In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

14/09/2013, 12:29

Wolframio ha scritto:

Tutti fanno i propri giochetti, ma chi compie missioni umanitarie e porta democrazia come pretesto, è il peggiore.
Vedi LIBIA (clicca qui)

Beh sono pretesti per l'opinione pubblica,si sa come va quando c'è una contesa di un territorio,si assoldano mercenari guidati da servizi segreti per alimentare il caos e destabilizzare un paese...

Ti dico che se io fossi dalla parte de Assad fornirei armi chimiche ai ribelli per confonfere la stampa e l'opinione pubblica...

Poi pagherei mercenari equipaggiati da gadget nato e li manderei in mezzo la folla...

Comunque non sto difendendo gli usa che anche io ho sempre attaccato,ma mi sembra si guardi la questione solo a senso unico.
Ultima modifica di Ronin77 il 14/09/2013, 12:32, modificato 1 volta in totale.

14/09/2013, 12:46

Ronin77 ha scritto:

Wolframio ha scritto:

Tutti fanno i propri giochetti, ma chi compie missioni umanitarie e porta democrazia come pretesto, è il peggiore.
Vedi LIBIA (clicca qui)

Beh sono pretesti per l'opinione pubblica,si sa come va quando c'è una contesa di un territorio,si assoldano mercenari guidati da servizi segreti per alimentare il caos e destabilizzare un paese...

Ti dico che se io fossi dalla parte de Assad fornirei armi chimiche ai ribelli per confonfere la stampa e l'opinione pubblica...

Poi pagherei mercenari equipaggiati da gadget nato e li manderei in mezzo la folla...

Comunque non sto difendendo gli usa che anche io ho sempre attaccato,ma mi sembra si guardi la questione solo a senso unico.

..ronin,quello che affermi,e' uno scenario quanto mai possibile.........[;)]
Ultima modifica di ubatuba il 14/09/2013, 12:46, modificato 1 volta in totale.

14/09/2013, 12:52

Ben venga la chiusura dei giornali asserviti al potere. il Corriere della Sera e Repubblica sono sempre stati servi della propaganda della Casa Bianca e del Pentagono.

L’Onu: prove schiaccianti sull’uso di gas
Assad è un criminale, sarà processato

Kerry vede Lavrov: incontro positivo
Il «Wall Street Journal»: il regime dissemina il suo arsenale chimico.(propaganda preventiva in caso Assad decida di smantellare le armi chimiche. gli USA diranno sempre che Assad non ha consegnato tutte le armi chimiche)
E Putin loda le mosse del governo
Il presidente siriano Bashar al-Assad «ha commesso molti crimini contro l’umanità».(ma Ban ki-moon non ha detto che doveva aspettare ancora il rapporto dell'ONU per accertare le responsabilità dell'attacco chimico?? si contraddice da solo!) Ne è convinto il Segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon, che si aspetta dal rapporto degli ispettori Onu una conferma dell’uso di armi chimiche il 21 agosto su un sobborgo di Damasco.(ancora una volta dice di dover aspettare il rapporto dell'indagine ONU, ma lui sà gia per certo che sarà accertata la colpa di Assad? altro che rapporto onu questo è un copione scritto in partenza!)
Il n.1 del Palazzo di Vetro ha aggiunto che «ci sarà un processo per accertare le sue responsabilità quando tutto sarà finito».

«Credo che il rapporto sarà schiacciante (nel dimostrare, ndr) l’uso di armi chimiche, anche se io non posso parlarne pubblicamente prima di aver ricevuto il rapporto», ha detto Ban a un vertice dell’Onu a New York. Riferendosi al documento che stanno elaborando gli ispettori guidati dallo svedese Ake Sellstrom, Ban non ha però indicato il regime di Assad o i ribelli tra i responsabili dell’utilizzo di armi non convenzionali nel conflitto siriano.(Ma scusa un attimo! Ban Ki-Moon diceva che il rapporto avrebbe chiarito chi ha lanciato le armi chimiche! e invece a fine articolo si dice che il rapporto non indica il responsabile dell'attacco chimico! queste per loro sono le "prove schiaccianti" contro Assad )

14/09/2013, 12:58

ubatuba ha scritto:

Ronin77 ha scritto:

Wolframio ha scritto:

Vedi LIBIA (clicca qui)

..ronin,quello che affermi,e' uno scenario quanto mai possibile......... [;)]
[;)]

14/09/2013, 13:00

AgenteSegreto000 ha scritto:

Ben venga la chiusura dei giornali asserviti al potere. il Corriere della Sera e Repubblica sono sempre stati servi della propaganda della Casa Bianca e del Pentagono.

Il «Wall Street Journal»: il regime dissemina il suo arsenale chimico.(propaganda preventiva in caso Assad decida di smantellare le armi chimiche. gli USA diranno sempre che Assad non ha consegnato tutte le armi chimiche)
Il presidente siriano Bashar al-Assad «ha commesso molti crimini contro l’umanità».(ma Ban ki-moon non ha detto che doveva aspettare ancora il rapporto dell'ONU per accertare le responsabilità dell'attacco chimico?? si contraddice da solo!) Ne è convinto il Segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon, che si aspetta dal rapporto degli ispettori Onu una conferma dell’uso di armi chimiche il 21 agosto su un sobborgo di Damasco.(ancora una volta dice di dover aspettare il rapporto dell'indagine ONU, ma lui sà gia per certo che sarà accertata la colpa di Assad? altro che rapporto onu questo è un copione scritto in partenza!)
Il n.1 del Palazzo di Vetro ha aggiunto che «ci sarà un processo per accertare le sue responsabilità quando tutto sarà finito».

«Credo che il rapporto sarà schiacciante (nel dimostrare, ndr) l’uso di armi chimiche, anche se io non posso parlarne pubblicamente prima di aver ricevuto il rapporto», ha detto Ban a un vertice dell’Onu a New York. Riferendosi al documento che stanno elaborando gli ispettori guidati dallo svedese Ake Sellstrom, Ban non ha però indicato il regime di Assad o i ribelli tra i responsabili dell’utilizzo di armi non convenzionali nel conflitto siriano.(Ma scusa un attimo! Ban Ki-Moon diceva che il rapporto avrebbe chiarito chi ha lanciato le armi chimiche! e invece a fine articolo si dice che il rapporto non indica il responsabile dell'attacco chimico! queste per loro sono le "prove schiaccianti" contro Assad )

Purtroppo abbiamo gli americani in casa ed è normale che influenzino la stampa locale.

In questo caso quoto sulla chiusura di tutti i giornalai corrotti nel nostro paese a 360 gradi.[|)]

14/09/2013, 13:00

Fanno preventivamente il processo alle false intenzioni,ha fatto bene Gheddafi durante il suo discorso alla sede dell'ONU a denunciare pubblicamente questi corrotti,spazzatura dell'Umanità.

14/09/2013, 13:01

Fanno preventivamente il processo alle false intenzioni,ha fatto bene Gheddafi durante il suo discorso alla sede dell'ONU a denunciare pubblicamente questi corrotti,spazzatura dell'Umanità.

14/09/2013, 13:04

Siria. «I ribelli hanno preso un uomo e l’hanno decapitato senza pietà in piazza mentre la folla esultava»

La drammatica testimonianza di un fotografo ad Aleppo: «La guerra in Siria ha raggiunto un punto tale che una persona può essere uccisa senza pietà davanti a centinaia di persone, che si divertono per lo spettacolo»

Riportiamo la testimonianza di un fotografo che ha documentato in Siria la decapitazione di un uomo per mano dei ribelli. La scena si è svolta ad Aleppo il 31 agosto scorso. Le terribili foto sono state pubblicate dal Time, che ha preferito tenere segreto il nome del fotografo. Abbiamo tradotto la testimonianza scritta del reporter, che ha raccontato la terribile esecuzione, raggiungendo conclusioni molto simili a quelle espresse anche dal giornalista italiano rapito e liberato, dopo cinque mesi in mano ai ribelli, Domenico Quirico.

Hanno portato l’uomo in piazza. I suoi occhi erano bendati. Ho cominciato a scattare foto, una dopo l’altra. Era la quarta esecuzione che avrei fotografato quel giorno. Mi sentivo malissimo. Più volte sono stato sul punto di vomitare. Ma sono andato avanti perché come giornalista sapevo che dovevo documentare tutto, come avevo fatto per le tre precedenti decapitazioni, in altri tre luoghi fuori Aleppo.

La folla ha cominciato ad esultare. Tutti erano felici. Sapevo che se avessi provato ad intervenire mi avrebbero portato via e che le esecuzioni sarebbero andate avanti. Sapevo che non potevo cambiare le cose e che mi sarei solo trovato in pericolo.

Ho visto una scena di assoluta crudeltà: un essere umano trattato come nessun essere umano dovrebbe mai essere trattato. Ma mi sembra che in due anni e mezzo la guerra abbia degradato l’umanità delle persone. Quel giorno la gente all’esecuzione non riusciva a controllare le proprie emozioni, i propri desideri, la propria rabbia. Era impossibile fermarli.

Non so quanti anni avesse la vittima ma era giovane. L’hanno costretto a inginocchiarsi. I ribelli attorno a lui hanno letto i suoi crimini da un foglio di carta. Lo circondavano. Il giovane uomo stava in ginocchio, le sue mani legate. Sembrava congelato. Due ribelli gli hanno sussurrato qualcosa all’orecchio e l’uomo ha risposto in modo triste e innocente, ma non sono riuscito a capire che cosa ha detto perché non parlo l’arabo.

Al momento dell’esecuzione i ribelli gli hanno afferrato la gola. L’uomo ha provato a fare resistenza, tre o quattro ribelli l’hanno bloccato. L’uomo ha cercato di proteggersi la gola con le mani, che erano ancora legate. Ha provato a resistere ma loro erano più forti e gli hanno tagliato la gola. Hanno brandito la sua testa in aria. La gente sparava colpi di arma da fuoco ed esultava. Tutti erano felici che l’esecuzione fosse andata a buon fine.

Quella scena in Siria, quel momento, era come nel Medioevo, il tipo di cose che si leggono nei libri di storia. La guerra in Siria ha raggiunto un punto tale che una persona può essere uccisa senza pietà davanti a centinaia di persone, che si divertono per lo spettacolo.

Come essere umano non avrei mai voluto vedere quello che ho visto. Ma come giornalista ho una macchina fotografica e una responsabilità. Ho la responsabilità di condividere ciò che ho visto quel giorno. Ecco perché ho scritto queste cose ed ecco perché ho fatto quelle foto. Chiuderò presto questo capitolo e proverò a dimenticarlo per sempre.

http://www.tempi.it/siria-ribelli-alepp ... grafo-time

http://lightbox.time.com/2013/09/12/wit ... -viewagn#1

se cio' rappresenta il nuovo,c'e' da rimanere scioccati,e' un ritorno al medioevo e' all'inquisizione,le immagini di time,sono a dire poco sconvolgenti........[:(!]
Ultima modifica di ubatuba il 14/09/2013, 13:06, modificato 1 volta in totale.

14/09/2013, 16:28

E poi chi l'ha detto che un regime come quello siriano ha più restrizioni di un regime come il nostro o quello americano? Insomma in fatto di libertà individuali mi pare che il cerchio si stia stringendo anche da noi ed in fatto di controlli capillari sulla popolazione n spregio della privacy penso pochi stati siano peggio degli usa... Mica qualcuno li va a bombardare per fargli cambiare sistema?

Gli americani hanno la pena di morte, non è una violazione dei diiritti umani a scapito di POVERI CIVILI, seppur criminali? Mica li bombardano per questo...

vogliono attaccare? possono farlo, ma almeno non cerchino una giustificazione che li faccia sentire in dover DI, quasi come se facessero un piacere a noi (lo fanno agli arabi a dire il vero che come si fa con un mercenario qualunque paga gli usa per attaccare e fomentare rivolte in siria) e si assumano le proprie responsabilità davanti al mondo tutto qui.

I mercenari fanno la guerraq PER SOLDI, mica cercano giustificazioni morali; nel momento in cui tu vieni pagato da terzi per muovere guerra sei un mercenario, combatti per soldi, STOP ^_^

14/09/2013, 18:56

Guarda caso ora che Obama è un po in difficoltà con la scusa delle armi chimiche torna Al Qaeda a minacciare attacchi su suolo americano, che tempismo direi. La macchina mediatica sta tornando a girare un nuovo film.

14/09/2013, 19:18

sanje ha scritto:

Guarda caso ora che Obama è un po in difficoltà con la scusa delle armi chimiche torna Al Qaeda a minacciare attacchi su suolo americano, che tempismo direi. La macchina mediatica sta tornando a girare un nuovo film.
Sembra si voglia costringere obama ad intervenire...

14/09/2013, 19:26

Ronin77 ha scritto:

sanje ha scritto:

Sembra si voglia costringere obama ad intervenire...

Sembra?!

[}:)]

14/09/2013, 19:27

Con Obama, gli americani, hanno raggiunto il punto più basso di politica estera ...[;)]

14/09/2013, 20:07

Ufologo 555 ha scritto:

Con Obama, gli americani, hanno raggiunto il punto più basso di politica estera ... [;)]

Eh già.... invece con Romney... avrebbero raggiunto il punto più alto... [:D]

14/09/2013, 20:11

Sempre meglio di quest'inetto!
Rispondi al messaggio