In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

07/07/2013, 18:25

Infatti!
Comunque un conto sono i poveri .... (Come spesso, parliamo senza sapere) [^]

08/07/2013, 13:32

mentre i ministri dell'attuale governo ritmano il refrain del governo monti,nel vedere la luce in fondo al tunnel(evidentemente e' un tunnel molto lungo,e loro hanno una capacita'visiva degna di un aquila)
squinzi(confindustria)vede tutto molto grigio,affermando "che non vede fine all crisi" [;)]

08/07/2013, 14:44

Ma non conviene che per uscire dal tunnel ci giriamo di spalle e torniamo indietro? Almeno siamo sicuri di trovare l'uscita, esattamente da dove siamo entrati (per esempio dal trattato di Maastricht).

Lasciamo loro a percorrere il tunnel - secondo me l'uscita non la raggiungeranno mai e resteranno per sempre nel buio della galleria, tormentati dai propri demoni i quali non possono più usufruire della fioca luce emessa dai cittadini d'europa...

[}:)]

08/07/2013, 15:20

Atlanticus81 ha scritto:

Ma non conviene che per uscire dal tunnel ci giriamo di spalle e torniamo indietro? Almeno siamo sicuri di trovare l'uscita, esattamente da dove siamo entrati (per esempio dal trattato di Maastricht).


Cavolo..... scriviamo una lettera aperta a Letta e Napolitano [:D]

Il Titolo?

"Uscire dal tunnel? Gli italiani vogliono fare marcia indietro"

08/07/2013, 16:40

(Io mi domando spesso:" abbiamo un sacco di modi per comunicare tra noi, possibile che non si possa organizzare niente per diomostrare davanti ai Palzzi? Li circonderanno con la polizia, bene! noi circonderemo la polizia, poi voglio vedere come mangiano ...") [;)] [;)] [;)]

08/07/2013, 16:52

Thethirdeye ha scritto:

Atlanticus81 ha scritto:

Ma non conviene che per uscire dal tunnel ci giriamo di spalle e torniamo indietro? Almeno siamo sicuri di trovare l'uscita, esattamente da dove siamo entrati (per esempio dal trattato di Maastricht).


Cavolo..... scriviamo una lettera aperta a Letta e Napolitano [:D]

Il Titolo?

"Uscire dal tunnel? Gli italiani vogliono fare marcia indietro"


..ma tu pensi che sarebbero in grado di comprendere? [;)] [;)]

08/07/2013, 18:22

Caso Kazakistan, tutti contro Alfano
Il premier Letta minaccia "conseguenze"


La moglie e la figlia del dissidente Ablyazov sono state rispedite dalla Digos nelle mani del dittatore Nazarbayev, amico di Berlusconi. Ma il tribunale di Roma ha smentito che i loro passaporti fossero falsi. Una figuraccia internazionale. Bonino furiosa per essere stata tagliata fuori, Cancellieri smentita dai fatti. Ora Letta chiede spiegazioni al ministro dell'Interno, artefice dell'operazione: "Poi si trarranno le conseguenze"

Un’inchiesta interna al Viminale e un’altra “verifica” tra gli organi di governo per far luce, “nel più breve tempo possibile”, sul caso che sta causando un vero terremoto nell’esecutivo di Letta. E non per questioni economiche, ma per qualcosa di più grave sotto il profilo internazionale. E non solo. E’ la vicenda che vede protagoniste Salabayeva e Alua, moglie e figlia dell’oppositore kazako Mukhtar Ablyazov, ora nelle mani del dittatore Nursultan Nazarbayev, grande amico di Berlusconi.

Il 29 maggio scorso, il ministro dell’Interno e segretario del Pdl, Angelino Alfano, ha mandato una cinquantina di uomini armati della Digos a prendere le due donne nella loro casa di Casal Palocco, a Roma, arrivando alla loro successiva espulsione con l’accusa di avere passaporti falsi. Accusa poi smentita dal tribunale di Roma, secondo cui l’espulsione non andava in alcun modo autorizzata, visto che i documenti erano il regola. La violazione ha però regalato al dittatore kazako due preziosi ostaggi contro il suo nemico principale, appunto il dissidente Ablyazov. E siccome l’intera operazione è stata portata a termine dal ministro Alfano senza che nessun altro del governo ne venisse messo a conoscenza, neppure Enrico Letta, c’è il forte sospetto che il vicepremier e segretario del Pdl abbia voluto chiudere la vicenda rapidamente e in barba ad ogni regola solo per compiacere il dittatore kazako, partner privilegiato dell’Eni e – soprattutto – su pressioni dello stesso Cavaliere. Su questo, Letta ha chiesto piena luce.

La questione, che sta tenendo banco da giorni sui media internazionali, ha mandato su tutte le furie il ministro degli Esteri, Emma Bonino, che non ha alcuna intenzione di prestare il fianco alle critiche feroci dei media sull’operato dell’Italia a cui lei, per altro, non è in grado in alcun modo di rispondere, perché tenuta all’oscuro di tutto. Bonino si è quindi si è rivolta a Letta: “Evitiamo all’Italia, se possibile, l’ennesima figuraccia…”, spingendo il premier verso l’indagine interna. Anche il ministro Cancellieri, che in un primo momento aveva parlato di “espulsione avvenuta secondo le regole”, dopo la smentita del tribunale di Roma ha chiesto a Letta di avere “chiarimenti”; il fatto di essere stata messa “fuori strada” dal collega ministro dell’Interno, a cui aveva chiesto lumi, l’ha profondamente contrariata.

Tutti contro Alfano? A quanto sembra, l’intera vicenda è stata gestita con una dose sospetta di superficialità. Alle domande di Letta, durante un colloquio tra i due avvenuto l’altro giorno a Palazzo Chigi, il vicepremier si sarebbe giustificato sostenendo che i funzionari del ministero gli avevano assicurato che i passaporti delle due donne erano falsi e lui ha quindi dato il via libera all’operazione. Ma la ricostruzione, a quanto sostengono alcune fonti informate a Palazzo Chigi, farebbe “acqua da tutte le parti”. “La cosa più grave – prosegue una di queste fonti – è che nessuno ha saputo nulla fino ad operazione conclusa e non c’è stata alcuna chiarezza su chi e perché avrebbe chiesto di proseguire nell’espulsione di queste due persone; per altro, sono state violate anche le regole in materia di rifugiati e abbiamo avuto forti critiche anche dall’agenzia dell’Onu che si occupa dei rifugiati, l’Unhcr”.

Sembra, infatti, che l’Italia abbia violato il Testo Unico Immigrazione secondo cui nessuno può essere in nessun caso rimandato verso uno Stato in cui rischia di subire persecuzioni: “ Le autorità italiane – ha criticato l’Unhcr – non hanno valutato appieno le conseguenze che tale rimpatrio forzato potrebbe avere”. Il caso, che è seguito “da vicino” anche dal presidente della Camera, Laura Boldrini, è quindi destinato ad avere forti ripercussioni a livello di governo. Soprattutto se, come sospetta Enrico Letta, “l’eccesso di zelo” di alcuni funzionari del ministero dell’interno sull’espulsione della famiglia del dissidente kazako non è stato affatto “spontaneo”, come sarebbe stato sostenuto da Alfano, bensì “indotto da precisi ordini superiori”.

Per questo, dalla “verifica interna agli organi di governo”, chiesta qualche giorno fa, Letta si attende “risposte precise”. “La questione diplomatica ed economica con il Kazakistan – chiude la fonte di Palazzo Chigi – non deve indurre a conclusioni di comodo; se verranno accertate responsabilità, anche a livello di governo, si trarranno le conseguenze”. Quali, al momento, non è dato sapere.

http://www.ilfattoquotidiano.it
Ultima modifica di nemesis-gt il 08/07/2013, 18:23, modificato 1 volta in totale.

08/07/2013, 19:44

Ufologo 555 ha scritto:

(Io mi domando spesso:" abbiamo un sacco di modi per comunicare tra noi, possibile che non si possa organizzare niente per diomostrare davanti ai Palzzi? Li circonderanno con la polizia, bene! noi circonderemo la polizia, poi voglio vedere come mangiano ...") [;)] [;)] [;)]

08/07/2013, 23:01

DIMEZZATA LA FLOTTA ANTI-INCENDI MA SI INVESTE SUI CACCIA F35


Immagine

Immagine


Fonte: il Fatto Quotidiano dell' 8.7.2013

Link foto:

http://savepic.ru/4629071.png

http://s2.hostingkartinok.com/uploads/i ... 7072bd.jpg
Ultima modifica di PUfettina il 08/07/2013, 23:11, modificato 1 volta in totale.

09/07/2013, 10:15

Ma ... sappiamo chi incendia questi luoghi ...? [;)]

09/07/2013, 10:53

Mentre ....




Bella vita
La Boldrini è "assenteista": ha partecipato solo al 28 per cento delle sedute
"Non posso venire per impegni istituzionali", aveva detto la presidente a Marchionne. Quali? Le sue assenze in aula parlano chiaro, è degna dei suoi predecessori!

http://www.liberoquotidiano.it/news/pol ... edute.html

Boldrini assenteista in Aula proprio come Fini e Casini

http://www.ilgiornale.it/news/interni/b ... 34076.html

Un'altra che ha "capito" tutto! [:o)]
(Tanto gl'italiani sono scemi ...) [^]

09/07/2013, 11:13

http://www.ilgiornale.it/news/interni/arriva-papa-lampedusa-e-torna-sindrome-boldrini-933944.html

[color=blue]Arriva il Papa a Lampedusa e torna la "sindrome Boldrini"

Il sindaco dell'isola: "Cambiare la legge sull'immigrazione". La presidente della Camera e la Kyenge approfittano della visita pastorale per chiedere "porte aperte". Francesco potrebbe recitare un mea culpa per i tanti morti in mare[/color]


anche il papa equosolidale ci mancava
.
Meglio sarebbe sfrattare gli abitanti dell'isola e trasformare Lampedusa in una colonia penale nella quale trasferire a tempo indeterminato centinaia di migliaia di irregolari e delinquenti invece di lasciarli impunemente a piede libero nella penisola. Non solo in sicurezza ma anche economicamente sarebbe una soluzione più conveniente. E potremmo trasferire anche la sede del papato a Lampedusa e l'attuale papa protebbe recitar messa ogni giorno x i suoi nuovi numerosissimi 'amici e fratelli' musulmani...e potremmo spedirgli in aiuto per le funzioni religiose anche le due 'sacerdotesse' Boldrini e Kyenge.
Ultima modifica di rmnd il 09/07/2013, 11:16, modificato 1 volta in totale.

09/07/2013, 14:03

Secondo i dati diffusi dall’Istat, nel primo trimestre del 2013 la propensione al risparmio delle famiglie consumatrici - al netto della stagionalità -, è stata pari al 9,3%, in aumento di 0,9 punti percentuali rispetto sia al trimestre precedente, sia a quello corrispondente del 2012. Il reddito disponibile delle famiglie consumatrici in valori correnti è aumentato dello 0,8% rispetto al trimestre precedente, ma è diminuito dello 0,4% nel confronto con il corrispondente periodo del 2012. La spesa delle famiglie per consumi finali, misurata in valori correnti, è diminuita dello 0,1% rispetto al trimestre precedente e dell’1,4% rispetto al corrispondente periodo del 2012. Tenuto conto dell’inflazione, il potere di acquisto delle famiglie consumatrici nel primo trimestre del 2013 è aumentato dello 0,5% rispetto a quello precedente, dopo otto trimestri consecutivi di variazioni negative. Rispetto al primo trimestre del 2012 si registra invece una diminuzione del 2,4%. Il tasso di investimento delle famiglie è stato pari al 6,5%, in diminuzione di 0,3 punti percentuali rispetto sia al trimestre precedente, sia al primo trimestre del 2012. Quanto alle società: la quota di profitto delle società non finanziarie, pari al 38,3%, è diminuita di 0,1 punti percentuali rispetto al trimestre precedente e di 0,8 punti percentuali nel confronto con il corrispondente trimestre del 2012. Il tasso di investimento delle società non finanziarie è sceso al 19,5%, con una diminuzione di 0,6 punti percentuali rispetto al trimestre precedente e di 1,5 punti percentuali rispetto al primo trimestre del 2012.

http://www.ilvelino.it/it/article/istat ... c305819c6/

09/07/2013, 18:25

Thethirdeye ha scritto:

Atlanticus81 ha scritto:

Ma non conviene che per uscire dal tunnel ci giriamo di spalle e torniamo indietro? Almeno siamo sicuri di trovare l'uscita, esattamente da dove siamo entrati (per esempio dal trattato di Maastricht).


Cavolo..... scriviamo una lettera aperta a Letta e Napolitano [:D]

Il Titolo?

"Uscire dal tunnel? Gli italiani vogliono fare marcia indietro"


Non ci resta che fare come in Egitto. [8D]

09/07/2013, 19:17

Da mò che predico i forconi! [:(!]
Argomento bloccato