In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

15/06/2013, 16:05

Così, va avanti il mondo ...[8)]

15/06/2013, 20:30

Ufologo 555 ha scritto:

Così, va avanti il mondo ... [8)]

Così muoiono la povera gente del mondo [:(!]

16/06/2013, 09:56

(La stessa cosa ..) [8)]

01/07/2013, 12:46

Spese militari: non solo jet F35, ci stiamo armando fino ai denti

Che il governo - anzi i governi che si sono susseguiti dai tempi di Prodi all'attuale Letta - abbiano siglato e portato avanti un accordo per l'acquisto di decine di Jet F35 ormai lo sanni tutti: quando si sente parlare di spese militari, negli ultimi anni, generalmente nel mirino ci sono loro.

Ma in realtà i cacciabombardieri - pur essendo l'acquisto più oneroso - sono solo una parte delle nuove armi acquistate.

Nel Febbraio 2012 infatti, mentre montava la protesta per i Jet F35, il governo ha deciso di acquistare anche ulteriori cannoni semoventi da 155mm, pur avendone già uno stock di settanta.

Immagine:
Immagine
10,35 KB
cannone semovente da 155mm

Nell'estate dello stesso anno, mentre lasciava senza lavoro e senza pensione 390.000 esodati, il governo Monti ha stabilito che l'Italia non poteva non avere anche i tecnologicissimi (e costosissimi: 750 milioni di euro l'uno) "super jet" Gulfstream, definiti "le Ferrari della guerra aerea". Per fortuna si sono accontentati "solo" di due esemplari, al costo di partenza di 1,5 miliardi.

Dopo aver acquistato armi terrestri e aeree, nel Gennaio 2013 il "Colonnello Bilderberghino" Mario Monti ha deciso di rinforzare anche le truppe del mare, assicurandosi ben 2 sommergibili da 2 miliardi di euro, di fabbricazione tedesca. La Merkel ringrazia. E l'ex Ministro Riccardi ci ha spiegato bene quanto ci tenesse Monti a compiacerla.

Immagine:
Immagine
9,08 KB

Ma non è finita. Estate 2013: praticamente nessuno ne parla, molti giornalisti probabilmente non lo sanno nemmeno, visto il silenzio generale e la "discrezione" con la quale si muove il governo PD-PDL-centro, che controlla tutti i mass media "mainstream".

Ma nuovi armamenti sono in arrivo: dopo i cacciabombardieri, i cannoni, i super-jet ed i sottomarini, non potevano non acquistare anche elicotteri da "supporto logistico":

Immagine:
Immagine
17,04 KB

Un contratto che prevede la fornitura di 16 elicotteri CH-47F Chinook, con opzione per ulteriori 4 esemplari. Il costo dell'operazione si aggira intorno al miliardo di euro, ed i primi elicotteri arriveranno in queste settimane.

Questo è quanto: mi astengo da inserire ulteriori commenti...

Alessandro Raffa per nocensura.com

01/07/2013, 12:54

Io non sono contro le spese militari,però i prodotti acquistati devono essere almeno fatti come si deve.....non gli F35....

01/07/2013, 13:08

Come quando acquistammo gli F-104 ... (Ed anche i "Tornado") Se avessimo preso i "Phantom" e gli F-16 poi, saremmo stati ancora bene! [;)]
Ma è tutta politica ... [8)]

01/07/2013, 13:24

Ufologo 555 ha scritto:

Come quando acquistammo gli F-104 ... (Ed anche i "Tornado") Se avessimo preso i "Phantom" e gli F-16 poi, saremmo stati ancora bene! [;)]
Ma è tutta politica ... [8)]

Abbiamo già una forza combattente a disposizione gratis:milioni di Disoccupati ed Esodati,li mandiamo in guerra?.

01/07/2013, 13:41

bleffort ha scritto:
Abbiamo già una forza combattente a disposizione gratis:milioni di Disoccupati ed Esodati,li mandiamo in guerra?.

Perchè no

01/07/2013, 13:48

robs79 ha scritto:

bleffort ha scritto:

Perchè no

Ci scommetto che tu hai già un lavoro. [:0]
PECCATO!!! [:(]
Ultima modifica di bleffort il 01/07/2013, 13:48, modificato 1 volta in totale.

01/07/2013, 13:53

bleffort ha scritto:

Certo che ho un lavoro,ma se il mio paese mi chiamasse a contribuire in sua difesa ci andrei senza troppe menate.
Sai ogni tanto bisognerebbe essere anche orgogliosi del posto dove si é nati e si vive e non solo disprezzarlo.
Probabilmente questo é un concetto che ti é lontano.....eppure continui a mangiarci e berci in questa nazione....perchè non provi ad andare a vivere altrove,magari in una nazione che "stimi".

01/07/2013, 14:44

robs79 ha scritto:

bleffort ha scritto:

Certo che ho un lavoro,ma se il mio paese mi chiamasse a contribuire in sua difesa ci andrei senza troppe menate.
Sai ogni tanto bisognerebbe essere anche orgogliosi del posto dove si é nati e si vive e non solo disprezzarlo.
Probabilmente questo é un concetto che ti é lontano.....eppure continui a mangiarci e berci in questa nazione....perchè non provi ad andare a vivere altrove,magari in una nazione che "stimi".

Se tu non l'hai capito stimerei di più l'Italia se non ci fossero gente che la pensano come te. [:D]
Poi,io vivo in Sicilia la amo e voglio che decisioni anomale date come quelle in cui tu voti,influiscano ad aumentare il degrado della MIA Terra,per esempio :vedi il M.U.O.S. [;)]
Ultima modifica di bleffort il 01/07/2013, 14:45, modificato 1 volta in totale.

01/07/2013, 15:02

migliaia e migliaia di anni e non siamo progrediti di una virgola.. tristezza infinita

01/07/2013, 15:04

bleffort ha scritto:
Se tu non l'hai capito stimerei di più l'Italia se non ci fossero gente che la pensano come te.[:D]
Poi,io vivo in Sicilia la amo e voglio che decisioni anomale date come quelle in cui tu voti,influiscano ad aumentare il degrado della MIA Terra,per esempio :vedi il M.U.O.S.[;)]

Te non sei normale,te lo dico seriamente.
Poi saremmo noi i razzisti???
Grazie al cielo conosco una miriade di Siciliani ma nessuno é come te....ti scuoierebbero a sentire ciò che dici.
Poi tu cosa ne sai delle "decisioni in cui io voto"????
Sei di una presunzione infinita e fastidiosa!!
Ultima modifica di robs79 il 01/07/2013, 15:09, modificato 1 volta in totale.

01/07/2013, 15:11

Solotecnico ha scritto:

migliaia e migliaia di anni e non siamo progrediti di una virgola.. tristezza infinita

Secondo me Solotecnico,ci vuole una forza militare.
Un mondo senza guerre é utopistico e noi abbiamo bisogno di difendere il nostro territorio in casi particolari.
Poi anche io sono d'accordo sul fatto che certe guerre si sarebbero potute evitare e con esse lo spargimento di tanto sangue.

01/07/2013, 16:32

Da aggiungere poi che se non si rinnovano le armi (purtroppo) mandiamo a spasso i militari ... (Li facciamo venire a casa tua Bleffort?) [^]
Lo so a cosa pensi"braccia per ...l'agricoltura"!" [;)] M a quale, se è tutto cementificato ...!? [8D]
Rispondi al messaggio