Cita:
Wolframio ha scritto: Cita:
Ufologo 555 ha scritto: Ma che diamine di confronto è questo ...! Qualsiasi armamento nucleare è innocuo se non usato.
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
Quante fesserie si dicono ... (E naturalmente da gente che non vi ha mai lavorato!)
Si certo.... l'armamento è innocuo finchè nessuno lo mette in canna e preme il grilletto.
La pericolosità stà... che se tu mi permetti di fare una base missilistica nel tuo giardino ed un deposito nucleare nella tua cantina.
Io che non sono nemmeno parente tuo, quel giorno che litigo con un altro qualsiasi straniero, quest'ultimo prima di tutto bombarderà casa tua per privarmi di buona parte dell'armamento che cosi benevolmente mi hai concesso di ospitare.
Dormi tranquillo Ufologo che tanto
"Qualsiasi armamento nucleare è innocuo se non usato."
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
e siccome io sono così buono non litigherò mai con nessuno.

Ecco qui sotto quello che volevo dire ed a quanto pare non sono l'unico a pensarla così ![Goloso [:p]](./images/smilies/UF/icon_smile_tongue.gif)
Italia, portaerei Usa che non smobilitaDomenica, 06 Ottobre 2013 11:38

Per allarmare persino Repubblica era necessario che il dato fosse proprio eclatante, superiore a qualsiasi attesa.
Si parla di basi militari Usa, che nel mondo - causa anche la crisi economica e i problemi di bilancio federale, diminuiscono in modo abbastanza consistente in tutto il mondo; in obbedienza anche a un modello di controllo miltare che si basa più sulle tecnologie (radar, droni, satelliti, forze speciali, ecc) che non sulla presenza massiccia di truppe di terra o flotte stanziali.
La notizia è semplice: diminuiscono dappertutto, ma non in Italia. Anche qui la ragione è semplice: lo Stivale è una piattaforma naturale di lancio per l'iniziativa militare nel Medio Oriente. Più sicura di qualsiasi paese arabo, per quanto servile alleato sia (più facile comunque le infiltrazioni qaediste o comunque "combattenti antiamericane"), più controllata e controllabile.
Sono le dimensioni, però, che preoccupano anche filoamericani di lunga fedeltà come quelli del gruppo L'Espresso. Anche perché questa "sovraesposizione militare" del paese rischia di attirare la "vendetta" di chi viene o verrà colpito dagli attacchi Usa. Una compagnia pericolosa, insomma.
[align=right]Source:
Italia, portaerei Usa che non smobilita - contropiano.org [/align]