23/08/2013, 10:45
23/08/2013, 13:24
24/08/2013, 00:39
LA CINA CHIEDE UNA VERIFICA DA PARTE DELLE NAZIONI UNITE. MOSCA: «SOLO PROPAGANDA»
Siria, Obama: «Attacco solo con mandato Onu» Il presidente Usa: decisioni in tempi brevi. Tiene banco
il dibattito sulle armi chimiche. Londra: «Sono state usate»
http://www.corriere.it/esteri/13_agosto ... 5b59.shtml
Al Qaeda:attentato cambierà storia - Ad agosto Usa lanciarono allarme bombe
"Ci sarà un attentato che cambieràla storia". All'origine dell'allarme terrorismo lanciato agli inizi di agosto dagli Usa con conseguente chiusura di 19 ambasciate c'era una telefonata tra il capo di Al Qaeda nella penisola araba e il leader di Al Qaeda Ayman al-Zawahri. I due parlano di questa nuova azione clamorosa. A rivelarlo è stato il presidente yemenita Abd Rabbo Mansour Hadi.
http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/ar ... oria.shtml
Tweet e veleni vaticani, vertice tra Bertone e il Papa
http://www.corriere.it/cronache/13_agos ... 5e2f.shtml
25/08/2013, 17:38
Atlanticus81 ha scritto:
In persecutione extrema Sanctae Romanae Ecclesiae sedebit Petrus Romanus, qui pascet oves in multis tribulationibus; quibus transactis, civitas septicollis diruetur, et Judex tremendus iudicabit populum suum. Finis.
Traduzione: Durante l'ultima persecuzione della Santa Romana Chiesa siederà Pietro il Romano, che pascerà il gregge fra molte tribolazioni; passate queste, la città dei sette colli cadrà ed il tremendo Giudice giudicherà il suo popolo. Amen.
Un'ipotesi recente lascia pensare che Pietro Romano non sia riferito a un Papa, bensì al Cardinal Camerlengo che, alla morte del pontefice regnante, siede sul trono di Pietro in attesa dell'elezione del successivo. Da notare che l'attuale Camerlengo è il Card. Tarcisio Pietro Evasio Bertone, nato a Romano Canavese nel 1934. Dunque la strana coincidenza che nel suo nome completo sia contenuta la parola Pietro e nella sua località di nascita ci sia la parola Romano.
Ma una cosa mi inquieta...
Non è che stiamo vivendo in una recita dove la sceneggiatura è già stata scritta, affinché la 'fine dei tempi' sia l'apoteosi del grande inganno ordito da chi vuole il controllo globale del mondo e dell'umanità e le varie profezie divulgate sono soltanto il più subdolo degli strumenti utilizzati fino ad ora?
O dobbiamo aspettarci che alla 'fine dei tempi' davvero saremo 'salvati' e conosceremo quella Verità che ci renderà la nostra Libertà?
laston ha scritto:
Ma se i due soli fossero i due Papi?
Sirius ha scritto:
No e poi no, non è un Papa di colore; Nostradamus lo chiarifica; della compagnia di Gesù, ossia gesuita che veste di nero.
Hannah ha scritto:Lo stesso nome, Petrus Romanus, potrebbe non indicare alcuna caratteristica del papa, e significare soltanto "il papa che siede in Roma".
da http://it.wikipedia.org/wiki/Profezia_d ... rofezia.22
Atlanticus81 ha scritto:
Letto sul profilo di un utente facebook "amico" di Atlanticus:Riporto una dichiarazione interessante di Adriano Forgione che rilancia la figura del Pietro Romano.
"Il Papa è sempre Pietro!
Ma oggi abbiamo due Papi e uno NON sta a Roma.
Dunque per differenziare i due e descrivere quello in carica non si poteva che scriverlo come PIETRO IL ROMANO.
E Francesco I ha parlato proprio di Roma nel suo discorso di stasera dicendo di sentirsi Vescovo prima che Papa. Pietro il Romano".
Pietro il Romano indica Papa Francesco come a dire Pietro, quello che sta a Roma non quell'altro.
zakmck ha scritto:
Se consideriamo la profezia di Malachia "depurata" dagli antipapi il motto sarebbe:
Lumen de coelo
Mi sembra ci possa stare con lo stemma.
25/08/2013, 18:01
25/08/2013, 18:13
Ufologo 555 ha scritto:
Atlanticus, non ti basterebbe una vita ad interpretare tutto quello che si trova in giro ...
25/08/2013, 18:32
25/08/2013, 18:59
26/08/2013, 18:33
Atlanticus81 ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
Atlanticus, non ti basterebbe una vita ad interpretare tutto quello che si trova in giro ...
Eh... Ho paura di no... ma è così bello provarci...
In persecutione extrema Sanctae Romanae Ecclesiae sedebit Petrus Romanus, qui pascet oves in multis tribulationibus; quibus transactis, civitas septicollis diruetur, et Judex tremendus iudicabit populum suum. Finis.
« Durante l'ultima persecuzione della Santa Romana Chiesa siederà Pietro Romano, che pascerà il gregge fra molte tribolazioni; passate queste, la città dai sette colli sarà distrutta ed il tremendo Giudice giudicherà il suo popolo. Fine. »
Nell'estrema necessità di perseguire(La continuità Papale...) si siederà Petrus Romanus. (Ma anche "perseguendo in maniera estrema", inteso come "fuorilegge")...
26/08/2013, 19:12
RigelDiOrione ha scritto:
Nel caso specifico:
La profezia di Malachia non sarebbe il frutto di una mente visionaria e preveggente, bensì parte dei dettami d'ignota natura che la Chiesa segretamente segue alla lettera da sempre, in alcune epoche più che in altre.
Pare pazzia, ma se fosse così, tanti tasselli andrebbero a posto.
Chiaramente la mia è una ricerca personale, dove posso aver commesso errori.
A chi potesse interessare, questo è il testo originale all'interno del quale "risiede" la profezia:
http://books.google.it/books?id=UJommEJQ5o0C&printsec=frontcover&hl=it&source=gbs_ge_summary_r&cad=0#v=onepage&q&f=false
... A corollario di tutto questo vengono definite una serie di regole, eventi, scadenze temporali, modalità di azione, che devono essere seguite e rispettate dai vari Player in gioco.
Ho già avuto modo di commentare questo fenomeno in alcuni miei precedenti interventi nel forum che mi ospita attraverso la metafora delle carte “Imprevisti” e “Probabilità” del gioco del Monopoli.
Il gioco a cui i Player stanno giocando da millenni ha certamente delle regole che devono essere rispettate.
L’Umanità non le conosce, eccetto alcuni fortunati che hanno il dono della preveggenza. Questo porta alla conclusione che all’Uomo, attraverso il patto di concessione, è stato concesso il dono del libero arbitrio ed è quindi responsabile del proprio futuro, ma anche che alcuni eventi sono già stati previsti nel programma di gioco dei Player.
26/08/2013, 19:58
Atlanticus81 ha scritto:RigelDiOrione ha scritto:
Nel caso specifico:
La profezia di Malachia non sarebbe il frutto di una mente visionaria e preveggente, bensì parte dei dettami d'ignota natura che la Chiesa segretamente segue alla lettera da sempre, in alcune epoche più che in altre.
Pare pazzia, ma se fosse così, tanti tasselli andrebbero a posto.
Chiaramente la mia è una ricerca personale, dove posso aver commesso errori.
A chi potesse interessare, questo è il testo originale all'interno del quale "risiede" la profezia:
http://books.google.it/books?id=UJommEJQ5o0C&printsec=frontcover&hl=it&source=gbs_ge_summary_r&cad=0#v=onepage&q&f=false
Ottimo lavoro Rigel, davvero.
...
Queste sono le "profezie".. sono le regole del gioco.
Malachia non fa eccezione così come le altre.
Quindi, tornando al mio recente post su Rasputin, di quale "turno di gioco" voleva parlarci?!
Siria?!
28/08/2013, 16:56
28/08/2013, 17:56
RigelDiOrione ha scritto:
Quindi l'esatta traduzione recita obbligatoriamente:Nell'estrema necessità di perseguire(La continuità Papale...) si siederà Petrus Romanus. (Ma anche "perseguendo in maniera estrema", inteso come "fuorilegge")...
Definendo così, al contempo, una figura che siederebbe al Soglio Pontificio avendone titolo
date le cause di forza maggiore (Persecutione extrema) derivanti dall'esistenza in vita di un altro Papa (Ratzinger),
e non previste dal concetto "Ad Vitam" che lega imprescindibilmente la figura Papale, all'esistenza in vita di un solo Papa alla volta.
E' infatti la prima volta che la Chiesa Cattolica elegge il suo Presidente a vita senza che il predecessore sia morto,
o sommerso da una rivoluzione interna alla Chiesa stessa, come buona parte degli eventi clericali che hanno caratterizzato le abdicazioni medioevali.
Dopo 'sto po' po' di ricerchina che mi sono autoinflitto, vorrei ipotizzare una lettura diversa per molte profezie:
Nel caso specifico:
Atlanticus81 ha scritto:
Il nuovo Papa con una siffatta lettura è il Petrus II di cui fa cenno la famosa profezia di Malachia che secondo questa intepretazione si è completamente realizzata.
28/08/2013, 19:56
Aztlan ha scritto:
Ma allora presto "la città dei sette colli" cadrà e arriverà il "tremendo giudice", "Fine".![]()
28/08/2013, 23:28
Aztlan ha scritto:
Ma allora presto "la città dei sette colli" cadrà e arriverà il "tremendo giudice", "Fine".![]()
Domanda (a trabocchetto): Qual' è la città dai sette colli
Se avete risposto senza esitare "Roma, ovviamente"
dovete sapere invece che di città con sette colli ve ne sono diverse al mondo, importanti nella Storia, di cui Roma non è certo la prima.
Una rapida ricerca mi ha portato a scoprire che sono in tutto... 17! http://www.zingarate.com/foto/curiosita-dal-mondo/17-citta-su-sette-colli/roma_9.html
E visto che si parla di religione, e visto il "clima" nella zona, il pensiero corre a Gerusalemme...
Aztlan
Allora uno dei sette angeli che hanno le sette coppe mi si avvicinò e parlò con me: "Vieni, ti farò vedere la condanna della grande prostituta che siede presso le grandi acque. Con lei si sono prostituiti i re della terra e gli abitanti della terra si sono inebriati del vino della sua prostituzione". L'angelo mi trasportò in spirito nel deserto. Là vidi una donna seduta sopra una bestia scarlatta, coperta di nomi blasfemi, con sette teste e dieci corna. La donna era ammantata di porpora e di scarlatto, adorna d'oro, di pietre preziose e di perle, teneva in mano una coppa d'oro, colma degli abomini e delle immondezze della sua prostituzione. Sulla fronte aveva scritto un nome misterioso: Babilonia la grande, la madre delle prostitute e degli abomini della terra. Allora mi accorsi che la donna era ubriaca del sangue del popolo di Dio e del sangue di quelli che sono morti per la fede in Gesù."