Cita:
AgenteSegreto000 ha scritto:
TTE, ubatuba, vedo che condividiamo il pensiero riguardo a questa discussione quindi voglio farvi una domanda
Voi pensate che la situazione stia sfuggendo di mano perchè alla FED e alla Goldman Sachs sono troppo avidi e corrotti o incompetenti?
Oppure questo è solo un piano ben architettato e nascosto per far fallire economicamente certi stati e privare i cittadini dei diritti democratici?
Esempio1: uno stato occidentale va in bancarotta/default e la "situazione di emergenza" impedisce di scegliere il governo e di andare a votare il proprio partito e premier a tempo indeterminato.
Esempio2: la situazione economica disastrata di uno stato occidentale fa si che si instaurino leggi di controllo totale con la motivazione di reprimere/controllare rivolte popolari.
Incompetenti? Non direi. Anzi... bisogna essere molto astuti ed intelligenti per poter "gestire" i meccaniscmi economici che regolamentano la VITA di miliardi di persone. Quello che appare chiaro è che tutto quello che è accaduto dal 2008 ad oggi (aumento della disoccupazione, chiusura delle aziende, svendita del patrimonio pubblico, distruzione del tessuto sociale, perdita della sovranità delle nazioni, bolle speculative, perdita dei diritti fondamentali, etc etc etc) non avrebbe avuto luogo SENZA questa crisi economica creata a tavolino.
Ciò che giustifica quindi una simile azione è verificabile dalle conseguenze
(o risultati) prodotti dalla crisi. Risultati che, a distanza di 5 anni, sono
chiaramente asservabili:
1) L'Elite è diventata enormemente più ricca e ha aumentato in modo esponenziale il controllo (a tutti i livelli) sulle popolazioni occidentali.
2) La classe media non esiste più... nel senso che buona parte di essa è stata assorbita dalla classe povera. E chi è riuscito a restare a galla, attualmente, annaspa....
3) Quelli che prima erano poveri, oggi, rischiano di avere seri problemi di sopravvivenza. Spesso non hanno neanche la possibilità di potersi curare o più semplicemente di mangiare due volte al giorno.
Bene... anzi male.
Se ci fosse davvero la volontà di risolvere l'annosa questione, le misure da intraprendere sarebbero molteplici. Tuttavia, nessuna di queste è mai stata anche solo vagamente adottata. Chiedetevi come mai....