Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 298 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2013, 15:15 
non ho detto che sia facile o che sia privo di insidie dico sol oche non vedo riscontri concreti. Ciò che dici è giusto, bisogna divulgare e far conoscere le argomentazioni all'opinione pubblica ma a quanto vedo si arriva fino ad un certo punto poi ci si ferma.
E ci si ferma sempre nello stesso punto. Ho le prove ma non posso fornirle. Ormai è diventato un clichè.
E quindi come fare? Cosa deve fare un povero scemo come me che si affida agli ufologi e riceve fondamentalmente la stesa risposta che riceverebbe da un governo?
Dobbiamo essere tutti ufologi e cercare ognuno la verità per conto proprio? A me pare proprio che sia l'unica soluzione visto che prima o poi anche il più onesto e bravo degli ufologi trova le prove e se le tiene per se (sempre che le trovi davvero).

A maggior ragione che a quanto dite\leggo ci sono state delle morti o dei casi strani di scomparsa, vuol dire allora che quei metodi hanno funzionato ed hanno tarpato le ali a tutti e quindi a maggior ragione non c'è motivo di confidare negli ufologi visto che sono stati per così dire "silenziati" o comunque indotti a non esporsi più di tanto, rendendoli quindi fondamentalmente inutili se non a creare folklore...

La mia non è una critica tanto per, è più che altro uno sfogo, perchè ormai penso che tutto quanto viene divulgato sia il solito polpettone trito e ritrito, e mi piacerebbe capire bene se davvero qualcuno sta facendo qualcosa di concreto o se davvero è come sembra a me, tutto un lucrare su luoghi comuni, creduloni, conferenza, dvd, e via dicendo -_-

Ultima modifica di MaxpoweR il 22/06/2013, 15:17, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2013, 16:14 
MaxpoweR, se tu fossi un boscimano (comedico spesso) e ti capitasse di vedere un aereo alto nel cielo, cosa faresti? Correresti a dirlo a qualcuno? Manterresti l'avvistamento per te? Contiunueresti ad osservare l cielo per ... "scoprirne" ancora? E se pure ti portassi un bel pò di persone dietro, qunate e quali discussioni si aprirebbero?! Ma in "tasca" niente pezzi! [8)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2013, 16:15 
Bene, quindi ora apprendo che:
"A maggior ragione che a quanto dite\leggo ci sono state delle morti o dei casi strani di scomparsa, vuol dire allora che quei metodi hanno funzionato ed hanno tarpato le ali a tutti e quindi a maggior ragione non c'è motivo di confidare negli ufologi visto che sono stati per così dire "silenziati" o comunque indotti a non esporsi più di tanto, rendendoli quindi fondamentalmente inutili se non a creare folklore..."

Pertanto, con quanto hai appena affermato, non volendo io alimentare discussioni inutili e folklore ufologico, viene meno la ragione stessa di ogni mia risposta ai tuoi interventi in questa e altre discussioni. So long.
Maurizio

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2013, 16:31 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

MaxpoweR, se tu fossi un boscimano (comedico spesso) e ti capitasse di vedere un aereo alto nel cielo, cosa faresti? Correresti a dirlo a qualcuno? Manterresti l'avvistamento per te? Contiunueresti ad osservare l cielo per ... "scoprirne" ancora? E se pure ti portassi un bel pò di persone dietro, qunate e quali discussioni si aprirebbero?! Ma in "tasca" niente pezzi! [8)]

Quindi siamo ad un punto morto. Il passo che bisognerebbe fare è procurarsi dei pezzi. MA se una volta trovati continuo a mantenerli segreti o non metterli a disposizione di tutti , faccio o non faccio lo stesso giochino di chi "combatto" e cioè dei miei amici biscimani che mi dicono che mi son inventato tutto?

Cita:
maurizio baiata ha scritto:
Pertanto, con quanto hai appena affermato, non volendo io alimentare discussioni inutili e folklore ufologico, viene meno la ragione stessa di ogni mia risposta ai tuoi interventi in questa e altre discussioni. So long.
Maurizio

Le risposte sono sempre bene accette, soprattutto se provenienti da esperti del settore anche perchè altrimenti non si farebbero domande; il punto è che quanto di ciò che dici (mi riferisco a te ma è un discorso generale) è una tua opinione e quanto invece è un dato di fatto? E come posso io discernere tra le opinioni ed i fatti senza prove? Devo credere? A mio avviso l'ufologia non dovrebbe avere gli stessi presupposti di una fede, ma dovrebbe essere quanto più possibile scienza.
A maggior ragione se molti dicono di avere le prove ma di non poterle\volerle divulgare.

Come si esce da questo circolo vizioso?

Ultima modifica di MaxpoweR il 22/06/2013, 16:35, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2013, 16:48 
MaxpoweR, è una bella domanda (CHE MI PONGO DA 59 ANNI!)Immagine

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2013, 16:56 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:
Cosa deve fare un povero scemo come me che si affida agli ufologi e riceve
fondamentalmente la stesa risposta che riceverebbe da un governo?

Questa è un'autentica sciocchezza.....

Gli ufologi, quelli seri, dicono che a Roswell sia caduto un disco volante di origine extraterrestre.
I governi invece, quello americano in primis, dicono che a Roswell sia caduto
SOLO un "pallone sonda aerostatico destinato all'uso meteorologico".

Allargando il discorso, possiamo affermare con considerevole certezza
che moltissime cose - tra l'altro NON solo di carattere ufologico - siano state
abilmente MANIPOLATE da chi controlla queste informazioni per i motivi più disparati.

Quindi ti domando: ma che stai a dì?

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2013, 17:01 
Bene ed io su quali basi devo "credere" ad un ufologo e non al governo?

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2013, 17:06 
Altra bella domanda! [:D]
Famo a fidasse? No.
Perciò, o ti capiterà un giorno di vedere Qualcosa che ti darà da pensare, oppure resterai in .. attesa; altre vie non ci sono.

(Insomma, ci sono le cose vere e quelle ... supposte: quelle vere le mettiamo da parte, e quelle ... "supposte"?) [:246] [:255]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 22/06/2013, 17:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2013, 17:19 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Bene ed io su quali basi devo "credere" ad un ufologo e non al governo?

I primi hanno fornito una montagna di indizi, testimonianze e qualche prova
concreta (per chi è in grado di riconoscerla come tale).

Mentre i secondi.... si sono solamente arrampicati sugli specchi,
in alcuni casi, contraddicendo le loro stesse tesi.

E' limpido come l'acqua che sgorga dal ruscello Max....

Se poi questa inutile polemica vuole portarmi al discorso secondo cui senza
"l'atterraggio in Piazza San Pietro durante l'omelia" è vero tutto e
il contrario di tutto, allora basta che lo dici..... in quel caso, mi fermerei
qui, senza ulteriori perdite di tempo.....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2013, 17:24 
non è una polemica, io ho espresso la mia opinione, se poi la vuoi vedere come una polemica pazienza.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2013, 17:35 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

non è una polemica, io ho espresso la mia opinione,
se poi la vuoi vedere come una polemica pazienza.

Alla luce di quanto detto, come dovrei interpretare
l'opinione secondo cui ufologi e governi sono alla
stessa stregua?

Dimmelo tu.....

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2013, 22:09 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
MaxpoweR ha scritto:

stessa stregua?

Dimmelo tu.....

MA è un dato di fatto, forniscono lo stesso tipo di informazione e si fermano nello stesso punto. Nessuno dei due si può dire che divulghi meglio di un altro, anzi ultimamente gli ufologi non fanno altro che divulgare al grande pubblico quanto emerge dagli archivi desecretati...

Magari gli stati pubblicizzano meno un certo tipo di informazione ma ciò che divulgano gli ufologi non è+ certo più di quanto i vari stati mettano a disposizione, almeno per quel che riguarda casi seri e degni di nota. Se poi vogliamo parlare di casi come quelli dell'alieno di 3 metri di Mortegliano...

Ultima modifica di MaxpoweR il 22/06/2013, 22:11, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/06/2013, 09:18 
Per questo il sottoscritto evita sempre di parlare di "Incontri Ravvicinati" (salvo qualche caso riportato in topic) [8D]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/06/2013, 09:24 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
MaxpoweR ha scritto:

stessa stregua?

Dimmelo tu.....

MA è un dato di fatto, forniscono lo stesso tipo di informazione e si fermano nello stesso punto. Nessuno dei due si può dire che divulghi meglio di un altro, anzi ultimamente gli ufologi non fanno altro che divulgare al grande pubblico quanto emerge dagli archivi desecretati...

Sono veramente basito........ [:D]

Si deduce quindi, che ciò che è emerso sugli UFO sino ad oggi, ad esempio
attraverso il Disclosure Project, sia paragonabile o addirittura equiparabile
a ciò che i governi hanno rilasciato di loro sponte?

Mi sa che hai le idee un pò confuse Max....
Anzi.... senza "mi sa". Hai decisamente le idee confuse.... [:D]

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/06/2013, 12:07 
di sicuro non è nulla che faccia la differenza o cambi le carte in tavola, niente di rivelatorio e sconvolgente, solo rielaborazioni di quando ormai si dice e ridice da anni. I militari, il cover up, le collaborazioni con diverse razze aliene, bla bla bla bla...
Si tratta di un carrozzone itinerante in cui tutti hanno qualcosa da dire ma nessuno ha modo di provare quanto dice e quindi non serve assolutamente a nulla se non a fare soldi, almeno per il momento. Poi chissà magari qualcuno si passerà una mano sulla coscienza e deciderà di fare l'ufologo davvero :)

Ultima modifica di MaxpoweR il 23/06/2013, 12:09, modificato 1 volta in totale.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 298 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 20  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]