Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

L'Ufologia italiana ringrazia

15/10/2013, 14:57

"L'Ufologia italiana ringrazia"
Il "Patto scellerato" non firmato!
A cura di Alessandro Novelli e Tiziano Farinacci

Questa storia ruota intorno ai seguenti attori:

° Alfredo Benni, Consigliere Coordinatore Regione Lombardia CUN (Centro Ufologico Nazionale).

° Antonio Urzi, avvistatore seriale di astronavi extraterrestri, riconducibili (con le opportune verifiche) a bottoni, buste di plastica, batterie, oggetti gonfiabili vari (palloncini, bambole rappresentanti Madonne e cavalli) etc.

° Piergiorgio Caria, forte sostenitore di Giorgio Bongiovanni (in contatto, a suo dire, con la “Madonna di Fatima” da cui avrebbe ricevuto le stigmati e con “esseri extraterrestri” a capo di “eserciti intergalattici” che nottetempo gli comunicano deliranti messaggi all’umanità).
Il Caria è ben noto come creatore di discutibili documentari sugli UFO e sostenitore di bizzarre tesi attribuenti al pianeta Marte lussureggiante vegetazione ed altre farneticanti teorie, ed ai Cerchi nel grano il rango di “messaggi divini” di manifattura extraterrestre.
Partecipa regolarmente a conferenze affiancando esponenti del CUN, in quel del “Simposio di San Marino” e non solo, con le sue discutibili “opere ed opinioni”.

Gli attori sopracitati “recitano” nel seguente contesto...
continua: http://www.italianresearch.it/L_Ufologi ... razia.html

15/10/2013, 15:43

Non mi sembra giusto sfruttare questo spazio di Forum Ufologico per denigrare il Centro Ufologico Nazionale che avrà anche dei difetti ma comunque si è impegnato molto nel passato Italiano per portare la popolazione Italiana a conoscenza del fenomeno UFO e portarne quindi all'approfondimento e alla continua ricerca tanti ricercatori e studiosi indipendenti dell'ufologia italiana.

Personalmente io ringrazio il CUN per avermi portato ad approfondire tanti anni fa l'argomento UFO, e anche Pinotti che nonostante tutto mi ha portato, grazie ai suoi libri, a cercare la verità sul fenomeno UFO.
E la mia ricerca continua ancora oggi, quì in un forum di ufologia, quindi questo non mi sembra lo spazio giusto per gettare fango su altre associazioni o forum di ufologia.

Ormai grazie a internet le news ufologiche ci arrivano da tutto il mondo, quindi non sarà certo il CUN a fermare la ricerca ufologica, e pure il CUN continuerà la sua ricerca con le news di tutto il mondo.

Dove stà il problema? non c'è...

15/10/2013, 15:53

Il forum non và utilizzato per denigrare siti o organizzazioni concorrenti. Il regolamento parla chiaro.
In passato abbiamo avuto parecchi problemi con post e topic simili. Chiudo per evitare ulteriori conseguenze.
Ultima modifica di greenwarrior il 15/10/2013, 15:59, modificato 1 volta in totale.

16/10/2013, 18:38

greenwarrior ha scritto:

Il forum non và utilizzato per denigrare siti o organizzazioni concorrenti. Il regolamento parla chiaro.
In passato abbiamo avuto parecchi problemi con post e topic simili. Chiudo per evitare ulteriori conseguenze.

Grazie Green.....

a seguito del chiarimento avvenuto nell'altra discussione,
riapriamo questo topic per poter proseguire.... [;)]

16/10/2013, 20:32

Secondo me fondamentalmente sono dei fessi quelli che vanno dietro a queste cose e che gli danno peso, se qualcuno è così "fissato" da credere a queste persone, beh peggio per lui, più che metterli in guardia non si può fare.

Topic del genere più che informare mi sa che danno adito a polemiche che danno modo a questi signori di farsi pubblicità e di rimanere sulla cresta dell'onda, cosa che non meritano viste le scemenze di cui parlano. Ormai del cun non c'è più bisogno o comunque di istituzioni del genere, soprattutto se non sono amministrate da persone competenti e super partes. Se si fa amministrare il cun e le sue attività da "fanatici" di ufo dubito si avrà la dovuta lucidità ed obiettività di analisi -.-

16/10/2013, 20:44

MaxpoweR ha scritto:

Secondo me fondamentalmente sono dei fessi quelli che vanno dietro a queste cose e che gli danno peso, se qualcuno è così "fissato" da credere a queste persone, beh peggio per lui, più che metterli in guardia non si può fare.

Topic del genere più che informare mi sa che danno adito a polemiche che danno modo a questi signori di farsi pubblicità e di rimanere sulla cresta dell'onda, cosa che non meritano viste le scemenze di cui parlano. Ormai del cun non c'è più bisogno o comunque di istituzioni del genere, soprattutto se non sono amministrate da persone competenti e super partes. Se si fa amministrare il cun e le sue attività da "fanatici" di ufo dubito si avrà la dovuta lucidità ed obiettività di analisi -.-

Un po crudino non trovi. [;)]

16/10/2013, 22:16

Io non ne so nulla e mi astengo quindi dal giudizio,

ma se davvero in quella che dovrebbe essere la principale organizzazione "ufficiosa" danno credito a uno come Urzì, bè, ora non ho più difficoltà a comprendere il perchè di tante critiche...

Poi ripeto, mi devo informare bene prima di potermi fare un' opinione.

17/10/2013, 02:51

greenwarrior ha scritto:

MaxpoweR ha scritto:

Un po crudino non trovi. [;)]

Da quello che ho letto e visto mi pare che la situazione quella sia, cruda o no cambia poco :|

Aztlan ha scritto:

Io non ne so nulla e mi astengo quindi dal giudizio,

ma se davvero in quella che dovrebbe essere la principale organizzazione "ufficiosa" danno credito a uno come Urzì, bè, ora non ho più difficoltà a comprendere il perchè di tante critiche...

Poi ripeto, mi devo informare bene prima di potermi fare un' opinione.

Appunto, ma il tutto sembra davvero un pò deprimente.

17/10/2013, 16:40

Salve MaxpoweR, ben ritrovato [:)]
Piacere Aztlan [:)]
Il tutto è assolutamente deprimente, e fare la cronistoria di quanto appreso non è stato certamente affascinante ed appagante per chi l'ha riportato nell'articolo in questione.
Sebbene qualcuno ritenga che ci sia a monte un disegno prestabilito, volto a non sappiamo quale guadagno/interesse, non abbiamo assolutamente alcun beneficio dal riportare e sottolineare determinate dinamiche... al contrario, risulta piuttosto stomachevole ma il fastidio che provoca alle nostre coscienze ci spinge a non far passare nell'indifferenza determinate "anomalie".
Il CUN potrebbe chiamarsi ANTONIO, ed i vari "attori" elencati nell'articolo potrebbero avere nomi completamente diversi... sarebbe per noi la stessa cosa... IR è un gruppo indipendente che oltre a riportare dati e fatti circa avvistamenti e stato dell'arte dell'"Ufologia" esprime le proprie opinioni con "articoli" specifici senza che ciò rappresenti alcun conflitto di interessi... e gratuitamente.
Chi conosce già la credibilità di determinate persone potrà evitare di annoiarsi nell'apprendere ulteriori ragguagli, chi non conosce ancora determinati personaggi è giusto che possa farsi un'opinione sapendo come stanno le cose realmente.
A questo serve l'informazione giusto? [:)]
Un saluto a voi [;)] [:133]
Ultima modifica di Italian Research il 17/10/2013, 16:43, modificato 1 volta in totale.

18/10/2013, 01:21

la popolazione Italiana a conoscenza del fenomeno Ufo

----------
A dir la verità io non ho mai avuto bisogno di qualcuno che mi facesse presente che se vedo qualcosa nel cielo
E non capisco cosa sia gli devo attribuire la parola Ufo .
Negli anni settanta ottanta il telefilm Ufo era mio pane quotidiano ma non per questo sono divenuto
Un fanatico dando per scontato che esistono alieni a prescindere .

18/10/2013, 13:30

Ricordo che il CUN comunque si è "staccato" da Urzi e company. Da poco tempo, è vero. Ma meglio tardi che mai.
Anzi, Benni ne ha ricevute di tutti i colori da Urzi (che ha mostrato per l'ennesima volta quanto poco "elegante" una persona puó diventare...e per fortuna che è un contattato altamente spirituale - ma lol).
Quindi, bene per il CUN che ne ha preso finalmente le distanze.

18/10/2013, 14:52

Sheenky ha scritto:

Ricordo che il CUN comunque si è "staccato" da Urzi e company. Da poco tempo, è vero. Ma meglio tardi che mai.
Anzi, Benni ne ha ricevute di tutti i colori da Urzi (che ha mostrato per l'ennesima volta quanto poco "elegante" una persona puó diventare...e per fortuna che è un contattato altamente spirituale - ma lol).
Quindi, bene per il CUN che ne ha preso finalmente le distanze.

Si Sheenky, bentrovato [:)]
L'articolo/inchiesta narra proprio di questo, di "come" e "perchè" è avvenuto il "distacco"... ma soprattutto, narra di come a livello "nazionale" sia stato proprio il CUN, nella persona di Alfredo Benni, a sdoganare come "attendibile" Urzi e le sue "invenzioni".
Ti consigliamo di dare un'occhiata ai link suggeriti all'interno dell'articolo, in quanto esaustivi ed eloquenti [:(] [;)]

Re: L'Ufologia italiana ringrazia

15/05/2017, 23:20

Questa é la veritá sulle analisi dei filmati di Antonio Urzi

Le prove che non c'é nessuna contraffazione di alcun tipo: né modellistica né computerizzata.

Ma soprattutto, le prove che in passato qualcuno ha giocato sporco
(e mi riferisco a Kingleo di ufologia.biz; a fire1969; a photobuster; e anche a qualcun altro, di cui é meglio non fare nomi...)

Buona visione,
e mi raccomando detrattori

ROSICATEEE

http://www.freeforumzone.com/d/11405259 ... m134493628

16/05/2017, 00:30

Urzi e Caria mi sembrano due mitomani.
Accettarli in qualche associazione è una grave minaccia alla propria credibilità.

16/05/2017, 08:53

Mah...le parole se le porta via il vento
Qui loro presentano analisi tecniche a cui sarebbe opportuno rispondere con commenti altrettanto tecnici.

Poi ognuno dica quel che vuole, ma io sono abituato a ragionare diversamente...
Rispondi al messaggio