Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 722 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 49  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2013, 12:55 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

TTE, riguardo a chi è omosessuale per la Dottrina della Chiesa è una anomalia, e quindi si condanna eventualmente il peccato (se commesso) non il peccatore! Mai.

A questo rispondo con una testimonianza raccolta dal sito Progetto Gionata che affronta proprio l'annoso tema tra spiritualità e religiosità nel mondo omosessuale.

Cita:

...

Riflettendoci, ci si può anche chiedere in base a quale diritto alcuni pretendono che gli omosessuali non possano essere dei veri credenti e per vivere la loro fede devono rinnegare il loro modo di essere.

...

Nessuno ha il diritto di espropriare gli omo della loro vita spirituale; quello che noi siamo non è per niente "contro natura", dato che è la natura stessa che ci ha fatto così e non l'abbiamo "scelto" noi.Spiritualmente parlando, in qualche modo è proprio Dio che ha scelto per noi.

...

Bisogna saper distinguere tra la componente umana che si è introdotta in ogni tradizione religiosa, per qualsiasi ragione (volontà di dominazione, circostanze storiche, politiche e culturali) e la dimensione realmente spirituale, che è simbolica e oggetto di riflessione.

...

Il più dannoso fu il concetto di "peccato" e ciò che da esso consegue in quella tradizione : "penitenza", controllo delle pulsioni "contro natura", ecc.

...

http://www.gionata.org/index.php?option ... mid=100460

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2013, 12:57 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

P.S. Comunque quando ti sarai letto il Catechismo della Chiesa Cattolica http://www.vatican.va/archive/ITA0014/_INDEX.HTM potrai dire la ... tua.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2013, 13:03 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ricorda che la Chiesa "purificanda est" ... Segue un cammino attenendosi anche alle condizioni sociali ed al contesto storico;

E questo la rende immune da colpe? Questo dimostra semplicemente, e ancora una volta di più, che in lei prevale il potere e il ruolo temporale delle istituzioni ecclesiastiche invece che il significato spirituale del messaggio di Gesù Cristo che invece ha le caratteristiche per essere universale nel tempo e nello spazio.

Che senso ha una legge di dio che segue un cammino attenendosi alle condizioni sociali e al contesto storico???

[8]

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

P.S. Comunque quando ti sarai letto il Catechismo della Chiesa Cattolica http://www.vatican.va/archive/ITA0014/_INDEX.HTM potrai dire la ... tua.

Forse, ma continuo a domandarti perchè senti il bisogno di intermediari UMANI per interfacciarti con il tuo DIO... non hai detto tu che in quanto umani rischiano di sbagliare? E il catechismo della chiesa cattolica è scritto da uomini...

[8D]

Ultima modifica di Atlanticus81 il 19/08/2013, 13:12, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2013, 13:35 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

TTE, riguardo a chi è omosessuale per la Dottrina della Chiesa è una anomalia

Ed io, come cattolico, mi attengo al Magistero.

Controsenso da paura anche qui.

Sono moltissimi gli omosessuali tra Vescovi, Cardinali e preti,
di ogni genere e caratura, in Italia e nel mondo intero.

PS: il titolo del topic è "Cristiani! Si torna nelle ... catacombe!"
Domanda: ma QUANDO ce tornate nelle catacombe?

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2013, 16:05 
Quando ce ne sarà bisogno, (già voi lo state dimostrando; quando serete in molti e più aggressivi ....)

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2013, 16:16 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Forse, ma continuo a domandarti perchè senti il bisogno di intermediari UMANI per interfacciarti con il tuo DIO... non hai detto tu che in quanto umani rischiano di sbagliare? E il catechismo della chiesa cattolica è scritto da uomini...

Gl'intermediari umani servono in tutte le cose; comunque lo ha deciso/proposto Gesù Cristo istituendo Pietro come fondamento per la Chiesa e gli altri apostoli come Vescovi; l'uomo ha bisogno d'intermediari, in tutte le cose, figuriamoci in queste!
Comunque il Magistero della Chiesa, quando si riunisce, è ispirato direttamente dallo S. Santo, cose che molti non vogliono ammettere; per questo dico e ripeto che se fosse per il potere o l'andamento degli uomini la Chiesa sarebbe crollata da un pezzo!
ma siccome credete più facilmente agli Alieni che a Gesù Cristo .........

Da parte mia considero chiuso il post; non volevo provocare ma informare (e in un certo senso reagire).
Resto convinto della mia Fede e di chi amministra i Sacramenti, poi chi sbaglia sapendo di sbagliare, pagherà ... " A chi sarà più dato, sarà richiesto di più ..." (Ognuno faccia il suo esame di coscenza; mi riferisco ai ministri di Dio; il mio di esame, lo faccio spesso, sapendo di sbagliare continuamente).
Grazie

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2013, 16:36 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Comunque il Magistero della Chiesa, quando si riunisce, è ispirato direttamente dallo S. Santo,

Quindi è stato lo Spirito Santo a ispirare i Borgia, gli eccidi in sudamerica ai tempi dei Conquistadores, l'Inquisizione, la discriminazione nei confronti della donna, il potere temporale della chiesa, lo sterminio dei catari, secoli di oscurantismo, il processo a Galileo Galilei e a Giordano Bruno.

E' stato lo Spirito Santo a ispirare il penultimo conclave nella scelta di Ratzinger???

Allora anche lo Spirito Santo può sbagliare visto che l'hanno dovuto sostituire...

Scusa il mio fare provocatorio.. spero di non diventare irritante. [8]

E' solo che resto convinto che il messaggio di Santa Romana sia molto lontano dal messaggio cristico di salvezza presente nei vangeli. Credo sia per la mia affinità al pensiero gnostico.

Per questo ed altro mi reputo cristiano, ma non cattolico.

[:)]

Ultima modifica di Atlanticus81 il 19/08/2013, 16:41, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2013, 16:51 
Cattolico significa universale ... (Come ha predicato S. Paolo ai gentili, cioè a tutti)
Se anche alcuni Papi hanno sbagliato ti ho già risposto precedentemente ...
Nel Conclave, se non c'è una forzatura ma un lasciare che lo Spirito guidi, i Papi sono eletti proprio così, infatti nessuno si aspetta mai chi sia ... Anzi, è sempre il contrario: "perchè le vie del Signore non sono le nostre vie .."
Poi rimangono gli errori nostri; ma dal male si tira sempre fuori il Bene.

PS: Ratzinger, dopo aver pregato molto, ha avuto l'umiltà, essendo anche malato e non in condizioni di far fronte a tutti gli scandali che stanno sconvolgendo la Chiesa (come sempre è stato), di rassegnare le dimissioni e ... caso "strano" è stato eletto un Papa adatto a questo periodo! (Dissi subito, anche adatto per i 10 segreti di Medougorje)

Comunque, Atlanticus, mi tiro fuori; primo perchè non sono adatto a "spiegare", poi non è nelle mie intenzioni ... Tranquillo, non te la prendere; tanto se vuoi hai una vita per ... comprendere!

(Il bello è che sto "combattendo" su due ... fronti! Qui, in questo link, con cattolici un po troppo ... "tosti"! http://www.cattoliciromani.com/40-ecume ... ost1291812
Da pag. 108 riguardo agli UFO; qui mi fate "impazzire" all'opposto!) [:D]

Stammi bene!

Ultima modifica di Ufologo 555 il 19/08/2013, 16:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2013, 19:48 
http://www.cattoliciromani.com/40-ecume ... ui/page112

beh , li hai fatto un ottimo lavoro .

Ma lo sanno che Padre Balducci era favorevole alla tesi UFO ?

zio ot [;)]

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2013, 19:54 
Grazie! Sì, lho detto e l'ho postato. Purtroppo ne conosco di gente così e mi dispiace; come vedi non ho il "cervello lavato", so restare obiettivo. E spero di restarci finché campo ...[;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2013, 20:15 
Confermo quanto ha detto Barionu... anche io ho letto i tuoi commenti su quel forum.

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Comunque, Atlanticus, mi tiro fuori; primo perchè non sono adatto a "spiegare", poi non è nelle mie intenzioni ... Tranquillo, non te la prendere; tanto se vuoi hai una vita per ... comprendere!

Figurati se me la prendo! [:D]

Si discute e anzi, ti chiedo scusa se sono diventato irritante o antipatico.

Penso che il tutto si riassuma nella differente visione che abbiamo della stessa cosa, ovvero il messaggio cristiano.

Tu hai una impostazione cattolica della cosa, io molto meno, sentendomi più vicino all'interpretazione gnostica. E da ciò scaturisce il nostro confronto che ritengo comunque formativo e degno di essere fatto tra persone come noi.

Chi può dire chi avrà ragione, forse nessuno di noi... forse entrambi.

Chi lo sà... un giorno lo scopriremo. Di questo ne sono certo!

Un abbraccio Ufo'

[:D] [:D] [:D]

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2013, 20:17 
ALTRETTANTO Atlanticus! [:D]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2013, 20:27 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

TTE, riguardo a chi è omosessuale per la Dottrina della Chiesa è una anomalia

Ed io, come cattolico, mi attengo al Magistero.

Controsenso da paura anche qui.

Sono moltissimi gli omosessuali tra Vescovi, Cardinali e preti,
di ogni genere e caratura, in Italia e nel mondo intero.

PS: il titolo del topic è "Cristiani! Si torna nelle ... catacombe!"
Domanda: ma QUANDO ce tornate nelle catacombe?

OK, se vuoi ci vado subito....[:D]

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2013, 20:50 
Orsù saccenti !!!! [:)] state sereni che tanto come é citato in Mt 21,28-32: “I pubblicani e le prostitute vi precederanno nel regno di Dio”

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2013, 20:52 
Orsù saccenti !!!! [:)] state sereni che tanto come é citato in Mt 21,28-32: “I pubblicani e le prostitute vi precederanno nel regno di Dio”

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 722 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 49  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]