Cita:
robs79 ha scritto:
Intanto io sto ancora aspettando "l'attacco totale" e la "3A guerra mondiale" che si era ventilata qualche decina di pagine fa.
Novità?
Noi semplicemente avvertivamo del pericolo (come tanti giornalisti più esperti di noi) che una attacco alla siria potesse innescare una "guerra regionale mediorientale" o portare ad una "guerra mondiale" nel senso che potesse coinvolgere i più importanti stati e superpotenze del mondo.
Era solo un avvertimento di pericolo, mica era una profezia... ci mancherebbe...
E' come quando uno ti dice "stai attento stai andando contro il muro"! non è una cosa che succede per forza, ma se non ascolti l'avvertimento ci vai a sbattere davvero nel muro...
I Russi e i Cinesi (assieme all'insicurezza dell'Europa) hanno fatto in modo che tutto venisse fermato, e che gli USA fossero messi in condizione di fermare l'attacco alla Siria (non è certo solo per la preghiera del Papa, che si aggiungeva a queli contrari alla Guerra, anche se ha contribuito a fare pressioni politiche per fermare l'intervento americano).
Le pressioni diplomatiche degli Stati contrari all'intervento in Siria hanno funzionato... questa volta.
Se i Repubblicani riusciranno a buttare fuori Obama dalla presidenza e riusciranno a piazzare un Presidente Super Repubblicano (NeoCon) la guerra alla Siria la fanno subito
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
A meno che Obama e amici non si inventino un nuovo "Casus Belli"
Comunque per ribadire, io non faccio profezie, io leggo le informazioni e poi avverto dei pericoli o ne traggo delle conclusioni di eventuali sviluppi della situazione... il destino del mondo non è scritto in partenza, lo si scrive con le decisioni degli Stati del mondo.
Io vorrei che gli USA diventassero più saggi e meno "dipendenti dalla guerra"... non odio gli americani, odio quei politici americani che vogliono guerre in tutto il mondo, che non mettono ordine e giustizia, ma spargono invece Caos, stragi e ingiustizia.
Le ultime guerre in medio oriente hanno solo moltiplicato le forze dei "terroristi islamici", ed ora sia la sicurezza nazionale USA sia la sicurezza del territorio Israeliano sono molto più in pericolo di prima.
Forse questo nuovo equilibrio mondiale tra superpotenze (USA-Russia-Cina) riuscirà a fermare nuovi conflitti mediorientali, ma non ne sono certo... speriamo che questo equilibrio di potenze metta fine a queste guerre senza senso, dobbiamo impegnarci a studiare nuove tecnologie che ci permettano di fare a meno dei carburanti fossili (petrolio-carbone) in modo da disincentivare guerre di conquista delle risorse.
Ma so che passeranno tanti anni di sofferenza prima che questo succeda...
Forse è vero come dicono i religiosi che l'umanità ha bisogno di sofferenza per capire, imparare, evolversi e migliorare...