Cita:
rmnd ha scritto: Cita:
Atlanticus81 ha scritto: Cita:
rmnd ha scritto: [quote]
Ufologo 555 ha scritto: Allora chi votiamo, Grillo?
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
dobbiamo quasi quasi sperare che finisca in carcere, e il 51% è assicurato.
Non per Grillo ma per il PDL
Cita:
http://www.giornalettismo.com/archives/1061045/sondaggi-berlusconi-resiste/08/08/2013 -
l Pdl e il centrodestra si confermano saldamente in vantaggio sullo schieramento composto da Pd e Sel. Lo rivelano i sondaggi sulle intenzioni di voto degli italiani realizzati nei primi giorni di agosto da tre diversi autorevoli istituti di ricerca: Swg (rilevazioni effettuate per la trasmissione di Raitre Agorà), Tecnè (dati raccolti per SkyTg24) e Ipr Marketing (cifre diffuse al Tg3).

Manca un dato fondamentale... gli astenuti!
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
gli astenuti non votano certo voi, lo abbiamo visto in Friuli, e con le amministrative. E dopo 6 mesi inconcludenti di grullismo ,secondo voi gli astenuti (che sono fondalmente di cx-dx), se decidono di tornare a votare , lo danno al grullo il loro voto?
[/quote]
Noi? Mica sono del M5S... simpatizzo per loro e li voto, non lo nascondo, ma stai tranquillo che a me non mi vota nessuno!
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Per me si può votare chi si vuole, l'importante è che si faccia il bene del paese e dell'Italia. Cosa che fino ad oggi non si è fatto.
Cancellati tutti i vecchi dinosauri della politica italiana e strappati i legami di servilismo con l'Europa per me si può votare destra, sinistra, sopra e sotto senza alcun problemi.
Ma in Italia (e non solo in Italia) ci sono troppe anomalie. Una di queste è Berlusconi e per me il centrodestra ha perso una occasione per rinnovarsi.
Ma insomma! Davvero l'elettorato di centrodestra può riconoscersi nella figura di Silvio Berlusconi?!?! Io non ci credo.
Quelli dell'esercito di Silvio mi sembrano il risultato della generazione degli yuppies e dei paninari degli anni '80, ormai diventati poco più di trentenni che cercano in lui quella riscossa e quel successo promesso dal luccichio di quegli anni che in realtà non hanno avuto visto quanto accaduto nei primi anni '90.
E davvero l'elettorato di centrosinistra si può riconoscere nel PD?!? Altrettanto non ci credo.
E allora mi domando il 35% degli italiani, per quali valori e per quali ideali vota?!
Capisco di più uno che vota Lega piuttosto uno che vota PDL, davvero. Magari non ne condivido gli ideali, ma almeno li riconosco.
Qualcuno è in grado di dirmi i valori che incarna il PDL di Silvio Berlusconi?!
E non ripetetemi la solita filastrocca dell'opposizione alle sinistre visto che poi ci è andato al governo insieme...