Ciao, benvenuto!
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Sono stato mosso dal tuo stesso appetito un paio d'anni or sono.
Sono tuttora ignorante. Molto ignorante, a dire il vero.
Ma, come il prezzemolo, m'infilo un po' dappertutto...senza remore.
![Imbarazzato [:I]](./images/smilies/UF/icon_smile_blush.gif)
Non aver timore...c'è chi, come me, ha riempito di traballanti pareri personali il proprio percorso di "neo-utente" del mondo dei forum ufologici.
E non ho smesso certo di farlo.
Devo dire che spesso una piccola conoscenza in più si conquista esponendo la propria ignoranza e cercando d'essere felici quando si viene corretti.
Solitamente è l'occasione per controllare se le proprie direzioni di pensiero sono "calibrate bene" o se è il caso di far tesoro delle spiegazioni di chi ci ha corretto/risposto/contestato.
Su di una cosa posso però essere abbastanza certo da volertela consigliare.
Controlla SEMPRE qualsiasi AFFERMAZIONE SUL CONOSCERE LA VERITA', da CHIUNQUE sia stata scritta.
Questo ambiente è fatto da persone. Trionfano spesso i difetti della natura umana e molto raramente le sue più alte virtù.
Il risultato è un immenso contenitore di parole.
Posizioni contrarie si fronteggiano, ognuna sventolando la propria bandiera...il proprio modus pensandi.
Ognuna convinta della propria verità, in buona o in malafede.
Alcuni la strillano, altri pacatamente ripetono le stesse parole da anni...noi, gli affamati di turno, cadiamo molte volte in una fascinazione che accondiscende la natura personale del nostro modo di pensare.
E iniziamo anche noi a strillare o a dire la nostra più tranquillamente...prima o poi.
Prendere le parti di alcuni e non di altri, diventerà sensazione famigliare anche a te, credo.
Fioccheranno delusioni. Sappilo. [}:)]
A me son serviti due anni abbondanti solo per capire che non ho ancora capito quasi nulla...
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
A parte che è bene CONTROLLARE che non ti stiano tirando per la giacca, anzichè fornirti nuova conoscenza.
Sempre.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)