In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
20/08/2013, 10:23
Per quello che che si dice Chiesa purificanda est ... Siamo tutti peccatori, il più santo pecca 7 volte al giorno; l'importante è capirlo e "rialzarsi". Come dice S.Paolo "il regno dei cieli è per chi avrà perseverato fino all'ultimo"!
PS: Non credo che siamo saccenti ma alla ricerca ... (Chi la cerca ... la trova)
20/08/2013, 11:25
Io noto tante incoerenze nella Chiesa. E non cagatine. Premetto che non ho studiato a memoria Bibbia e Vangeli, ma il messaggio cristiano riassumendo è : Ama Dio e Gesù Cristo , ama come te stesso il tuo prossimo (chiunque senza distinzione, omosessuali, neri, immigrati, assassini), e porgi l'altra guancia. In più c'è un esaltazione dell' umiltà, della carità, e della povertà così come del sacrificio. Questo è a grandi linee il succo di questa religione. Adesso senza stare a discutere se sia giusto o sbagliato, quanti che si professano credenti e praticanti applicano a pieno queste "regole" fondamentali? Quasi nessuno. La stessa Chiesa detiene un enorme ricchezza (e già questo va contro allo spirito di sacrificio e vita di povertà professati dalla religione) con la quale potrebbe aiutare il prossimo con effetti spropositati (vedi i paesi del terzo mondo, cataclismi naturali ecc.). Ovviamente a fare questo non ci pensano neanche. Ne ci hanno mai pensato. E tutto ciò li rende ridicoli. Come chi si definisce Cristiano Cattolico e poi fa la bella vita e invece di pensare ad aiutare il prossimo cerca di trovargli mille difetti. Perché magari è gay, immigrato, biondo o di una certa fede politica. Certo che comportarsi così sarebbe una vita dura, ma è questo ciò che insegna la religione di Cristo. O la si segue al 100% o non se ne fa niente. Non c'è ne uno, e dico uno, tra civili o preti o vescovi che segua la parola di Dio....la seguono solo dove gli fa comodo....e dove non c'è da tribolare! Almeno i musulmani la religione la seguono appieno! Si fanno fino saltare in aria per la religione.....Un cattolico non è disposto neanche a donare 1 euro ad un barbone perché "è giusto che trovi un lavoro e i soldi se li guadagni".....ma perfavore.....Questa religione è diventata una barzelletta, NON PER QUELLO CHE INSEGNA, CHE IN BUONA PARTE CONDIVIDO, MA PER CHI LA SEGUE E SI DEFINISCE PRATICANTE!! A parte il fatto che credere fermamente in una cosa di cui non si è sicuri.....va beh, lasciamo stare.....uno fa quello che gli pare.....però, dico io, quando si fa una cosa farla bene o stare fermi! Il cristiano medio: " Si, credo in Dio perché ho la "fede" e so che esiste, giustamente condanno i peccati altrui come dice la mia religione, condanno l'omosessualità, il sesso inteso come piacere ( quando a farlo sono gli altri), però quando c'è da passare una vita ad aiutare il prossimo e a tribolare per farlo NON SONO IN CASA LASCIATE UN MESSAGGIO DOPO IL SEGNALE ACUSTICO!!"
20/08/2013, 12:01
greenwarrior ha scritto: OK, se vuoi ci vado subito....
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Che c'entra.... un conto è essere cattolico... e un altro è essere
fondamentalista cristiano con tanto di cilicio al seguito
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Si parla tanto dei fondamentalisti islamici e non ci si rende conto
che sono proprio gli ESTREMISMI, in tutte le religioni, ad essere
la vera piaga?
Per quanto riguarda il mio post, ho solo messo in evidenza dei clamorosi
controsensi..... controsensi ai quali nessuno si è degnato di fornire una risposta.
Come funziona... chi tace acconsente?
20/08/2013, 14:12
Mamma mia quan te scemenze hanno radicato nella testa delle gente in questi secoli. Li invidio proprio...
20/08/2013, 15:03
MaxpoweR ha scritto:
Mamma mia quan te scemenze hanno radicato nella testa delle gente in questi secoli. Li invidio proprio...
Se fossi stato un islamico forse ci avresti pensato bene prima di esprimere la tua ... opinione.
(Non rispondo)
20/08/2013, 15:11
Non hai capito Ufologo che dal punto di vista prettamente concettuale,
l'integralismo islamico non è affatto differente dall'integralismo cattolico?
Entrambi i "ceppi" (di virus) impongono una visione del mondo ed escludono
a priori le "ideologie" avverse. Entrambe le visioni, sono la causa della maggior
parte dei conflitti che avvengono in svariate parti del mondo.
20/08/2013, 15:26
Questo è un tuo pensiero naturalmente; c'è soltanto una "leggera" differenza che il Dio dei Cristiani è Amore; quello dei musulmani è sottomissione e conquista!
Leggete il Concilio Vaticano II ...
Ciao.
20/08/2013, 15:31
Ufologo 555 ha scritto:
c'è soltanto una "leggera" differenza che il Dio dei Cristiani è Amore;
Il Dio dei Cristiani non esclude gay ed extracomunitari.
Il Dio degli
integralisti cattolici sì.
Questa è la differenza Ufologo....
20/08/2013, 15:36
(Vorrei sapere chi sono gl'integralisti cattolici ... AH! sono quelli che seguono gl'insegnamenti di Gesù Cristo da 2000 anni! Mah, beato te)
Ricerca nei siti cattolici e vedrai ....
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Come pure ho suggerito di leggere "Il Catechismo della Chiesa Cattolica", altrimenti che parlamo a fà ....?
Ultima modifica di
Ufologo 555 il 20/08/2013, 16:21, modificato 1 volta in totale.
20/08/2013, 17:01
Ufologo 555 ha scritto:
(Vorrei sapere chi sono gl'integralisti cattolici ...
Molto semplicemente sono tutti coloro che seguono pedissequamente i dogmi di Santa Romana senza un briciolo di senso critico per rendersi conto che, forse, alcuni aspetti, non sono propriamente coerenti e consoni con gli insegnamenti di Gesù Cristo.
E comunque anche i protestanti cercano di seguire gli insegnamenti di Gesù Cristo, anche gli Ortodossi, e persino i Catari e gli Gnostici, se non li avessero sterminati tutti (o quasi)
Cosa ti fa credere che gli unici ad avere ragione e illuminati dallo Spirito Santo siano quelli di fede (o meglio impostazione) cattolica?!
20/08/2013, 17:46
Ufologo 555 ha scritto:
Questo è un tuo pensiero naturalmente; c'è soltanto una "leggera" differenza che il Dio dei Cristiani è Amore; quello dei musulmani è sottomissione e conquista!
Leggete il Concilio Vaticano II ...
Ciao.
ma tu che porti un esempio il cocilio vaticano II...e come dire che come testimone a suo favore berlusconi porta toto rina...ma che ipocrita sei
leggiti il corano e non quello degli integralisti...non noterai molte differenze tra il tuo dio e allah...
povero stolto
20/08/2013, 18:01
Ma la religione cattolica rinnega gli omosessuali? Cioè nega che sono figli di Dio? C'è un paragrafo apposito nella Bibbia dove è scritto? Se si è veramente uno schifo.....
20/08/2013, 18:07
Traverso ha scritto:
Ma la religione cattolica rinnega gli omosessuali? Cioè nega che sono figli di Dio? C'è un paragrafo apposito nella Bibbia dove è scritto? Se si è veramente uno schifo.....
Non solo non c'e' scritto nulla di tutto cio' ma...
Gesù era omosessuale: è quanto emergerebbe dalla teoria sostenuta da Paul Oestreicher, prete anglicano, attualmente professore alla University of Sussex. E certamente si tratta di una teoria destinata a far discutere. Oestreicher sostiene infatti che sarebbero proprio le ultime parole pronunciate da Gesù Cristo sulla croce e riportate dal Vangelo. “Gesù allora, vedendo la madre e il discepolo che egli amava lì accanto, disse alla madre: ‘Donna ecco tuo figlio!’ Poi disse al discepolo. ‘Ecco la tua madre!’ E da quel momento il discepolo la prese nella sua casa”: ecco le parole “incriminate” secondo Oestreicher che testimonierebbero senza ombra di dubbio il legame speciale che avrebbe legato Gesù al suo apostolo Giovanni. Proprio Giovanni viene sempre raffigurato nell’iconografia cristiana accanto a Gesù anche durante l’ultima cena, in atteggiamenti quasi affettuosi.
Solo Giovanni ha seguito Gesù fino alla fine, al contrario di tutti gli altri apostoli fuggiti per paura e infine è al suo apostolo, cui sarebbe legato da affetto speciale, che Gesù chiede di occuparsi di sua madre. Tutti fatti che sosterrebbero le ragioni della teoria di Oestreicher che sottolinea anche come Gesù, a 33 anni, non fosse sposato, pur essendo un rabbino ebraico. D’altra parte la presunta relazione con Maria Maddalena non trova riscontro nella Bibbia al contrario invece da quanto proposto da Oestreicher e cioè che Gesù amasse Giovanni.
La teoria viene sostenuta anche dagli attivisti per i diritti nei gay nella Chiesa e a sostegno della sua tesi Oestreicher cita addirittura una scoperta fatta i primi giorni di aprile e diffusa dal The Guardian. Si tratta di una serie di documenti antichissimi, di epoca cristiana, rinvenuti in Giordania secondo cui la comunità di apostoli era un gruppo di omosessuali che cercava di contrastare la rigidità della religione ebraica. In questo contesto emergerebbe anche il legame fra Gesù e Giovanni e una maggiore rilevanza della figura di Maria. Fonte:
http://www.aciclico.com/approfondimenti ... icher.htmlE una delle sempre piu' numerose teorie in tal senso.
Vallo a spiegare ai cristici adesso
Ultima modifica di
Indiana Pipps il 20/08/2013, 18:09, modificato 1 volta in totale.
20/08/2013, 18:44
per capire il Corano,"Leggete il Concilio Vaticano II"
![Morto [xx(]](./images/smilies/UF/icon_smile_dead.gif)
meglio le catacombe!
![Morto [xx(]](./images/smilies/UF/icon_smile_dead.gif)
ciao
mauro