22/07/2013, 18:22
Dopo quasi 70 anni sì, sarebbe ora di farlo ma non possono perchè nulla hanno.Thethirdeye ha scritto:
Avere delle prove concrete e mostrarle, qualora fossero materialmente nelle loro mani, equivarrebbe a prendersi la responsabilità di comunicare al mondo intero due cose fondamentali:
1) Esistono razze extraterrestri che visitano il nostro pianeta.
2) I governi nascondono all'umanità intera questa realtà a suon di bugie,
insabbiamenti e risposte fuorvianti.
Troppo semplice eh???
22/07/2013, 18:24
_INSIDER_ ha scritto:Dopo quasi 70 anni sì, sarebbe ora di farlo ma non possono perchè nulla hanno.Thethirdeye ha scritto:
Avere delle prove concrete e mostrarle, qualora fossero materialmente nelle loro mani, equivarrebbe a prendersi la responsabilità di comunicare al mondo intero due cose fondamentali:
1) Esistono razze extraterrestri che visitano il nostro pianeta.
2) I governi nascondono all'umanità intera questa realtà a suon di bugie,
insabbiamenti e risposte fuorvianti.
Troppo semplice eh???
Parlare delle stesse cose da decenni, alcuni dei quali millantando di rischiare la vita (e sono sempre lì a cazzeggiare) rende l'ufologia solo un circo mediatico ed un modo per tali "rivelatori" di trarre un profitto (qualunque esso sia).
Se proprio vogliono comprottersi, visto che alcuni sono davvero anziani... che lo facessero in modo concreto anche se sanno il rischio che corrono. Ed invece niente, sanno che nulla possono rischiare perchè tra le mani, oltre alla fantasia, non possono produrre alcunché di rilevante.
22/07/2013, 18:25
MaxpoweR ha scritto:sanje ha scritto:
Ma quali prove di supporto bisognerebbe portare?
Chiedersi il perchè dichiara questo basterebbe a creare almeno un dubbio nella mente.
Io sono sempre convinto che ciò che ci arriva è sempre la punta dell'iceberg, la cosa è piu radicata e diffusa.
Sono alieni opportunisti, non so cosa cercano qui, ma probabilmente nessun progetto fantascientifico particolare, non diamoci tutta questa importanza come pianeta Terra non sapendo il quadro globale, è piu probabile che siamo una piccola colona nella periferia della via lattea e che sono qui solo per amministrarla.
Il dubbio (e la speranza) c'è, è ovvio, altrimenti non staremmo nemmeno qui a parlarne; personalmente però penso che il dubbio che nessuno abbia mai alcuna prova tangibile, un reperto, del materiale biologico, delle tecnologie riproducili è altrettanto legittimo no?
22/07/2013, 18:36
Credo che sia vero il contrario. Alla maggior parte della gente basta ciò che viene loro mostrato (anche se è falso o alterato) per dare credito ad una storia. E di esempi ne abbiamo tanti, fin troppi.sanje ha scritto:
D'accordo però nessuno si pone il problema di che prove servirebbero, la gente non crede alle prove schiaccianti e plateali
22/07/2013, 19:11
22/07/2013, 19:12
Thethirdeye ha scritto:drake ha scritto:
e ti credo che sei combattuto , se esistesse un solo caso UFO e fosse degno di segretezza questi signori non se ne verrebbero fuori così facilmente dopo essere andati in pensione. Troppo semplice fare proclami senza uno straccio di prova.
Ancora co 'sto "troppo semplice"...
Non hai mai pensato che quello che fanno è il massimo che gli è consentito,
e che proprio per la loro incolumità e per quella delle loro famiglie, oltre un
certo livello di esposizione, non ci vanno?
Avere delle prove concrete e mostrarle, qualora fossero materialmente nelle
loro mani, equivarrebbe a prendersi la responsabilità di comunicare al mondo
intero due cose fondamentali:
1) Esistono razze extraterrestri che visitano il nostro pianeta.
2) I governi nascondono all'umanità intera questa realtà a suon di bugie,
insabbiamenti e risposte fuorvianti.
Troppo semplice eh???
22/07/2013, 19:19
22/07/2013, 19:30
22/07/2013, 20:44
Sisi.....è un caso clamoroso.....ma come quello ce ne sono stati tanti altrettanto validi. Il problema è che comunque c'è solo una testimonianza affidabile. E nient'altro. Forse documenti ufficiali.....ma qua non li vedo(anche se sono menzionati). Ma il difficile viene adesso....anche se ci fossero(come già successo), ci saranno sempre quelli che negano dicendo che sono falsi. Se c'è un video è fatto al computer... Se c'è una foto è manipolata.... L'unica speranza risiede in dichiarazioni ufficiali da parte di membri di un Governo. Ma anche in quel caso (ci scommetto le balle) se lo sarebbero inventati o ci sarebbe una qualsiasi scusa per dire che non è vero. Me lo immagino di già:...Obama in mondovisione dichiara "Gli alieni esistono, ci visitano da anni e noi siamo in contatto con loro". E poi arrivano i geni di turno a dire che lo fa per distogliere l'attenzione dalla crisi mondiale.....mahUfologo 555 ha scritto:
Perché, questo non è un caso clamoroso?
Certo se vi aspettate di avere la documentazione in mano .....
IL CASO DELL' RB-47 "STRATOJET"
Un altro avvistamento da non dimenticare...
Osservazioni di un Oggetto Non Identificato nella parte Meridionale-Centrale degli Stati Uniti da parte dell’USAF, in data 17 luglio 1957
Sommario:
Un velivolo RB-47 dell’Aeronautica USA, equipaggiato con apparati di Contromisure Elettroniche (ECM) e con sei ufficiali di equipaggio, fu seguito da un Oggetto Non Identificato per una di-stanza di ben oltre 700 miglia e per un periodo di tempo di un’ora e mezzo mentre si trovava in volo sul Mississippi, attraverso la Louisiana e Texas fino nell’Oklahoma. L’Oggetto fu visto in di-verse riprese dal personale ai comandi come una luce di elevata intensità, fu se-guito dai radar a terra ed avvistato sugli apparati ECM a bordo dell’RB-47.
Di particolare interesse in questo caso sono le numerose ricorrenze di avvista-menti e sparizioni simultanee su tutti e tre i distinti e fisicamente separati “canali”, nonché la inusitata rapidità delle manovre effettuate, che andava ben oltre qualsiasi esperienza dell’equipaggio.
Introduzione:
Nelle prime ore del mattino del 17 luglio 1957 un RB-47 partito dalla base del-l’USAF di Forbes a Topeka nello stato del Kansas, si trovava in volo per effettuare una missione composita che com-prendeva esercitazioni a fuoco sull’area del Texas-Golfo del Messico, esercita-zioni di aeronavigazione sul Golfo ed infine esercitazioni ECM (ovvero di con-tromisure elettroniche) previste nel corso della tratta di rientro attraverso la parte meridionale-centrale degli Stati Uniti. L’RB-47 aveva un equipaggio di sei uo-mini, tre dei quali erano ufficiali specializzati nella guerra elettronica ai comandi degli apparati ECM, siti nella parte posteriore del velivolo. I loro nomi sono i seguenti: Lewis D. Chase, pilota; James H. McCoid, copilota; Thomas H. Henlay, navigatore; John J, Provenzano, al Monitor 1; Frank B. McClure, al Monitor 2; Walter A. Tuchscherer, al Monitor 3. Per questa descrizione mi baserò sulle risultanze delle mie intervi-ste all’equipaggio e sui documenti che sono riuscito a reperire.
Questi consistono in un messaggio TWX di 3 pagine dal 745mo ACWRON di Duncanville, Te-xas protocollato il 17 luglio 1957 alle 1557Z ed un sommario di quattro pagine redatto da E.T. Piwetz, Ufficiale del Servizio Informazioni dell’USAF, 55mo Reparto Ricognizione, Base USAF di Forbes, e trasmesso al Quartiere Genera-le dell’ADC alla base di Ent, Colorado, in ottemperanza ad una richiesta del 15 agosto da parte del Col. F. T. Jeep, direttore del Servizio Informazioni presso l’ADC. Tale sommario, assieme ad un Rapporto di Osservazioni di dodici pagine fu trasmesso il 17 novembre al "Progetto Blue Book", e fu evidentemente la prima documentazione che il Progetto ricevette sul caso. Il rapporto di dodici pagine (AISOP n. 2) fu preparato dal Magg. Chase il 10 settembre e contiene diversi punti di interesse che non compaiono in altri documenti sul caso. Vi sono infatti precisi riferimenti temporali, geografici ed altre circostanze, ed in generale il documento ha il pregio di essere stato redatto quando tutti i dettagli degli eventi erano ancora freschi nella mente dei membri dell’equipaggio.
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=7
22/07/2013, 22:35
Ufologo 555 ha scritto:
Ci studieranno e basta? Tu, in un asilo, quanto ti fermi a vedere i bambini che giocano? Un'occhiata e via!
Qualsiasi cosa ci darebbero la useremmo contro noi stessi ....
Non siamo pronti; e finché, sic stantibus rebus, i nostri governati non trovano di meglio che ... tacere! E il loro potere va avanti indisturbato (per ora ...)
E chi ha vuto la fortuna di assistere a Qualcosa è meglio per lui tacere, pena l'irrisione. Ricordate Zichichi con "l'asino che vola"?e se lo dice il presidente dei fisici europei, caspita! dice la gente ...
22/07/2013, 23:15
23/07/2013, 09:28
23/07/2013, 09:40
The Eraser ha scritto:
Come prima cosa chiedo scusa a tutti se magari scrivo delle stupidate. Conosco pochissimo tutta l'ufologia. Non la conosco affatto per essere sincero. Penso però che se ci sono visite extraterrestri i primi a avere la certezza sarebbero proprio i governi. Se la certezza è probabilmente un contatto vero e proprio credo che se siamo ancora tutti interi è perchè non hanno cattive intenzioni. Allora è logico pensare che non farebbero il loro comodo ma seguirebbero le indicazioni dei "capi terrestri". Le indicazioni non credo che sarebbero "fatevi vedere da tutti". Anzi il contrario.
Una cosa che penso è che ogni caso deve essere valutato singolarmente. Ipotizziamo che ci siano davvero delle visite extraterrestri viene facile ipotizzare anche che possano facilmente essere di provenienze diverse tra loro. Alcuni magari vanno e vengono da sempre e altri sono passati di qui solo una volta. Prendere tutto come un solo fenomeno e valutare con scienza nostra di oggi mi sembra non sia adatto a cercare di capire davvero.
23/07/2013, 09:48
robs79 ha scritto:
Se esistessero documenti a libera visione di tutti,se ne parlassero liberamente i giornali e i telegiornali con video/foto/interviste vere a "loro",se i militari e i governi ci dicessero senza problemi quello che sanno con prove inconfutabili:
1)Non avrebbe senso questo topic
2)Non esisterebbe UfoForum
3)Non sarebbe più un mistero o una teoria ma una certezza
Quindi se siamo ancora qua a discuterne è perché possiamo fare affidamento esclusivamente sulle testimonianze di gente che,in teoria,dovrebbe essere credibile data la loro partecipazione e conoscenza dell'ambiente.
Se uno pensa che siano tutte baggianate,che le testimonianze non bastino e che in realtà di prove non ne esistono e nessuno ci nasconde nulla,non capisco per quale motivo continua a scrivere su questo forum e a provare a smontare quel poco che abbiamo in mano e che riteniamo veritiero per cercare di scoprire quello che per noi invece è una verità e nello stesso tempo un soppruso tenerci nascosto.
Drake,Insider e compagnia,ma cosa vorreste che chiudessimo baracca e burattini dicendo:" avete ragione,sono tutte stronzate non stiamo qua a perdere ulteriore tempo"??
23/07/2013, 12:53
drake ha scritto:
in parole povere questi personaggi non hanno rispetto per l'ufologia
alla pari di quei fake o taroccate messe sul tubo quotidianamente.