Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

15/07/2013, 17:44

robs79 ha scritto:
.neanche gli avesse trombato la moglie,per aprire un blog cosi [8]
heheheh [:D]

15/07/2013, 17:49

Ufologo 555 ha scritto: Non è davvero questo il caso.
Ciò evidenzia che nulla hai letto dei lavori di Diego Cuoghi, tant'è che l'ingrandimento migliore della "macchiolina" disponibile sul web, anche da te qui proposto per l'ennesima volta, proviene proprio dalle sue analisi con tanto di copyright.

15/07/2013, 19:10

Suggestiva l'immagine.Si dovrebbe contestualizzare l'opera nel proprio periodo e conoscere il "filo" pittorico dell'artista.

15/07/2013, 19:15

A me basta guardare l'immagine ...[^]

15/07/2013, 19:17

AleBon ha scritto:

Suggestiva l'immagine.Si dovrebbe contestualizzare l'opera nel proprio periodo e conoscere il "filo" pittorico dell'artista.
Come sopra anticipato trovi una interessante disamina di Diego Cuoghi (che è stato anche utente di questo forum) qui:

http://www.sprezzatura.it/Arte/Arte_UFO_5.htm
Ultima modifica di _INSIDER_ il 15/07/2013, 19:19, modificato 1 volta in totale.

15/07/2013, 19:21

Ufologo 555 ha scritto:

A me basta guardare l'immagine ..
Questo era chiaro: guardare sì ma senza approfondire, né capire, né contestualizzare. Meno male che lo hai dichiarato tu... [:D]

15/07/2013, 19:25

"sprezzatura", il nome dice tutto (comunque la conosco ); e fa un'accozzaglia di elementi e simboli sacri che non hanno nulla a che fare con gli UFO (infatti si vede che sono simboli e basta!).
Ma se quella viene interpretata come una ..."nube" con i raggi?) io sono un frate! [^]

E poi, il contadino guarda la "nuvola" ed il cane ... abbaia?
Totò direbbe: "ma mi faccia il piacere ...!"
Ultima modifica di Ufologo 555 il 15/07/2013, 19:42, modificato 1 volta in totale.

15/07/2013, 19:25

Grazie Insider,leggerò con attenzione.

15/07/2013, 19:49

AleBon ha scritto:

Grazie Insider,leggerò con attenzione.
Prego. Con calma e a tempo debito dai una lettura anche a tutte gli altri lavori in cui Cuoghi spiega, secondo il suo punto di vista (e non è l'ultimo dei fessi), perchè quegli oggetti in quelle opere non rappresentano UFO e che forzatura è stata fatta per sviluppare questa risibile analogia/attribuizione.

Proprio di recente ho avuto una breve corrispondenza con Diego per avere ulteriori info su tale dipinto, riuscendo a segnalarmi delle opere riportate nella fototeca (anche in bianco e nero) presso l'archivio Zeri di Bologna:

http://www.fondazionezeri.unibo.it/

In tale sito - proseguiva Cuoghi - egli ha individuato dei dipinti della fine del '400 molto simili alla "Madonna col Bambino e San Giovannino", dove in moltissime compare l'angelo o la "nube luminosa" di cui si racconta nei vangeli apocrifi e che venne spesso raffigurata dagli artisti (che non avevano visto UFO nel cielo ma semplicemente illustravano brani evangelici).

Queste sono le due immagini di esempio che mi allegava...

Immagine
fonte: http://fe.fondazionezeri.unibo.it/catal ... Giovannino

Immagine
fonte: http://fe.fondazionezeri.unibo.it/catal ... Giovannino

...in attesa di recarsi (lavoro permettendo) a Bologna per poter acquisire delle buone riproduzioni di quei dipinti allo scopo di integrare le sue precedenti analisi.

E' così che si lavora, non basta guardare una "macchiolina" e favellare sugli UFO.
Ultima modifica di _INSIDER_ il 15/07/2013, 19:50, modificato 1 volta in totale.

15/07/2013, 19:53

Appunto, basta saper interpretare ciò che raffigura e quello che voleva tramandare l'artista (visto e risaputo che molti facevano così ..) [;)]
Ultima modifica di Ufologo 555 il 15/07/2013, 19:55, modificato 1 volta in totale.

15/07/2013, 19:54

Ufologo 555 ha scritto:
E poi, il contadino guarda la "nuvola" ed il cane ... abbaia?
LOL!!!!
beata ignoranza... [:o)]

15/07/2013, 19:55

APPUNTO ...[^]
Con lo scetticismo staremmo ancora a cercare di capire perché cadono pietre dal cielo!
Ultima modifica di Ufologo 555 il 15/07/2013, 19:57, modificato 1 volta in totale.

15/07/2013, 21:05

Immagine

Qua si possono dare tutte le interpretazioni a posteriori purdi negare l'evidenza, ma per fortuna tutti hanno gli occhi e sanno valutare ciò che vedono :)

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di MaxpoweR il 15/07/2013, 21:17, modificato 1 volta in totale.

15/07/2013, 21:27

Anche che quanto sotto siano fiori di loto è frutto di una interpretazione da parte di ricercatori "ortodossi"

Immagine

Per questo preferisco valutare con i miei occhi e indagare con il mio cervello.

Meglio sbagliare da solo, che essere preso per il c*** da altri.

[}:)]

15/07/2013, 21:54

infatti, come il porta incenso dell'altro topic hahaah -.-
Rispondi al messaggio