Volevo rendervi noto l'esistenza di questo progetto:
http://giuliettochiesa.globalist.it/Det ... 91&typeb=0E' un progetto sulla realizzazione di un salto di conoscenza notevole sul cervello umano, almeno questo è quanto dichiarato nell'articolo.
Lo stato americano sta cercando sempre di più nei domini della coscienza e del cervello umano, al fine di comprendere la natura esistenziale più profonda dell'uomo e per connettere il cervello umano, sempre di più con l'intelligenza artificiale. Le prospettive sono la creazione di umani artificiali con un cervello simile all'uomo, l'impianto di intelligenza artificiale in cervelli umani con la creazione di nuovi modelli di essere umano.
Non credo che tali progetti inizino ora, penso che il tentativo di creazione di nuovi cervelli, manipolare la mente, fare entrare sempre più in contatto tecnologia e mente, cervello e mente, scoprire i segreti del cervello a fini benevoli ma anche e soprattutto malevoli spacciandoli per benevoli, etc., sia da un bel po' che si sta facendo.
Ora viene dichiarato apertamente con un bel titolo sontuoso: BRAIN PROJECT".
Purtroppo c'è da dubitare fin da ora, visto che molta della scienza attuale è finanziata da finanziatori che in testa non hanno altro che un BISOGNO SMISURATO DI POTERE........
A mio avviso l'impatto scientifico e tecnologico sul cervello umano, la possibilità di creare prototipi di umani artificiali con un cervello simile all'uomo, la possibilità di impiantare tecnologia nel cervello, di per sé non è ne buona, ne cattiva, è una possibilità che se usata per elevare l'uomo, per il suo bene, per la sua evoluzione di consapevolezza, per la sua crescita nell'amore e nella libertà, allora faremmo effettivamente un gigantesco balzo in avanti....... Il punto è che chi ha in mano queste possibilità non è interessato all'evoluzione della consapevolezza umana, ma al suo dominio, di questo ne sono piuttosto convinto, e tutti gli eventi del mondo raccontano di questo. Questo genere di cose come il brain project verranno dichiarate come grandi portatori di benefici e di salute, ma occorrerà una partecipazione collettiva che si fa consapevolezza, controllo di questi progetti, volontà popolare affinché questi grandi investimenti siano VERAMENTE A BENEFICIO DELL'UOMO, affinché non si affermino derive come il "controllo mentale", la manipolazione dei comportamenti umani e tante altre "misere brutture" care a chi sogna dalla mattina alla sera il potere.......
Un caro saluto