In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Gli stili di vita e il ministro Lorenzin

04/10/2013, 12:58

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/09 ... in/723233/

Gli stili di vita e il ministro Lorenzin


Dagli atti del nono congresso ‘Future of Science’ è emersa una realtà alquanto sconosciuta al nostro Ministro della Salute che ha freddato la Campania dichiarando che il problema dell’aumento dei tumori nella regione è dovuto agli stili di vita errati.



Il direttore del dipartimento di oncologia sperimentale dell’Ieo di Milano Pier Giuseppe Pellicci, fa suo il messaggio che occorre andare oltre gli stili di vita errati per spiegare l’insorgenza dei tumori. Dichiara che è forte la probabilità che i umori derivino da un accumulo di alterazioni genetiche indotte dall’ambiente. Si è scoperto che il DNA, la meravigliosa spirale che regola le funzioni di tutte le cellule, riceve segnali dal mondo esterno che si trasmettono al codice genetico continuamente.

Le ricerche degli ultimi anni sig.Ministro dicono che si possono trasmettere per 4-5 generazioni. Una sostanza deputata ad involucro del DNA, la cromatina, conserva la memoria dell’effetto ambientale. Lo stesso Pellicci va oltre e afferma che la politica in casi come a Taranto e in Campania deve predisporre Registri dei tumori aggiornati per la comprensione di come si generano i tumori e quindi di come si combattono!


Ora è mia opinione che chi si occupa a così alto livello di Salute Pubblica faccia bene a documentarsi e non dire cose di cui potrebbe pentirsi nell’arco di un attimo : “Caro ministro si faccia consigliare da chi almeno si occupa di oncologia se deve esprimersi sulla carcinogenesi nelle regioni più bistrattate d’Italia dove un posto di lavoro può costar la vita e dove per trenta denari i camorristi si sono venduti il futuro “.

""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""


GOVERNO PDL - PD-L




Ma neanche a casa , questi criminali sono da mettere al muro .


zio ot

04/10/2013, 13:04

Non ci sono parole per esprimere lo schifo e lo sdegno che provo nel leggere questi articoli.

[xx(]

04/10/2013, 14:22

Nella puntata del 30-09-2013 il Ministro Sig.ra Lorenzin

in persona con " stili di vita "

http://www.report.rai.it/dl/Report/punt ... 98d62.html


AL MURO !!!!!!!!!!!!!!!!



zio ot

04/10/2013, 18:10

[8]Roba da matti!! [:(!]
La vita di noi "banali" non ha alcun valore.. [:(] [xx(]

05/10/2013, 13:26

LA TERRA DEI FUOCHI




https://www.facebook.com/groups/1577712 ... hi?fref=ts
Ultima modifica di barionu il 05/10/2013, 13:29, modificato 1 volta in totale.

05/10/2013, 13:47

In verità il corollario di sottosegretari e ministri che veniva fuori dal servizio di Report è alquanto sconsolante (per usare un eufemismo). Il senso che un ministro può NON conoscere nulla del proprio dicastero (ci sono i burocrati che di fatto gestiscono tutto) è quanto meno poco opportuno, mettere poi nei posti chiave chi non ha la minima idea di quello che serva al nostro Paese, è da sconsiderati (per usare un altro eufemismo).
Quando poi il posto giusto è occupato dalla persona giusta... è quasi sempre dovuto al fatto che quella persona ha interesse personale per quella materia.
Così si arriva a dire "ognuno per se e Dio per tutti", ma questo è l'inizio della fine.

cit. "io, speriamo che me la cavo"

Immagine
Rispondi al messaggio