Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/06/2013, 17:10 
discorso senza alcun senso :) fai prima a dire che tu vuoi credere che quello è un ufo e basta indipendentemente che lo sia o meno ed indipendentemente da eventuali prove pro o contro. E' il tuo atteggiamento che è fondamentalista e cieco. Perchè niente potrà farti cambiare idea dal fatto che per te quello è un ufo. Dal mio punto di vista quello è un drone perchè le prove a quello conducono. Se sei così abile da dimostrarmi che quella è una navicella aliena io sono il primo ad esultare

Cita:
Troverei piu interessante una discussione su una nuova guerra in atto.... di cui nessuno parla: il popolo degli Elefanti ha dichiarato guerra agli uomini. Notizia che gira da un po di tempo, i pachidermi si stanno ribellando agli uomini, dopo i tanti sopprusi ricevuti. Volete vedere che presto cisarà una guerra tra voi umani stupidi, e tutti gli animali del creato?

tu invece sei un umano illuminato, talmente illuminato da confondere lucciole per lanterne o per meglio dire lucciole per ufo -_-

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 23/06/2013, 17:33 
Cita:
mar6mar1 ha scritto:
noterai che ho scritto "un quadricottero di quelli considerati in questa discussione" e non ho scritto "il quadricottero che ha postato Angel_", cioè ho messo l'articolo "un" ed ho messo "di quelli" per intenderci la tipologia (quadricottero per riprese video).

Devo ricordarti qualche passaggio fondamentale...

Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

Eccolo qui il drone usato:

Immagine

impiegato da questo portale di news locali (Folha de São Paulo):

http://www.folha.uol.com.br/

http://www1.folha.uol.com.br/multimidia ... veja.shtml

Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

Il drone utilizzato è un DJI Phantom Quadcopter (quello utilizzato dal portale di news Fohla sopra citato):

Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

Toh, che kulo... ho beccato lo stesso Quadcopter registrato con una qualità pessima. In alcuni parti del video le singole luci non si distinguono, ma viene prodotta solo un'unica fonte di luce [:D]

Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

Cita:
Angel_ ha scritto:
Insider, per l'ultima volta...quella del drone rimane un ipotesi che non viene scartata da nessuno, però rimane un ipotesi e non una certezza!
Va bene, va bene... non angosciarti. Avevi scritto che per te resta un UFO nonostante il materiale qui prodotto.

Riporto però un'altra evidenza producendo questa gif di scarsa qualità...

Immagine

tratta da questo filmato dello stesso modello di drone, solo per dimostrare come da lontano primeggia un'illuminazione chiara e come il drone possa facilmente cambiare direzione di volo:

Cita:
_INSIDER_ ha scritto:
Un youtuber avalla il modello del drone sopra specificato, caricando questo filmato:

Se parlo di specifiche tecniche di QUEL drone è perchè lo stesso Insider lo ha correttamente identificato...non abbiamo mai parlato di altri quadricotteri...lo so benissimo che esistono modelli che salgono a grandi altezze ma certamente NON QUELLO!
Quindi, quando affermi:
Cita:
mar6mar1 ha scritto:

Condivido l'ipotesi di _INSIDER_ riguardo la possibilità che l'oggetto del video sia un drone, credo che _INSIDER_ abbia dimostrato abbastanza con il materiale fornito come l'eventualità del drone sia forte, è stato molto interessante la parte in cui ha dimostrato come la mescolanza luminosa tra rosso e verde è percepita sotto forma di luce bianca dal sensore ottico di una videocamera.

Dimostri di non aver seguito con attenzione la discussione perchè il "materiale" fornito da Insider riguarda esclusivamente il tipo di drone quadricottero di cui io ho postato le specifiche tecniche!

P.S.Le specifiche tecniche le aveva sicuramente trovate anche Insider ma ovviamente se ne guardava bene dal postarle perchè esse demoliscono completamente il suo teorema... [8D]

Ultima modifica di Angel_ il 23/06/2013, 17:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/06/2013, 21:23 
Cita:
Angel_ ha scritto:
.................
Dimostri di non aver seguito con attenzione la discussione perchè il "materiale" fornito da Insider riguarda esclusivamente il tipo di drone quadricottero di cui io ho postato le specifiche tecniche!

P.S.Le specifiche tecniche le aveva sicuramente trovate anche Insider ma ovviamente se ne guardava bene dal postarle perchè esse demoliscono completamente il suo teorema... [8D]

Io ho detto:

Cita:
mar6mar1 ha scritto:

Condivido l'ipotesi di _INSIDER_ riguardo la possibilità che l'oggetto del video sia un drone, credo che _INSIDER_ abbia dimostrato abbastanza con il materiale fornito come l'eventualità del drone sia forte, è stato molto interessante la parte in cui ha dimostrato come la mescolanza luminosa tra rosso e verde è percepita sotto forma di luce bianca dal sensore ottico di una videocamera.

cioè che condivido l'ipotesi di _INSIDER_ del drone e non ho detto "condivido l'ipotesi di _INSIDER_ del phantom" inoltre non ho parlato di "eventualità del phantom" ma ho detto "eventualità del drone".
Inoltre aggiungo che anche se non sono l'avvocato difensore di _INSIDER, mi permetto di dire qualcosa a sua "discolpa" perché così ho inteso il senso delle sue parole, poi credo che sarà stesso lui a chiarire se vuole: credo che lui, con l'individuazione di quel drone, cioè del phantom, relativo ad un video della manifestazione (e non del video in questione del presunto avvistamento), abbia voluto intendere che sul posto erano presenti dei droni (sia Phantom che non). Egli ha voluto dimostrare come i droni quadricotteri (e non il phantom in particolare) possano assumere dinamiche di movimento simili a quella nel filmato in questione del presunto avvistamento, egli più volte e sin dall'inizio fa la parola "drone" e non di un drone in particolare, e, ripeto, la parola Phantom l'ha riferita in relazione a questo video,

per affermare come erano presenti dei droni nella manifestazione e non come era presente solo il phantom nella manifestazione.
Infine egli a seguito del commento di TTE:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Beh... vista la situazione, l'idea del drone che fa le riprese, è più che verosimile...
La cosa strana, tuttavia, è questo strano "effetto illuminazione" che restituisce in video..... [8]

ha dimostrato come la mescolanza di luci rosse e verdi di un drone in lontananza possano essere percepite come luce bianca dall'obiettivo di una videocamera specialmente quando si registra con pessima qualità; questo riferimento non vale solo per il phantom ma anche per altri tipi di quadricotteri con caratteristiche tecniche diverse (ad esempio valori maggiori o minori di distanza raggiungibili dal radiocomando rispetto al phantom).
Esempio del walkera MX400 minuto 0:21, stesso effetto ottico del phantom:

Immagine

altro modello ancora, minuto 4:17, Aerosky H100, stesso effetto ottico del phantom:

Immagine

altro modello ancora, DJI NAZA Quadcopter F450, stesso effetto ottico del phantom:

http://www.youtube.com/watch?v=NiiARGN64HQ
http://www.youtube.com/watch?v=ZLzJFugv_sw
http://www.youtube.com/watch?v=e1NhFQ66Sok

Immagine

e così via.......

Cita:
Angel_ ha scritto:
...non abbiamo mai parlato di altri quadricotteri...

Nei commenti delle pagine precedenti sia Wolframio che lo stesso _INSIDER_ hanno menzionato altri modelli:

Cita:
Wolframio ha scritto:
.................
Io non conosco i dati tecnici di questi piccoli droni, ma sò che questo che vedete in immagine qui sotto e come si dice nel filmato, si puo alzare fino a 250 metri da terra. Magari altri modelli possono raggiungere altitudini superiori ?.

Immagine

http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=288487

Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

Il drone è la spiegazione giusta. In che modo sarebbero state fatte queste riprese dall'alto?

Riporto un commento divertente tratto dal suddetto video:

Esse é o drone que todo mundo está pensando que é o OVNI

Ancora prima di questi eventi, era già stato segnalato l'uso dei droni durante la Confederations Cup

http://www.dailymail.co.uk/news/article ... d-Cup.html

Immagine

Immagine

http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=288389

Ultima modifica di mar6mar1 il 23/06/2013, 21:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 23/06/2013, 21:25 
Cita:
Angel_ ha scritto:
Ma tu guarda cosa tocca leggere oltre ogni becero complottismo. Non ho dedicato nemmeno 1 minuto alla ricerca delle specifiche tecniche del detto drone tale erano le evidenze qui riportate, la mia risposta ai 4 punti proposti da Wolf l'avevo già data con i successivi miei 4... [:o)] più di così non si può andare perchè parlare ancora di UFO quando ormai tutti hanno confermato non solo il drone ma esattamente quel drone del portale Folha è risibile... Anche l'Huffington Post è addirittura rinsavito visto che quel portale tende notoriamente a pubblicare notizie di natura fuffo-complottista:

http://www.huffingtonpost.com/2013/06/2 ... 74842.html

Cita:
That mysterious thing in the sky was a drone with a camera attached, piloted remotely by Sao Paulo news station Folha TV.

Fai ancora un'enorme confusione sulla quota e sulla velocità del non-ufo brasiliano, tendendo maldestramente a far lievitare questi dati per sposare la tesi dell'UFO. Se il drone è proprio quello usato dal portale del Folha, una velocità di 36 km/h a meno di 100 metri di altezza è perfettamente compatibile col filmato discusso, ma la scadente qualità dello stesso ti falsano i rilievi credendo che sia un oggetto che vola fin sopra le nuvole... [:D]

Guarda Angel che ti stai davvero rendendo ridicolo nel parlare ancora di UFO, portando avanti una discussione che non ha più senso di esistere perchè in ogni dove il drone (anche quel drone) è confermato.

Io ancora aspetto di capire, da te, come hai fatto a contestare ad esempio il filmato registrato dal drone del Folha, scambiando la notte per il giorno... [:o)]

Cita:
Vero...peccato che nei primi 80 secondi del video, le riprese del drone da una altezza abbastanza elevata siano effettuate di giorno

A questo mica hai risposto, a te interessa solo grassettare e colorare di rosso le pistolinate su cui solo la tua mente può soffermarsi... [8D]

@Diaspro79

Senti diacono, se aver letto elementi oggettivi sulla natura di questo ridicolo avvistamento UFO ti ha compromesso il ciclo non devi prendertela con me, ma con chi ha voluto (e ancora vuole) far passare un oggetto facilmente identificato per un UFO.

Sono i boccaloni speculatori che intendono approfittarsi di ogni video di scarsa qualità, dove una lucina non è subito identificabile, per spammare l'UFO che non c'è, come in questo caso. Io non impongo nulla, gli altri sì nonostante le evidenze, sclerando quando non sanno più che catso dire.

Ultima modifica di _INSIDER_ il 23/06/2013, 22:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 23/06/2013, 23:05 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

Cita:
Angel_ ha scritto:
Ma tu guarda cosa tocca leggere oltre ogni becero complottismo. Non ho dedicato nemmeno 1 minuto alla ricerca delle specifiche tecniche del detto drone tale erano le evidenze qui riportate, la mia risposta ai 4 punti proposti da Wolf l'avevo già data con i successivi miei 4... [:o)] più di così non si può andare perchè parlare ancora di UFO quando ormai tutti hanno confermato non solo il drone ma esattamente quel drone del portale Folha è risibile...

Cita:
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

Eccolo qui il drone usato:

Immagine

impiegato da questo portale di news locali (Folha de São Paulo):

http://www.folha.uol.com.br/

http://www1.folha.uol.com.br/multimidia ... -paulista-

Bene, cosi mi risparmi di rispondere a quell'altro, è evidente che stai affermando che l'UFO nel video è sicuramente quella trappoletta... [:o)]

Ultima modifica di Angel_ il 23/06/2013, 23:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 23/06/2013, 23:14 
Cita:
Angel_ ha scritto:
Bene, cosi mi risparmi di rispondere a quell'altro, è evidente che stai affermando che l'UFO nel video è sicuramente quella trappoletta... [:o)]
Tutti gli elementi raccolti conducono a quell'unico drone, se n'è accorto addirittura il fuffosito di Disclose.tv nel suo ultimo updates:

Immagine
fonte: http://www.disclose.tv/action/viewvideo ... l_Protest/

Quindi ora il tuo tarlo è solo quello di stabilire se si tratta di quel modello di drone o di altro drone? All'ufetto non ci pensi più? [:265] Insomma poni in atto la classica arrampicata sugli specchi... [:o)] Ma dall'esterno di tanto in tanto ti leggi? Perchè non ci fai una gran bella figura sai... [:D]

E poi dai, quali offese? Qui l'offesa è verso il buon senso e verso l'intelligenza altrui allungando una brodaglia per il puro gusto di parlare ancora di un UFO che non esiste, per la precisione: prima UFO, poi forse drone ma di certo non convenzionale, poi forse drone ma non di quel media locale... fa troppo ridere questa arrampicata, dai... [;)]

Edit: Angioletto hai cancellato il riferimento alle mi presunte offese? [:0] Stai editanto a manetta... rilassati... [8D]

Ultima modifica di _INSIDER_ il 23/06/2013, 23:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 23/06/2013, 23:33 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:
Edit: Angioletto hai cancellato il riferimento alle mi presunte offese? [:0] Stai editanto a manetta... rilassati... [8D]

Si perchè non mi confondo con quelli come te...preferisco s**********rli con i fatti...
Capisco che ti rode eh...hai blaterato per diversi giorni su tutti i forum italiani riguardo ad un aereo che invece di passare vicino al Popocatepetl era in rotta a 3000 km. più a Nord...ma quanto ti è roduto eh? [:o)]
Buon divertimento caro... [:253]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 23/06/2013, 23:34 
Conferme dello stesso drone anche qui:

http://www.ghosttheory.com/2013/06/22/b ... ery-solved

Cita:
Yes, believe it or not it was the Folha de S.Paulo TV News who sent the unmanned aerial vehicle (UAV) along with attached video camera to record the goings on of the rally below.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 23/06/2013, 23:39 
Cita:
Angel_ ha scritto:
Si perchè non mi confondo con quelli come te...preferisco s**********rli con i fatti...
Quelli come me che usano buon senso, ragione e parlano con elementi oggettivi? Certo che non puoi confonderti, non devi perchè sono condotte che non ti appartengono.
I tuoi fatti poi... quali fatti? Ho letto solo fantasie e arrampicate sugli specchi, per quanto tempo vuoi far ridere tutto il forum? [;)]

Cita:
Capisco che ti rode eh...hai blaterato per diversi giorni su tutti i forum italiani riguardo ad un aereo che invece di passare vicino al Popocatepetl era in rotta a 3000 km. più a Nord...ma quanto ti è roduto eh?
Eh? Che ho blaterato? E te ne esci con un OT non sapendo più che dire in merito all'avvistamento del drone? Tipico... [:o)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/06/2013, 00:32 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

è evidente dalla spiegazione di _INSIDER_ che non c'è dubbio si tratti di un un drone ed onestamente era anche prevedibile l'uso di questi mezzi. Mi chiedo su quali basi ci si ostini ancora a parlare di UFO (alieno) negando l'evidenza. forse per cercare un qualche tipo di legittimazione in salsa new age delle proteste pilotate in atto? Come al solito l'ufologia (???) è ormai solo strumentalizzazione.

_INSIDER_ fa l'ufologo e gli altri gli speculatori a quanto pare -.-

Mamma mia ragazzi....... qualcuno chiami la croce verde....
Anche questo è andato......

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/06/2013, 02:51 
eh si sono andato io, la gente vede ufo ovunque e si incazza se gli rompono il giocattolo e sono io quello andato. Pazienza.

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/06/2013, 08:30 
Insider mesi e mesi fa ti ho chiesto se nella tua vita avessi mai visto un Ufo o avessi visto un caso che ti ha lasciato interdetto a cui non hai saputo dare una spiegazione...perchè non hai mai risposto???

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 24/06/2013, 09:34 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Mamma mia ragazzi....... qualcuno chiami la croce verde....
Anche questo è andato......
E' andato perchè concorda che quell'oggetto brasiliano sia un drone e perchè ritiene che ogni becero avvistamento scolorito e sgranato venga impropriamente fatto passare per il solito UFO? Davvero TTE? A parte le considerazioni personali sugli utenti, ma di questo avvistamento alla fine che ne pensi dopo tutto questo polpettone?

@robs79
Non ricordo di questa tua domanda, ma essendo la medesima che mi hanno rivolto in tanti ti rispondo allo stesso modo: sì, diversi anni fa credevo di aver visto gli UFO ma poi col tempo, grazie anche a coloro a cui ho chiesto pareri, ne ho capito la natura. Anch'io, come tanti, all'epoca mi sono lasciato suggestionare da astri e da satelliti, poi approfondisci e rinsavisci. Questo almeno per quanto riguarda avvistamenti personali.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/06/2013, 09:39 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:
Non ricordo di questa tua domanda, ma essendo la medesima che mi hanno rivolto in tanti ti rispondo allo stesso modo: sì, diversi anni fa credevo di aver visto gli UFO ma poi col tempo, grazie anche a coloro a cui ho chiesto pareri, ne ho capito la natura. Anch'io, come tanti, all'epoca mi sono lasciato suggestionare da astri e da satelliti, poi approfondisci e rinsavisci. Questo almeno per quanto riguarda avvistamenti personali.

Bene e per quanto riguarda casi o avvistamenti di altri?
Vorrei capire se anche le persone fondamentalmente scettiche o comunque estremamente dubbiose come te hanno vacillato o hanno dei casi che non si spiegano.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 24/06/2013, 09:47 
Cita:
robs79 ha scritto:
Bene e per quanto riguarda casi o avvistamenti di altri?
Vorrei capire se anche le persone fondamentalmente scettiche o comunque estremamente dubbiose come te hanno vacillato o hanno dei casi che non si spiegano.
Scetticismo e dubbi formulati in maniera non preventiva ti permettono di approfondire il fenomeno UFO, diversamente non sarei mai intervenuto in alcun forum nè mi sarei preso la briga di documentarmi sui casi che ritenevo più significativi o su quelli discussi sul web o divulgati dai media. E' un approfondimento che ho ancora in corso. Allo stato attuale nessun avvistamento UFO lo ritengo personalmente tale da ricondurlo ad una intelligenza aliena, nel modo più assoluto. Diversamente sono più portato ad ipotizzare un impiego militare - nel passato - di velivoli infilati in quel particolare contesto storico dove la gente credeva (e crede ancora) ai piatti volanti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]