Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio: QUARTA RICADUTA FILAMENTI IN POLESINE
MessaggioInviato: 28/10/2013, 21:11 
Ciao a tutti [:D]

Vi informo che per il quarto anno conseutivo i filamenti che cadono dal cielo stanno ricoprendo il Polesine.

Oggi,28 ottobre 2013, hanno iniziato a scendere alle ore 12.40 fino alle 17.15 circa sulle zone di Bosaro, Polesella, pontecchio, Arquà Polesine (tutte frazioni/&comuni di Rovigo a ridosso del Canal Bianco, fiumiciattolo che poi si ricollega al Delta del Po...); ne ho raccolto a migliaia, riempiendone un vasetto...e come li mettevo dentro si appiccicavano tutti fra loro, alla fine arrivando a comporre un bel gomitolo.

Bianchi intensi, duri alla trazione rispetto ad una normale ragnatela casalinga, appiccicosi e... con presenti in alcuni casi dei piccoli ospiti di 1mm circa di grandezza...ragnetti, che appena mi avvicinavo con la fotocamera per una foto in macro schizzavano via effettuando un bel balzo verso il suolo.

Il periodo è lo stesso dei tre anni precedenti, come riportato nei 3 report del 45°GRU (STRANA SOSTANZA CADUTA DAL CIELO, STRANA SOSTANZA CADUTA DAL CIELO:UN ANNO DOPO, STRANA SOSTANZA CADUTA DAL CIELO: CASO CHIUSO).

Questo, va a confermare il periodo di migrazione massiccia dei spider balloning che avviene nel terzo ciclo annuale, cioè nei 2mesi precedenti l'arrivo dell'inverno (ottobre-novembre), mentre gli altri due periodi dell'anno sono a ridosso di fine maggio e a metà-fine luglio (ma più deboli), in modo particolare la specie AREONCUS HUMILIS.

Non ho notato nessun aereo di passaggio e nemmeno scie particolari in cielo per tutta la giornata, mentre nei giorni precedenti, cioè fra sabato e domenica c'era stata la nostra classica mitica nebbia a livello del suolo, mentre il cielo sopra era limpido [8D].

...almeno questo, per i filamenti che cadono qui in Polesine...poi in altre zone, non so.

Allego un po' di foto...

Immagine:
Immagine
127,21 KB

Immagine:
Immagine
143,96 KB

Immagine:
Immagine
192,73 KB

Immagine:
Immagine
136,23 KB

Immagine:
Immagine
159,41 KB

Si nota la differenza di spessore fra le ragantele classiche e quelle dei spider balloning: quelle dei spider balloning sono tutte aggrovigliate fra loro a migliaia ma leggerissime a tal punto da impigliarsi anche nelle ragnatele comuni.

Immagine:
Immagine
130,02 KB

Immagine:
Immagine
166,71 KB

...infine tutte dentro al mio barattolo!!! [:D]

E ne conservo in frigo ancora una parte di quelle cadute tre anni fa... [:D]

...senza nessuna strana anomalia nè all'interno del frigo, nè fuori.

Ciao a tutti... [:D]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2013, 10:41 
Li hai mai fatti analizzare?

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2013, 11:50 
Praticamente vi sono zone dove se ne vedono in abbondanza (come la migrazione delle anguille nel Mar dei Sargassi)!
Infatti mi sembrava assai strano: le scie di condensazione non rilasciano un bel niente, solo acqua ghiacciata che in seguito (a seconda delle condimeto) vaporizzerà, subito o ore più tardi.
Bravo CRASH; del resto hai la strumentazione, la passione e sei preparato!
(Più che altro rassicuri chi teme di ... "peggio"!) [^]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2013, 13:49 
Non so cosa ci sia di vero in questo articolo..
ma lo posto qui, visto che l'argomento è lo stesso...

http://www.ecplanet.com/node/4034

In ogni caso, ciò che è vero per il Polesine, non è detto
che sia vero per il resto del mondo.... non vi pare?

Oppure, vogliamo per caso fare di tutte
le ragnatele e/o polimeri un unico fascio?

Certe volte rimango allibito di come un singolo caso
venga spalmato con disinvoltura sull'intera casistica....

Boh....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2013, 13:56 
Allora TTE, dobbiamo metterla così: in certi posti cadono ragnatele, in altri ... polimeri! Mai sentito però questa seconda ipotesi, tanto meno da ... militari! Poi, come e perché.[8)]
Di nuovo le scie? Vieni a trovarmi quassù, ti faccio parlare con alcuni piloti ...
E perché, dove sono io, chè c'è un bell'incorcio di "aerovie" non ho mai visto questi ..."polimenri"?
Esercitazioni? E per quale motivo; e in che modo ...
Non regge (per me).
CRASH è molto ben documentato; ma se non vi fidate nemmeno di lui .... Quali esperti vorreste, Marcianò?

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2013, 14:02 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Allora TTE, dobbiamo metterla così: in certi posti
cadono ragnatele, in altri ... polimeri!

Ecco... questo mi sembra più equo.... [:o)]

Cita:
CRASH è molto ben documentato; ma se non vi fidate
nemmeno di lui .... Quali esperti vorreste, Marcianò?

Io mi fido moltissimo di CRASH.

Ho solo detto che ciò che lui ha rilevato vicino casa sua
non è spalmabile su tutta la casistica mondiale. Punto.

Esattamente come le scie che sono sopra casa tua
non sono necessariamente IDENTICHE a quelle che
si vedono in tutto il mondo....

Mi sembra semplice da capire......

PS: a giudicare dal tempo che hai impiegato per rispondere,
direi che dell'articolo che ho postato, hai letto solo il titolo.

E' corretto?

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2013, 16:00 
(L'ho letto qui e là, avevo fretta) [:I]
Però, le scie, TTE, sono uguali n tutto il mondo (tant'è vero che quando vogliono rappresentare le famigerate chimiche, sono sempre ... le altre!) [;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2013, 19:11 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

(L'ho letto qui e là, avevo fretta) [:I]
Però, le scie, TTE, sono uguali n tutto il mondo (tant'è vero che quando vogliono rappresentare le famigerate chimiche, sono sempre ... le altre!) [;)]

Immagine Immagine

Uno contiene acqua e l'altro grappa, quale dei due contiene grappa?

E se in un forum partecipo ad una discussione sulla grappa, quale di queste 2 foto inserisco nel post per rappresentare la grappa?

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Praticamente vi sono zone dove se ne vedono in abbondanza (come la migrazione delle anguille nel Mar dei Sargassi)!
Infatti mi sembrava assai strano: le scie di condensazione non rilasciano un bel niente, solo acqua ghiacciata che in seguito (a seconda delle condimeto) vaporizzerà, subito o ore più tardi.
Bravo CRASH; del resto hai la strumentazione, la passione e sei preparato!
(Più che altro rassicuri chi teme di ... "peggio"!) [^]

Hai detto bene, le scie di condensa rilasciano solo condensa, nessuno dice il contrario. Sono gli aerei caso mai che rilasciano tutto ciò che si vuole.

Immagine

Volendo in un impeto di generosità potrei noleggiare un aereo e sorvolare a 8000 metri il mio paese e svuotare diversi sacchi con banconote da 100 euro.
Non è detto che l'indomani a Bologna in una splendida giornata con cielo azzurro piovano buona parte delle banconote. Immagine
Eppure le ho scaricate lontano qualche centinaio di Km [:p]

Ultima modifica di Wolframio il 29/10/2013, 19:28, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2013, 19:26 
Certo! Se esplodesse un aereo in volo ...! Perché no? [:81] ma quelle che dici tu non le ha mai postate nessuno: perché nessuno le ha mai ... viste; elementare. [;)]
(Poi non volevo parlarne più, ma il fatto è che quando "uno" punta una cosa ... poi fa il giro del mondo! Come tante altre cose .... Vedi lo sbarco sulla Luna!) [8)]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 29/10/2013, 19:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2013, 22:30 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Certo! Se esplodesse un aereo in volo ...! Perché no? [:81] ma quelle che dici tu non le ha mai postate nessuno: perché nessuno le ha mai ... viste; elementare. [;)]
(Poi non volevo parlarne più, ma il fatto è che quando "uno" punta una cosa ... poi fa il giro del mondo! Come tante altre cose .... Vedi lo sbarco sulla Luna!) [8)]

Certo! Se esplodesse un aereo in volo

Un aereo può sganciare bombe, può paracadutare persone ed oggetti, può scaricare carburante in eccesso, può spegnere un incendio, può inseminare le nuvole per far piovere, può inseminare le nuvole per dissolverle, può fare molto altro ancora.

Senza esplodere

e può anche estrudere qualsiasi tipologia di filo sintetico.

ma quelle che dici tu non le ha mai postate nessuno: perché nessuno le ha mai ... viste

Io si [:p]

29 Ottobre 2011 - Ore 7.45 mattino
Scie persistenti per 6 ore ........ Quota 6223 metri ...... meno 19 gradi ....... 49% Umidità relativa Immagine

Ultima modifica di Wolframio il 29/10/2013, 22:44, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2013, 22:47 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

........................

Io mi fido moltissimo di CRASH.

Ho solo detto che ciò che lui ha rilevato vicino casa sua
non è spalmabile su tutta la casistica mondiale. Punto.

Esattamente come le scie che sono sopra casa tua
non sono necessariamente IDENTICHE a quelle che
si vedono in tutto il mondo....

Mi sembra semplice da capire......

Idem [:)]

Ultima modifica di Wolframio il 29/10/2013, 22:49, modificato 1 volta in totale.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/10/2013, 09:13 
Buongiorno a voi,
questa mattina ho notato il medesimo fenomeno in zona Conselice RA, e ricordando la discussione di ieri mi sono interessato, su alcune zone di terreno ho notato il formarsi di questi filamenti.
A un primo contatto appare come una ragnatela anche se mi ha incuriosito solo il fatto di non notare la consueta struttura geometrica a cerchi concentrici in luogo di filamenti lunghi e non strutturati.

Cordialità
Dave

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/10/2013, 11:35 
Wolframio, ma tu non sei nei pressi delle Alpi? Quindi anche se la quota è più bassa ... (Comunque, nota l'umidità! Ho vissuto per 11 anni in alta e media quota ... Le vedevo anch'io basse, avevo il radar!)
Ma rientriamo giustamente in topic (anche se con i "fliamenti" ci siamo).

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/10/2013, 12:13 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Immagine Immagine

Uno contiene acqua e l'altro grappa, quale dei due contiene grappa?

E se in un forum partecipo ad una discussione sulla grappa, quale
di queste 2 foto inserisco nel post per rappresentare la grappa?

Che spettacolo ragazzi........ [:5]

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/10/2013, 12:18 
Appunto! Quelle che vedete in cielo, cosa sono? C'è chi lo sa e chi no ...[^]
Ecco perchè nascono i dubbi.[;)] Ma basta informarsi.[^]
Un enologo, sa ...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]