Riprendendo il ragionamento di AgenteSegreto000:
No. Il tempo è relativo e cambia a seconda del punto di osservazione.
![Disapprovazione [V]](./images/smilies/UF/icon_smile_disapprove.gif)
È tutta teoria, però, perché il tempo rallenterebbe all'interno di una ipotetica astronave lanciata alla velocità della luce (o in prossimità di essa). Ma per lanciare una astronave alla velocità massima concepibile dalla fisica occorrerebbe una energia infinita. Quindi... niente da fare!
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Lanciare un elettrone a questa velocità (o meglio ad una velocità prossima a quella della luce senza mai raggiungerla) è invece alquanto verosimile e lo si fa già nei grandi acceleratori di particelle. Anche perché l'elettrone ha una massa relativamente piccola e una carica negativa che viaggia benissimo in presenza di campi magnetici.
![Scioccato [:0]](./images/smilies/UF/icon_smile_shock.gif)
Grazie a queste caratteristiche questa particella può essere guidata, grazie a potentissimi campi magnetici, a velocità pazzesche e inconcepibili per corpi solidi mooolto più grandi. Scordiamoci però una astronave fatta solo di elettroni, anche perché è impossibile creare materia solida con particelle con la medesima carica che, di solito, fluttuano intorno a nuclei con carica positiva (protoni + neutroni).
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
Altro fatto importantissimo da non dimenticare è che la velocità della luce non è mai relativa ma anzi è sempre la stessa da qualunque punto di osservazione. Infatti due fotoni che viaggiano in direzione esattamente opposta dovrebbero avere una velocità doppia l'uno rispetto all'altro. Ma la teoria della relatività dice che no, non è possibile.
![Imbarazzato [:I]](./images/smilies/UF/icon_smile_blush.gif)
Per dirlo in breve tutta la fisica moderna conosciuta attualmente dalla razza umana rende semplicemente impossibile la concezione di una velocità superiore ai 300.000 km / sec. È una sorta di tabù sacro e inviolabile che spiega egregiamente la feroce ostilità della scienza ufficiale verso TUTTE le questioni ufologiche. [}:)]
È come dire a un cristiano/musulmano/ebreo che Dio non esiste...
![Disapprovazione [V]](./images/smilies/UF/icon_smile_disapprove.gif)
Per chi ci crede è solo una eresia inaccettabile...
![Arrabbiato [:(!]](./images/smilies/UF/icon_smile_angry.gif)
(Scusatemi se siamo un po' OT ma questo concetto è universale e torna utile in qualsiasi TOPIC...)
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)