Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio: Caverna platonica ritrovata
MessaggioInviato: 11/08/2013, 23:18 
Vorrei riportare l'articolo di Giuliana Conforto che trovo interessante:

“Confine raggiunto. E Voyager oltrepassa il sistema solare”, riportano i titoli dei quotidiani italiani, ai primi di luglio 2013, parlando della sonda Voyager 1, l’oggetto artificiale più lontano dalla Terra. Leggendo poi l’articolo si scopre che, invece, non è così. E. G. Stone, professore di fisica al California Institute di Pasadena e direttore del progetto dichiara: “potrebbe accadere da un momento all’altro, ma potrebbero volerci anche molti anni.”

Quante volte la NASA ha annunciato di aver superato il “confine” del sistema solare? Nel 2003 la sonda raggiunse l’elioguaina (heliosheat), una regione in cui il vento solare è particolarmente intenso e si pensava che questo fosse il confine, ma non era così. Lo scorso anno 2012, in agosto, Voyager 1 aveva raggiunto una zona chiamata “regione a esaurimento”, una sorta di strato magnetico che sembrava essere il confine. Ancora no, non lo era.

Immagine
Nel disegno sono segnati i raggi cosmici galattici che invece non sono stati osservati

L’ultimo annuncio è avvenuto il 27 giugno 2013 e ha dimostrato che i modelli teorici non quadrano con i dati sperimentali.

In 35 anni di attività la Voyager 1 ha percorso una distanza pari a 125 volte la distanza terra-sole, mentre la sonda gemella, la Voyager 2, è di poco più indietro. In giugno 2013, la quantità di raggi cosmici segnalata da entrambe è diminuita progressivamente e, negli ultimi mesi, si era ridotta in modo così drastico, tanto da indurre a credere che questa fosse la volta buona. Tuttavia l’indicatore principale – un cambiamento drastico del campo magnetico solare – non c’è stato e quindi la sonda non è affatto uscita dall’influenza solare.
[img]
http://www.giulianaconforto.it/wp-conte ... _sheat.jpg[/img]

Il disegno della NASA secondo gli ultimi dati. Crediti NASA

I commentatori e divulgatori italiani sembrano certi che prima o poi le sonde Voyager raggiungeranno il “confine” e non riportano i risultati della sonda IBEX (Interstellary Boundary Explorer) che lo ha già esplorato, in altri modi, scoprendo uno strano nastro brillante (ribbon) che viene riflesso dal “confine” il quale si comporta come uno specchio magnetico.

Immagine

Il nastro osservato sul

[img]“Ci%20sembra%20di%20esplorare%20una%20caverna%20misteriosa“%20diceva%20Arik%20Posner,%20direttore%20del%20programma%20IBEX%20alla%20NASA.%20“Osservando%20IBEX,%20ci%20accorgiamo%20che%20il%20sistema%20solare%20è%20come%20una%20candela,%20le%20cui%20luci%20sono%20riflesse%20sulle%20pareti%20della%20caverna%20e%20riflesse%20verso%20di%20noi”.[/img]

Immagine

Il modello teorico che considera il

“I modelli che abbiamo immaginato finora sono tutti sbagliati” ha dichiarato Stomatios Krimigis direttore del Dipartimento Spaziale nel 1991. Il sole produce un plasma di particelle cariche – noto come vento solare – che viaggia a velocità supersoniche fino all’eliosfera, la bolla magnetica che avvolge il sistema solare. Un anno fa Voyager 1 aveva segnalato che il vento solare era diminuito di un fattore 1000. Era stata una riduzione repentina, avvenuta in pochi giorni, mentre i raggi cosmici erano, invece, aumentati notevolmente. Quindi tutti pensavano che Voyager 1 avesse abbandonato l’eliosfera. Invece non era così. Qual’era dunque il problema? È che tutti si aspettavano che nel mezzo interstellare – fuori dall’eliosfera – i raggi cosmici si muovessero in tutte le direzioni. Invece no, provenivano tutti da un’unica direzione preferenziale, il sole. Mentre il vento solare era diminuito drasticamente, il campo magnetico era rimasto intatto, senza la ben che minima variazione. Il fatto difficile da spiegare perché tutti credono che il campo magnetico galattico sia inclinato di 60° rispetto a quello solare. “E’ una grossa sorpresa” dicono gli astronomi credenti nel principio copernicano.

Chi come me preferisce verificare, oggi può scoprire che il “cielo” non soddisfa affatto questo principio. Lo spazio non è vuoto, bensì pieno di plasma che ha struttura cellulare e comportamenti coerenti su vaste scale. Come riporto in Baby Sun Revelation, tale struttura può essere descritta da una geometria frattale - definita da H. Poincaré – che mostra la reale natura dello spazio che ci circonda. E’ una sala di specchi in cui osserviamo infinite immagini e in diverse prospettive di pochi corpi celesti.
La magnetosfera solare – eliosfera – è una caverna reale e niente affatto platonica nel senso usuale del termine. E’ una bolla magnetica dalla quale non si può uscire ed entro la quale si proiettano gli ologrammi che gli astronomi chiamano “stelle” e/o “galassie”, ignorando che sono “ombre” e cioè immagini in 3D. Perciò l’universo osservato è un ologramma, proiettato sulle “pareti” della caverna, cioè i tanti specchi magnetici che compongono l’eliosfera.

La Sorgente del possente campo magnetico potrebbe poi non essere il sole giallo, visibile in cielo, bensì il SOLE NERO al centro della Terra, il buco nero ruotante che muove la sfera celeste e genera i suoi tanti moti. Per comprendere la Sua funzione di MOTORE PRIMO, dobbiamo riconoscere l’esistenza dell’ETERE RUOTANTE che non è mai stato smentito e oggi è ritornato per spiegare fenomeni altrimenti inspiegabili.



_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2013, 23:52 
Oppure l'Universo è così... [:D]

Lo riporto solo perchè mi sembrava attinente.. personalmente non credo alla teoria della Terra concava

Teorie della Terra concava

Alcuni autori invece di sostenere la teoria di un globo cavo sul cui esterno giace il mondo come lo conosciamo (teoria della Terra convessa), hanno sostenuto una teoria opposta secondo cui l'umanità vivrebbe nel lato interno, dando vita alla teoria della Terra concava.

La superficie della Terra, secondo questa teoria, somiglierebbe all'interno di una Sfera di Dyson. Anche questa teoria, come la precedente, è stata smentita dai fatti, ed in particolare dalle esplorazioni spaziali del XX secolo.

Cyrus Teed, un eccentrico studioso di New York, propose la teoria della Terra concava nel 1869, definendo questa teoria come "Cosmogonia Cellulare". Teed fondò una setta, denominata Koreshan Unity basata su questa idea, che definì Koreshanesimo. Una colonia di Koreshani venne fondata a Estero, in Florida, ed è oggi preservata come sito storico nonostante non vi siano più seguaci viventi. I Koreshani sostenevano di aver verificato sperimentalmente la concavità della curvatura terrestre usando uno strumento detto "rettilineatore" sulle coste della Florida.

Immagine

Diversi autori tedeschi del XX secolo (tra cui Peter Bender, Johannes Lang, Karl Neupert e Fritz Braun), hanno pubblicato opere in sostegno della teoria della terra concava (Hohlweltlehre).

La teoria è oggi sostenuta da pochi. Lo studioso egiziano Mostafa A. Abdelkader ha pubblicato diverse ricerche in cui ha stilato una mappa dettagliata della Terra concava.

In un capitolo del suo libro On the Wild Side (1992), Martin Gardner ha esaminato il modello di Abdelkader: secondo Gardner, questa teoria presupporrebbe che i raggi luminosi viaggino in percorsi circolari, rallentando con l'avvicinarsi del centro della sfera dove si trova il Sole. L'energia non potrebbe raggiungere il centro della cavità, che corrisponde ad un punto a distanza infinita dalla Terra. Gardner sottolinea che "molti matematici credono che un modello di universo capovolto, con leggi fisiche adeguatamente corrette, è empiricamente inconfutabile". Tuttavia, Gardner stesso respinge la teoria sulla base del Rasoio di Occam.

Da un punto di vista logico, è possibile applicare una trasformazione matematica al nostro sistema di coordinate in modo che l'esterno della terra diventi l'interno e viceversa: queste trasformazioni verrebbero poi compensate da adeguate modifiche alle leggi fisiche oggi note, ma si tratterebbe comunque di puri sofismi e speculazioni logiche.

http://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_del ... ra_concava



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7291
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/08/2013, 08:16 
Cita:
“Ci sembra di esplorare una caverna misteriosa“ diceva Arik Posner, direttore del programma IBEX alla NASA. “Osservando IBEX, ci accorgiamo che il sistema solare è come una candela, le cui luci sono riflesse sulle pareti della caverna e riflesse verso di noi”.
Fonte:http://www.giulianaconforto.it/?page_id=12&lang=it#caverna-platonica-ritrovata



Le sonde sono arrivate al limite della simulazione?...chi ha visto il film "Il 13° piano" capirà...

Immagine


Ultima modifica di Angel_ il 12/08/2013, 08:23, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 803
Iscritto il: 03/12/2010, 15:59
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/08/2013, 10:25 
Boh mi pare una follia eliocentrica da adoratori di Horus!
Nel passato sono stati osservati, emissioni di neutrini dalle esplosioni di supenovae, che sia tutto un ologramma mi pare insensato.
Poi... 1 universo composto da un unico sole, e abitato da una specie come quella umana... da suicidarsi subito!


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 803
Iscritto il: 03/12/2010, 15:59
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/08/2013, 10:30 
oppure stiamo veramente dentro Matrix.. coltivati e vampirizzati nel piano eterico che è il vero piano reale delle cose.... :-S ...


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/08/2013, 12:01 
...tutto viene basato sulle teorie terrestri,le ns conoscenze sono quanto mai limitate,magari nell'ambito universo tutto e' modificato.....[;)]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22377
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/08/2013, 15:02 
Cita:
La magnetosfera solare – eliosfera – è una caverna reale e niente affatto platonica nel senso usuale del termine. E’ una bolla magnetica dalla quale non si può uscire ed entro la quale si proiettano gli ologrammi che gli astronomi chiamano “stelle” e/o “galassie”, ignorando che sono “ombre” e cioè immagini in 3D. Perciò l’universo osservato è un ologramma, proiettato sulle “pareti” della caverna, cioè i tanti specchi magnetici che compongono l’eliosfera.


uhm... Che il nostro universo sia davvero racchiuso in un orizzonte degli eventi di un buco bianco e ciò che vediamo è solo una "riflesso" distorto di ciò che è all'esterno?

A giudicare dall'articolo sembra di leggere tra le righe l'affermazione che ciò che osserviamo non è reale bensì una simulazione olografica, ma fatta da chi e per chi? Siamo davvero in una simulazione virtuale in stile 13esimo piano e le sonde si stanno per avvicinare al bordo di tale simulazione?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/08/2013, 15:46 
In realtà non dice che sia tutto un ologramma ma che vediamo ombre e riflessi. Quindi qualcosa che viene riflesso ci deve essere.

Questa cosa mi fa riflettere perchè non so perchè mi sembra plausibile almeno in parte.
Per quanto riguarda i raggi gamma delle supernova, si è chiaro che qualcosa esiste ma tutte le misurazioni potrebbero avere un enorme fraintendimento.


Immaginate se davvero siamo soli e c'è un Dio castigatore sarebbe da ridere.

Comunque l'articolo è qui: http://www.giulianaconforto.it/?page_id=12


Ultima modifica di sanje il 12/08/2013, 15:47, modificato 1 volta in totale.


_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1365
Iscritto il: 07/03/2010, 18:29
Località: Lucca
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/08/2013, 17:33 
Cita:
Angel_ ha scritto:

Cita:
“Ci sembra di esplorare una caverna misteriosa“ diceva Arik Posner, direttore del programma IBEX alla NASA. “Osservando IBEX, ci accorgiamo che il sistema solare è come una candela, le cui luci sono riflesse sulle pareti della caverna e riflesse verso di noi”.
Fonte:http://www.giulianaconforto.it/?page_id=12&lang=it#caverna-platonica-ritrovata



Le sonde sono arrivate al limite della simulazione?...chi ha visto il film "Il 13° piano" capirà...

Immagine


Gia`...il simulacron 3...

Marco71.



_________________
Talpy, Lincy, Rossy e Trippy di Mamma Rossina. Gimpsy.
Silvestro...Briciola...Mamma Gojira e Bimbina.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1365
Iscritto il: 07/03/2010, 18:29
Località: Lucca
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/08/2013, 17:40 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Cita:
La magnetosfera solare – eliosfera – è una caverna reale e niente affatto platonica nel senso usuale del termine. E’ una bolla magnetica dalla quale non si può uscire ed entro la quale si proiettano gli ologrammi che gli astronomi chiamano “stelle” e/o “galassie”, ignorando che sono “ombre” e cioè immagini in 3D. Perciò l’universo osservato è un ologramma, proiettato sulle “pareti” della caverna, cioè i tanti specchi magnetici che compongono l’eliosfera.


uhm... Che il nostro universo sia davvero racchiuso in un orizzonte degli eventi di un buco bianco e ciò che vediamo è solo una "riflesso" distorto di ciò che è all'esterno?

A giudicare dall'articolo sembra di leggere tra le righe l'affermazione che ciò che osserviamo non è reale bensì una simulazione olografica, ma fatta da chi e per chi? Siamo davvero in una simulazione virtuale in stile 13esimo piano e le sonde si stanno per avvicinare al bordo di tale simulazione?


Questa e` una tragedia inquietante...altro che 70 miliardi di anni luce di vera dimensione di questo Universo (13.7 miliardi e` solo l`estensione dell`orizzonte cosmico degli eventi).
Molti scienziati di frontiera iniziano a temere proprio questa eventualita`...ovvero che questo Universo sia molto ma molto piu` piccolo...e "nato" come singolarita` in un altro Universo padre.
Che potrebbe anche voler dire nato in un laboratorio di qualche civilta` demiurga...nostra creatrice...che in questo momento sta osservando l`evoluzione interna.
Il problema ora e` uno solo...dato che le creature "simulate" nella loro esistenza e coscienza cioe` noi stanno acquisendo sentore di questo piano sovrastante...i Creatori per quanto ancora possono permettere questo stato di cose prima di porre termine a questa "simulazione" ?
Le prime a "spegnersi" sarebbero le stelle del firmamento olografico...e poi per ultimo il Sole...con noi appresso.
Le coscienze degli esseri viventi in vita in quell`attimo verrebbero acquisite "agli atti" e forse riutilizzate per nuovi stadi evolutivi sperimentali.
Sperimentazione che evidentemente non possono fare "in prima persona" i nostri Creatori ed hanno bisogno di un medium...noi.

Marco71.



_________________
Talpy, Lincy, Rossy e Trippy di Mamma Rossina. Gimpsy.
Silvestro...Briciola...Mamma Gojira e Bimbina.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1365
Iscritto il: 07/03/2010, 18:29
Località: Lucca
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/08/2013, 17:44 
Cita:
superza ha scritto:

Boh mi pare una follia eliocentrica da adoratori di Horus!
Nel passato sono stati osservati, emissioni di neutrini dalle esplosioni di supenovae, che sia tutto un ologramma mi pare insensato.
Poi... 1 universo composto da un unico sole, e abitato da una specie come quella umana... da suicidarsi subito!




Invece rientrerebbe tutto in "un disegno prestabilito"...
E se ci pensi una unica forma di vita senziente "creata tale dal principio" con poche altre interazioni e variabili al contorno avrebbe "semplificato" e di molto l`ente simulato...noi e le nostre illusorie esistenze.
Giudicarlo insensato e` solo un escamotage per la paura estrema che questa risultanza comporta.
Si spiegherebbe di colpo molto...

Marco71.



_________________
Talpy, Lincy, Rossy e Trippy di Mamma Rossina. Gimpsy.
Silvestro...Briciola...Mamma Gojira e Bimbina.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/08/2013, 18:13 
Sotto questa chiave di lettura potrebbe spiegarsi l'ossesione degli antichi per le "stelle" e il calendario Maya, se tutto è cosi piccolo racchiuso in una sfera comincia a prendere forma il quadro globale.

Ne ho lette di teorie "assurde" ma questa non so perchè mi inquieta, o meglio mi innervosisce perchè è come se il mio inconscio mi dice che è la verità.
Eppure certe immagini fatte dal telescopio Hubble ti fanno dubitare che sia stato fotografato qualcosa di distorto.

Questo presuppone il fatto che la Via Lattea non è cosi come la vediamo e forse non esiste, e che stiamo fraintendendo in cascata miriadi di cose.


Ultima modifica di sanje il 12/08/2013, 18:15, modificato 1 volta in totale.


_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7291
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/08/2013, 18:16 
Cita:
MarcoFranceschini ha scritto:
Il problema ora e` uno solo...dato che le creature "simulate" nella loro esistenza e coscienza cioe` noi stanno acquisendo sentore di questo piano sovrastante...i Creatori per quanto ancora possono permettere questo stato di cose prima di porre termine a questa "simulazione" ?
Le prime a "spegnersi" sarebbero le stelle del firmamento olografico...e poi per ultimo il Sole...con noi appresso.
Le coscienze degli esseri viventi in vita in quell`attimo verrebbero acquisite "agli atti" e forse riutilizzate per nuovi stadi evolutivi sperimentali.
Sperimentazione che evidentemente non possono fare "in prima persona" i nostri Creatori ed hanno bisogno di un medium...noi.

Marco71.

Pensiero interessante...hai letto questo post Marco?...[;)]

http://www.ufoforum.it/topic.asp?rand=5 ... 573#295817



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/08/2013, 18:31 
Cita:
MarcoFranceschini ha scritto:


Molti scienziati di frontiera iniziano a temere proprio questa eventualita`...ovvero che questo Universo sia molto ma molto piu` piccolo...e "nato" come singolarita` in un altro Universo padre.

Che potrebbe anche voler dire nato in un laboratorio di qualche civilta` demiurga...nostra creatrice...che in questo momento sta osservando l`evoluzione interna.



Ipotesi

- la civiltà demiurga è DIO che si mette alla prova proiettandosi nell'universo olografico e autolimitandosi nelle creature viventi (DNA) per vedere quali tra esse riesce a rendersi conto di essere DIO.



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7291
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/08/2013, 18:53 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Cita:
MarcoFranceschini ha scritto:


Molti scienziati di frontiera iniziano a temere proprio questa eventualita`...ovvero che questo Universo sia molto ma molto piu` piccolo...e "nato" come singolarita` in un altro Universo padre.

Che potrebbe anche voler dire nato in un laboratorio di qualche civilta` demiurga...nostra creatrice...che in questo momento sta osservando l`evoluzione interna.



Ipotesi

- la civiltà demiurga è DIO che si mette alla prova proiettandosi nell'universo olografico e autolimitandosi nelle creature viventi (DNA) per vedere quali tra esse riesce a rendersi conto di essere DIO.

Voglio segnalarvi un documento "scottante"...si tratta della sintesi commentata dell' "Interrogatio Iohannis", meglio conosciuto come il libro segreto dei Catari...dateci un occhio...[;)]

http://www.archiviodiconcorezzo.it/imma ... intesi.pdf



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 09/05/2025, 16:53
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org