Mescolanze di suoni e di generi. Intrecci d'arti diverse, che creano una loro piccola magia. A volte grande ed evidente... Altre volte, da andare a "scovare".
Amo la musica. Tutta la musica. Ed amo l'arte. Rimango sempre sul filo di una calda emozione quando trovo forme delle due che così abilmente s'abbracciano, si contaminano l'una con l'altra, dando vita ad altra arte...in musica. Una forma d'espressione...rivisitata. Non sempre gradita a tutti. Ma pur sempre un'intimo pegno di se che un'artista offre al suo pubblico...
Lzzy Hale, al secolo Elizabeth Hale, è la frontwoman degli Halestorm. Da una quindicina d'anni scorrazzano come band di supporto ai maggiori gruppi metal, ma è solo dal 2012 che la fama sembra stia regalando anche a loro maggiori soddisfazioni. Nel 2012 hanno vinto il MetalGrammy, ma la loro vera forza è la voce di Lzzy...forse la voce femminile più potente del metal...di sempre!
Qui,in una mescolanza, come dicevo prima...canta con gli Adrenaline Mob (Gruppo "misto" anch'essi). Ovviamente la canzone è "mista" a sua volta.
Cover Metal del pezzo Come Undone - Duran Duran!!!
Qui sotto, sempre lei, con la sua band, gli Halestorm.
Cover di Bad Romance - Lady Gaga. Su di un...misto. Immagini da vari giochi ed Anime jappo.
La differenza tra lei e Lady Gaga è, secondo me, la seguente: Lzzy Hale può cantare in scioltezza come Lady Gaga. L'inverso è...impossibile! [}:)]
La terza "mescolanza" non c'entrerebbe una cippa...ma le mie sinapsi sono ardue all'esser tenute a bada.
Come mettere insieme 5 voci, e tirare fuori una cover meglio dell'originale. N.B. : SOLO voci...nessuno strumento. Un "A Cappella" davvero notevole. 7 milioni e mezzo di visite in una settimana su youtube. Pentatonix- Royals (Lorde Cover)
Per finire... Un vestitino da Elfo dei Boschi... Una minuta ragazzina, ad indossarlo. In una mano un violino, nell'altra un archetto. Su di una ritmica dubstep intona una melodia, danzando , nel mentre, in una cornice di "paradiso di ghiaccio".