Cita:
Atlanticus81 ha scritto: Cita:
MaxpoweR ha scritto: Cita:
rmnd ha scritto:
[quote]Atlanticus81 ha scritto:
Prendiamo atto che per voi Berlusconi è innocente nonostante tutto.
Ma l'Italia non può e non può essere BERLUSCONI dipendente.
Siamo in grado di voltare pagina?!
no, se c'è un terzo dell'elettorato attivo che lo vuole ancora capo del governo.
Questa è la cosa che gli fa rodere il fegato più di tutte secondo me.
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
Questo 1/3 (ovvero 33%) lo vedete solo voi.
Prendiamo i dati della Camera
http://elezioni.interno.it/camera/scrut ... 000000.htmPDL 7.332.972 pari al 21,56% (poco più di 1/5)
CXDX 9.922.850 pari al 29,18% (quasi 1/3)Ok, ma se lo rapportiamo al totale del corpo elettorale pari a 46.905.154 che a mio parere è più corretto abbiamo
PDL 7.332.972 pari al 15,63% (circa 1/6)
CXDX 9.922.850 pari al 21,11% (poco più di 1/5)Per cui al massimo possiamo dire che un quinto della popolazione vuole Berlusconi premier.. che poi non è del tutto vero perchè dubito che alla lega lo vogliano realmente premier e anze sarebbero magari contenti di toglierselo di mezzo pure loro una volta per tutte, ma è un mio pensiero.
E per il 15% di voti l'Italia è BERLUSCONIdipendente?!
Io ripeto, anche considerando l'invito di TTE e che il topic di Silvio è da un'altra parte...
Proviamo a voltare pagina anche sul forum? Se non riusciamo a farlo qui... figurarsi nel paese!
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
[/quote]
ma io ho parlato di elettorato attivo, forse non è la definizione esatta, ma intendo l'elettorato che si reca alle urne e non di quello avente diritto.
Non ho detto 1/3 degli italiani , ho detto un terzo di quelli che si recano a votare, gli altri (ime compreso in questa tornata) che restano a casa non fanno testo, perchè sono indifferenti a qualunque partito, Grillo compreso.
E poi col tuo ragionamento, possiamo chiedere di voltare pagina anche agli altri, grillini compresi, visto che un altro 25% se lo possono scordare ora che è finito l'effetto sorpresa.