23/07/2013, 19:14
Wolframio ha scritto:
Domanda: è possibile che ci sia una cosi grande differenza di posizione tra i 2 riflessi essendo i due scatti quasi identici ?.
Più precisamente il primo flare si trova molto in alto ed a sinistra rispetto al lampione ed il secondo flare si trova all'altezza ed a destra del lampione.
23/07/2013, 19:15
23/07/2013, 19:23
23/07/2013, 19:37
Personalmente no, ma è chiaro che questi aggeggi inquinano una corretta statistica del fenomeno UFO.The Eraser ha scritto:
Mi chiedo però se questa mania dell'avvistamento ufo non rischia di fare sottovalutare anche qualche avvistamento di natura diversa dalle lanterne.
Dovresti gentilmente specificare meglio il tuo riferimento sulle notizie passate, anche quelle dei secoli precedenti per poter comprendere di quali avvistamenti si sta parlando.Ho letto notizie che parlano di luci arancioni o rosse nel cielo capitate molti anni prima che esistessero lanterne e macchine fotografiche. Notizie di secoli passati. Non potrebbe essere che qualcosa di simile voli nel cielo anche oggi e venga trattato con troppa fretta e sicurezza?
23/07/2013, 19:41
Dipende Wolf. Alcune volte utilizzano foto di repertorio che spesso precisano nella didascalia. Altre volte non lo specificano ma vengono comunque facilmente sgamati con una veloce ricerca.Wolframio ha scritto:
Quindi suppongo che come d'abitudine, sentite alcune testimonianze su un caso di avvistamento, l'articolista, come usano fare molti giornalisti, sente il bisogno di documentare con qualche foto che prenderà da un archivio non possedendo delle foto reali. Ecco spiegato anche il perchè non ti danno le foto originali.
23/07/2013, 19:46
23/07/2013, 19:49
Fai con comodo, raccogli tutti gli elementi e poi ne riparliamo con più calma. Tra poco stacco.The Eraser ha scritto:
@ INSIDER
Sono stato un po' vago è vero. Provo a cercare in internet.
26/07/2013, 12:19
30/07/2013, 02:18
Wolframio ha scritto:![]()
Avrei una mia curiosità personale in merito a queste 2 foto che chiedo cortesemente ad _INSIDER_ delucidazioni, data la sua esperienza.
L'ordine di sequenza delle 2 foto non lo posso stabilire per mancanza dei dati exif, ma è irrilevante conoscerlo, perchè abbiamo 2 foto scattate una dietro l'altra dalla stessa postazione. Tra uno scatto e l'altro c'è stato un piccolo spostamento orizzontale della camera, visibile a colpo d'occhio, mentre un eventuale spostamento verticale se c'è; (bisognerebbe fare una sovvrapposizione per accertarlo) è cosi
minimo che non mi spiego come mai il riflesso nella prima foto si trova ad ore 11 dal lampione, mentre nella seconda si trova ad ore 3 dal lampione.
Domanda: è possibile che ci sia una cosi grande differenza di posizione tra i 2 riflessi essendo i due scatti quasi identici ?.
Più precisamente il primo flare si trova molto in alto ed a sinistra rispetto al lampione ed il secondo flare si trova all'altezza ed a destra del lampione.
Le foto le ho prese da questo articolo:
http://www.laprovinciadisondrio.it/stor ... 015435_11/
Post scriptum: mi accorgo ora che la foto a destra è stata ritagliata più dell'altra
Un'altra domanda la pongo anche a drake in merito alle foto che ha scattato egli stesso:
Hai voluto fotografare il sole e quando hai guardato la foto ti sei accorto del puntino, oppure hai proprio voluto fotografare il puntino perchè lo avevi visto ad occhio nudo?