Non capisco dove sia la pseudoscienza...
Forse nella teoria quantistica cè più pseudoscienza che vedere un essere vivente che non sia composto di carbonio..
Dimenticavo che Galileo faceva della pseudoscienza quando diceva che era la Terra a girare intorno al Sole..
Per quanto mi riguarda, questa "pseudoscienza" alla quale sono giunto alla conclusione per spiegare un fenomeno nell'universo che si chiama vita, è quanto di più realistico a cui ho tentato di elaborare senza infrangere le attuali conoscenze che abbiamo sulla materia e sull'universo.
Per carità, non ho lauree, non sono famoso, non ho mai vinto un nobel.. ho solo il mio bagaglio culturale fatto di mille piccole ricerche, informazioni da incrociare, e una predilezione a elaborare soluzioni plausibili a problemi insolvibili.
Sicuramente in questa vita non avrò tempo a sufficenza per vedere un essere vivente composto da Silicio.
Io non credo che quella che era una palla di fuoco e lava come la Terra, al suo inizio ospitasse già la vita.
O che la vita fosse presente prima del Big Bang...
Ti sei mai chiesto come mai noi che siamo un mucchio di atomi di carbonio, camminiamo, guardiamo il mondo che ci circonda e "viviamo" quando poi cè un altro mucchio di carbonio presente sulla terra che non vive, non vede e non pensa...
Cmq andrò a procurarmi delle lauree, magari sono più utili..
Ultima modifica di
holocron il 12/06/2013, 22:52, modificato 1 volta in totale.