16/09/2013, 20:23
Ufologo 555 ha scritto:
Poi, tra Renzi e ... Grillo ...![]()
17/09/2013, 13:26
17/09/2013, 13:41
Rehn: “L’Italia è come la Ferrari Ma il talento da solo non basta”
L’eurocommissario: ripresa in Ue, ma nel Belpaese la crescita delude.Serve un motore più competitivo
L’Italia, come la Ferrari “incarna una grande tradizione di stile, di tecnica e di capacità”, tuttavia per vincere “il talento non basta purtroppo”, ha avvertito il commissario europeo agli Affari economici Olli Rehn, durante una audizione alla Camera. Serve anche avere “il motore più competitivo, serve esser pronti a cambiare e adeguarsi”, ha aggiunto l’eurocommissario che a più ripresa ha parlato della necessità di portare avanti riforme strutturali economiche, in tutta l’area euro.
Nell’area euro “è in corso l’inizio di una graduale ripresa, che speriamo si consolidi e acquisti slancio”, ha rilevato il commissario europeo agli Affari economico. Più in avanti “dovremmo vedere miglioramenti anche sull’occupazione”. Questo dimostra che “la nostra strategia fatta di consolidamento differenziato e riforme funziona”. Tuttavia “in alcuni paesi, tra cui l’Italia, i dati sulla crescita sono deludenti. Siamo consapevoli che in alcuni Stati la disoccupazione resta troppo elevata, e ci sta un problema sulla mancanza di credito alle imprese medio piccole. E’ prematuro - ha concluso Rehn - dire che la crisi è finita”. E ha aggiunto: ’’La procedura di infrazione è chiusa, ma ora l’Italia rispetti gli impegni assunti’’.
Se i piani di bilancio dell’Italia non risulteranno in linea con gli impegni presi con l’Ue e con le regole del Patto “la Commissione ha il dovere di chiedere correzioni”, ha avvertito Rehn. E “se uno Stato sfora i valori di riferimento su disavanzo e debito pubblico, la Commissione dovrà aprire una procedura per deficit eccessivo”, ha aggiunto. “Sono fiducioso - ha concluso Rehn - che governo il governo e il Parlamento italiani sono pienamente consapevoli di queste regole”. Sulla decisione di abolire l’Imu sulla prima casa ha detto: «Ha suscitato e suscita preoccupazione per lo spostamento del carico fiscale». Per quanto riguarda la service tax «sarà nostro dovere verificare» il nuovo tributo.
http://www.lastampa.it/2013/09/17/econo ... agina.html
17/09/2013, 14:26
GIANLUCA1989 ha scritto:
... Olli Rehn ... Nell’area euro “è in corso l’inizio di una graduale ripresa, che speriamo si consolidi e acquisti slancio”...
17/09/2013, 14:27
17/09/2013, 14:29
Atlanticus81 ha scritto:GIANLUCA1989 ha scritto:
... Olli Rehn ... Nell’area euro “è in corso l’inizio di una graduale ripresa, che speriamo si consolidi e acquisti slancio”...
AHAHAHAHAHAH!
Ma non c'è mai nessuno che ride in faccia a questi signori davanti a queste buffonate di dichiarazioni palesemente false e mistificatrici?!?
[}:)]
18/09/2013, 19:28
18/09/2013, 20:06
18/09/2013, 20:07
18/09/2013, 20:10
Ufologo 555 ha scritto:
.... olio di ricino; altroché elezioni!
20/09/2013, 13:32
http://www.lastampa.it/2013/09/19/italia/cronache/il-sindaco-lancia-la-giustizia-fai-da-te-munitevi-di-pistola-contro-i-vandali-PceaXkox6tc97uGu9TkahJ/pagina.html
o anche http://www.lastampa.it/2013/09/19/italia/cronache/il-sindaco-lancia-la-giustizia-fai-da-te-munitevi-di-pistola-contro-i-vandali-PceaXkox6tc97uGu9TkahJ/pagina.html
Rocca Pietore, appello choc del sindaco
[color=blue]«Immigrazione senza regole, bisogna armarsi»
ROCCA PIETORE (BELLUNO) - «Immigrazione incontrollata, servono le pistole».
Il sindaco di Rocca Pietore, Andrea De Bernardin, osserva preoccupato i frequenti raid di furti che stanno caratterizzando l’Agordino. E invita i cittadini a installare un allarme e a farsi il porto d’armi. «Alla gente onesta che vive nelle nostre valli - sottolinea - non posso che dire di iniziare a difendersi da soli, appunto con un impianto domestico antifurto e facendosi il porto d’armi. Non resta che questo se ci sta a cuore la nostra incolumità e quella delle nostre famiglie».
«Io stesso - racconta - sono stato vittima di questi furti: i ladri hanno sfondato la prima porta che conduce al mio museo di passo Fedaia, per poi fermarsi davanti a una seconda porta, probabilmente perché hanno visto che c’era il sistema di allarme. Comunque se fossero entrati io avrei difeso la mia persona e la mia proprietà senza pensarci due volte. Ma che paese è, mi chiedo, quello che non tutela i propri cittadini lasciando scorrazzare queste bande di malviventi senza dare alle forze di polizia gli strumenti essenziali per intervenire? C’è poi il paradosso che se queste scorribande avvengono in casa mia e io mi difendo c’è il rischio che ad andare in galera sono io piuttosto che il malvivente. Ma siamo impazziti?».[/color]
http://www.ilgiornale.it/news/interni/rissa-romeni-ad-arezzo-lassessore-ai-cittadini-fate-corso-951531.html
[color=blue]Rissa tra romeni ad Arezzo, l'assessore ai cittadini: "Fate un corso di autodifesa"
Spranghe, mazze e coltelli in pieno centro. L'assessore Barbara Bennati ai cittadini impauriti: "Si adeguino a pensare che ormai la situazione è cambiata"
Dopo una maxirissa tra due gruppi di ragazzi romeni, l’assessore comunale al Sociale Barbara Bennati ha gettato la spugna e ha pensato di invitare gli aretini all’autodifesa. Altro che politiche per difendere i cittadini garantendo la sicurezza ad Arezzo. L'amministrazione comunale demanda al singolo la propria incolumità. "Bisogna - ha detto l’assessore - che i cittadini comincino a frequentare corsi di autodifesa e si adeguino a pensare che ormai la situazione é cambiata". La Bennati fa parte della giunta di centrosinistra guidata dal sindaco Giuseppe Fanfani che, insieme ai commercianti della zona e al questore Enrico Moja, sta cercando (inutilmente) di sistemare una situazione davvero drammatica.
Come ricostruisce La Nazione, ieri pomeriggio alle 16,30 in Piazza Guido Monaco, la più centrale delle piazze cittadine, affollata a quell’ora di studenti, anziani nelle panchine e passanti, si è scatenata una rissa probabilmente scatenata da una spedizione punitiva. La polizia municipale è intervenuta per dividere i contendenti, romeni armati di mazze, coltelli e spranghe, poi datisi alla fuga. La stessa Bennati e il sindaco Fanfani si sono detti molto preoccupati per la frequenza con cui accadono accoltellamenti e risse nello stesso luogo. Sono in corso indagini per individuare i partecipanti alla rissa che ha provocato anche danni ai locali della zona, le cui sedie sono state lanciate da una gang all’indirizzo dell’altra.[/color]
20/09/2013, 17:35
22/09/2013, 20:07
24/09/2013, 12:41
24/09/2013, 12:50