25/08/2013, 15:58
25/08/2013, 22:55
Enkidu ha scritto:
... se sono un potente astronauta alieno, vedo di riprodurlo nel mio laboratorio, per rendere il tutto più facile e più igienico....
26/08/2013, 15:01
Atlanticus81 ha scritto:
Di scienziati dovevano essercene visto che riuscirono centinaia di migliaia di anni prima a eseguire tecniche di ingegneria genetica sofisticate.
08/09/2013, 19:20
09/10/2013, 01:35
09/10/2013, 02:09
Una seconda novità è la seguente.
Nell’ultimo anno ho dedicato del tempo ad una curiosità che coltivavo da tempo, una rivisitazione della cultura greca classica con una rilettura dei poemi più conosciuti: Iliade ed Odissea. Ho rilevato dei parallelismi inattesi e sorprendenti con le narrazioni bibliche; ne sto parlando nelle conferenze e ne scrivo anche nel libro in uscita.
Queste corrispondenze sono strane al punto da ritenere impossibile che gli autori di quei testi abbiano avuto esattamente le stesse intuizioni o abbiano elaborato le stesse invenzioni fantasiose quando parlavano di quegli individui che la Bibbia conosce con il nome di elohim e i greci con il nome di theoi. Insomma anche quella parte di cultura occidentale secondo me andrebbe riesaminata con occhi nuovi.
Il problema infatti non è dato tanto da una eventuale dissacrazione bensì dalla pretestuosa sacralizzazione che nei secoli è stata condotta in modo artificioso e ingannevole su un testo che aveva altre caratteristiche e altri fini.
09/10/2013, 02:18
MaxpoweR ha scritto:Una seconda novità è la seguente.
Nell’ultimo anno ho dedicato del tempo ad una curiosità che coltivavo da tempo, una rivisitazione della cultura greca classica con una rilettura dei poemi più conosciuti: Iliade ed Odissea. Ho rilevato dei parallelismi inattesi e sorprendenti con le narrazioni bibliche; ne sto parlando nelle conferenze e ne scrivo anche nel libro in uscita.
Queste corrispondenze sono strane al punto da ritenere impossibile che gli autori di quei testi abbiano avuto esattamente le stesse intuizioni o abbiano elaborato le stesse invenzioni fantasiose quando parlavano di quegli individui che la Bibbia conosce con il nome di elohim e i greci con il nome di theoi. Insomma anche quella parte di cultura occidentale secondo me andrebbe riesaminata con occhi nuovi.
La cosa affascinante è proprio questa. Da qualunque ambito si affronti la questione antichi astronauti non si può far a meno di imbattersi in confluenze culturali e convergenze di tutti i tipi qualunque sia la disciplina dalla quale si parte. Vale per l'archeologia e come vediamo con Biglino anche per la letteratura, per non parlare della genetica o dell'antropologia dell'architettura\ingegneria. Sarà un caso? A quanto ci dicono attualmente si.
09/10/2013, 02:20
09/10/2013, 17:01
12/10/2013, 14:14
gippo ha scritto:Enkidu ha scritto:
... se sono un potente astronauta alieno, vedo di riprodurlo nel mio laboratorio, per rendere il tutto più facile e più igienico....
La sintetizzo per portarla a casa ma sulla terra c'è ampia abbondanza, ovunque ti giri ne trovi a volontà ...
Non è certo questo un motivo di critica alle ipotesi di Biglino
13/10/2013, 20:40
14/10/2013, 00:22
14/10/2013, 02:44
14/10/2013, 14:00
15/10/2013, 02:11