Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
13/07/2013, 10:29
Analisi molto acuta quella di Maxpower, che condivido. Penso che, se di creature si trattasse, comunque dubito che vivrebbero nel mantello superiore, in quanto è in continuo 'subbuglio' convettivo. Quello interno potrebbe avere regioni relativamente 'tranquille' anche se il calore dovrebbe essere elevato. Sono anni che studio il fenomeno U.F.O - intraterrestri e seguo le segnalazioni di questi oggetti nei pressi dei vulcani. Mi aspetterei però qualcosa di più dal nostro esule aeroportuale, se di verità si trattasse.
13/07/2013, 14:36
Scusa Leo. Potresti spiegarti meglio per favore?
La bibbia dice che la razza umana (noi) siamo stati creati da Dio (Annunaki? ) a loro immagine e somiglianza ma dove sono questi Annunaki? è possibili che siano
anche sulla Terra in qualche posto a noi non accessibile?
o in qualsiasi altro posto delle immensità universali?
Leo
13/07/2013, 15:50
(A Sua immagine e somiglianza riguardante lo spirito, la libertà, la scelta insomma ...)
13/07/2013, 16:11
infatti, talmente liberi da essere costretti a CREDERE pena l'inferno ^_^
13/07/2013, 16:27
E' una scelta anche quella, caro amico ...
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
(Qui andiamo sul teologico, è meglio lasciar perdere)
13/07/2013, 16:38
si scegliere tra andare in paradiso a godermi la vita o bruciare in eterno, davvero la consideri una scelta? andiamo sii oggettivo e non farti abbagliare... Abbagliare da cosa poi boh
E' come si mi dicessero: hai 2 possibilità tra cui scegliere:
1. darmi ragione
2. darmi torto
ma sappi che se scegli la due brucerai per sempre, cosa scegli? ^_^
13/07/2013, 23:45
leo48 ha scritto: Scusa Leo. Potresti spiegarti meglio per favore?
La bibbia dice che la razza umana (noi) siamo stati creati da Dio (Annunaki? ) a loro immagine e somiglianza ma dove sono questi Annunaki? è possibili che siano
anche sulla Terra in qualche posto a noi non accessibile?
o in qualsiasi altro posto delle immensità universali?
Leo
ANUNNAKI, NON ANNUNAKI.
Gli Anunnaki erano semplicemente gli Dei mesopotamici, che Sitchin ha creduto essere sic et simpliciter un popolo di alieni....
Per me, sono "sospettabili" di essere alieni di più i Deva e gli Asura indiani, e i Tuatha De Danann irlandesi, o anche il Piccolo Popolo delle tradizioni di tutta Europa....
Oggi c'è la moda degli Anunnaki perché nessuno è capace di farsi venire delle idee per conto proprio, ma le deve pescare da un vecchio azero che si era improvvisato "esperto" di antichità sumere....
Basterebbe leggere libri di mitologia di tutto il mondo e se ne troverebbero di storie molto più "aliene" di quelle degli Anunnaki....
13/07/2013, 23:47
marino ha scritto:
La teoria della terra cava è stata smentita più volte, anche per il calcolo della massa planetaria, lo studio della sua conformazione superficiale e della sua velocità orbitale. Gli intraterrestri potrebbero riguardare però altri scenari. Non ho mai dedicato particolare attenzione alla questione; tuttavia, l'ipotesi rimane ed ha ragione d'essere quanto quella degli extraterrestri, fino a scoperte certe, per quanto concerne una delle due parti. Che la sottospecie Homo Sapiens Sapiens non abbia più 'fratelli' della stessa specie, sterminati diecimila anni fa, è 'normale' e spiegato , ma che non abbia 'fratelli' dello stesso genere non lo è altrettanto e l'evoluzione non fornisce ancora risposte complete, certe ed esaustive. Questa stranezza non è frutto della mia considerazione ma di quella degli antropologi. Sulla terra, è piuttosto comune che i generi presentino diverse versioni coesistenti temporalmente.
Le altre specie umane del genere Homo esistevano fino a tempi relativamente recenti, e ufficialmente sono estinte... anche se non tutti ne sono convinti. Io, per esempio.
14/07/2013, 01:15
Grazie per il chiarimento, Leo.
14/07/2013, 04:38
Enkidu ha scritto: marino ha scritto:
La teoria della terra cava è stata smentita più volte, anche per il calcolo della massa planetaria, lo studio della sua conformazione superficiale e della sua velocità orbitale. Gli intraterrestri potrebbero riguardare però altri scenari. Non ho mai dedicato particolare attenzione alla questione; tuttavia, l'ipotesi rimane ed ha ragione d'essere quanto quella degli extraterrestri, fino a scoperte certe, per quanto concerne una delle due parti. Che la sottospecie Homo Sapiens Sapiens non abbia più 'fratelli' della stessa specie, sterminati diecimila anni fa, è 'normale' e spiegato , ma che non abbia 'fratelli' dello stesso genere non lo è altrettanto e l'evoluzione non fornisce ancora risposte complete, certe ed esaustive. Questa stranezza non è frutto della mia considerazione ma di quella degli antropologi. Sulla terra, è piuttosto comune che i generi presentino diverse versioni coesistenti temporalmente.
Le altre specie umane del genere Homo esistevano fino a tempi relativamente recenti, e ufficialmente sono estinte... anche se non tutti ne sono convinti. Io, per esempio.
Molte non si sono estinte, LE ABBIAMO estinte
14/07/2013, 11:02
Si, Max, hai ragione. Grazie per la precisazione. Non l'ho scritto nel precedente post, ma non posso dimenticare, ad esempio, il parente a noi prossimo come l'Homo Sapiens Neanderthalis, che sterminammo più di diecimila anni fa(anche se qualcuno sostiene che non fu così in tutte le regioni contese ma che addirittura potrebbe esserci stata una convivenza che avrebbe portato a una 'integrazione' non solo sociale ma anche genetica. Io però rimango scettico in quest'ultimo punto.
Ultima modifica di
marino il 14/07/2013, 11:03, modificato 1 volta in totale.
14/07/2013, 11:52
Enkidu ha scritto:
Ti riferisci a yeti, bigfoot, ecc...?
O mi sono perso qualcosa?
14/07/2013, 11:56
Citazione, forse utile alla discussione.....
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
il Presidente Harry Truman, durante una conferenza stampa alla Casa Bianca il 4 Aprile 1950 dichiarò: “Vi posso assicurare che i dischi volanti, dato che esistono, non sono costruiti da nessun potere su questa Terra”.
Continua:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=15101
14/07/2013, 14:22
Sheenky ha scritto: Enkidu ha scritto:
Ti riferisci a yeti, bigfoot, ecc...?
O mi sono perso qualcosa?
Sì, mi riferisco a quello, prevalentemente.... poi magari anche a qualcos'altro... magari a qualcuno così piccolo da avere grande facilità nel nascondersi nel profondo di caverne e di foreste...
14/07/2013, 14:46
Parli delle leggende sui nani, popolo fatato e company?
Ma non c'è qualche topic dove parlarne?
Sarebbe un'argomento estremamente interessante.