In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

20/07/2013, 12:29

Comunque al berlusca danno 7 anni, a Schettino, con 32 morti sulla coscienza, 2 (due) anni ...! Alla faccia della "giustizia"!

20/07/2013, 15:18

Metto il link di questo articolo per citare un commento di un utente che condivido pienamente.

http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 3352.shtml


valmat ha scritto:
lo specchio dell'Italia di oggi, una tristezza infinita. Penso a quei ragazzi che persero la vita nella prima guerra per contribuire a costruire la nuova Italia, a tutti quei ragazzi morti per liberare l'Italia nella seconda guerra mondiale, tutti ragazzi morti per questa banda di cialtroni che oggi sta affondando il nostro paese. Non salvo nessuno! Nessuno di questi merita né rispetto né considerazione.

20/07/2013, 16:48

E' vero, senza mettere che i nostri soldati non furono rispettati nemmeno dopo la fine della Guerra ... come se fosse stata colpa loro! (E da allora i militari in Italia non sono ben visti; tutt'altra cosa avviene negli States ... Ho le prove: ho indossato la divisa per 34 anni!) [;)]
E infatti, dopo la Guerra, continuò il "proseguimento" ... civile! (E ancora la menano ...) [8D]

21/07/2013, 09:05

Così, tanto per dire qualcosa .... [8D]


<h3>L'ossessione dei pm anti Cav: ora è vietato pure difendersi

I giudici di Milano vogliono portare alla sbarra persino i legali di Berlusconi e tutti i testimoni a suo favore. Così negano un diritto democratico</h3>


Immagine:
Immagine
27,09 KB


Manca ancora il maggiordomo, che nei romanzi gialli è colpevole per definizione, ma presto i magistrati milanesi rimedieranno. I giudici del processo Ruby, Ruby 1 e Ruby2, hanno compilato una lista di possibili falsi testimoni che non finisce più.

Una lenzuola sterminata che in un futuro non lontano potrebbe diventare la base del processo Ruby3. Il meccanismo studiato è semplice: chi ha spiegato che ad Arcore si svolgevano solo le cosiddette cene eleganti, chi non si è imbattuto in palpeggiamenti e orge bacchiche, chi in definitiva non si è allineato alle tesi dei pm rischia l'incriminazione. Dipenderà dall'atteggiamento della procura che si è presa non una ma due tirate d'orecchie dal tribunale, incredibilmente più accusatorio dell'accusa.

Ora, intendiamoci, le condanne, come quelle di Mora, Minetti e Fede, alla fine di un dibattimento ci possono pure stare ma che per far quadrare i conti si ordini di indagare su tutti quelli che hanno aperto bocca portando acqua al mulino di Arcore, francamente è una novità pure nell'Italia manettara di oggi. Giorgia Iafrate, il funzionario di polizia che era di turno la notte fra il 27 e il 28 maggio 2010 quando Ruby venne fermata, rischia grosso, probabilmente per aver sostenuto che le modalità con cui Ruby fu affidata a Nicole Minetti erano regolari; e con lei rischia l'europarlamentare Licia Ronzulli, il capo della scorta del Cavaliere Giuseppe Estorelli, il suo consigliere diplomatico Valentino Valentini. Rischiano in blocco le ormai famigerate Olgettine e perfino il menestrello di Arcore Mariano Apicella che probabilmente avrà taroccato le melodie dei suoi cd e forse ha copiato Pupo e i Ricchi e Poveri.

A questo punto pure il cuoco e il giardiniere devono chiedersi per chi suonerà la campana e sorvoliamo sullo stalliere perché lì il Cavaliere ha già dato. Il disegno è impressionante. Nella lista chilometrica dei sospettati entrano, ed è una prima che lascia sbalorditi, anche gli avvocati storici di Berlusconi, Piero Longo e Niccolò Ghedini. Dunque, non solo chi ha sposato la linea della difesa, ma la difesa tout court. Ma come, i legali non sono un cardine della democrazia? E non svolgono una missione sacra, come i confessori? Non importa, ce n'è pure per loro, perché avrebbero - il condizionale in attesa delle motivazioni è d'obbligo - brigato, manovrato in modo illecito, organizzato interrogatori misteriosi e forse, chissà, vai a sapere, avrebbero incontrato pure James Bond e il capo della Spectre con il gatto sulle ginocchia. Tranquilli: si monitorerà anche il felino.

Attenzione. Il Cavaliere è stato condannato a 7 anni, ma non basta. Qui non si butta vie niente, come per il maiale: forse anche Silvio Berlusconi verrà riprocessato. Ci dev'essere un motivo infatti se qualche teste l'ha soccorso o semplicemente non ha confermato le convinzioni della Procura. Ovvio, il Cavaliere che si è comprato il Milan e la villa alle Bermuda ha pagato pure loro. E del resto stipendia ancora, con 2.500 euro al mese, le Olgettine. Dunque, affari suoi. Lo stesso Berlusconi è a un passo dal rinvio a giudizio pure a Bari, dove va in scena più o meno lo stesso copione: Gianpaolo Tarantini racconta del suo giro di ragazze disposte a fare sesso con il Cavaliere, ma secondo la procura dovrebbe dire di più. Molto di più. Perché tace o minimizza? Ma certo, perché il solito Cavaliere gli ha promesso soldi, un posto di lavoro, appalti e altro ancora. In sintesi, ha acquistato il suo silenzio. Dunque chi sta con il Cavaliere viene processato e lo risucchia a sua volta nel vortice di un nuovo procedimento. Ruby2, Ruby3, Ruby chissà. È una giostra che non si ferma mai, tanto c'è sempre una deposizione, un'intercettazione, una carta che la fanno girare. Ce n'è per tutti i gusti: per un giornalista di lungo corso come Carlo Rossella e perfino per la presunta vittima di questi festini a luci rosse: Ruby. Pure lei in aula ha negato. E ora potrebbe accomodarsi sul banco degli imputati. Più affollato che mai.

http://www.ilgiornale.it/news/interni/l ... 37431.html

Strano, tutte quelle donne ..... [;)] In america sarebbe anticostituzionale! [^]

21/07/2013, 10:15

Ufologo 555 ha scritto:

Così, tanto per dire qualcosa .... [8D]

<h3>L'ossessione dei pm anti Cav: ora è vietato pure difendersi

I giudici di Milano vogliono portare alla sbarra persino i legali di Berlusconi e tutti i testimoni a suo favore. Così negano un diritto democratico</h3>

http://www.ilgiornale.it/news/interni/l ... 37431.html



Il Giornale.... ma ancora è aperto? [:D]

Cmq... non negano nessun diritto democratico...

Hanno solo dei forti dubbi (e lo credo bene) che avvocati e testimoni,
a suon di paccate di denaro, abbiano messo in piedi una sceneggiata...

Certo che.... se processano pure Ghedini e Longo.....
a questi PM, dovremmo fare un monumento in qualche piazza italiana... no? [:o)]

Che spettacolo.......

21/07/2013, 12:49

Ufologo 555 ha scritto:

Così, tanto per dire qualcosa .... [8D]


[h3]L'ossessione dei pm anti Cav: ora è vietato pure difendersi



Lo spiega bene l'articolo sotto. Lo squallore delle vicenda, rimane personale, nella vita privata del cavaliere. Se a lui piace divertirsi così sono affari suoi, con ragazze adulte e consenzienti (e si eviti di tirare fuori Ruby, che è solo un pretesto per tenere in piedi questo processo)
cla violazione dello stato di diritto, utilizzando il potere giudiziario a fini politici.

Quello che assistiamo non è un dibattimento processuale atto a stabilire eventuali responsabilità penali, ma un processo politico, aggravato da quello morale. Il tribunale giudicante è di fatto un tribunale di guardiani della fede e della morale, un ruolo non contemplato nel nostro ordinamento. La giustizia deve perseguire le violazioni del codice penale, non quelli di qualche testo sacro non scritto ma inculcato a forza nelle teste dei magistrati quando si tratta di perseguire Berlusconi. La cosa più squallida della vicenda non sono i festini di berlusconi, perchè questi sono parte della sua vita privata si diverte quindi come meglio crede. La cosa più squallida è l'ipocrisia moralista dell'accusa e del collegio giudicante, un'ipocrisia moralista che serve a riempire il nulla giuridico in tutta questa storia.

http://www.lsblog.it/index.php/interni/archivio-interni/505-cesi-phantoni
Cesi Phantoni
E’ una storia brutta. Per tante ragioni. Ed è una storia antica. Quella di Cesi Phantoni. E’ una storia di cui neanche si vorrebbe scrivere, ma sarebbe uno sciocco rifiuto, perché è parte della nostra vita pubblica presente. Quindi eccoci a commentare le condanne del processo che, a coronamento dell’orrido e del grottesco, si denomina “Ruby bis”. Tre sono le questioni da sottolineare.

1. La condotta di quelle feste era incompatibile con le funzioni pubbliche di taluni dei presenti, a cominciare da quella del padrone di casa, Silvio Berlusconi. Si sono difesi dicendo che erano solo feste, ma più le descrivevano più emergeva un oceano di tristezza.

2. Le condanne di ieri e quella precedente sono in primo grado, quindi, vale per loro e per tutti, gli imputati restano presunti innocenti. Aggiungo che se si continua a indagare i testimoni e, addirittura, a incriminare gli avvocati per le indagini difensive, il processo di tipo accusatorio può dichiararsi morto. In quello inquisitorio è un giudice a trasmettere carte d’indagine e accusa, con prove già vagliate. In quello accusatorio la prova si forma in aula, nel contraddittorio. Se contraddire è illecito il processo è impossibile.

3. Se ci sono dei reati lo sapremo alla fine, ma il moralismo è stucchevole. Cesira Fantoni (in arte con il “Ph”) era cantata da Francesco Guccini nel secolo scorso. E non era il primo. Lo scambio fra grazia e arte, ammesso che tali siano, sia l’una che l’altra, è vecchia come il mondo. Ed è anche triste. Ma menarne scandalo, come se quelle fanciulle fossero tutte collegiali esterrefatte innanzi all’inimmaginato caprone (glie piacerebbe), è ipocrita. E’ triste, al pari dei racconti che abbiamo subito.


Gli oppositori di Berlusconi, sono fortunati nell'avere a che fare con un personaggio un po' cialtronesco ma totalmente inoffensivo.
Il tribunale della dottrina e della fede di Milano presieduto da soli sacerdotesse ci avrebbe pensato due volte nel riservare lo stesso trattamento al suo amico Putin (che razza di amici però) [8]

http://www.giornalettismo.com/archives/1036795/tutti-i-dissidenti-che-putin-ha-tolto-di-mezzo/

[color=blue]Tutti i dissidenti che Putin ha tolto di mezzo


Immagine[/color]
Ultima modifica di rmnd il 21/07/2013, 12:50, modificato 1 volta in totale.

21/07/2013, 20:02

rmnd ha scritto:

Quello che assistiamo non è un dibattimento processuale atto a stabilire eventuali responsabilità penali, ma un processo politico, aggravato da quello morale.


Sì... nella tua testa, in quella di Ferrara e in quella dell'autore dell'articolo.

In realtà si tratta di....

Induzione, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione minorile
http://www.appuntigiurisprudenza.it/app ... zione.html

21/07/2013, 20:39

Thethirdeye ha scritto:

rmnd ha scritto:

Quello che assistiamo non è un dibattimento processuale atto a stabilire eventuali responsabilità penali, ma un processo politico, aggravato da quello morale.


Sì... nella tua testa, in quella di Ferrara e in quella dell'autore dell'articolo.

In realtà si tratta di....

Induzione, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione minorile
http://www.appuntigiurisprudenza.it/app ... zione.html


di minori neanche l'ombra

21/07/2013, 20:56

rmnd ha scritto:
di minori neanche l'ombra

Ah non era minorenne Ruby?

21/07/2013, 22:09

Thethirdeye ha scritto:

rmnd ha scritto:
di minori neanche l'ombra

Ah non era minorenne Ruby?


Ruby è parte lesa?

21/07/2013, 22:24

rmnd ha scritto:

Thethirdeye ha scritto:

rmnd ha scritto:
di minori neanche l'ombra

Ah non era minorenne Ruby?


Ruby è parte lesa?


Certo.... ma poi sai... con le vagonate di soldi, tutto cambia.
Si possono mettere in scena teatrini di varia natura pur di dimostrare l'indimostrabile.
E questo è ciò che è successo a Ruby.

Per quanto riguarda il puttanaio al seguito,
si possono anche pagare i testimoni, all'occorenza....
Mica solo i Senatori....... [:o)]

Tuttavia, il reato, rimane lo stesso......
Intatto e immacolato.

Tanto è vero che a Fede, Mora e Minetti è accaduto quello che sappiamo...

O sto dicendo una fesseria?

22/07/2013, 00:49

Thethirdeye ha scritto:


Certo che.... se processano pure Ghedini e Longo.....
a questi PM, dovremmo fare un monumento in qualche piazza italiana... no? [:o)]

Che spettacolo.......





[:264] [:71]










Immagine

22/07/2013, 08:17

Io lo farei alla Bocassa: 20 di "duro" lavoro! e forse ........[:245]

18/07/2014, 13:32

Hanno assolto Belusconi nella sentenza di appello
Penso che sia questo il premio per avere fatto campagna elettorale pro Renzi

18/07/2014, 13:35

gippo ha scritto:

Hanno assolto Belusconi nella sentenza di appello
Penso che sia questo il premio per avere fatto campagna elettorale pro Renzi



incredibile...........................

un presidente del consiglio telefona in questura,
dichiara il falso,
"lei è nipote di mubarak",
fa consegnare la minorenne alla minetti..

TUTTO OK..!!
Rispondi al messaggio