Caro Meryddin, nel contesto attuale di sincronicità di diversi eventi che si sono succeduti a distanza di pochi giorni, i tuoi post potrebbero apparire ingenuamente capziosi.
Però vedi a differenza di quanto potrebbe (e dico potrebbe) succedere (non vi è traccia di questo) altrove, qui non penso vi saranno mai interventi piccati col chiaro intento di fare saltare i nervi a qualcuno. Perchè a differenza di coloro che abbracciano ideologie settarie, non si è usi a considere nemici da distruggere coloro che hanno idee politiche diametralmente opposte alla propria.
Quindi mi fa piacere questa serie di tuoi stimolanti interventi e spero ne seguano altri di pari spessore. Poichè questo thread come recita il titolo denigratorio " E questo sarebbe il substrato culturale della Lega" non è sulla lega come entità politica, ma sul suo sfottò o denuncia. E anche fosse sulla lega in quanto tale, qualsiasi intervento sarebbe a mio modesto parere appropriato prescindendo dal merito e dal metodo delle argomentazioni.
E nessuno, simpatizzanti compresi, potrà mai considerare qualsiasi sfottò alla lega e ai leghisti come un attacco personale. Ovviamente a meno che l'attacco non sia rivolto personalmente contro qualcuno del forum assimilandolo pretestuosamente come un tutt'uno con la lega e i leghisti. Ma anche dovesse accadere, si farà spallucce. Ma sono certo che non accadrà tra persone di buon senso quali siamo, esclusi quelli forse, semmai presenti, ma ne dubito, che abbracciando ideologie settarie, o impostando in modo settario la propria esistenza, non sono usi al confronto dialettico o al semplice 'far finta di nulla', preferendo la distruzione del loro avversario. E ammesso che mai potrebbero verificarsi, non sono certo attribuibili a un puerile gioco di squadra, ma semmai, sono da ritenersi piccoli casi spurii e isolati, e su questo non nutro dubbio alcuno a riguardo.
Quindi buona continuazione in attesa di leggere altri interessanti articoli.
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)