In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

12/06/2013, 08:22

Sono d'accordo con quasi tutto... Però non è vero che una donna non cambia idea.
Ad esempio io mi sono spesso lasciata affascinare dalla costanza ( occhio che la costanza non è insistenza, quella la detesto).

12/06/2013, 08:24

Messaggio di byrus

Voglio condividere una domanda ispirata da una chiaccherata con alcune amiche anni fa, che malgrado possa sembrare b-anale in realtà sono molto curiose le risposte...

Voi DONNE, cosa pensereste nel ricevere un biglietto con una poesia breve o 2 frasi in prosa da uno che si sta facendo avanti?

Voi UOMINI, l'avete mai fatto una cosa del genere?

Io credo che il cosiddetto "corteggiamento" é diverso a seconda del periodo storico che si sta vivendo.
Una ragazza o donna oggi non la conquisti con una poesia o un mazzo di fiori,sono cose retrò e demodè e personalmente anche imbarazzanti [:D]

12/06/2013, 08:30

BOBBY ha scritto:

Solotecnico ha scritto:

In linea di massima, se alla tipa piaci...

puoi fare o non fare qualunque cosa, hai vinto in partenza.

Parole sante.

La conquista ottenuta con il corteggiamento é una illusione misera, un abbaglio colossale. [:(]

In amore non esiste meritocrazia. O piaci o non piaci. [;)]

Tutto vero, però un pò di finta resistenza le donne la devono praticare comunque eh...perchè se no è come un topo che rimane fermo se arriva un gatto...il gatto si destabilizza e ci rimane male! [:246]

12/06/2013, 08:39

Attenti però, perchè a volte il topo si crede gatto e il gatto può avere incredibili capacità di mimesi [:256]

12/06/2013, 08:41

Messaggio di byrus

Voglio condividere una domanda ispirata da una chiaccherata con alcune amiche anni fa, che malgrado possa sembrare b-anale in realtà sono molto curiose le risposte...

Voi DONNE, cosa pensereste nel ricevere un biglietto con una poesia breve o 2 frasi in prosa da uno che si sta facendo avanti?

Voi UOMINI, l'avete mai fatto una cosa del genere?

Beh, in genere si capisce se dietro le parole c'è qualcosa di concreto oppure se si tratta solo di un esercizio di stile per fare colpo.
Molto dipende anche da chi deve ricevere il messaggio.

Bisogna essere un po' psicologi in questi casi. Se le frasi sono sentite e "sgorgano dal cuore", le possibilità aumentano [:)]

12/06/2013, 09:00

Blissenobiarella ha scritto:

Attenti però, perchè a volte il topo si crede gatto e il gatto può avere incredibili capacità di mimesi [:256]

[:257]
Vero anche questo, bisogna stare molto attenti ad eventuali "tope mimetiche" ... [:246]

12/06/2013, 09:02

ahahahahah

"Tope mimetiche" è bellissimo

12/06/2013, 09:22

Aztlan ha scritto:

Tutti questi uomini fatti e cresciuti che ancora non hanno imparato una cosa di base come il fatto che poesie, fiori e regali non servono a un bel niente.

O meglio servono solo DOPO, e non PRIMA la "conquista" (vedi sotto).

Oh yes! [:264]
La passione che evolve in poesia... e spesso nasce un bellissimo legame profondo di amicizia!

12/06/2013, 09:39

Ragazzi ma scusate,adesso io non so quanti anni abbiate....ma io di gente che ha conquistato una donna con la poesia in questi tempi non l'ho mai sentito eh

12/06/2013, 09:46

In effetti quello su cui tutti abbiamo concordato è che se ad una persona piaci, qualunque cosa farai le piacerà.

Se non non piaci, è meglio che quello che fai lo fai per amore dell'arte [:)]

12/06/2013, 09:54

robs79 ha scritto:

Ragazzi ma scusate,adesso io non so quanti anni abbiate....ma io di gente che ha conquistato una donna con la poesia in questi tempi non l'ho mai sentito eh

In effetti oggi basta un sms... [:o)]

12/06/2013, 10:36

Forse nell'epoca contemporanea abbiamo tutti capito (perlomeno noi uomini) che il corteggiamento è spesso inutile e quindi non viene più praticato.[:(]

E' una perdita di tempo. Se non ce n'è non ce n'è.[:(!]

Però non sottovaluterei l'importanza della parola scritta. E'una modalità di espressione potente e profondissima ma attualmente troppo sottovalutata.[:(]

Mi rendo conto che non è per tutti. La maggior parte preferisce sguardi, regalini, parole pronunciate, ammiccamenti. C'è un pragmatismo imperante, molto antipatico, che ridicolizza tutto ciò che passa attraverso la scrittura. Non quella banale e sintetica degli SMS. Parlo della Scrittura con la "S" maiuscola, quella che rappresenta una vera e propria forma d'arte, nobilissima, senza immagini e senza musica.[8]

Di certo non siamo più una società di poeti e letterati...

E anche il gentil sesso spesso non ama leggere pensieri di uomini più o meno interessati, preferisce comportamenti pratici, anche se molto più banali.[}:)]

Purtroppo.[^]
Ultima modifica di BOBBY il 12/06/2013, 10:40, modificato 1 volta in totale.

12/06/2013, 10:39

Ma non è detto...
Come osservavo in apertura, io ho ricevuto spesso poesie in regalo. Ma non solo da corteggiatori, anche da amici e amiche (scambiate anche attraverso SMS, perchè no? [:)]). Molte le conservo da decenni, li ho sempre considerati doni preziosi.

12/06/2013, 10:42

Blissenobiarella ha scritto:

Ma non è detto...
Come osservavo in apertura, io ho ricevuto spesso poesie in regalo. Ma non solo da corteggiatori, anche da amici e amiche. Molte le conservo da decenni, li ho sempre considerati doni preziosi.

Secondo me, Bliss, tu sei l'eccezione che conferma la regola. E in effetti, non a caso, tu scrivi molto bene.[;)]

12/06/2013, 10:51

BOBBY ha scritto:
Però non sottovaluterei l'importanza della parola scritta. E'una modalità di espressione potente e profondissima ma attualmente troppo sottovalutata.[:(]

Certo, ma qui esuliamo dall'ambito del corteggiamento.
La scrittura allora può circoscrivere un ambito riservato e protetto di riflessione e veicolare pensieri molto profondi... palesandoli alla persona che può comprenderli, perchè in sintonia con essi... forse in questo caso si può creare un legame profondo, che può sfociare in una relazione + completa...
Rispondi al messaggio