Saccomanni: "Stop esenzione Imu, poco equo" Ecco le nove ipotesi di riforma della tassaPer il ministro l'ipotesi di esenzione totale sulla prima casa ''non sembra pienamente giustificabile sul piano dell'equità ed efficienza"

18:45 - La cancellazione della prima rata dell'Imu, sospesa fino a settembre, ha effetti negativi sul gettito 2013 per 2.426,4 milioni di euro. E' l'impatto quantificato dal ministero dell'Economia e delle Finanze, che spiega come 2,1 miliardi siano ascrivibili alle abitazioni principali e circa 0,3 miliardi alla componente terreni e fabbricati rurali.
Il ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni ha reso note sul sito del Ministero le nove proposte di riforma dell'Imu su cui si ragiona. Serve un "chiarimento delle implicazioni concrete delle varie proposte, nella consapevolezza che le scelte politiche debbono basarsi su adeguati approfondimenti tecnici", scrive il ministro nella presentazione.
L'ipotesi di esenzione totale dell'Imu sulla prima casa "non sembra pienamente giustificabile sul piano dell'equità ed efficienza del tributo". È quanto si legge nel documento del Mef che sottolinea anche come la misura avrebbe "un effetto fortemente regressivo: il beneficio aumenterebbe al crescere del reddito complessivo".
http://www.tgcom24.mediaset.it/economia ... assa.shtmlNon sopporto quando si riempiono la bocca di parole come equità violentandone il loro significato. Truffatori, manigoldi, ladri!!!
Il PDL e i Pidiellini invece di stracciarsi le vesti per Berlusconi dovrebbero pensare a fare politica seria e fare cadere il governo non per la condanna a Berlusconi, ma perchè è palesemente un governo che non persegue gli interessi dei cittadini.
Ma evidentemente ciò non interessa loro, nonostante nella campagna elettorale anch'essi (PDL) si riempirono la bocca (e riempirono le teste vuote) di false promesse relative all'IMU.
Che schifo. Mi fanno schifo.