Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

22/07/2013, 17:52

Thethirdeye ha scritto:
Fammi capire..... un blogger di Internet Chronicle dice che il sito è di matrice satirica (ma tu guarda non sembrava affatto).... e questo per te rappresenterebbe "un fatto concreto" utile a dimostrare che quel sito NON sia uno "strumento" per denigrare persone e/o declassare casi ufologici?

Ma stai dicendo sul serio o mi stai prendendo per il culo?
Questa mi era sfuggita... [:D]

Oltre alla conferma di un blogger postata in un suo commento nel 2011, oltre agli articoli satirici e senza alcun senso, dove nulla è preso sul serio (non solo l'ufologia, per inciso) sarebbe bastato leggere questa loro presentazione:

http://www.chronicle.su/about/

E se ti stai chiedendo se il sito ha sempre fatto satira o sta producendo questo materiale "disinformativo" solo di recente, prova a dare un'occhiata alla vecchia versione del sito quando era denominata The Soviet Union Chronicle, recuperata grazie a webarchive a partire da dicembre 2010:

(copiare ed incollare l'intero link)
http://web.archive.org/web/201102081946 ... .su/about/

Nella descrizione dello staff le risate sono a iosa... [:o)]

(copiare ed incollare l'intero link)
http://web.archive.org/web/201102240231 ... .su/staff/

E a quanto pare il loro sito predecessore era The Elf Wax Times, se ho ben capito:

Formerly known as The Elf Wax Times, The Soviet Union Chronicle is operated by a diverse, hostile group of writers consisting of only white men. What makes a group of white, Christian males diverse is their little differences, mainly that some choose to inject their heroin while another might ingest it. Also, some of them are brown, not white at all.


Dovresti in definitiva comprendere che insistere su questo piano, scambiando la satira o un banale sfottò per un'azione di depistaggio o per screditare casi ufologici, fa ancora più ridere dello stesso sito nato per tale scopo.
Ultima modifica di _INSIDER_ il 22/07/2013, 18:02, modificato 1 volta in totale.

22/07/2013, 19:51

Forse vi è sfuggito un mio recedente intervento:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=292583

Wolframio ha scritto:

Immagine

In merito all'account su Twitter che abbiamo già discusso in precedenza, guardacaso quell'account esiste già dal 2011 e guardancorapiuchecaso chi lo aveva creato?

l'account è in realtà controllato da uno scrittore di Internet Chronicle, un luogo che mescola la satira osceno come Encyclopedia Dramatica con la copertura finto-notizie di The Onion per coprire argomenti di interesse per gli hacker e attivisti per i diritti Internet.


http://readwrite.com/2013/07/03/who-is- ... riteWeb%29


Blog satirico?........si certamente..........Trollaggio?...probabilmente

Quindi? Ha ragione _INSIDER_ o TTE ?
Oppure entrambi?

[:p] [:p] [:p]


Beh senza dubbio l'account lo avrà creato sotto un altro mome nel 2011 e poi rinominato recentemente per l'occasione, ma rimane il fatto che l'account è di chronicle.su che oltre la satira fanno anche i Troll (dietro compenso?)...boh.
Ma visto ed assodato che i governi hanno reclutato eserciti di Troll, tutto si può pensare. [:p]
Ultima modifica di Wolframio il 22/07/2013, 19:59, modificato 1 volta in totale.

23/07/2013, 15:09

Snowden e la menzogna sulla scie chimiche


La storia raccontata da Edward Snowden, con i dettagli di un progetto classificato per alterare il clima del pianeta è chiaramente una menzogna. Questa storia falsa, in cui Edward Snowden rivela aspetti segreti del progetto scie chimiche, esce dapprima su ‘The Chronicle Internet’ - un noto sito di notizie false. Le affermazioni false riguardano il fatto che le scie chimiche siano parte di un programma benevolo volto a contrastare il riscaldamento globale.

Falsi rapporti sono mescolati con alcune verità ed è per questo che sono così credibili. Il falso rapporto afferma che gli agenti del governo hanno condotto un massiccio "programma di scie chimiche pluridecennale nel segreto", in collaborazione con i produttori di carburante degli aerei.

Vi è abbondanza di prove che Snowden stesso sia stato ‘confezionato’ e venduto al pubblico come un esemplare di spia supereroe. Questa storia dell’informatore Snowden è una "sceneggiata" che ha giocato il suo ruolo (come quello di Jason Bourne in uno spy thriller) e sta compiendo esattamente il compito che si prefiggeva. Si preannuncia come ‘coscienza pubblica’ in modo che serva in realtà gli interessi del governo degli Stati Uniti. Snowden è un agente dei produttori di propaganda. E’ stato abbracciato come un messaggero degno di fiducia con il compito di consegnare un messaggio al mondo che la gente poi ovviamente si beve.

Il governo non può più nascondere il fatto che i suoi jet militari stiano spruzzando elementi chimici nei nostri cieli con scie che si intersecano e che sono chiaramente NON costituite da vapore. Il vapore scompare. Le scie chimiche non scompaiono. Modificano un cielo blu in pieno sole rendendolo un pasticcio oscuro. Tutto quello che dovete fare è guardare in alto. Come una cacca di cane sulla scarpa, il problema non può più essere ignorato. Il governo ha bisogno di una scusa BENEVOLA per spruzzare i nostri cieli con sostanze chimiche tossiche.

Il governo sta uscendo allo scoperto. Stanno ammettendo il loro coinvolgimento in esperimenti di geoingegneria e vogliono farci credere che il programma di scie chimiche del governo sia "benevolo" per contrastare il problema del riscaldamento globale e quindi proteggere l'umanità ed il pianeta.

Le temperature globali NON stanno aumentando ad un ritmo rapido e senza precedenti. Le migliori osservazioni realizzate nel corso degli ultimi tre decenni, non hanno mostrato alcuna variazione significativa del tasso a lungo termine di aumento delle temperature globali. Dal 1940 al 1970 le temperature sono effettivamente scese, portando ad uno spaventoso raffreddamento globale.

Non ci sono prove evidenti che (al cambio delle temperature che si muovono su e giù in modo naturale e ciclico a causa della radiazione solare, delle influenze orbitali e galattiche) gli strati superficiali degli oceani della terra espellano più CO2 in conseguenza di un riscaldamento globale. Ad oggi non vi è ancora alcuna prova scientifica che l'uomo sia il responsabile dell’aumento di CO2 e che questo gas provochi un riscaldamento globale. La CO2 è essenziale per la vita sulla terra e non è un inquinante.

Non vi è alcuna prova scientifica o statistica di una maggiorazione delle tempeste e altri eventi meteorologici estremi su scala globale. Gli scienziati sanno bene che i ghiacciai crescono e poi si ritirano con cicli di 33 anni. E' naturale. Inoltre, la salute dei ghiacciai dipende tanto dalle precipitazioni come dalle temperature. L'artico occidentale può essere sempre un po’ più caldo, a causa di eventi ciclici collegati all'Oceano Pacifico, mentre l'Artico orientale e la Groenlandia possono essere sempre più freddi. La piccola penisola di Palmer dell'Antartide si sta riscaldando, mentre il principale continente antartico si sta effettivamente raffreddando. Gli spessori di ghiaccio sono in aumento sia in Groenlandia che in Antartide. Il monitoraggio del livello del mare nel Pacifico (Tuvalu) e nell’oceano Indiano (Maldive) non ha mostrato alcun segno di aumento del livello del mare.

Le Scie chimiche sono benevole?

Pensateci. Se il governo sta segretamente spruzzando i nostri cieli con sostanze cancerogene per la nostra ‘protezione’ nel corso degli ultimi decenni, perché allora mantenerne il segreto? Perché negarlo? Dov'è il dibattito pubblico? Dov’è la prova concreta del riscaldamento globale? Dov’è la prova concreta che le scie chimiche ci stanno proteggendo? Come è possibile che ci stanno spruzzando con tossine cancerogene per proteggerci? Per il nostro bene.

Le scie chimiche sono innocue come il nostro governo è affidabile, come le nostre banche sono solvibili, come il nostro cibo è sano, come le nostre guerre sono nobili, come i nostri ecosistemi sono fiorenti, e come i nostri media sono veritieri. Le scie chimiche sono come un gesto protettivo e benevolo, come la nostra acqua fluorata, il nostro cibo OGM, i contatori intelligenti ed i nostri salvataggi alle banche predatrici.

Mentre la maggior parte delle persone continuano a chinarsi e dire, "è per il nostro bene", le famiglie criminali dominanti stanno ridacchiando e scuotendo la testa incredule di come le loro aggressioni chimiche sulle masse dall'alto (scie chimiche), ed a terra (pesticidi ed OGM) e al di sotto (Golfo del Messico - Corexit e perfluorocarburi nella metropolitana di New York) non siano state percepite come tali.

Il nostro governo non dovrebbe mai spruzzare nulla di male nel cielo, nei nostri oceani, sul nostro cibo o nella metropolitana. E' pazzesco parlare di complotti. E' questo il motivo per cui ci chiamano ‘mangiatori inutili’? Perché non siamo abbastanza intelligenti per capire che siamo stati derubati, avvelenati e ridotti in numero?

terrarealtime

Tratto da Freeskies

23/07/2013, 16:45

nemesis-gt ha scritto:

Snowden e la menzogna sulla scie chimiche

Tratto da Freeskies

Da Freeskies (cieli liberi, ma non mi dire...): http://freeskies.over-blog.com/article- ... 86976.html

che a sua volta riporta questa fonte, Help Free The Earth (eh sì, aiutiamo la Terra): http://www.helpfreetheearth.com/news839_climate.html

che a sua volta precisa, in modo del tutto malizioso ripercorrendo la teoria complottista sulle scie chimiche, quale sia la fonte della fake story con questa risibile premessa:

The story that Edward Snowden has come forward with details of a classified project to alter the world’s climate is a lie.

The fake story (Snowden uncovers shocking truth behind Chemtrails) in which Edward Snowden allegedly blows the whistle on chemtrails originates with The Internet Chronicle – a fake news site like The Onion.

The fake story claims that chemtrails are part of a benevolent program aimed at countering global warming.


Quindi, secondo "helpfreetheearth", la storia è un fake perchè in questo caso le scie chimiche farebbero parte di un programma benevolo in quanto ideato per combattere il riscaldamento globale, mischiando un po' di verità (l'esistenza delle scie chimiche) e un po' di menzogne (le scie chimiche sono buone)... perchè le scie chimiche non possono essere un atto benevolo ma solo dannoso. E' su questo ridicolo assunto che si basa l'articolo copia-incollato e tradotto da diverse fonti.

Quanti danni sta producendo The Internet Chronicle per i diversamente complottisti? Direi tanti, perchè è sorprendente constatare come le notizie che rimbalzano dal sito fake di Chronicle.su vengano usate ed abusate per sposare ogni genere di cospirazione di cui tanti ignari si nutrono senza fare alcuna distinzione tra finzione e realtà.
Ultima modifica di _INSIDER_ il 23/07/2013, 16:45, modificato 1 volta in totale.

23/07/2013, 20:40

Immagine

Ridimensionati i danni di Snowden

La talpa del Datagate non avrebbe avuto accesso a carte più segrete

Immagine

NEW YORK - Edward Snowden non ha avuto mai accesso ai "gioielli della corona" della National Security Agency (NSA): lo afferma la Cnn che, citando una fonte dell'intelligence USA, svela come si stia rivedendo l'entità dei danni causati dalla "talpa del Datagate". Danni che sarebbero inferiori a quelli indicati inizialmente, definiti più volte nel corso delle audizione al Congresso "irreparabili". In realtà Snowden avrebbe in mano meno documenti segreti di quanto si ritenesse.

23.07.2013 - 15:21

ats

[align=right]Source: CdT.ch - Mondo - Ridimensionati i danni di Snowden [/align]


Meno male [:p] ora mi sento meglio [:)]

24/07/2013, 02:33

_INSIDER_ ha scritto:
Quanti danni sta producendo The Internet Chronicle per i diversamente complottisti? Direi tanti, perchè è sorprendente constatare come le notizie che rimbalzano dal sito fake di Chronicle.su vengano usate ed abusate per sposare ogni genere di cospirazione di cui tanti ignari si nutrono senza fare alcuna distinzione tra finzione e realtà.


Bene... stai confermando la mia teoria in pieno.... [:p]

Ha tutta l'aria di essere un sito di satira... ma fa più danni di un manipolo
di debunker patentati. Pensa cosa potrebbe mai succedere nel caso in cui
The Internet Chronicle si dovesse mai occupare di una notizia
clamorosamente VERA.... eh?? [:I]

La gente direbbe subito..... "figurati... ne parla The Internet Chronicle..." [:246]

24/07/2013, 02:36

Wolframio ha scritto:
Ridimensionati i danni di Snowden
La talpa del Datagate non avrebbe avuto accesso a carte più segrete

Certo... è bastato minacciare di morte la madre, il padre, i fratelli e le sorelle....
Non ci vuole molto...... [:D]

24/07/2013, 09:51

Thethirdeye ha scritto:
Bene... stai confermando la mia teoria in pieno.... [:p]

No TTE, quale conferma? Tutt'altro direi. La conferma è solo nel modo in cui in tanti abboccano alle notizie farlocche pubblicate da quel sito, ho infatti parlato di danni procurati ai "diversamente complottisti" (per fare una battuta), intesi come coloro che leggono, ingoiano tutto e non si chiedono minimamente se ciò che è scritto sia vero o meno. Basta che se ne parli.

Ha tutta l'aria di essere un sito di satira... ma fa più danni di un manipolo di debunker patentati.
Basterebbe, quindi, usare un minimo di buon senso e verificare la fonte. Non è difficile stabilire - come è stato fatto - se la matrice di queste bufale abbia un secondo fine oltre a quello già evidente. Difatti la vecchia versione del sito manteneva la stessa impronta satirica, poi il tutto dipende dalle notizie che i media servono sul piatto. La storia di Snowden, per questo genere di portali, si presta al teatrino che stiamo assistendo.

Pensa cosa potrebbe mai succedere nel caso in cui The Internet Chronicle si dovesse mai occupare di una notizia clamorosamente VERA.... eh?? [:I]
La differenza sta nel capire se ne parla solo Chronicle.su (cosa che è ancora in corso); se ne parlano altri portali di news che traggono però fonte esclusivamente dal sito satirico (ed è ciò che è accaduto e sta accadendo); oppure se ne parlano altri siti/blog che aggiungono ulteriori contributi del tutto scollegati da Chronicle, indicano circostanze, date, luoghi, fatti che possano essere confutati.

Il fatto che Chronicle.su possa un giorno occuparsi di una notizia clamorosamente vera, non renderebbe la stessa una bufala a prescindere perchè i controlli vanno comunque fatti e, come sopra detto, se altri media ne parlano aggiungendo ulteriori particolari non sarà difficile comprendere se è tutto inventato o meno.
Ultima modifica di _INSIDER_ il 24/07/2013, 10:03, modificato 1 volta in totale.

24/07/2013, 10:56

(La gente non "abbocca" alle cose serie figuriamoci alle scemenze! Comunque, come spesso ripeto, molte cose pubblicate in giornali di "gossip", non è detto che siano vere; forse li lasciano stare proprio per quello, ma non vuol dire .... [;)]
Occorre il DISCERNIMENTO e il buon senso con l'esperienza per tirare fuori dal mazzo cose interessanti) [^]

24/07/2013, 12:00

Ufologo 555 ha scritto:

La gente non "abbocca" alle cose serie figuriamoci alle scemenze!

Guarda che questa tua considerazione è ampiamente smentita da tutti coloro che stanno apprendendo queste false rivelazioni di Snowden come notizie vere, ma cosa hai letto fino ad ora del topic? [:D]

24/07/2013, 16:47

Di questi "rivelatori" non me ne può fregare di meno! Io intendevo (se TU hai letto bene) ciò che viene scritto sulle riviste "gossippare". A volte c'è del vero, e gli è "Permesso" propio perché tali.[;)]
Così, chi vuol capire capisce ...

25/07/2013, 16:30

Proprio come in Man In Black. Che mondo.... [:o)]

25/07/2013, 16:33

Wolframio ha scritto:

Forse vi è sfuggito un mio recedente intervento:


Immagine

In merito all'account su Twitter che abbiamo già discusso in precedenza, guardacaso quell'account esiste già dal 2011 e guardancorapiuchecaso chi lo aveva creato?

l'account è in realtà controllato da uno scrittore di Internet Chronicle, un luogo che mescola la satira osceno come Encyclopedia Dramatica con la copertura finto-notizie di The Onion per coprire argomenti di interesse per gli hacker e attivisti per i diritti Internet.


http://readwrite.com/2013/07/03/who-is- ... riteWeb%29


Blog satirico?........si certamente..........Trollaggio?...probabilmente

Quindi? Ha ragione _INSIDER_ o TTE ?
Oppure entrambi?

[:p] [:p] [:p]

Beh senza dubbio l'account lo avrà creato sotto un altro mome nel 2011 e poi rinominato recentemente per l'occasione, ma rimane il fatto che l'account è di chronicle.su che oltre la satira fanno anche i Troll (dietro compenso?)...boh.
Ma visto ed assodato che i governi hanno reclutato eserciti di Troll, tutto si può pensare. [:p]



Il che conferma appieno la tesi di TTE e noi altri. Altro che "satira"....

L' appropriazione indebita ed abuso di questo termine sono già capi di accusa per conto proprio.

E non sono i principali...

Aztlan

26/07/2013, 13:00

_INSIDER_ ha scritto:

Thethirdeye ha scritto:
Bene... stai confermando la mia teoria in pieno.... [:p]

No TTE, quale conferma? Tutt'altro direi. La conferma è solo nel modo in cui in tanti abboccano alle notizie farlocche pubblicate da quel sito, ho infatti parlato di danni procurati ai "diversamente complottisti" (per fare una battuta), intesi come coloro che leggono, ingoiano tutto e non si chiedono minimamente se ciò che è scritto sia vero o meno. Basta che se ne parli.

E tutto questo fa anche comodo a chi vuole minare la credibilità di Snowden.
E' direi sicuro al 100% che si stanno muovendo in tal senso, non potendolo fare fuori fisicamente... abbiamo visto che cosa hanno fatto con Assange.
Su questa "scia" la finta notizia pubblicata dal Guardian dove un finto "spifferatore" diceva che c'era un accordo per fornire i dati con alcuni paesi europei, associando poi questa figura su tutti i media a Snowden (mentre lui non ne aveva parlato).

La cosa triste è che si è rovinato la vita per niente.
Non importa un fico secco a nessuno ciò che ha rivelato. Dopo l'iniziale buffonata dei vari governi europei che hanno fatto finta di indignarsi per 24 ore (il nostro nemmeno quello ha fatto), tutto è tornato come prima e la storia è dimenticata.

26/07/2013, 19:29

La gente vuol campare tranquilla ...[;)]
Rispondi al messaggio