Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 21/06/2013, 19:28 
Wolf, io aggiungerei:

5. e se le domeniche di agosto cadrà la neve come cantava Gigi D'Alessio?
6. e se Messi viene condannato dalla giustizia spagnola per evasione fiscale, Neymar diverrà il n. 1 assoluto?
7. e se Gigi Marzullo ritorna per davvero con la sua rubrica notturna dopo oltre 20 anni di palle frantumate?
8. e se alla fine "Così è (se vi pare)" [cit. Pirandello] ?

Insomma, poniamoci queste domande e diamoci delle risposte che il mondo fuffaro aspetta una risposta adeguata per questo STRAORDINARIO avvistamento brasilero... [:D]

Immagine Immagine Immagine Immagine

Ultima modifica di _INSIDER_ il 21/06/2013, 19:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 21/06/2013, 19:32 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Vogliamo fare un giochino assieme?
Ammesso che si tratti di un drone come quello che ha mostrato _Insider_

Immagine]

1- A che quota massima possono sollevarsi questi droni?
2- Le nuvole che vediamo e dove sembra che l'oggetto volante ci entri (ammesso che non sia un effetto ottico), di che tipologia sono?
3- Se per esempio sono dei cumuli a che altezza si trova questa tipologia di nuvola?
4- questo oggetto volante riusciamo a stimare a quanti metri sotto le nuvole stava facendo le proprie evoluzioni?

Esaminati questi punti possiamo trarre delle conclusioni che si trattava di un quadricottero per riprese televisive?
E se fosse un disco volante extraterrestre o terrestre, data la quota, che diametro potrebbe avere?

Io non conosco i dati tecnici di questi piccoli droni, ma sò che questo che vedete in immagine qui sotto e come si dice nel filmato, si puo alzare fino a 250 metri da terra. Magari altri modelli possono raggiungere altitudini superiori.

Immagine

Ottima idea Wolframio...allora, il modello di drone postato da Insider dovrebbe essere prodotto da questa ditta:
http://www.dji-innovations.com/product/phantom/

Lo specifico modello si chiama "DJI Phantom" ed è dotato di telecamera modello GoPro Hero 2 o 3.

Qui ci sono le sue specifiche tecniche:
http://www.dji-innovations.com/tech-spec/phantom-sepc/

Max distanza dal telecomando 300 mt.
Max velocità di ascensione/discensione 6 mt. al secondo cioè 21,6 Km/h
Max velocità in volo 10 mt. al secondo cioè 36 Km/h

Manca il parametro sulla altitudine massima raggiungibile MA... se a 300 mt. perde il segnale si capisce che oltre non và...

Ognuno tragga le sue conclusioni...[8D]

P.S. Costa 569 euro radio compresa:
http://www.hobbyhobby.it/contents/it/p7 ... radio.html

Ho un amico che ne possiede otto di quelli professionali, per acquistare quello che costa meno ci vogliono 10.000 euro...non aggiungo altro...[:o)]

Ultima modifica di Angel_ il 21/06/2013, 19:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 21/06/2013, 19:51 
Angel, quello che non è chiaro a molti qui è che quel modello di drone è stato effettivamente utilizzato dal portale di news locale già sopra citato (Fohla).
Le riprese effettuate dall'alto le abbiamo viste (diffuse dal sito Fohla e dal suo canale YouTube), allo stesso modo si è perfettamente distinto il modello utilizzato grazie ai filmati di altri manifestanti realizzati con una qualità migliore.

Altri filmati esemplificativi più scadenti dimostrano come da lontano le luci dello stesso modello di drone tendono a mostrarsi come un'unica luce chiara, come nel filmato discusso. Ci sono altri filmati registrati dai manifestanti, qui postati, che mostrano l'oggetto luminoso svolazzare durante la manifestazione.

Quello su cui si fa confusione è sull'errata percezione della velocità, perchè si dà per scontato che voli a centinaia di metri mentre si è visto che è un modello di dimensioni davvero ridotte e per mostrarsi come una luce puntiforme basta che voli a poco più di 150 metri. Non stiamo parlando di un velivolo dal diametro di 15/20 metri a qualche km. di quota. Non è difficile arrivare a queste ovvietà... [:o)]

Ultima modifica di _INSIDER_ il 21/06/2013, 19:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/06/2013, 20:24 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:
Angel, quello che non è chiaro a molti qui è che quel modello di drone è stato effettivamente utilizzato dal portale di news locale già sopra citato (Fohla).
Le riprese effettuate dall'alto le abbiamo viste (diffuse dal sito Fohla e dal suo canale YouTube), allo stesso modo si è perfettamente distinto il modello utilizzato grazie ai filmati di altri manifestanti realizzati con una qualità migliore.

Questo è chiarissimo dall'inizio, credo che nessuno abbia dei dubbi che c'erano dei droni per riprese televisive, ma questo non è sufficiente per dire con certezza che quel coso che vola sia uno di questi.

Un po come dire che siccome oggi hanno liberato dei piccioni, tutti quelli che si vedono in aria sono piccioni, anche se in volo c'è un corvo oppure un'aquila più in alto.

Non fraintendermi, io non cerco di smontare le prove che ci hai mostrato, detto sinceramente io credo che sia un drone come dici tu.

I filmati che hai mostrato vanno bene per sostenere che sia un drone, ma questo che ho quotato, no.

Stabiliamo questi 4 punti che avevo elencato e che ci hai fatto su il verso [:p]

2- Le nuvole che vediamo e dove sembra che l'oggetto volante ci entri (ammesso che non sia un effetto ottico), di che tipologia sono?
3- Se per esempio sono dei cumuli a che altezza si trova questa tipologia di nuvola?
4- questo oggetto volante riusciamo a stimare a quanti metri sotto le nuvole stava facendo le proprie evoluzioni?

se non si riesce a dimostrare che quel coso luminoso volava intorno ai 1000 metri di quota, rimane da dire che quel coso è un quadricottero e basta.

Ultima modifica di Wolframio il 21/06/2013, 20:38, modificato 1 volta in totale.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 22/06/2013, 00:12 
Cita:
Wolframio ha scritto:
Stabiliamo questi 4 punti che avevo elencato e che ci hai fatto su il verso [:p]

se non si riesce a dimostrare che quel coso luminoso volava intorno ai 1000 metri di quota, rimane da dire che quel coso è un quadricottero e basta.

1- Max 300 mt.
2- Cumuli
3- 1000 mt. circa
4- Difficile stabilirlo...da l'impressione di entrare ed uscire dalle nubi, in ogni caso, se anche fosse un illusione ottica, IMHO, è ben oltre i 300 mt. di quota e ha una velocità sicuramente superiore a 36 KM/H che, ricordo sono le specifiche tecniche del drone che al 100% ha effettuato le riprese video postate da Insider, l'apparecchio è quello senza ombra di dubbio!

Immagine
Fonte:https://it.wikipedia.org/wiki/Nuvola
https://it.wikipedia.org/wiki/Cumulo_%28nube%29

Profilo  

Astronave
Astronave

Il Il "Gary McKinnon" del Forum!

Non connesso

MessaggioInviato: 22/06/2013, 12:09 
Quello che non mi convince moltissimo del drone, oltre appunto alla luminosità che non sono sicuro si possa liquidare semplicemente come sovraesposizione, è anche la velocità e (come qualcuno ha già fatto notare) le traiettorie.
Dai video girati dal drone mi sembrano molto più lenti e con traiettorie più regolari.
Essendo comunque stati impiegati droni, sicuramente il dubbio rimane, anche se non esclude di per se una concomitanza vista l'entità storica dell'evento.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2013, 12:58 
A me non convince tanto l'idea secondo cui un presunto "artefatto" della compressione video abbia cancellato l'oggetto o drone che sia, guarda caso, proprio nel momento in cui lo stesso è arrivato in prossimità della nuvola....

Dal minuto 00:39......

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=7DOX7VBRUg0[/BBvideo]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/06/2013, 12:51 
Condivido l'ipotesi di _INSIDER_ riguardo la possibilità che l'oggetto del video sia un drone, credo che _INSIDER_ abbia dimostrato abbastanza con il materiale fornito come l'eventualità del drone sia forte, è stato molto interessante la parte in cui ha dimostrato come la mescolanza luminosa tra rosso e verde è percepita sotto forma di luce bianca dal sensore ottico di una videocamera.

---------------------------------------

Riguardo l'altezza delle nubi, gli "strati", gli "stratocumuli", i "nembostrati" e i "cumulinembo", possono trovarsi ad un altitudine che parte dai 500 m.

Adesso considerando l'immagine tratta dal video in questione:

Immagine

trattasi con molta probabilità di stratocumuli, cioè:

Immagine

ed essi per la precisione si trovano a partire dall'altitudine di 600 m.

Immagine

Immagine

Fonti:
http://www.semperinsimaonlus.it/?p=1035
http://meteolive.leonardo.it/news/Meteo ... nze/37702/
http://paramotore.wordpress.com/meteorologia/le-nubi/
https://it.wikipedia.org/wiki/Stratocumulo

Riguardo invece la massima altitudine di un quadricottero di quelli considerati in questa discussione, essa è di 3000 feet cioè quasi 1000 m (oltre la quale non riesce a volare perché non riesce a dare la spinta giusta con le eliche all'aria che a questa altitudine diventa più rarefatta).

Quindi considerando le due cose cioè l'altezza delle nubi ed il range massimo di altitudine di un quadricottero, si può accettare anche l'ipotesi che un quadricottero possa passare tra le nubi.

-------------------------------------

I video stanno sparendo quasi tutti (sono stati tutti rimossi dagli utenti stessi su YouTube e non cancellati da YouTube per questioni di copyright o altro) ed inoltre considerando questo video postato da _INSIDER_,

si nota come all'arrivo del quadricottero al minuto 0:29, esso cattura l'attenzione di tutti, ciò lo si denota dai molti flash degli scatti fotografici effettuati verso questo oggetto.
Con queste cose voglio dire, che con molta probabilità l'oggetto filmato nel video in questione è stato filmato anche da altre persone, le quali (a differenza dell'utente del video in questione) non hanno inserito ad esempio il video su YouTube con il titolo "UFO..." perché sapevano che non lo era un UFO, ovviamente spero che l'utente sia in buona fede cioè che non sapeva del quadricottero.

Cosa che fa dubitare ancora è che il video non è intero ed è stato postato solo ciò che si voleva far vedere.

E se invece qualche persona ha preso un video della protesta ed ha estratto solo questa parte per giocare sul fatto dell'avvistamento UFO?
Forse per questo la grafica non è buona del video, dato le troppe compressioni effettuate nel caricamento su YouTube, mmah.
Se solo sapessimo la via e la località precisa dove è stato girato il video per fare un'indagine più precisa.....

Ovviamente le mie sono supposizioni ed io, ripeto, spero sempre nella buona fede delle persone, e, diversamente da quanto ho detto, spero di sbagliarmi su tutto ciò e che quello in video sia davvero un UFO, perché:

Immagine

Ultima modifica di mar6mar1 il 23/06/2013, 12:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/06/2013, 13:11 
è evidente dalla spiegazione di _INSIDER_ che non c'è dubbio si tratti di un un drone ed onestamente era anche prevedibile l'uso di questi mezzi. Mi chiedo su quali basi ci si ostini ancora a parlare di UFO (alieno) negando l'evidenza. forse per cercare un qualche tipo di legittimazione in salsa new age delle proteste pilotate in atto? Come al solito l'ufologia (???) è ormai solo strumentalizzazione.

_INSIDER_ fa l'ufologo e gli altri gli speculatori a quanto pare -.-

Immagine

Ma bisogna anche essere lucidi e non farsi fregare da un semplice drone solo per SI VUOLE CREDERE. Altrimenti si può credere a qualunque cosa, senza bisogno di spiegazioni o prove.

Ultima modifica di MaxpoweR il 23/06/2013, 13:15, modificato 1 volta in totale.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 23/06/2013, 14:33 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:
_INSIDER_ fa l'ufologo e gli altri gli speculatori a quanto pare -.-

E te e quell'altro qui sopra, a quanto pare, dovreste leggere più attentamente i dati che riportano gli "speculatori"...
Nessuno ha mai negato la possibilità del drone, però quel tipo di drone non può andare oltre i 300 mt. di altezza altrimenti perderebbe il segnale dalla radio, e questo lo dice chi lo costruisce!
Se vi interessa potete leggerlo nei miei precedenti interventi, non perdo nemmeno tempo a rilinkarvelo...
Nel frattempo, sto notando che quel video viene sistematicamente tolto dalla rete...
Passo e chiudo! [8D]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/06/2013, 14:36 
Cita:
Ma bisogna anche essere lucidi e non farsi fregare da un semplice drone solo per SI VUOLE CREDERE. Altrimenti si può credere a qualunque cosa, senza bisogno di spiegazioni o prove.

Per la stessa lucidità c'è anche gente che non vuole farsi fregare da un semplice ufo perchè dato il contesto SI DEVE CREDERE che sia un drone. Altrimenti si può credere a qualunque cosa, senza bisogno di spiegazioni o prove.

Ultima modifica di Wolframio il 23/06/2013, 14:41, modificato 1 volta in totale.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/06/2013, 15:06 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Cita:

Per la stessa lucidità c'è anche gente che non vuole farsi fregare da un semplice ufo perchè dato il contesto SI DEVE CREDERE che sia un drone. Altrimenti si può credere a qualunque cosa, senza bisogno di spiegazioni o prove.

Ahahah.
[:264]
Senza entrare nel merito, la trovo comunque una risposta piu' che azzeccata.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/06/2013, 15:26 
non si deve credere che sia un drone, quello è un drone indipendentemente che ci si creda o meno :) Se mi dimostri con altrettanta dovizia di particolari che quella è una navicella aliena allora metto sullo stesso piano le due ipotesi. Ma fino a prova contraria, e sottolineo PROVA, se si parla di nave aliena si fa solo propaganda speculativa :)

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/06/2013, 16:33 
Ciao Angel_

Cita:
Angel_ ha scritto:
E te e quell'altro qui sopra, a quanto pare, dovreste leggere più attentamente i dati che riportano gli "speculatori"...
.......

qualora sono io "quell'altro qui sopra" [;)] ,

Cita:
Angel_ ha scritto:
Nessuno ha mai negato la possibilità del drone, però quel tipo di drone non può andare oltre i 300 mt. di altezza altrimenti perderebbe il segnale dalla radio, e questo lo dice chi lo costruisce!
Se vi interessa potete leggerlo nei miei precedenti interventi, non perdo nemmeno tempo a rilinkarvelo...
...............

guarda che io ho l'ho letto il tuo messaggio ed ho letto il tuo link delle caratteristiche tecniche del Phantom così come ho letto i valori che hai messo in evidenza poi dopo, cioè i 300 m della distanza massima del radio-segnale, infatti se tu leggi meglio la parte del mio messaggio che ti cito:

Cita:
mar6mar1 ha scritto:
..................
Riguardo invece la massima altitudine di un quadricottero di quelli considerati in questa discussione, essa è di 3000 feet cioè quasi 1000 m (oltre la quale non riesce a volare perché non riesce a dare la spinta giusta con le eliche all'aria che a questa altitudine diventa più rarefatta).
.....................

noterai che ho scritto "un quadricottero di quelli considerati in questa discussione" e non ho scritto "il quadricottero che ha postato Angel_", cioè ho messo l'articolo "un" ed ho messo "di quelli" per intenderci la tipologia (quadricottero per riprese video).

Ho scritto "un quadricottero di quelli considerati in questa discussione", perché a mio avviso non credo che si possa avere la certezza nell'identificare anche il tipo di quadricottero nei filmati e non credo che siano tutti a sua volta dello stesso tipo quelli utilizzati in Brasile, anche perché il Phantom mi sembra non propriamente adatto a riprese giornalistiche sia per dimensioni che per caratteristiche tecniche:

Immagine

Immagine

Ho scritto "un quadricottero di quelli considerati in questa discussione", per specificare che un quadricottero di quella tipologia (e non specificatamente il Phantom) può raggiungere (in riferimento non al segnale radio ma a questioni di stabilità aerodinamica e fluidodinamica) i 1000 m di altitudine ed aggiungo se non anche i 5000 m (sopra il livello del mare) per quelli per uso militare ed anche per ordine pubblico come l'Aeryon Scout e l'Aeryon SkyRanger:

Immagine

Immagine

Fonti:
http://www.aeryon.com/news/latest-news/ ... itude.html
http://www.skyranger.com/Aeryon-SkyRang ... re2013.pdf
http://www.aeryon.com/products/avs/aeryon-scout.html

Ultima modifica di mar6mar1 il 23/06/2013, 16:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/06/2013, 17:04 
certo che mi fa ridere INSIDER.... mi pare come i testimoni di Geova che a tutti i costi vogliono imporre la loro verità ... per ogni cosa, ogni stronzata ti sottolineeano che "sta scritto sulla bibbia, lo ha detto dio, lo ha detto geova, è cosi come dico io perché geova è geova"

Cioè scusate ma noto proprio un fondamentalismo integralista anche nelle questioni ufologiche...
ognuno dica la sua, senza enunciare leggi o verità assolute ...

siete ridicoli al cospetto dell'Universo!

L'umanità è veramente ridicola. Si crede di possedere le cose della terra e del cielo, come se conoscesse la creazione come le tabelline ripetute a memoria.

Troverei piu interessante una discussione su una nuova guerra in atto.... di cui nessuno parla: il popolo degli Elefanti ha dichiarato guerra agli uomini. Notizia che gira da un po di tempo, i pachidermi si stanno ribellando agli uomini, dopo i tanti sopprusi ricevuti. Volete vedere che presto cisarà una guerra tra voi umani stupidi, e tutti gli animali del creato?

Cosi poi i droni ve li tireranno in faccia i babbuini.

Pace, Tolleranza, Verità. Saluto ad Ogni Punta del Triangolo. Rispetto per l'Ordine. A chiunque possano interessare: Congratulazioni e Benessere. Fai ciò che vuoi sarà tutta la Legge! (Aleister Crowley)
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]