Cita:
Angel_ ha scritto: Cita:
MarcoFranceschini ha scritto:
Mah...buona domenica a tutti....
Alla balla che un ragazzotto trentenne lavori con clearance elevata, possa raccogliere e formare corposi "dossier" (in organismi come C.I.A ecc.) poi ad un certo punto prenda e vada in "vacanza" dagli USA portando con se la voglia di "rivelare tutto al mondo esterno"...mmmhhhhm a questa balla ci credono in primis i giornalisti soprattutto quelli italiani che si fregiano di essere hi-tech solo perché soprattutto quelli più in vista e pagati usano frequentare Apple store per il nuovo iPad 2000 con straturbo incorporata.
In a nutshell...non mi convince per niente questa storiella....
A certi livelli e per di più nella nazione non democratica per eccellenza ovvero gli USA pervasa da poteri forti di ogni tipo, da agenzie paragovernative "inesistenti" ecc. ecc. non fai un passo e non digiti un carattere su una tastiera senza avere dieci individui (donne e fidanzate costruite all'uopo incluse) che ti controllano...ed a loro volta ognuno di essi è controllato in una ricorsione illimitata ma finita.
Guarda caso sia Snowden che Assange non hanno "niente" che riguardi e dimostri una volta per tutte che l'Uomo è alieno alla Terra oooppps che il fenomeno U.F.O non è un mito e che gli USA sono parte in causa da sempre anche da prima che esistessero e fossero fondati storicamente.
Marco1971.
Aggiungo che è risibile pensare che il padre della presunta "spia" più pericolosa del globo si permetta di sviaggiare tutti i giorni nelle varie tv della nazione colpita dalle azioni del figlio...
Se fosse vero, la famiglia di Snowden sarebbe immediatamente diventata merce di scambio con minacce gravissime...
Persino il nome di quell'individuo fa sganasciare dalle risate...sembra uscito da un film di 00settete... "operazione snowden"
Snow= Neve
Den= Tana/Covo
Come tirare fuori un coniglio da una tana nella neve...con il coniglio che c'ha pure una vaga somiglianza con questo...
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
Mah...
Stimo molto entrambi e considero di conseguenza questi interventi...
...ma sebbene su alcune cose dette, come il passaggio sugli UFO, concordo, il discorso generale per me non regge.
Come accennai poco fa al
centro di controllo dei droni si sono beccati un bel virus, e tutto sempre grazie a una chiavetta USB.
E non hanno saputo fare altro se non formattare tutto, come un civile qualsiasi, con le conseguenze facilmente immaginabili.
Ripeto, il centro di controllo dei droni.
Alla CIA semplicemente NON esistono misure di sorveglianza interna.
Che ci crediate o meno, il controllo è esclusivamente all' ingresso: è ai massimi livelli, nessuno potrebbe entrare.
Ma appunta una volta dentro si presume quindi che tutti siano autorizzati a essere dove sono e fare ciò che fanno: niente telecamere, non vogliono sentirsi... spiati a lavoro.
Il "nostro" Gary McKinnon ha "bucato" NASA, CIA e Pentagono in un colpo solo, e l' ha fatta franca grazie anche alla cittadinanza inglese.
E la lista potrebbe continuare per molto più di quanto questo post potrebbe contenere.
Concludo quindi che io invece non credo alla mitologia dei "sistemi infallibili" perchè, semplicemente, non esistono.
Tutti i sistemi sono fatti dall' uomo, che è tutto meno che infallibile.
E qualcuno più furbo o più bravo può trovare la falla e fregarlo.
Quindi l' obiezione che Snowden come Assange - a questo punto perchè non McKinnon? - come chiunque altro prima, durante e dopo
semplicemente non POSSANO esserci riusciti perchè "impossibile"
semplicemente non regge.
Poi per carità, così come tutto è possibile, lo è anche che siano dei falasari.
Magari è tutto organizzato davvero, perchè no. Facilissimo.
MA non certo perchè quanto avrebbero fatto sia "impossibile" da fare. Questa proprio non regge come argomentazione.