Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio: museo egizio ,statua che gira su se stessa
MessaggioInviato: 23/06/2013, 23:11 
chi ne sà qualcosa ?

http://video.leggo.it/index.jsp?videoId ... muove-viva

sembra che la statua sia stata monitorata perchè veniva trovata ruotata

http://www.indiatimes.com/news/europe/h ... 84916.html

possibile che le vibrazioni dei visitatori la facciano ruotare ? mi sembra che si muova solamente di giorno

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/06/2013, 01:23 
io so che tempo fa ramses 2 mosse un braccio

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/06/2013, 12:59 
Si muove solo quando c'è gente, penso che siano le vibrazioni prodotte dal pubblico, l'attrito basso fra vetro super pulito e pietra fanno il resto [:D]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/06/2013, 13:38 
caro superpippo,
non è proprio così, poichè nei commmenti dice che prima non si muoveva,e poi perchè le altre non si muovono? e, mi pare, ruoti di 180°
e poi si fermi [8]

ciao
mauro

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 24/06/2013, 17:55 
il fatto che le altre non si muovono potrebbe dipendere dal materiale da cui sono fatte le statue, da quanto ho capito in un altra conversazione su fb ,la superficie di vetro con del materiale liscio come il serpentino(?) potrebbe non provocare nessun o un minimo attrito tra la statua e la superficie e le vibrazioni fanno il resto ....

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/06/2013, 18:51 
I casi potrebbero essere 2

1° una frode per poter incrementare le visite (ma questo verrebbe scoperto)

2° una persona inconsapevolmente medianica che frequenta il museo da quando è iniziato il fenomeno, potrebbe essere un visitatore abituale oppure un nuovo assunto nello staff del museo.

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/06/2013, 01:03 
Peccato se è una burla.

<EMBED WIDTH="160" HEIGHT="114" SRC="http://www.swfcabin.com/swf-files/1372108369.swf" HIDDEN="false" AUTOSTART="true" LOOP="true" volume="100"></EMBED>

Immagine

•Skywatchate più che potete•

¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/06/2013, 11:48 
Non credo a poteri medianici ed a custodi "compiacenti".Da analizzare la composizione chimico-fisica della statua presa in esame e valutare attentamente le condizioni fisiche all'interno del museo(analisi del pavimento,variazioni di umidità,effetto di risonanza in particolari condizioni).Il fatto che non siano osservabili nel movimento,soddisfa alcune "condizioni" fisiche sull'osservazioni medico-statiche di un oggetto immobile nella fisica statica;ma non voglio annoiarvi troppo.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/06/2013, 13:59 
il fatto che si fermi in una posizione precisa potrebbe dipendere da 1 di questi 2 fattori:
1 - la superficie su cui poggia è leggermente inclinata e la statua "adagia" la distribuzione delle proprie masse seguendo la forza di gravità.
2 - la statua ha una qualche forma di ferromagnetismo e si dispone orientandosi secondo il magnetismo terrestre.

entrambe implicano comunque che l'attrito con la superficie sia al minimo, ed essendo di vetro il piano su cui poggia (mi pare) la cosa è abbastamza plausibile.

una terza ipotesi potrebbe essere una variante della seconda, ovvero è si ferromagnetica e da qualche parte li vicino qualcosa crea un forte campo elettromagnetico che fa orientare la statua in quella direzione.

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/06/2013, 15:44 
ma ancora non spiega:
But it has been on those surfaces since we have had it and it has never moved before. And why would it go around in a perfect circle?" he asked.

e cioè:
"Ma è stato su quelle superfici da quando l' abbiamo avuto e non si è mai spostato prima."

ciao
mauro

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/06/2013, 15:58 
Cita:
mauro ha scritto:

ma ancora non spiega:
But it has been on those surfaces since we have had it and it has never moved before. And why would it go around in a perfect circle?" he asked.

e cioè:
"Ma è stato su quelle superfici da quando l' abbiamo avuto e non si è mai spostato prima."

ciao
mauro

riguardo alle ipotesi che ho buttato li l'unica che potrebbe rimanere in piedi è la terza qualora fosse stato recentemente costruito o installato nelle vicinanze qualcosa che produca il suddetto campo elettromagnetico.
potrebbe bastare una bussola per verificare.

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/06/2013, 20:01 
Massimo quella dei campi elettromagnetici potrebbe essere una buona teoria, ma resta il fatto che per muovere la statua anche ipotizzando che l'attrito tra la base della stessa ed il vetro della teca sia quasi nullo, bisogna generare un fortissimo campo elettromagnetico che disturberebbe l'intero quartiere, a meno che la fonte energetica sia proprio molto vicina alla statua. Questo lo dico perchè ci ho lavorato diversi anni con i peli delle braccia e delle gambe in erezione [:p] in mezzo i campi elettromagnetici di una sala prove per trasformatori di bassa ed alta tensione.

Io ritorno su quanto avevo detto all'iniziio:
1° una frode per poter incrementare le visite (ma questo verrebbe scoperto)

2° una persona inconsapevolmente medianica che frequenta il museo da quando è iniziato il fenomeno, potrebbe essere un visitatore abituale oppure un nuovo assunto nello staff del museo.

La prima che ho detto per esempio, cioè una frode:

Da quello che ho letto il responsabile afferma che è da febbraio che nota questo fenomeno, però se cosi fosse, solo dopo 5 o 6 mesi si decide di filmare in time lapse per poi renderelo di pubblico dominio.
In questo lasso di tempo non ha mai detto a nessuno che se non ogni mattina, molto spesso trovava la statua girata di 180 gradi? Se cosi non fosse questo silenzio è già strano.

Secondo me il filmato è il risultato di un premeditato e ben congeniato tarroccamento. probabilmente un innocente e disperato tentativo di salvare il museo ed il posto di lavoro.
Probabilmente non sentiremo piu parlare di successive rotazioni della statuina dopo che è stata attirata l'attenzione di mezzo mondo ed eventuali studiosi del caso. Finirà tutto nel mistero a meno che qualcuno dimostri l'imbroglio, ma dubito che qualcuno sia cosi cattivo da sputtanare uno scherzo fatto in fin di bene.

Da quello che mi risulta a Manchester ci sono tre musei se non di più, a rischio chiusura per la riduzione di fondi pubblici, manca il grano per stare in piedi. Inoltre sono state fatte diverse petizioni per salvare questi musei.
Quindi è più probabile che si tratti di un bonario imbroglio per non rischiare la perdita del museo, un tentativo di incrementare i visitatori.

Petition to save the Manchester Science & Industry Museum

Three museums in north threatened with closure 'saved' after promise on funding cuts

Per quanto riguarda la mia seconda teoria che tutti escludono a priori perchè la si ritiene assurda, me la tengo per me [:)]

Ultima modifica di zakmck il 26/06/2013, 10:02, modificato 1 volta in totale.

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/06/2013, 20:34 
Perdonate il mio esempio molto casalingo: [:I]
Nella vetrina della cucina che è posta immediatamente prima del frigo ( non ridete [:D]), ho dei boccali da birra, per la precisione 6 boccali disposti in 3 file da 2 boccali ciascuna. Le vibrazioni prodotte dal motore del frigo fanno rotare soltanto il primo boccale (a dx) della prima fila..Perchè nn gli altri 5, o almeno gli altri 2 della stessa fila?
Le vibrazioni restano, per me, il motivo della rotazione della statua.. [8] [:D]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/06/2013, 20:42 
Beh gli esempi casilinghi sono i migliori perchè toccati con mano. [:)]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/06/2013, 02:15 
Wolf, se ti può consolare io non escludo mai nulla a priori, per sano principio, (a meno che uno si metta proprio d' impegno) e nemmeno questo.

Solo ammetterai che non è la più probabile. E che lo è molto meno di tutte le altre possibili, vibrazioni, magnetismo, etc.

Più che seconda o terza o quella di un fenomeno eterico io la lascerei sempre per ultima, non esclusa ma ultima. Poi chissà.

Quella della trovata pubblicitaria ci sta tutta al primo posto, per quanto squallida.

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]