Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4683 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 313  Prossimo
Autore Messaggio

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4937
Iscritto il: 17/07/2009, 09:40
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2013, 10:34 
Cita:
mik.300 ha scritto:

forse era meglio bush..
almeno faceva ridere..

leggete qua..

http://www.corriere.it/esteri/13_agosto ... c622.shtml

«NESSUN DUBBIO SULLE COLPE» - Obama ha anche aggiunto di non avere dubbi sull'uso di armi chimiche da parte del regime siriano: «Non riteniamo che l'opposizione possegga» armi chimiche: gli Stati Uniti hanno quindi «concluso» che è stato il governo siriano a condurre l'attacco con armi chimiche.

"non ho dubbi.." ecc.
non pensa che l'opposizione ha armi chimiche
ergo sono stati gli altri..

pensa, suppone, imagina,
migliaia di morti
su congetture..
l'ennesimo burattino..
gli dovrebbero ritirare
il nobel della pace..

Quindi queste fake??
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 08157.html
http://www.lettera43.it/cronaca/siria-i ... 106482.htm
http://www.ilmondo.it/esteri/2013-08-28 ... 2798.shtml


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19763
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2013, 10:35 
Cita:
ubatuba ha scritto:

Cita:
mik.300 ha scritto:

Cita:
ubatuba ha scritto:

[quote]GIANLUCA1989 ha scritto:

Ho come l'impressione che entro 24 ore, stando così le cose, la Siria effettuerà un attacco preventivo con la 6° Flotta utilizzando le armi MADE IN RUSSIA.
Gli Americani sanno che la Siria è armata fino ai denti, motivo per cui in caso di attacco non utilizzeranno aerei ma solo missili.

La domanda è quindi quando e chi farà la prima mossa!?


.......ma tu pensi che la russia abbia dato alla syria,armi di ultima generazione?con il rischio che cadano in mano israeliana,come capitato in passato.........................ma come mai non sono state usate quando alcuni settimane fa,fu colpito un sito di armi in quel di latakia......[;)]


veramente gli s-300
sono arrivati dopo quell'attacco..

dal corriere..
http://www.corriere.it/esteri/13_agosto ... 2c622.shtm

Intanto si è conclusa, come previsto, senza passi avanti la riunione dei rappresentanti dei cinque membri permanenti del Consiglio di sicurezza dell'Onu, sulla bozza di risoluzione presentata dalla Gran Bretagna sulla Siria. I rappresentanti di Mosca e Pechino, tradizionali alleati del regime siriano - e contrari a un intervento armato nel Paese - hanno abbandonato la riunione prima della fine.

cioè li hanno fankulizzati..

I MISSILI SIRIANI -Imprecisati «esperti militari» citati sempre dall'agenzia Fars ritengono che i «missili supersonici e anti-nave della Siria, inclusi gli Yakhont, Iskandar e gli Scud che non possono essere né intercettati né deviati dalle gigantesche navi da guerra della marina Usa stanno fungendo da deterrente per un attacco navale statunitense alla Siria».

non credo proprio che stavolta
i russi stanno alla finestra..


ma mik la non meglio fonte imprecisata citata dalla fars,da molto a pensare,che sti missili non ci siano ancora,e ripeto armi di ultima tecnologia non penso venga messa in mano syriana,con il pericolo di essere presa da israele (non sarebbe la prima volta)

dici che i russi non staranno alla finistra?forse se lo scambio e' conveniente,tutto e'possibile.......vorrei ricordare che il petrolio e' una chiave importante.........x cambiare idea.......[;)]
[/quote]

http://www.corriere.it/esteri/13_agosto ... c622.shtml


RUSSIA - E anche da Mosca arrivano le prime mosse sul possibile nuovo campo d'operazioni. Il governo russo rafforzerà infatti la sua squadriglia navale nel Mediterraneo, inviando nei prossimi giorni una nave anti sommergibile della flotta del Nord e l'incrociatore lanciamissile Moskva della flotta del Mar Nero: lo ha riferito una fonte della Stato maggiore russo, citato dall'agenzia Interfax.

stavolta non restano inermi..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2013, 10:40 
se ci sara' attacco,di certo non verra' effettuato con ondate aeree,ma molto prob con lancio di missili,tramite aerei,la gran parte,dovrebbe essere usata come base l'isola di diego garcia.............


Ultima modifica di ubatuba il 29/08/2013, 10:41, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2013, 11:25 
Non so se è già stato riportato altrove.

Un testimone: In Siria i responsabili delle atrocità sono gli oppositori armati

Questo articolo risale al marzo 2012, lo abbiamo riproposto perchè rende bene l’idea di quante inesattezze e falsità stiano circolando sui media a proposito della Siria.

-di Silvia Cattori-

L’ingegnere di cui abbiamo raccolto la testimonianza viveva nella città di Homs fino a che, nel giugno 2011, terrorizzato dagli orrori commessi nel suo quartiere, è fuggito dalla città con la famiglia per rifugiarsi presso i genitori in un villaggio vicino (*). Le sue affermazioni in questa intervista con Silvia Cattori contraddicono tutti i resoconti comparsi sui nostri principali media. Ci viene svelato come crimini efferati siano stati commessi dagli estremisti sunniti e non, come questi ultimi affermano, dall’esercito governativo.

Ribelli armati in Siria

Silvia Cattori: La città di Homs, il quartiere di Baba Amro, sono stati oggetto di numerosi reportage di giornalisti entrati illegalmente in Siria, «nel cuore dell’esercito siriano libero» [Risposta: Sono originario di Homs. Vivevo nel quartiere di Bab Sebaa. A metà aprile del 2011, gruppi di persone hanno cominciato a riunirsi pacificamente nel centro di Homs, sulla via Al-Kowatly, per chiedere riforme. Ben presto, però, la gente ha cominciato a sospettare di queste manifestazioni, c’era qualcosa di strano, di poco chiaro: taluni avevano comportamenti provocatori, estranei al sentire comune del nostro paese, ad esempio lanciavano slogan che incitavano alla Jihad. Molto rapidamente tutte le persone che conoscevo hanno smesso di manifestare, non si sentivano più a loro agio e concordi con questo genere di proteste del venerdì, all’uscita dalle moschee.

A giugno sulla strada di Hadara [a Bab Sebaa], sono stati ritrovati una quindicina di corpi di alauiti, fatti a pezzi, teste e membra tagliate, con un cartello: « vendita carne ». Sconvolti da questo eccidio, degli alauiti hanno incendiato dei negozi appartenenti a sunniti. Persone raccontavano di atti orribili di cui erano stati testimoni. Macchine di alauiti sono state date alle fiamme. L’inquietudine montava. A quel punto alauiti e cristiani hanno cominciato a marcare i loro negozi e macchine con delle croci ben visibili. Un giorno ho visto sotto il cofano di un camion, appartenente a sunniti, un carico di armi e munizioni. Ho visto sunniti armati sparare contro alauiti, sparare all’impazzata per uccidere. Si udivano di continuo detonazioni, spari, e le urla « Allah Akbar ». I miei bambini erano turbati, avevano paura. Così ho preso la decisione di lasciare Bab Sebaa e con la mia famiglia mi sono rifugiato dai miei genitori, in un villaggio vicino Homs.

Non avevamo mai visto questo genere di cose in Siria. Fino ad allora avevamo vissuto in perfetta armonia, non c’era mai stato nessun problema tra Siriani di diverse religioni. Per la prima volta ho sentito parlare di salafiti…

Sono tornato a Bab Sebaa due volte, a luglio e agosto. Il quartiere si stava svuotando, lentamente stava cessando di vivere. La maggior parte delle famiglie è fuggita, i bambini non c’erano quasi più, le scuole sono state chiuse. Poche famiglie sono rimaste solo perché non sapevano dove andare. L’ultima volta sono tornato a novembre. Homs era ormai diventata una città fantasma. Nessuno osava più avventurarsi in certi quartieri, la città era morta.

Silvia Cattori: Anche i sunniti sono stati perseguitati? Anche loro erano fuggiti?

Risposta: Sì, certamente. La grande maggioranza dei sunniti si è opposta a questi estremisti ed era contraria alle milizie armate. Il mio medico era sunnita e non era d’accordo con la loro violenza, ne aveva paura. Andava a pregare in moschea ma non partecipava alle manifestazioni. Poco a poco tutti i suoi pazienti sunniti hanno cominciato a disertare il suo studio. Si è sentito minacciato e ha lasciato Homs. Nella via dove abitavo solo due famiglie sunnite sono rimaste. I Siriani che sostengono gli oppositori armati sono una piccola minoranza. Gli oppositori armati hanno comportamenti inumani che spaventano gli stessi sunniti, non solo i cristiani o gli alauiti.

A maggio, Fadi Ebrahim, un giovane sunnita di 25 anni, è stato visto mentre scattava delle foto, cosa che era stata proibita dai miliziani, ed è stato rapito. Tempo dopo il suo cadavere è stato ritrovato in mezzo alla spazzatura a Bab Sebaa, nel mio quartiere.

Silvia Cattori: Temporalmente, a quando risale la rottura tra questa minoranza di manifestanti e la popolazione inquietata dai loro comportamenti?

Risposta: Credo fosse la fine di aprile quando la grande maggioranza delle persone, tra cui moltissimi sunniti, ha smesso di manifestare con loro. Solo i più fanatici hanno continuato ad andare a queste manifestazioni che partivano il venerdì dalla moschea. Sunniti che si erano rifiutati di manifestare sono stati rapiti, taglieggiati, uccisi. Queste manifestazioni anti-Bashar el-Assad non hanno mai raccolto più di qualche migliaio di persone, ma hanno beneficiato di una enorme risonanza mediatica all’estero.

Poco a poco si è preso coscienza del vero pericolo che correva il nostro paese. Certamente il timore che un intervento esterno facesse accadere anche a noi ciò che era successo al popolo libico, ha contribuito. A quel punto sono cominciate grande manifestazioni di milioni di persone in tutto il paese a sostegno di Assad, che chiedevano un cambiamento progressivo e pacifico, e soprattutto si opponevano a qualunque intervento straniero.

Silvia Cattori: Suoi parenti hanno subito violenze di cui ha la prova che siano state commesse dalle milizie armate?

Risposta: Sì. Due cugini della famiglia di mia moglie, originari di Al Qusayr, un villaggio vicino Homs abitato da cristiani e sunniti. Il primo, un ingegnere di 24 anni, è stato ucciso nel febbraio del 2012 mentre usciva da casa sua. L’altro, di 30 anni, è stato rapito dieci giorni fa e poi ritrovato impiccato ad un albero. È proprio ad Al Qusayr che l’esercito regolare si sta concentrando ora per sgominare i ribelli.

Dal lato della mia famiglia, in dicembre, un cugino di 33 anni è stato rapito a Baba Amro. È stato ritrovato due settimane dopo tra la vita e la morte a causa delle torture che aveva subito. È rimasto in ospedale per due mesi. Altri tre uomini erano stati presi con lui. Ad uno di loro, sunnita, hanno straziato le gambe. Gli altri due erano alauiti: sono stati sgozzati. Pensiamo che nostro cugino non sia stato ucciso perché è cristiano.

A gennaio, un mio vicino – l’unico che era rimasto a Bab Sebaa con la famiglia – mentre usciva dal suo palazzo in compagnia della figlia per accompagnarla all’università, è finito sotto il fuoco di cecchini. Lui è rimasto ucciso sul colpo, la figlia ferita.

Silvia Cattori: Vorremmo davvero capire chi sono questi che sgozzano, torturano, rapiscono. Nel caso di suo cugino, ad esempio, lui è tornato, cosa ha potuto testimoniare?

Risposta: Lui e i suoi amici sono stati fermati all’entrata del quartiere di Baba Amro ad un posto di blocco militare da uomini mascherati che indossavano uniformi dell’esercito regolare. Hanno mostrato i loro documenti ai militari dicendo di essere dalla loro parte, gli uomini mascherati li prendevano in giro, dicevano: « Sì, sì, lo vediamo che siete nostri amici…!». A quel punto hanno capito che quegli uomini mascherati erano miliziani dell’«Esercito libero» (ESL). Qui da noi, dal nome e dalla regione di provenienza, si può capire a che religione si appartiene. Gli uomini mascherati hanno immediatamente sgozzato i due alauiti. Poi hanno torturato alle gambe il sunnita ma l’hanno liberato dopo aver minacciato la sua famiglia. Mio cugino è stato portato via, gli dicevano che sarebbe stato liberato se veniva pagato un riscatto. Sono cominciati dei negoziati tra i miliziani e le forze governative per ottenere il suo rilascio. Come dicevo, è stato ritrovato due settimane dopo in uno stato spaventoso.

Silvia Cattori: Credo a quanto mi racconta, ma i nostri media – facendo affidamento sui resoconti di giornalisti entrati illegalmente in Siria – imputano sistematicamente al governo di el-Assad gli atti barbari che lei attribuisce agli estremisti sunniti [Risposta: Le violenze e gli orrori che subiamo da ben un anno sono commessi dalle milizie. Conosciamo il nostro popolo; la nostra gente, i nostri soldati, non sono violenti. Fanno ciò che possono. Rischiano la vita per proteggerci da queste milizie armate che rapiscono, taglieggiano, uccidono. Più di 3.000 soldati sono morti nel corso dell’ultimo anno.

La situazione è diventata crudele, la vita quotidiana dei Siriani è sconvolta dal caos e dall’insicurezza provocata da queste milizie. È duro, molto duro, vedere le persone costrette ad andarsene, il popolo cadere nella miseria. Molti hanno perso il lavoro. Le sanzioni dell’Onu aggravano la situazione.

Silvia Cattori: Abbiamo capito ascoltandola che Homs era un quartiere abbandonato dai suoi abitanti da molto tempo. Nessuno dei nostri media ha raccontato questo. Quando l’esercito ha dato l’assalto all’ESL [Esercito Siriano Libero], quindi, non c’erano civili presi in ostaggio, come pretendeva l’informazione nostrana?

Risposta: Mio fratello è rientrato due volte a Baba Amro nel mese di novembre per trasportarvi delle merci. Ci ha raccontato che la quasi totalità degli abitanti aveva lasciato il quartiere, che tutto era stato distrutto, i negozi erano chiusi. C’era ancora acqua ed elettricità, ma pochissime persone; cento o duecento famiglie al massimo. Si pensi che a Baba Amro vivevano 90.000 persone prima dell’arrivo delle milizie armate [Silvia Cattori: Quante persone sono fuggite da Homs?

Risposta: La grande maggioranza degli abitanti di Homs e dei sobborghi della città è scappata [Silvia Cattori: Quando ha sentito che i combattenti dell’ESL erano stati cacciati da Baba Amro, cosa ha provato?

Risposta: Un grande sollievo. Da tempo aspettavamo l’intervento dell’esercito. Le immagini mostrate durante l’assalto di febbraio possono far credere che sia stato l’esercito governativo a distruggere Baba Amro. Ma come ricordavo prima, Baba Amro era stato stato distrutto molto prima dalle milizie.

Silvia Cattori: A Baba Amro ora la popolazione può rientrare, i gruppi armati sono stati cacciati. Che ne è degli altri quartieri?

Risposta: Uno dei quartieri più problematici, ora, è quello di Al Hamidia. Vi si trova una piccola minoranza di sunniti. I cristiani che vi sono rimasti hanno passato dei momenti molto duri. Sono stati vittime di aggressioni, furti, rapimenti, da mesi ormai. La gente non osava più uscire di casa. L’esercito non poteva andare in loro aiuto perché i miliziani controllavano le vie di accesso, avevano occupato le case dei cristiani e li tenevano in ostaggio.

L’unico quartiere di Homs da cui la gente non sia fuggita in massa è quello di Akrama [come invece nel caso di Al Hamidia]. È ad Akrama, dove cristiani e alauiti sono in maggioranza, che le persone in cerca di maggiore sicurezza cercavano di trovare un alloggio. Gli abitanti si sono organizzati per proteggersi. Qui gli abitanti si sentivano più sicuri rispetto le altre zone di Homs, almeno fino a gennaio. [Silvia Cattori

http://www.informarexresistere.fr/2013/ ... -armati-2/



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2013, 11:26 
USA, UK E ISRAELE HANNO USATO ARMI CHIMICHE NEGLI ULTIMI 10 ANNI

Coloro che condannano la Siria hanno loro stessi usato armi chimiche

Condanniamo tutti gli usi di armi chimiche, ma gli USA usarono armi chimiche contro i civili in Iraq nel 2004.

Anche Israele ha usato fosforo bianco nel 2009 durante la "Operazione piombo fuso".

“Operation Cast Lead” (e forse successivamente). Israele ratifico' , nel 2007, il Protocollo III della Convention on Certain Conventional Weapons (“Protocol III”) – Convenzione su certe armi convenzionali- che mette fuori legge l'uso di dispositivi incendiari nella guerra . Quindi questo è stato un crimine di guerra.

Inoltre, nel 1925 il protocollo di Ginevra (che è diverso dal Protocollo III) proibiva “l'uso in guerra di gas velenosi e asfissianti e altri tipi”. Anche l'uso del fosforo bianco (“WP”) puo' essere un crimine di guerras otto altri trattati internazionali e le leggi domestiche USA.
Per esempio, il Battle Book (Libro della Battaglia) , pubblicato dal Comando USA e General Staff College a Fort Leavenworth, in Kansas, contiene la seguente frase: “E' contro la legge del combattimento a terra, impiegare WP (fosforo bianco) contro obbiettivi di persone.”

Il Consiglio di Sicurezza Nazionale USA afferma che “Il fosforo bianco è un veleno . . . se la sua combustione avviene in uno spazio confinato, il fosforo bianco rimuoverà l'ossigeno dall'aria e la renderà impossibile per sostenere la vita. . . . E' considerato un pericoloso e disastroso azzardo, perchè emette fumi altamente tossici.

La EPA ha elencato il fosforo bianco come un inquinanete aereo pericoloso( Hazardous Air Pollutant.) . Infatti, è interessante notare che gli USA, precedentemente chiamavano il fosforo bianco una arma chimica quando Saddam la uso' contro i Curdi. E' interessante che sia appena emerso che gli USA incoraggiarono l'uso di Saddam di armi chimiche.

Inoltre, gli USA e la Gran Bretagna hanno gettato uranio impoverito veramente in ogni paese in cui hanno combattuto, cosa che causa serissimi problemi di salute. Si veda: this, this, this and this.

Ed Israele è stata accusata di usare uranio impoverito in Siria.

Due cose sbagliate non ne fanno una giusta. Ma è ipocrita che gli USA, la Gran Bretagna e Israele dicano che dovremmo bombardare la Siria perchè il governo si suppone abbia usato armi chimiche.

http://cafedehumanite.blogspot.it/2013/ ... sulle.html


Ultima modifica di Atlanticus81 il 29/08/2013, 11:28, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4937
Iscritto il: 17/07/2009, 09:40
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2013, 11:28 
Riporto ancora:
"Quindi questi sono fake??
http://www.ansa.it/web/notizie/rubr...9208157.html
http://www.lettera43.it/cronaca/sir...75106482.htm
http://www.ilmondo.it/esteri/2013-0...312798.shtml
"


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7291
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2013, 12:06 
Cita:
Esteri
29/08/2013
Siria: Russia rafforza forza navale nel Mediterraneo
Attesa una nave antisommergibile e una portaerei


Roma, 29 ago. (TMNews) - Visti i venti di guerra che soffiano sulla Siria, la Russia ha deciso di rafforzare la sua forza navale presente nel mar Mediterraneo. L'ha comunicato oggi all'agenzia di stampa Interfax una fonte dello Stato maggiore della difesa di Mosca.
"La situazione attualmente osservata nella parte orientale del mar Mediterraneo ci richiede di fare alcuni aggiustamenti al nostro gruppo navale", ha premesso la fonte. "Una grande nave anti-sommergibile della Flotta settentrionale dovrebbe unirsi nei prossimi giorni. La portaerei dotata di sistemi missilistici Moskva, che oggi sta completando la sua missione nel Nord Atlantico, presto si dirigerà verso lo stretto di Gibilterra e si unirà un po' dopo", ha continuato la fonte.
In autunno, poi, la portaerei lanciamissili Varyag rimpiazzerà la nave antisommergibili Vice Ammiraglio Pantaleyev nel gruppo navale del Mediterraneo.
La Russia, nel Mediterraneo, ha una sola struttura logistica - una base, ma non classificata come tale - a Tartus, proprio in Siria - ed è l'unica struttura di questo tipo al di fuori dell'area ex sovietica.
Fonte:http://www.lastampa.it/2013/08/29/siria-russia-rafforza-forza-navale-nel-mediterraneo-1qBbLrs0hw3FGBNnvRFnWI/pagina.html






Ultima modifica di Angel_ il 29/08/2013, 12:11, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4937
Iscritto il: 17/07/2009, 09:40
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2013, 12:20 
Cita:
Angel_ ha scritto:

Cita:
Esteri
29/08/2013
Siria: Russia rafforza forza navale nel Mediterraneo
Attesa una nave antisommergibile e una portaerei


Roma, 29 ago. (TMNews) - Visti i venti di guerra che soffiano sulla Siria, la Russia ha deciso di rafforzare la sua forza navale presente nel mar Mediterraneo. L'ha comunicato oggi all'agenzia di stampa Interfax una fonte dello Stato maggiore della difesa di Mosca.
"La situazione attualmente osservata nella parte orientale del mar Mediterraneo ci richiede di fare alcuni aggiustamenti al nostro gruppo navale", ha premesso la fonte. "Una grande nave anti-sommergibile della Flotta settentrionale dovrebbe unirsi nei prossimi giorni. La portaerei dotata di sistemi missilistici Moskva, che oggi sta completando la sua missione nel Nord Atlantico, presto si dirigerà verso lo stretto di Gibilterra e si unirà un po' dopo", ha continuato la fonte.
In autunno, poi, la portaerei lanciamissili Varyag rimpiazzerà la nave antisommergibili Vice Ammiraglio Pantaleyev nel gruppo navale del Mediterraneo.
La Russia, nel Mediterraneo, ha una sola struttura logistica - una base, ma non classificata come tale - a Tartus, proprio in Siria - ed è l'unica struttura di questo tipo al di fuori dell'area ex sovietica.
Fonte:http://www.lastampa.it/2013/08/29/siria-russia-rafforza-forza-navale-nel-mediterraneo-1qBbLrs0hw3FGBNnvRFnWI/pagina.html






La portaerei "Varyag" (vecchio nome,ora si chiama Lianoning) è una portaerei che appartenuta all'ex unione sovetica ora è Cinese.
Al massimo i Russi potrebbero portare la loro unica portaerei che è la Admiral Kuznecov ed è in attività dal 91.
Come al solito i media riportano fesserie enormi....


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2013, 12:22 
Cita:
mik.300 ha scritto:

Cita:
ubatuba ha scritto:

Cita:
mik.300 ha scritto:

[quote]ubatuba ha scritto:

[quote]GIANLUCA1989 ha scritto:

Ho come l'impressione che entro 24 ore, stando così le cose, la Siria effettuerà un attacco preventivo con la 6° Flotta utilizzando le armi MADE IN RUSSIA.
Gli Americani sanno che la Siria è armata fino ai denti, motivo per cui in caso di attacco non utilizzeranno aerei ma solo missili.

La domanda è quindi quando e chi farà la prima mossa!?


.......ma tu pensi che la russia abbia dato alla syria,armi di ultima generazione?con il rischio che cadano in mano israeliana,come capitato in passato.........................ma come mai non sono state usate quando alcuni settimane fa,fu colpito un sito di armi in quel di latakia......[;)]


veramente gli s-300
sono arrivati dopo quell'attacco..

dal corriere..
http://www.corriere.it/esteri/13_agosto ... 2c622.shtm

Intanto si è conclusa, come previsto, senza passi avanti la riunione dei rappresentanti dei cinque membri permanenti del Consiglio di sicurezza dell'Onu, sulla bozza di risoluzione presentata dalla Gran Bretagna sulla Siria. I rappresentanti di Mosca e Pechino, tradizionali alleati del regime siriano - e contrari a un intervento armato nel Paese - hanno abbandonato la riunione prima della fine.

cioè li hanno fankulizzati..

I MISSILI SIRIANI -Imprecisati «esperti militari» citati sempre dall'agenzia Fars ritengono che i «missili supersonici e anti-nave della Siria, inclusi gli Yakhont, Iskandar e gli Scud che non possono essere né intercettati né deviati dalle gigantesche navi da guerra della marina Usa stanno fungendo da deterrente per un attacco navale statunitense alla Siria».

non credo proprio che stavolta
i russi stanno alla finestra..


ma mik la non meglio fonte imprecisata citata dalla fars,da molto a pensare,che sti missili non ci siano ancora,e ripeto armi di ultima tecnologia non penso venga messa in mano syriana,con il pericolo di essere presa da israele (non sarebbe la prima volta)

dici che i russi non staranno alla finistra?forse se lo scambio e' conveniente,tutto e'possibile.......vorrei ricordare che il petrolio e' una chiave importante.........x cambiare idea.......[;)]
[/quote]

http://www.corriere.it/esteri/13_agosto ... c622.shtml


RUSSIA - E anche da Mosca arrivano le prime mosse sul possibile nuovo campo d'operazioni. Il governo russo rafforzerà infatti la sua squadriglia navale nel Mediterraneo, inviando nei prossimi giorni una nave anti sommergibile della flotta del Nord e l'incrociatore lanciamissile Moskva della flotta del Mar Nero: lo ha riferito una fonte della Stato maggiore russo, citato dall'agenzia Interfax.

stavolta non restano inermi..
[/quote]In effetti da quello che fanno vedere le loro intenzioni sono quelle di mostrare i muscoli in perfetto clima da guerra fredda...

Però le econoimie di america e russia hanno molti vantaggi a continuare a lavorare assieme...

Vediamo.


Ultima modifica di Ronin77 il 29/08/2013, 12:23, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2013, 12:22 
Vabbè ma tanto, anche portassero tutto l'arsenale lì cosa fanno? Dichiarano guerra agli USA? [:D]

Gli USA hanno deciso che si devono prendere la Siria, e così sarà, punto, amen.

Al massimo a noi ci resta se credere che lo facciano per "spirito umanitario" (che non hanno mai avuto) o per i soliti giochi di potere geopolitici ed economici (come sempre). A voi la scelta.


Ultima modifica di DarthEnoch il 29/08/2013, 12:23, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2013, 12:25 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Vabbè ma tanto, anche portassero tutto l'arsenale lì cosa fanno? Dichiarano guerra agli USA? [:D]

Gli USA hanno deciso che si devono prendere la Siria, e così sarà, punto, amen.

Al massimo a noi ci resta se credere che lo facciano per "spirito umanitario" (che non hanno mai avuto) o per i soliti giochi di potere geopolitici ed economici (come sempre). A voi la scelta.
Opto per la seconda...


Cmq se gli usa attaccano la siria di sicuro dopo ci va di mezzo anche l'iran...


Ultima modifica di Ronin77 il 29/08/2013, 12:26, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4937
Iscritto il: 17/07/2009, 09:40
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2013, 12:30 
Gli USA da soli potrebbero fare una guerra contro Iran,Siria e Russia.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2013, 12:35 
Cita:
Angel_ ha scritto:

Cita:
La Russia punta le armi contro l’Arabia Saudita, dopo le minacce del principe saudita Bandar bin Sultan, mentre la popolazione occidentale non è stata messa al corrente dei rischi.

-Angelo Iervolino- 28 Agosto 2013 – Uno spietato “memorandum un’azione urgente” pubblicato oggi dal presidente Putin per le Forze Armate della Federazione Russa è ordinare un “massiccio attacco militare” contro l’Arabia Saudita nel caso in cui l’Occidente attacchi la Siria.

Secondo fonti del Cremlino Putin è diventato “infuriato” dopo il suo incontro all’inizio di agosto con il principe saudita Bandar bin Sultan, che ha avvertito che se la Russia non accetterà la sconfitta della Siria, l’Arabia Saudita avrebbe scatenato i terroristi ceceni sotto il loro controllo per causare la morte e il caos durante i Giochi Olimpici Invernali che si terranno dal 7 al 23 Febbraio 2014 a Sochi, in Russia.
Fonte:http://lenewsdiangeloiervolino.altervista.org/blog/1061




Perfetto Angel..... [8D]

Quindi il cerchio si chiude. A proposito del Principe saudita Bandar bin Sultan....

Bandar Bush, che guida le nostre guerre

Immagine

http://mazzetta.wordpress.com/2013/08/1 ... re-guerre/



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2013, 12:37 
Cita:
Ronin77 ha scritto:
Cmq se gli usa attaccano la siria di sicuro dopo ci va di mezzo anche l'iran...

Certo... lo sanno bene tutti quelli che non si dimostrano
favorevoli all'attacco (Italia compresa)...



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2013, 12:45 
E infatti...... [V]

TRA VENERDI E SABATO INIZIA
L’ATTACCO ANGLO-AMERICANO ALLA SIRIA ?


http://www.altrainformazione.it/wp/2013 ... lla-siria/

Secondo fonti israeliane, gli Stati Uniti hanno programmato l’inizio dell’attacco aereo alla Siria per la notte fra venerdì 30 e sabato 31 agosto prossimi. I preparativi comprendono anche il rafforzamento, effettuato nelle ultime ventiquattro ore, delle forze aeree dislocate nella base americana di Al Udeid nel Qatar, dove sarebbero stati posizionati bombardieri B-1 e cacciabombardieri “invisibili” F-22 Raptor, provenienti dalla base aerea di Masirah nell’Oman e dalla grande base aero-navale di Diego Garcia nell’Oceano Indiano.

Significativamente, queste forze non sono destinate all’attacco contro la Siria, che, più probabilmente, scatterà dalle unità navali che stazionano da alcuni giorni nel Mediterraneo orientale e dalle basi saudite e giordane: questi velivoli sono pronti per non meglio specificate complicazioni che si potrebbero produrre nel corso delle operazioni contro la Siria.

A nostro avviso, il rafforzamento descritto potrebbe costituire una forza di intervento aereo non solo a copertura di Israele, Turchia e Giordania, ma, assai più probabilmente, è rivolto contro eventuali reazioni o coinvolgimenti dell’Iran, che offrirebbero agli Usa ed a Israele un’ottima occasione per colpire i siti “nucleari” del paese.


CONTINUA>>>
http://www.altrainformazione.it/wp/2013 ... lla-siria/



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4683 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 313  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 05/05/2025, 14:15
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org