Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/06/2013, 13:17 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:
E' stato già fatto, trovi in diversi blog esteri, da parte di coloro che vi hanno partecipato, i contenuti risibili di quel che si è raccontato senza produrre alcun elemento oggettivo. Uno di questi è il blog di Robert Sheaffer:

http://badufos.blogspot.it/

Dovresti acquisire diverse info a partire da chi le organizza, chi c'è dietro, chi sono i partecipanti storici che ruotano con presenze e partecipazioni.

Si mi sono letto parecchie volte questo blog.Personalmente ritengo che faccia luce su alcune questioni ma su altre non ne fa parola e non cerca neanche di spiegarle e non credo sia per mancanza di tempo.
Portare le prove che 400 persone stiano dicendo cagate credo che anche per Sheaffer sia impossibile.
Cita:
_INSIDER_ ha scritto: Fondamentalmente è così, si dovrebbe ribattere. Ma le congetture e le ipotesi di complotto/cover-up sono così tante che è tempo sprecato a porre in atto un metodo per controbbatterle, ignorarle è la cosa migliore da fare e sai perchè? Perchè anche fornendo una valida spiegazione il complottista non cambia pensiero, tenderà sempre a credere che il governo americano e la NASA nascondano la verità sugli UFO e gli Alieni.

Be ma questo tuo modo di vederla é abbastanza superficiale.
Nel senso:se il governo Americano si sbatte per estradare un povero decerebrato che é entrato a curiosare nel sito della nasa,e poi non batte ciglio su centinaia di militari,ex militari o collaboratori del governo stesso,che "rivelano" cose molto scottanti,segrete o che potrebbero esserlo,un'anomalia c'é eccome.
O prendi e mandi a Guantanamo tutti per aver detto balle e screditato una potenza mondiale oppure lasci tutti stare e li ignori come fossero poveri scemi.

Ultima modifica di robs79 il 24/06/2013, 13:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/06/2013, 13:20 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

Cita:
robs79 ha scritto:
E' un lavoro lungo ma dovremmo farlo io e te!!
E perchè no.

@TTE
Cita:
Strano però che quando si tratta di accuse mosse da personaggi come
Assange, da Ed Snowden, o peggio da Gary-McKinnon, lo stesso Governo
si AFFANNI a ricercare questi soggetti in tutto il mondo.........
Beh la differenza è fin troppo evidente. Costoro hanno commesso un effettivo reato contro la sicurezza nazionale, ed è cosa assai diversa nel dire - senza provarlo - che il governo coveruppa gli UFO.

Assange ha diffuso documenti esistenti e compromettenti.
Snowden ha sputtanato il sistema Prism dell'NSA grazie al suo ormai ex ruolo nella CIA.
McKinnon ha hackerato i computer della difesa.

Insomma, costoro hanno/hanno avuto materiale per far seri danni contro gli interessi americani e porli sullo stesso livello di sedicenti rivelatori, in materia di UFO per giunta, è un po' ridicolo.

Be insomma,parlare con prove (perchè vere o false che siano le hanno fornite) di stare realizzando o aver realizzato una batteria missilistica nello spazio per comandare tutti e per fermare una possibile minaccia aliena,non é rivelare un possibile segreto nazionale?Non é un possibile gettare ********** su un governo o una nazione??
Dai su McKinnon ha solo parlato di Ufologia non ha parlato di segreti nazionali!!!Stanno facendo un macello per estradarlo e farne chissà che cosa solo perchè ha "violato" un computer governativo e detto di aver visto cose che non esistono??

Ultima modifica di robs79 il 24/06/2013, 13:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/06/2013, 13:26 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

@TTE
Cita:
Strano però che quando si tratta di accuse mosse da personaggi come
Assange, da Ed Snowden, o peggio da Gary-McKinnon, lo stesso Governo
si AFFANNI a ricercare questi soggetti in tutto il mondo.........

Beh la differenza è fin troppo evidente. Costoro hanno commesso un effettivo reato contro la sicurezza nazionale, ed è cosa assai diversa nel dire - senza provarlo - che il governo coveruppa gli UFO.

Assange ha diffuso documenti esistenti e compromettenti.
Snowden ha sputtanato il sistema Prism dell'NSA grazie al suo ormai ex ruolo nella CIA.
McKinnon ha hackerato i computer della difesa.

Insomma, costoro hanno/hanno avuto materiale per far seri danni contro gli interessi americani e porli sullo stesso livello di sedicenti rivelatori, in materia di UFO per giunta, è un po' ridicolo.

Non lo è affatto INSIDER..... anzi, la cosa è molto seria.....

Tra quelli citati poi c'è anche McKinnon. Lui, a differenza di altri, avrebbe potuto - almeno dal punto di vista potenziale - apportare delle PROVE REALI (anche se a quel punto in molti si sarebbero accaniti a smontare pure quelle.. [8D]). E cosa hanno fatto di lui? Avrebbero voluto dargli 72 anni di carcere! Manco fosse un serial killer....

In verità, quella del silenzio, o peggio, della NEGAZIONE AD OLTRANZA da parte dei governi, è solo una strategia per sminuire o squalificare gli intenti dei "rivelatori". E appoggiare questa linea, senza troppi scrupoli, non è di certo a favore della verità.....nota bene..... qualunque essa sia.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 24/06/2013, 13:37 
Cita:
robs79 ha scritto:
Be insomma,parlare con prove (perchè vere o false che siano le hanno fornite) di stare realizzando o aver realizzato una batteria missilistica nello spazio per comandare tutti e per fermare una possibile minaccia aliena,non é rivelare un possibile segreto nazionale?Non é un possibile gettare ********** su un governo o una nazione??
No, farfugliare senza produrre nulla che sia credibile non desta preoccupazione, ignorare è la miglior scelta altrimenti si incardinerebbe un circolo vizioso dove poi difficilmente se ne uscirebbe, quello di perseguire e smontare ogni inattendibile complottista/presunto rivelatore che sia.

Cita:
Dai su McKinnon ha solo parlato di Ufologia non ha parlato di segreti nazionali!!!
La cosa è molto più complicata, lui ha dimostrato la vulnerabilità di un sistema hackerandolo che ha provocato l'esborso di costi per ovviare alla falla.

Cita:
Stanno facendo un macello per estradarlo e farne chissà che cosa solo perchè ha "violato" un computer governativo e detto di aver visto cose che non esistono??
Se non lo sai la storia è ormai conclusa da un po', non vi sarà alcuna estradizione. Almeno questi erano gli ultimi aggiornamenti che ricordavo dello scorso dicembre:

http://punto-informatico.it/3626895/PI/ ... -casa.aspx

http://punto-informatico.it/3672159/PI/ ... berta.aspx

Da Wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Gary_McKinnon

Cita:
Il 16 ottobre 2012 Theresa May, Sottosegretario di Stato per gli Affari Interni del Regno Unito, ha respinto la richiesta di estradizione avanzata dalle autorità statunitensi circa 10 anni fa. Alla base della decisione ci sono appunto le precarie condizioni fisiche del 46enne scozzese.

Per la foto scattata dalla MIR del 1999, credo di aver individuato l'oggetto inquadrato. Oggi ricontrollo meglio il tutto e posto la spiegazione... [;)]

Ultima modifica di _INSIDER_ il 24/06/2013, 13:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/06/2013, 13:50 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:
No, farfugliare senza produrre nulla che sia credibile non desta preoccupazione, ignorare è la miglior scelta altrimenti si incardinerebbe un circolo vizioso dove poi difficilmente se ne uscirebbe, quello di perseguire e smontare ogni inattendibile complottista/presunto rivelatore che sia.

Ok la pensiamo in modo differente,no problem [;)]
Io penso che davanti una cosi folta schiera di giornalisti ed alle richieste fatte via lettera scritta al congresso ed al presidente,di chiarimenti,questi avrebbero potuto perlomeno dire "non siamo interessati a discutere queste scemenze" piuttosto che silenzio di tomba che alimenta ancora di più la teoria del complotto...
Cita:
_INSIDER_ ha scritto: La cosa è molto più complicata, lui ha dimostrato la vulnerabilità di un sistema hackerandolo che ha provocato l'esborso di costi per ovviare alla falla.

Anche in questo caso la cosa mi puzza un po' di più di come lo faccia a te.Con decine di Hacker che sono entrati nei siti governativi anche più pesanti di quello della Nasa,hanno semplicemente fatto in modo di contattarli e prenderli a lavorare per loro in maniera che potessero aumentare le loro difese informatiche con l'aiuto di questi pirati informatici.Con McKinnon invece hanno tirato su un pandemonio mostruoso.
Cita:
_INSIDER_ ha scritto: Se non lo sai la storia è ormai conclusa da un po', non vi sarà alcuna estradizione. Almeno questi erano gli ultimi aggiornamenti che ricordavo dello scorso dicembre:

http://punto-informatico.it/3626895/PI/ ... -casa.aspx

http://punto-informatico.it/3672159/PI/ ... berta.aspx

Da Wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Gary_McKinnon

Il 16 ottobre 2012 Theresa May, Sottosegretario di Stato per gli Affari Interni del Regno Unito, ha respinto la richiesta di estradizione avanzata dalle autorità statunitensi circa 10 anni fa. Alla base della decisione ci sono appunto le precarie condizioni fisiche del 46enne scozzese.

Nono hai ragione,l'avevo letto anche io.
Ma sono certo che non si fermeranno qua,in un modo o nell'altro avranno McKinnon e lo zittiranno,non sarebbe la prima volta che gli Stati Uniti fanno una cosa del genere con chi reputano una minaccia [;)]

Cita:
_INSIDER_ ha scritto:
Per la foto scattata dalla MIR del 1999, credo di aver individuato l'oggetto inquadrato. Oggi ricontrollo meglio il tutto e posto la spiegazione... [;)]

Ok attendo fiducioso,non mi paccare eh [:D]

Ultima modifica di robs79 il 24/06/2013, 13:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/06/2013, 14:05 
Su Sheaffer leggo questo:
"In un'intervista al Toronto Sun Newspaper ha dichiarato che non è ragionevole credere agli UFO crash perché "non è mai stata prodotta alcuna prova del ritrovamento di tecnologie extraterrestri", per fortuna che fa dello scetticismo scientifico...chissà cosa direbbe se non fosse scientifico....
Inoltre é membro del "Mensa"....ci rendiamo conto di chi é questo che ribatte alle teorie Ufologiche??
Questo personaggio non può avere credibilità maggiore di quelli del disclosure project,Insider,considerando che anche lui ha lucrato e non poco con i suoi libri scettici!!

Ultima modifica di robs79 il 24/06/2013, 14:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 24/06/2013, 17:04 
Cita:
robs79 ha scritto:
Ok attendo fiducioso,non mi paccare eh [:D]
Beh io ci provo... [;)]

Ho iniziato nel cercare di acquisire una foto con una risoluzione maggiore, ma nulla... anche perchè la fonte primaria sembra provenire da questo sito:

http://www.linternaute.com/sortir/diapo ... re/3.shtml

dove sono pubblicati altri scatti senza alcuna didascalia, nemmeno per l'oggetto inquadrato.

Cercando di migliorare la qualità della foto e ingrandendo il particolare sono arrivato a questo interessante oggetto:

Immagine

tratto da questa fonte: http://space.skyrocket.de/doc_sdat/reflektor.htm

Da quel che ho capito si tratta di una "antenna ellittica" detta "reflector" aventi dimensioni di 6,4 mt. x 5,2 mt., spessa 1,15 mt., portata in orbita il 16 luglio 1999 dal razzo-vettore Soyuz Progress M-42 cargo verso la MIR, dove due astronauti hanno provveduto a dispiegarla attraverso un'attività extra-veicolare (EVA) tra il 23 e il 28 luglio 1999.

Altri dettagli qui:
http://congrex.nl/ap2000/abstracts/a01508.html

Volendo quindi partire da una risoluzione chiara dell'oggetto inquadrato, ho provato a fare un piccolo test: ridurre la dimensione dell'antenna citata e copiarla sulla medesima foto per vedere l'effetto che fa accanto al presunto UFO...

(cliccare per ingrandire)
Immagine

A me sembra lo stesso oggetto fotografato da Jean-Pierre Haigneré, inquadrato con altra angolazione.

Ultima modifica di _INSIDER_ il 24/06/2013, 17:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/06/2013, 17:17 
Credo tu ci abbia preso,ci vorrebbe la conferma dell'astronauta che conferma di aver fotografato il proprio lavoro [;)]
Edit: Su questo forum Francese pare diano ragione alla tua teoria
http://www.forum-ovni-ufologie.com/t135 ... e-haignere

Ultima modifica di robs79 il 24/06/2013, 17:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 24/06/2013, 17:35 
Cita:
robs79 ha scritto:

Credo tu ci abbia preso,ci vorrebbe la conferma dell'astronauta che conferma di aver fotografato il proprio lavoro [;)]
Magari, sarebbe l'ideale, ma non credo si disturberà. In caso contrario tanto di cappello.

Cita:
Edit: Su questo forum Francese pare diano ragione alla tua teoria
http://www.forum-ovni-ufologie.com/t135 ... e-haignere
Ottimo, ma hai visto la data? E' roba che gira dal 2011... [xx(] Ennesima prova che il solito youtuber ADG (UK) ha spammato quel video senza una valida ragione...

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/06/2013, 08:38 
Resto comunque dell'idea che gli unici filmati o foto veramente genuine possano arrivare dallo spazio.....

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 25/06/2013, 09:36 
Cita:
robs79 ha scritto:

Resto comunque dell'idea che gli unici filmati o foto veramente genuine possano arrivare dallo spazio.....
Perfettamente d'accordo, ma anche in questo contesto bisogna avere una certa attenzione nel saper distinguere effettive anomalie tratte da missioni spaziali da oggetti ben noti e documentati.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/06/2013, 10:59 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:
Perfettamente d'accordo, ma anche in questo contesto bisogna avere una certa attenzione nel saper distinguere effettive anomalie tratte da missioni spaziali da oggetti ben noti e documentati.

Hai qualche anomalia da potermi indicare?

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 25/06/2013, 20:21 
Cita:
robs79 ha scritto:

Non sono d'accordo, e mi dispiace che Insider lo sia. Sostenere questa "speranza" significa credere nell'origine extraterrestre degli ufo, ipotesi che per quanto possa sembrare la più probabile non è l'unica, senza contare che non ci sono prove a sostegno di essa.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/06/2013, 07:58 
Cita:
Gemini88 ha scritto:
Non sono d'accordo, e mi dispiace che Insider lo sia. Sostenere questa "speranza" significa credere nell'origine extraterrestre degli ufo, ipotesi che per quanto possa sembrare la più probabile non è l'unica, senza contare che non ci sono prove a sostegno di essa.

Per quanto mi riguarda io ho convizione della sola origine extraterrestre degli UFO,la "roba" umana non mi interessa in questa circostanza.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 26/06/2013, 09:28 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
_INSIDER_ ha scritto:
Hai qualche anomalia da potermi indicare?
Al momento no, nemmeno una avendo visionato centinaia di filmati e foto originali by NASA. I dubbi che avevo su "anomalie" mostrate in alcuni filmati/foto si sono dissolti con lunghi approfondimenti condotti anche da altri esperti. Ma la quantità di materiale da visionare è immenso, per cui la mia valutazione è allo stato temporanea.

@Gemini88
Nel mio precedente ho precisato la volontà di ricercare "anomalie" tratte da missioni spaziali, non ho fatto riferimento a UFO di origine extraterrestre. Per "anomalie" si intende qualunque evidenza che non rientri nell'ordinario: qualcosa che esuli dagli space debris/junk e dal ghiaccio responsabili di numerosi falsi avvistamenti UFO registrati nelle missioni STS degli Shuttle.

Ultima modifica di _INSIDER_ il 26/06/2013, 10:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]