Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

UFO discoidale sopra l'aeroporto di Gatwick

10/06/2013, 08:09

Fonte: http://ufoedintorni.altervista.org/blog/ufo-discoidali-sopra-laeroporto-di-gatwick-airprox-inspiegabile/

Secondo un rapporto pubblicato dal tabloid britannico “The Sun“, un gruppo di UFO fu visto dai piloti di tre aerei commerciali il giorno 30 dicembre 2012.

Ciascuno dei tre piloti vide “due dischi piatti di colore argenteo“, mentre erano intenti ad atterrare presso l’aeroporto di Gatwick, ad una quota (per alcuni) di circa 30 metri.

I responsabili del controllo del traffico aereo individuarono un totale di sei UFO sui loro radar, prima della loro improvvisa scomparsa.

L’incontro ravvicinato, sempre da ciò che riporta l’articolo apparso su “The Sun“, avvenne sopra la sede della Chiesa di “Scientology“, tanto che molti organi di stampa hanno sottolineato questo particolare, mescolando sette, Tom Cruise e alieni in salsa “new age“.

Non poteva mancare la dichiarazione dell’ufologo britannico Nick Pope che ha definito il caso “spettacolare“.

Resta il fatto che la “UK Airprox Board“, l’ente indicato in Inghilterra nell’analizzare i casi di “quasi collisione“, dopo approfondite indagini non è riuscito a trovare una spiegazione definitiva per l’episodio. Sono state prese in considerazione anche cause più “terrene“, come quelle di aerei radiocomandati o giocattoli di appassionati, ma non si sono trovate prove concrete della presenza sulla scena di velivoli costruiti dall’uomo.

Per la sua “ambiguità” inerente la sicurezza del volo, l’episodio è stato classificato con la categoria “D” (Rischio non determinato: informazioni insufficienti per determinare il rischio occorso, o prove conflittuali o non conclusive che precludono tale determinazione). Al momento, quindi, il caso è ritenuto “inspiegabile“.

12/06/2013, 19:22

I piloti di tre aerei segnalano avvistamenti UFO sul quartier generale di Scientology

Immagine

I piloti di ben tre distinti aerei passeggeri hanno segnalato avvistamenti di oggetti volanti non identificati sul quartier generale inglese della setta religiosa di Scientology, nel West Sussex, Gran Bretagna.

Gli avvistamenti sono stati segnalati in un rapporto di una delle agenzie che indaga sulle potenziali collisioni ad alta quota.

Secondo il quotidiano britannico The Sun, i piloti di ciascun aereo hanno riferito di aver visto “due dischi volanti d'argento”, mentre approcciavano con il loro velivolo presso l'aeroporto di Gatwick. In un paio di casi, gli oggetti volanti sono stati avvistati nel raggio di 100 metri dal velivolo.

A conferma dell'avvistamento da parte dei piloti, ci sono le registrazioni del personale addetto al controllo del traffico aereo, secondo le quali i loro radar hanno segnalato un totale di sei ufo, prima che sparissero improvvisamente dagli strumenti.

L'incontro ravvicinato è avvenuto il 30 dicembre scorso sopra la sede inglese del movimento di Scientology, ed è durato ben sette minuti. Secondo Nick Pope, ex investigatore ufo del Ministero della Difesa britannico, si tratta di un avvistamento 'spettacolare'.

“Si tratta di una prova di prima categoria”, spiega Pope, “in quanto i testimoni sono piloti esperti. Inoltre, ci sono le prove radar che confermano senza ombra di dubbio la loro testimonianza”.

Gli avvistamenti sono parte di un rapporto periodico pubblicato dall'UK Airprox Board, un'agenzia che prende in esame i rischi di collisione dei velivoli commerciali ad alta quota. L'ultima pubblicazione, uscita il 5 giugno, comprende gli avvistamenti ufo segnalati dai piloti il 30 dicembre 2012, ai quali l'agenzia non è in grado di fornire una spiegazione.

Nel rapporto si apprende che il pilota di un Boeing 777 ha lanciato l'allarme alle 8:53, dopo aver individuato 'due dischi piatti d'argento'. Pochi minuti dopo, un Boeing 767 e un Aibus 319 hanno segnalato gli stessi oggetti argentati a forma di piatto.

Secondo il rapporto, uno dei piloti ha descritto gli oggetti come una sorta di 'giocattolo', così da ipotizzare l'evento come il risultato di palloni o aquiloni. “Nessuna di queste teorie regge”, ritiene Nick Pope, dato che gli strumenti radar non avrebbero rilevato dei semplici palloni e aquiloni. Inoltre, l'Airprox ha classificato l'avvistamento al livello 'D', che significa 'inspiegabile'.

Leggi:

Airprox: un Airbus 320 rischia la collisione con un oggetto volante non identificato

Cosa diavolo ha colpito la prua del Boeing dell'Air China?

Perchè Scientology ha un bunker segreto nel deserto del New Mexico?

Nel rapporto dell'Airprox non si fa nessun riferimento alla sede di Scientology, la quale si trova a pochi chilometri di distanza dal luogo dove sono avvenuti gli avvistamenti. La sede della setta si trova all'interno di una tenuta immersa in una proprietà di 59 acri in Saint Hill Manor.

Tuttavia, la suggestione nasce dal fatto che Scientology crede che gli alieni esistano e vivano sulla Terra abitando corpi umani. Stranamente, l'avvistamento è avvenuto esattamente il giorno dopo che gli adepti della setta hanno 'inciso' un messaggio dedicato agli alieni su una collina del New Mexico.

12 giugno 2013

Home | Scritto in Ufo e Ovni

Immagine


Source: I piloti di tre aerei segnalan...otizie di Scienza e Attualità

13/06/2013, 13:46

Se basta un messaggio per farli arrivare perchè non lo facciamo anche noi???

13/06/2013, 16:17

Connessione Crowley Hubbard... non sono extraterrestri quelli... sono maledettissimi Jinn!
[8D]

08/01/2014, 03:11

Paolog ha scritto:
in effetti questo tipo di apparizione, ovvero oggetti più o meno cilindrici/affusolati senza ali e che procedono a velocità elevate senza scie o gas di scarico visibili, non sembrano rare nei cieli inglesi.

Leggendo l'articolo della Repubblica mi è subito venuto in mente un caso che conosco bene avendolo tradotto, ovvero l'avvistamento del volo Alitalia AZ284 del 24/04/1991 di cui furono protagonisti il Com.te Zaghetti e il suo Primo Ufficiale, che avvenne proprio in avvicinamento a Londra.
In questo caso però l'operatore radar civile di terra riscontrò un bersaglio primario che procedeva in direzione opposta a quella dell'aereo.
Nel caso in oggetto sembra che non siano stati rilevati echi radar anomali, ma mi viene anche da pensare che oggi (a differenza del 1991, suppongo) i radar addetti al controllo del traffico aereo civile non sono in grado di ricevere echi radar cosiddetti "Primari" (cioè le riflessioni nude e crude dei segnali) ma prendono solo in considerazione i segnali riemessi dai transponder di bordo degli aerei.
Solo i radar militari sono oggi in grado di ricevere entrambe i tipi di segnali, ma a quanto pare in questo caso non sembrano essere stati coinvolti.

Per la cronaca, la traduzione del caso del volo AZ284 si trova qui: http://paolog.webs.com/CASI/AZ284/AZ284.htm .

Grazie per l'attenzione, e auguroni di buon anno a tutti,

PaoloG - paolog.webs.com

08/01/2014, 06:36

SCIENTOLOGY è una delle classiche organizzazioni che offrono agli "illuminati" una terreno di coltura di addotti asd hoc.

Oltre a questo,la possibilità di influenzare la gente in senso esoterico-illuminastrico tipico loro.

Quindi quello che è successo non mi meraviglia.

O meglio,non mi stupisce,da un lato,ma dall'altro si,perchè,farsi vedere proprio lì,vuol dire essere stupidi oppure pensare di essere inattaccabili al punto da esibirsi.

Potrebbe perô anche darsi,che quei piloti siano capitati lì per caso ,in un momento di contatto IR tra la setta e loro.

ciau
Rispondi al messaggio