolino





Questo per far capire che cosa potrebbe succederci qualora volessimo ribellarci.....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/06/2013, 00:40 
Mio dio... è davvero il segno della fine di un epoca...

[:(]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Il Il "Gary McKinnon" del Forum!

Non connesso


Messaggi: 877
Iscritto il: 10/11/2008, 17:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/06/2013, 00:46 
nel nostro piccolo...
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 20959.html



_________________
You wouldn't believe in aliens even if you get anal probed live on CNN!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/06/2013, 12:37 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Mio dio... è davvero il segno della fine di un epoca...

[:(]


Quale epoca? Non è cambiato nulla nel mondo (che io ricordi ...)



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/06/2013, 12:56 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Mio dio... è davvero il segno della fine di un epoca...

[:(]


Quale epoca? Non è cambiato nulla nel mondo (che io ricordi ...)


L'epoca del "Con l'Euro lavoreremo un giorno in meno e guadagneremo come se lavorassimo un giorno in più"

L'epoca di un Europa Unita (di cui la Turchia fa parte) in cui le discriminazioni sarebbero dovute scomparire

L'epoca della sussidiarietà del terzo settore

L'epoca dell'assurdo paradigma della crescita infinita

L'epoca in cui ci era stato fatto credere che i governanti di tutti sarebbero stati attenti all'ecologia, all'integrazione, all'economia, alla tutela dei più deboli

Insomma:

L'epoca di un sogno che ci è stato truffaldinamente venduto come tale e che invece si sta rivelando per quello che è... UN INCUBO



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/06/2013, 14:37 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Mio dio... è davvero il segno della fine di un epoca...

[:(]


Quale epoca? Non è cambiato nulla nel mondo (che io ricordi ...)


Immagine



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Il Il "Gary McKinnon" del Forum!

Non connesso


Messaggi: 877
Iscritto il: 10/11/2008, 17:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/06/2013, 15:20 
[:D] !!!



_________________
You wouldn't believe in aliens even if you get anal probed live on CNN!
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2780
Iscritto il: 13/11/2009, 23:29
Località: Palermo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2013, 09:06 
Video shock da Ankara. Un poliziotto spara in testa a un manifestante

Un video uscito soltanto poche ore fa, inerente al primo giorno della protesta scoppiata ad Ankara – più specificamente nel quartiere commerciale di K#305;z#305;lay – che prosegue da oltre 10 giorni. Proprio qui, un poliziotto in tenuta antisommossa, dopo essersi scagliato su un gruppo di circa 20 manifestanti con bandiere e striscioni, si è sentito messo alle strette. Così, ha estratto la pistola d’ordinanza e ha iniziato a sparare, a mo’ di avvertimento, verso l’alto. Nel frattempo però, veniva colpito un manifestante. A giudicare dalle immagini, non dallo stesso poliziotto che era lì, invischiato nella ressa, ma probabilmente da un agente lontano. Che, visto il collega in difficoltà, ha pensato bene di sparare a caso nella folla ad altezza d’uomo. Il poliziotto al centro della bagarre, subito dopo gli spari, è fuggito.
La vittima si chiama Ethem Sar#305;sülük, un lavoratore di 27 anni. E’ stato colpito alla testa e si è accasciato a terra. I suoi compagni hanno sventolato bandiere bianche perché fosse soccorso nell’immediato. Fonti turche parlano di morte cerebrale, ma il suo legale ha fin ora smentito. Sarebbe la quinta vittima della repressione – telecomandate dal Primo Ministro Erdogan – che stanno letteralmente insanguinando la protesta in Turchia.
Un pubblico ministero si è già rivolto alle forze di polizia perché fosse fatto il nome dell’uomo che ha aperto il fuoco. Al momento, secondo il Partito Comunista Turco, non è ancora arrivata una risposta. Rimaniamo in attesa di nuovi aggiornamenti, di cui vi informeremo ora per ora.

video
http://www.nocensura.com/2013/06/video- ... iotto.html


Ultima modifica di nemesis-gt il 11/06/2013, 09:07, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2013, 12:49 
Cita:
nemesis-gt ha scritto:

Video shock da Ankara. Un poliziotto spara in testa a un manifestante

Un video uscito soltanto poche ore fa, inerente al primo giorno della protesta scoppiata ad Ankara – più specificamente nel quartiere commerciale di K#305;z#305;lay – che prosegue da oltre 10 giorni. Proprio qui, un poliziotto in tenuta antisommossa, dopo essersi scagliato su un gruppo di circa 20 manifestanti con bandiere e striscioni, si è sentito messo alle strette. Così, ha estratto la pistola d’ordinanza e ha iniziato a sparare, a mo’ di avvertimento, verso l’alto. Nel frattempo però, veniva colpito un manifestante. A giudicare dalle immagini, non dallo stesso poliziotto che era lì, invischiato nella ressa, ma probabilmente da un agente lontano. Che, visto il collega in difficoltà, ha pensato bene di sparare a caso nella folla ad altezza d’uomo. Il poliziotto al centro della bagarre, subito dopo gli spari, è fuggito.
La vittima si chiama Ethem Sar#305;sülük, un lavoratore di 27 anni. E’ stato colpito alla testa e si è accasciato a terra. I suoi compagni hanno sventolato bandiere bianche perché fosse soccorso nell’immediato. Fonti turche parlano di morte cerebrale, ma il suo legale ha fin ora smentito. Sarebbe la quinta vittima della repressione – telecomandate dal Primo Ministro Erdogan – che stanno letteralmente insanguinando la protesta in Turchia.
Un pubblico ministero si è già rivolto alle forze di polizia perché fosse fatto il nome dell’uomo che ha aperto il fuoco. Al momento, secondo il Partito Comunista Turco, non è ancora arrivata una risposta. Rimaniamo in attesa di nuovi aggiornamenti, di cui vi informeremo ora per ora.

video
http://www.nocensura.com/2013/06/video- ... iotto.html




Queste sono provocazioni esterne alla Turchia.....

Non vorrei esagerare ma... stando a quanto detto proprio pochi minuti fa da RAINEWS24, sembra proprio di assistere ad una sorta di "prova generale"...

Erdogan ha dichiarato, senza mezzi termini, che è in atto una guerriglia urbana
orchestrata dai "poteri forti"... parla palesemente di "complotto internazionale".

Secondo Erdogan "c'è un tentativo di distruggere la nostra economia e il nostro mercato azionario".

http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=178728

A questo aggiungiamo un dato inconfutabile: la Turchia, non essendo ancora
nell'Euro, ha visto in questi mesi uno sviluppo economico esponenziale.

E la cosa evidentemente non piace a chi sappiamo..... [8D]

Sarebbe il caso di ritrovare il servizio andato in onda poco fa...

La giornalista, con tanto di elmetto in testa di protezione, ha parlato
chiaramente di INFILTRATI da una parte (che sparano con le fionde
ai poliziotti in tenuta antisommossa), e di PACIFISTI dall'altra.... che
si tengono per mano..... [:o)]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2013, 12:56 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:


La giornalista, con tanto di elmetto in testa di protezione, ha parlato
chiaramente di INFILTRATI da una parte (che sparano con le fionde ai poliziotti in tenuta antisommossa), e di PACIFISTI dall'altra.... che si tengono per mano..... [:o)]



Un copione già visto molto spesso purtroppo.

Un copione che probabilmente abbiamo rischiato di vivere in occasione della rinnovata nomina di Napolitano capo dello stato.

E forse fu proprio questo scenario, prospettatogli dalla Digos, a convincere Beppe Grillo di non scendere a Roma quella sera.

Probabilmente gli fu detto che se fosse sceso a Roma i provocatori infiltrati avrebbero scatenato una guerriglia tale da fare intervenire così duramente la forza pubblica con annesse violenze che il M5S sarebbe finito lì...

E' una mia supposizione ovviamente, ma è da qualche giorno che mi frulla in testa questo pensiero considerato quello che succede in altri paesi del mondo Turchia oggi in testa...

[8]


Ultima modifica di Atlanticus81 il 11/06/2013, 12:58, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2013, 13:01 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:


La giornalista, con tanto di elmetto in testa di protezione, ha parlato
chiaramente di INFILTRATI da una parte (che sparano con le fionde ai poliziotti in tenuta antisommossa), e di PACIFISTI dall'altra.... che si tengono per mano..... [:o)]



Un copione già visto molto spesso purtroppo.

Un copione che probabilmente abbiamo rischiato di vivere in occasione della rinnovata nomina di Napolitano capo dello stato.

E forse fu proprio questo scenario, prospettatogli dalla Digos, a convincere Beppe Grillo di non scendere a Roma quella sera.

Probabilmente gli fu detto che se fosse sceso a Roma i provocatori infiltrati avrebbero scatenato una guerriglia tale da fare intervenire così duramente la forza pubblica con annesse violenze che il M5S sarebbe finito lì...

E' una mia supposizione ovviamente, ma è da qualche giorno che mi frulla in testa questo pensiero considerato quello che succede in altri paesi del mondo Turchia oggi in testa...

[8]


La tua supposizione, per me, è più vicina alla realtà
di quanto si possa mai immaginare........ [8D]

Bel frattempo (ma con toni decisamente diversi)...

Turchia, polizia riprende piazza Taksim

Cannoni ad acqua, granate assordanti e lacrimogeni,
gli agenti hanno disperso i dimostranti e ripreso il controllo
11 giugno, 12:51

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 50793.html



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1474
Iscritto il: 03/12/2008, 18:35
Località: Burgum Finarii
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2013, 22:05 
Diretta da Piazza Taksim - Istambul...

http://edition.cnn.com/video/flashLive/live.html?stream=stream2



_________________
"...e il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire"
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/06/2013, 12:09 
Turchia: notte di caos dopo assalto Gezi Park

Le forze dell'ordine sgomberano piazza Taksim.
Attaccato con gas lacrimogeni Divan Hotel.
Piattaforma Taksim denuncia violenze polizia

16 giugno, 10:55

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 64426.html



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1879 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 126  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 06/05/2025, 21:17
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org